Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Juventus, ecco dove giocherà Rugani
Il classe '94 rimarrà all'Empoli in caso di promozione in A
La Juventus guarda già al prossimo mercato. Con la stagione entrata nella fase più “calda”, i dirigenti bianconeri tengono d’occhio i molti calciatori di sua proprietà sparsi per l’Italia e per il mondo. Uno di questi è Daniele Rugani, forte difensore centrale che in passato ha fatto bene con la Primavera. Il classe ’94, al momento, sta disputando una grande stagione nell’Empoli, compagine che si trova al secondo posto del campionato di Serie B, mettendosi in mostra grazie a prestazioni superlative che hanno attirato l’attenzione di alcuni club importanti.

LA STRATEGIA JUVE – Come riporta “Tuttosport”, la Juventus avrebbe preso una decisione circa il futuro del suo talento in comproprietà proprio con i toscani. Infatti, in caso di promozione in A della formazione di mister Sarri, Rugani rimarrà ancora al “Castellani”.

fonte

Juventus, il futuro in difesa si chiama Rugani
Non solo Domenico Berardi. Tra i giovani talenti sui quali la Juventus conta di fare affidamento per il futuro c'è anche un difensore classe '94 in comproprietà con l'Empoli di cui non si fa che parlare bene. Stiamo parlando di Daniele Rugani, passato per la Primavera bianconera allenata da Marco Baroni, attuale tecnico del Lanciano.
Lo stesso Baroni ha speso parole al miele per il giocatore: "Rugani è un giocatore fortissimo, ma sopratutto un ragazzo eccezionale - le parole di Baroni su gianlucadimarzio.com - Confesso che lo avrei voluto con me in questa avventura. Lo scorso anno, quando è terminata la stagione sportiva, mi ha inviato un sms molto carino, con delle parole bellissime. Credo che arriverà molto in alto. Riuscirà a centrare grandi traguardi, perché dietro al calciatore c’è una persona estremamente matura e molto responsabile. Già adesso è pronto per la serie A, per un calcio di primissima fascia. Daniele è consapevole dei suoi difetti. E questa è la sua forza. Si allena per migliorare, ma stiamo parlando di un difensore che dal punto di vista tattico è concreto come pochi. Legge le situazioni di gioco prima degli altri, di testa è fortissimo, riesce sempre a essere concentrato. È solido e la sua concretezza mi ricorda quella di Samuel. Sono convinto che il futuro gli riserverà grandi soddisfazioni”.

fonte

Edited by Zeman! - 1/6/2014, 20:38
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 11:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Berisha rischia Piace Andujar Rispunta Hysaj
GianlucaCherubini Il Chievo Verona non molla, la Lazio è tranquilla, ma il caso Berisha non si sgonfia. A distanza di nove mesi se ne parla ancora, la miccia s'è riaccesa ieri in Albania
Il Chievo Verona non molla, la Lazio è tranquilla, ma il caso Berisha non si sgonfia. A distanza di nove mesi se ne parla ancora, la miccia s'è riaccesa ieri in Albania (tramite il portale gazetaexpress.com). Un pre-contratto firmato con il club di Campedelli, poi l'accordo con i biancocelesti e l'addio dal Kalmar, il ripensamento e una diatriba infinita. Ora le carte del primo trasferimento sono in mano alla FIFA: «I dirigenti gialloblu hanno presentato le loro tesi all'organo di competenza - ha svelato Svante Samuelsson, direttore sportivo della società svedese - ora il processo potrà durare da 6 mesi a un anno e mezzo, quindi ci vorrà del tempo per ottenere una risposta. Tuttavia riteniamo che il nostro modo di agire sia stato appropriato. La legge è legge, confidiamo in un verdetto positivo».
Squalifica, multa, cosa rischia la Lazio? Arrivano puntuali le parole dell'avvocato Gentile: «A noi non è stato comunicato nulla - ha raccontato alla laziosiamonoi.it - quindi aspettiamo gli atti. Il Chievo sostiene di aver sottoscritto un contratto con Berisha con decorrenza 1 gennaio 2014, mentre la Lazio lo ha fatto con decorrenza a partire dall'estate. Quindi loro non potevano tesserarlo dato che il mercato era chiuso». Il rebus continua, la situazione non è chiara, alcune voci parlano di un altro ricorso presentato dal Chievo in campo nazionale. Più strade da percorrere alla ricerca di un risarcimento economico.
Di certo non finirà qui, Lotito e Tare dovranno cautelarsi: Berisha il prossimo anno potrebbe essere fermato, Marchetti è in partenza (Inter e Napoli in pressing), è necessario un sostituto, forse due. Nel mirino c'è Mariano Andujar, seguito già a gennaio e attualmente al Catania. Piace anche Perin del Genoa. Altri affari: è fatta per Djordjevic, interessano sempre Giovinco e Quagliarella.
Oltre a due centrali di difesa, serve un esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra: Hysaj dell'Empoli è il nome caldo. Fronte rinnovi: Dias andrà via, Mauri è in bilico, Klose non ha ancora deciso, Biava prolungherà per un'altra stagione.

