Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 2/6/2014, 07:05 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


Torino da Europa con Martinez e Kone
Asta per Bergessio Vicino ai granata pure il brasiliano Peres. La Fiorentina tratta Rossettini. Udinese su Rugani. Atalanta, idea Bellusci

Il Torino, «ripescato» in Europa League al posto del Parma, studia le mosse per il dopo Immobile che è oramai ad un passo dal Borussia Dortmund: la firma nelle prossime ore. Il d.s. granata Petrachi spinge per l’attaccante venezuelano Josef Martinez dello Young Boys mentre porta avanti i contatti per Kone (Bologna) e valuta se esercitare il diritto di riscatto per la metà di El Kaddouri dal Napoli. Piace anche Bergessio (Catania), per il quale c’è una vera e propriaasta in corso con Atalanta, Sampdoria e Lazio. Infine si aspetta la fumata bianca per il terzino del Santos Bruno Peres seguito lungamente durante gli ultimi mesi.
Viola e Udinese La Fiorentina invece aspetta che si chiarisca la situazione del Cagliari e il nuovo assetto societario dei sardi per dare l’assalto a Rossettini: Montella lo considera il primo nella lista dei difensori ma occhio a Samuel. Cuadrado potrebbe essere riscattato dall’Udinese prima della possibile cessione: Barca in pole. L’Udinese intanto lavora ad una parziale contropartita tecnica dai Viola: piacciono Bernardeschi, Salifu, Babacar ed ha ripreso a corteggiare Duvan Zapata (Napoli). Sempre la squadra di Gino Pozzo segue l’esterno sinistro Paganini (Frosinone). In settimana previsto un contatto con la Juve per Pereyra, nell’ambito del quale i friulani chiederanno il centrale Rugani nell’affare. Dal suo canto l’Empoli punta alla riconferma del giovane difensore (ora a metà con la Juventus), ma c’è anche il Sassuolo che potrebbe inserirsi nella discussione come già successo nella sessione invernale del mercato. Situazione più complessa quella di Verdi il cui futuro sarà oggetto di valutazioni tra Milan e Torino, i club proprietari del cartellino.
Altri affari Se parte Benatia, la Roma farà un tentativo concreto per Balanta (River). Atalanta e Lazio hanno mosso i primi contatti per il centrale Bellusci (Catania), che è anche nel mirino del Genoa che saluta Calaiò a scadenza: piace al Catania. Sempre l’Atalanta segue il difensore Matias Malvino del Defensor Sporting. La Samp ha due nodi importanti da sciogliere. Il primo riguarda il portiere. Romero non resterà in blucerchiato, ma rientrerà dopo il Mondiale. Si cerca un acquirente, visto il suo maxi-ingaggio. Da definire anche la situazione di Fiorillo (bisogna sentire la Juve) e di Da Costa. Okaka potrebbe partire (Galatasaray?) e in quel caso si punta al riscatto di Maxi Lopez, se il Catania verrà incontro alle richieste della Samp che vuole uno sconto. Barrientos (Catania) ha un’offerta dal San Lorenzo. Newcastle su Ibarbo: secondo la stampa inglese pronta un’offerta da 10 milioni.

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share