Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
978azzurro978
view post Posted on 4/9/2014, 19:05




Io credo che nelle spese di quest'anno ci vada considerato il monte ingaggi decisamente salito, il premio promozione, spese maggiori sullo stadio (restyling che credo sian pagati parecchio dalla NGM a dirla tutta), spesa annuale aumentata per il settore giovanile e anche diverse pendenze che immagino ci fossero con erario, iva e cose del genere, credo diversi milioni che giustamente ora vengono sanati. Quando si legge o si sente che se 2 anni fa avessimo perso lo spareggio con il Vicenza avremmo potuto reggere al massimo 1 anno e comunque non sarebbe stata scontata l'iscrizione a quel campionato che per fortuna abbiamo evitato o quando si sente che se quest'anno non fossimo andati in A avremmo smantellato buona parte della squadra vuol dire che quei 23 milioni servono a farci respirare per 3 anni, non per scialacquare e credo che la politica dei prestiti quest'anno sia stata giusta perchè i giocatori presi saranno super motivati e Carli dice che han preso gente giusta, con carattere e umiltà giuste...
Poi magari abbiamo anche un pò di margine come ha detto il Corsi per fare qualche eventuale innesto a gennaio. (speriamo non servano).
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 05:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Mudingayi: "Cesena, Empoli e Palermo? Ancora nessun accordo"
04.09.2014 17.27 di Luca Bargellini per tuttomercatoweb.com
Dalle pagine del sito GianlucadiMarzio.com arrivano alcune parole di Gaby Mudingayi, centrocampista belga svincolatosi dall'Inter e attualmente senza squadra: "In nerazzurro ho avuto problemi a causa degli infortunio. Fino all'infortunio al tendine d'Achille. Il rapporto con Mazzarri? Dopo Stramaccioni è arrivato un allenatore nuovo, con idee diverse. Conosciamo tutti Mazzarri, non è un allenatore che cambia molto: io mi sono sempre allenato al massimo, però non ho avuto chances e sono finito ai margini della rosa. Le voci su Cesena, Empoli e Palermo? Abbiamo parlato con tutte le suddette squadre, ma alla fine non siamo riusciti a trovare un accordo. Attualmente mi alleno con un preparatore e attendo sviluppi".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2014, 14:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, brusca frenata per il rinnovo di Laurini
05.09.2014 12.01 di Pietro Lazzerini per tuttomercatoweb.com
Ieri il rinnovo del terzino dell'Empoli Vincent Laurini sembrava veramente ad un passo, ma dopo l'ennesimo colloquio c'è stato un brusco rallentamento nelle trattative con il giocatore che rischia di andare in scadenza visto che il suo contratto ha il termine fissato nel giugno del 2015. La distanza tra le parti sarebbe dovuta all'accordo economico anche se i toscani cercheranno in tutti i modi di trovare un'intesa considerando anche gli 800mila euro spesi di recente per riscattare il giocatore dal Carpi.
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 5/9/2014, 17:11




www.centroveterinariospecialistico.it/index.php?articleid=76
http://www.spaziojuve.it/2014/classifica-c...o-ed-incassato/
....primi in classifica .... non so se esser contenta o no ....cmq seguiamo il filone ....con poco si fA tAntoooo ..... 2303p059
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 5/9/2014, 19:18




E' una classifica relativamente importante...la Juve anche negli anni d'oro (80) non spendeva come altre big ma vinceva di più (vero c'erano aiutini/aiutoni) o cosi come nonostante abbiam speso poco o nulla di cartellino abbiam alzato la quota stipendi e preso diversi prestiti interessanti, per cui è quasi un merito
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 19:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (lena1404 @ 5/9/2014, 18:11) 
www.centroveterinariospecialistico.it/index.php?articleid=76
www.spaziojuve.it/2014/classifica-c...o-ed-incassato/
....primi in classifica .... non so se esser contenta o no ....cmq seguiamo il filone ....con poco si fA tAntoooo ..... 2303p059

mi sembra che la fonte (Transfermarkt.it) sia veramente poco attendibile...pertanto che fa un errore pacchiano nel mercato dell'empoli, un mercato semplice per numero e tipologia di movimenti...come può essere credibile in altre situazioni?