fonte

ESCLUSIVA TB - Empoli, il ds Carli: "Valutiamo offerte per Rugani e Hysaj. Palermo? Devono vincere con almeno dieci punti di vantaggio..."
Seconda in classifica, a meno 9 dal Palermo capolista e a parità di punteggio con la rivelazione Lanciano, l’Empoli sta vivendo un momento non particolarmente positivo. La redazione di TuttoB.com ha contattato in esclusiva Marcello Carli, ds del club toscano, che ha fatto il punto sugli obiettivi della propria squadra e sui possibili risvolti di mercato a fine stagione.
Direttore, solo 2 punti nelle ultime 3 gare. Cosa c’è che non va?
“Due punti in tre partite sono pochi, è vero, ma bisogna anche vedere come sono maturati. Il pareggio a Siena è arrivato negli ultimi minuti, in dieci contro undici, contro una squadra che in questo momento sta facendo cose importanti; con l’Avellino abbiamo fatto una partita non brillantissima, ma sarebbe stato giusto un pari, invece loro sono stati bravi a sfruttare un calcio d’angolo e poi a difendere il vantaggio; con il Modena, infine, è stata una gara bella, difficile, contro una squadra in grande salute, che è finita con un pareggio sofferto. Questa è la realtà, periodi così in un campionato ci sono, ci mancherebbe. Noi non siamo una squadra di fenomeni, ma stiamo facendo cose straordinarie da due anni, anzi siamo l’unica squadra che si sta ripetendo rispetto all’anno scorso. Basti guardare il Novara e il Brescia, che l’anno scorso hanno fatto i Play-off e quest’anno stanno soffrendo molto più di noi, perché questo è un campionato difficilissimo. Il secondo posto ci dà grande soddisfazione, ma sappiamo che dovremo lottare fino alla fine, per cercare di rimanerci”.
Sabato c’è la Reggina, gara sulla carta piuttosto semplice. Come la affronterete?
“Sinceramente trovo fuori luogo la parola ‘semplice’ accostata al campionato di serie B. La Reggina due settimane fa ha vinto 3-0 con il Carpi, poi ha perso con un risultato pesante in casa contro il Crotone, è vero, ma noi abbiamo visto la partita e il risultato è bugiardo, perché i calabresi hanno fatto una buona partita. Noi siamo consapevoli che, tolto il Palermo, tutte le altre squadre sono sullo stesso livello ed è difficile per tutti. Cercheremo di vincere, abbiamo ancora 7 partite in casa e 6 fuori. Speravamo di riuscire ad arrivare verso marzo ad una buona posizione, siamo secondi in classifica, quindi abbiamo il dovere di lottare fino alla fine per questa posizione, sapendo che sarà dura, perché ci sono tante squadre forti. Noi comunque siamo sereni, cercando di fare il massimo, perché il secondo posto non lo viviamo come un’ossessione, ma solamente come soddisfazione”.
Nella vostra squadra ci sono giocatori corteggiati da club importanti, come Rugani, Tonelli e Hysaj. Quale sarà il futuro di questi giocatori?