p.s.
venerdì 20 giugno 2014
Calciomercato Empoli: comproprietà risolta per LauriniI toscani hanno risolto a proprio favore la compartecipazione con il Carpi
EMPOLI - Il difensore Vincent Laurini è di piena proprietà dell'Empoli: a comunicarlo è stato il sito ufficiale del Carpi, che ne deteneva, assieme ai toscani, la compartecipazione. Il sito del Carpi infatti annunica che: «Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver risolto l’accordo di compartecipazione sulle prestazioni sportive di Vincent Laurini in favore dell’Empoli FC, che da ora ne detiene la piena titolarità».
http://www.corrieredellosport.it/calcio/ca...ta+per++Laurini

per Transfermarkt.it ci hanno regalato laurini....possibile?
mmmm mmmm mmmm
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2014, 06:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, fumata nera per i rinnovi di Laurini e Valdifiori
06.09.2014 00.38 di Antonio Gaito per tuttomercatoweb.com
Non c'è al momento l'accordo tra l'Empoli e Vincent Laurini e Mirko Valdifiori per il rinnovo contrattuale. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, le parti sono ancora distanti per il rinnovo dei due contratto che sono in scadenza nel 2016. A fine mese potrebbe esserci un nuovo incontro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2014, 00:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Secondo me è stato un mercato un po' deludente. Ma va bene, perché negli anni in cui abbiamo fatto mercati deludenti (es. cessione di Tavano rimpiazzato da Saudati e Matteini) poi abbiamo sempre fatto risultati sorprendenti.

Sui portieri, bene che Bassi diventi il secondo.. spero che se sarà chiamato in causa si comporti in modo professionale sempre, non come qualche suo predecessore. Bene Sepe.. gran portiere. Peccato però averlo avuto solo in prestito.. così l'anno prossimo saremo alla ricerca di un nuovo portiere (a meno che non si parta con Pelagotti ed eventualmente Pugliesi)

Bene la difesa.. avrei voluto anch'io un centrale d'esperienza da mettere dentro nei minuti finali, magari difendendo a 5 quando la squadra si è già abbassata di suo e difende dentro l'area. Sarebbe stato utile, ma capisco la logica. Non capisco però l'aver preso Bianchetti.. scelta volta solo a risparmiare? Allora bene.
Sugli esterni siamo debolucci.. Mario Rui mi piace ma come terzino non è il top.. Perticone ok.. Credo che ogni tanto rivedremo Barba terzino.

In mediana benissimo Vecino che l'anno scorso ha fatto 6 ottimi mesi a Cagliari. Laxalt mi convince meno.. ma bene così. Tra l'altro non essendo un fenomeno quest'ultimo è forse un elemento che potrebbe restare con noi anche in serie B per farsi le ossa un annetto. Abbiamo il diritto di riscatto (e controriscatto) su di lui vero?
Su Guarente non so.. avrei scelto altri nomi per quel ruolo.. mi piace l'islandese del pescara. Da capire quale funzione avrà moro che mi sembra abbastanza indietro nelle gerarchie.. Bene aver mandato Ronaldo a giocare, ma come vice-Valdifiori va provato a questo punto Vecino dirottandolo lì magari al 60' e inserendo un'altra mezz'ala destra.

Sulla trequarti, non sono un fan di Verdi..ma a questo punto bene averlo in rosa visto che è perfettamente integrato con le due punte. Bene Zielinski che mi piace molto.. molto più di Wolski, è più rapido.. forse più propenso a cercare la porta e a giocare di prima, il che va bene a noi.. Non capisco però perché a gennaio si cercava un trequartista come Missiroli mentre adesso si sono presi dalla trequarti in su solo giocatori abbastanza leggerini o inesperti.. all'inizio di mercato s'era parlato di Birsa..l'avrei visto bene in rosa

Manca clamorosamente una punta.. avrei scommesso sull'arrivo di Pozzi perché al Parma era in esubero e in tanti mesi di mercato nessuno l'aveva cercato. A noi avrebbe fatto parecchio comodo.. l'idea di giocare con Maccarone-Pozzi o Pozzi-Tavano in caso di assenza di uno dei due big mi lasciava molto più tranquillo.
Più che altro non mi convince per niente la scelta di prendere Aguirre, nè di tenere Rovini (farà la fine di Lodi nell'anno della retrocessione? poche presenze e mai un segno di vita? boh)..
Per me Levan e Pucciarelli meritano un possibilità come ricompensa per averci riportato in A.. ma temo che nessuno dei due sia pronto.. felice di sbagliarmi..ma Levan ancora non è pronto..avrebbe bisogno di 1 stagione da titolare in B..infortuni permettendo. Alla fine temo che i gol di questi si conteranno sulle punta di una mano.. o sulla punta di un dito.. :(
Le altre squadre in lotta salvezza hanno attaccanti buoni in esubero.. non fenomeni, ma gente che ha esperienza in A, ha fatto qualche stagione segnando parecchi gol, e in caso di emergenza non fa rimpiangere i titolari, in teoria.. Meggiorini al Chievo, Pavoletti al Sassuolo.. Secondo me un giocatore di questo calibro si poteva trovare.

Più o meno sono le stesse osservazioni condivise da molti. In ogni caso approvo e sottoscrivo la scelta della società di non spendere soldi.. non ho grandi aspettative, per me è già un miracolo che siamo qui..godiAmocela.. divertiamoci.. proviamo a fare qualche sgambetto a qualcuna, col bel gioco, anche se il bel gioco ci farà avere qualche applauso ma pochi punti forse.. mentre squadre catenacciare magari faranno più strada e si guadagneranno i titoloni sui giornali.. pazienza ;)

Certo con in rosa Saponara e Pozzi al 100%.. sarebbe un altro Empoli.. ma chissà che a gennaio..
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2014, 05:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 7/9/2014, 01:27) 
Sui portieri, bene che Bassi diventi il secondo.. spero che se sarà chiamato in causa si comporti in modo professionale sempre, non come qualche suo predecessore. Bene Sepe.. gran portiere. Peccato però averlo avuto solo in prestito.. così l'anno prossimo saremo alla ricerca di un nuovo portiere (a meno che non si parta con Pelagotti ed eventualmente Pugliesi)

secondo me bassi si allenerà in modo professionale, come se fosse il titolare o ancor di più se possibile, come ha già fatto due anni fa quando era fuori rosa ad empoli...e secondo me non farà neanche la "guerra" a sepe, come fece balli con lui quando decisero di partire con bassi in serie A anni fa.

inoltre mi sa che il rinnovo contrattuale (maggiorazione salariale, ma fermo restando la scadenza nel 2015) fa, secondo me, capire che le cosse son state decise per tempo....e accettate
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2014, 05:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Vicenza: pressing su Moro dell'Empoli
08.09.2014 22.53 di Antonio Vitiello tuttomercatoweb.com
È Davide Moro la prima scelta del Vicenza per rinforzare la zona nevralgica, una soluzione che prescinde dalla trattativa in corso per il più offensivo Lores Varela del Palermo - riporta alfredopedullà.com -. Moro ha caratteristiche diverse, un centrale classe 1982 che andrebbe ad apportare un notevole contributo di esperienza in seno al centrocampo veneto. Due particolari da tenere in debita considerazione: il giocatore è vincolato all'Empoli da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno; e in serie A difficilmente avrebbe grande visibilità. Il Vicenza è in pressing, vuole Moro e spera di concretizzare prima di lunedì, quando scadrà la deroga concessagli sul mercato dopo il ripescaggio.
 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 10/9/2014, 20:01




Speriamo che queste voci rimangano tali...anche se Moro non sembra più titolare, ma è un uomo squadra e importante sia in campo per un apporto part-time ma soprattutto in spogliatoio...le occasioni le avrà e la società farebbe tremendamente male se pensasse di darlo via...si è vero a fine anno è svincolato, ma credo che per lui sarebbe un errore andar via, in fondo una serie B o una grande serie C la potrebbe trovare anche il prossimo anno se l'Empoli non confermasse alla fine di questa stagione, come ahimè credo accadra...

Riguardo al mercato bene aver preso il terzo portiere!!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 08:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


Te Zeman che sai turro, ho letto da qualche parte il padre di Zaza parlare di Empoli che è andata male per suo figlio, hai notizie di qunado e in che categoria ha giocato qui da noi? per curiosità
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 05:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 12/9/2014, 09:31) 
Te Zeman che sai turro, ho letto da qualche parte il padre di Zaza parlare di Empoli che è andata male per suo figlio, hai notizie di qunado e in che categoria ha giocato qui da noi? per curiosità

Quando la Valdera mise Zaza a dieta
Scartato dall’Empoli si presentò a Pontedera: dimagrì e divenne devastante

«Quel ragazzo è bravo ma ha qualche chilo di troppo. Non possiamo tesserarlo». Era l’estate di 8 anni fa e Simone Zaza si presentava a Empoli per un provino con le giovanili degli azzurri. Unbreve viaggio in superstrada e un altro test: questa volta alla Valdera. L’allenatore dei giovanissimi provinciali dell’epoca, Sergio Gasparri, viene stregato dal sinistro di quel bambino. «Si vedeva che era diverso dagli altri – racconta Gasparri - nonostante avesse 5-6 chili da smaltire. Aveva tutto: colpo di testa, precisione, tiro, fiuto del gol». Gasparri si precipita nell’ufficio del presidente, Vito Consoloni: «Teniamolo con noi. È fortissimo ». Giocò con noi mezza stagione nel campionato Giovanissimi Provinciali e l’intero torneo dell’anno successivo a livello regionale. Gli dissi subito che avrebbe dovuto mettersi a dieta e lui lo fece». Così Simone diventa devastante. «Ci faceva vincere le partite da solo – racconta Tommaso Giubbolini, un ex compagno di squadra alla Valdera – faceva giocate che eravamoabituati a vedere soltanto in televisione».
il tirreno del 6/09/2014

scusa la tardiva risposta...
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share