“La nostra vittoria alla fine è proprio questa. L’anno scorso abbiamo venduto due ragazzi, Saponara e Regini, rispettivamente a Milan e Sampdoria. Abbiamo dei giovani che stanno facendo benissimo, in particolare in difesa, che sicuramente a fine anno faranno mercato. La nostra linea è molto semplice, se le richieste sono importanti è giusto che i ragazzi facciano il salto di qualità. Per noi questa è una soddisfazione, ma anche una necessità, perché siamo una squadra che vive di mercato e dobbiamo in tutti i modi vendere, più che acquistare, se vogliamo mantenerci a certi livelli. Per ora comunque richieste non ce ne sono, il mercato è lontano”.
Qual è la vostra aspettativa rispetto al ricorso presentato per la maxi squalifica a Croce?
“Noi abbiamo fatto ricorso perché riteniamo che l’espulsione sia stata giusta, ma tre giornate ci sembrano esagerate, perché è vero che il gesto di Daniele era scomposto, ma non era intenzionale, volto a far male all’avversario, bensì causato da una trattenuta, tanto che Angiulli è stato a sua volta ammonito. Venerdì sapremo il risultato, se gli toglieranno almeno una giornata saremo contenti, in caso contrario accetteremo il responso”.
Quest’anno ci sono state spesso polemiche rispetto alla conduzione delle gare da parte degli arbitri. Qual è la sua posizione?
“Da parte mia le polemiche non ci sono. Io credo che gli arbitri siano una componente importante e che abbiano la facoltà di condizionare i risultati. Penso al contrario che vadano aiutati, soprattutto evitando dichiarazioni a fine gara, perché questo mi sembra un modo vigliacco di giustificare determinati risultati. Io magari mi innervosisco quando sono in panchina, ma accetto sempre i risultati. Degli arbitri posso parlare solo bene, sono ragazzi giovani che come tutti fanno errori, ma poi il campionato alla fine dirà che ogni squadra merita la posizione in cui si trova. Non cerchiamo alibi, perché non ci sono”.
Un’ultima domanda: il Palermo è irraggiungibile?
“Il Palermo è di un’altra categoria, l’ho detto già ad inizio stagione, perché ha una struttura societaria e una squadra tali da far pensare che ci sia qualcosa di strano se non arriva prima, con dieci punti di vantaggio sulle altre. E’ molto semplice, basta guardare il monte ingaggi del Palermo e quello dell’Empoli. Se il monte ingaggi dei siciliani è dieci volte maggiore al nostro, non vedo perché non dovrebbe avere tanto vantaggio in classifica. Il calcio in Italia è stato gestito in modo sbagliato dal punto di vista economico, per cui la realtà è che chi rimane in B è in grande difficoltà e chi retrocede in Lega Pro è disperato, per cui andare in serie A non è più un obiettivo sportivo, ma economico, perché tra la massima serie e il campionato cadetto ci sono 25 milioni di differenza. In B ci sono quattro squadre sane, mentre tutte le altre sono in difficoltà, siamo destinati a questo. E’ inutile dare la colpa agli arbitri, il nervosismo nasce dalla ricerca di risultati volta ad evitare la difficoltà economica. Il Palermo è primo per merito e ha la squadra più forte del campionato, perché può permettersi spese che non sono alla nostra portata. Questa è la verità”..

fonte

beh, che dire su Hisaj... L'errore fatto l'anno scorso (io ero fra quelli che dicevo di non svenderlo e che aveva margini di crescita) non andrebbe rifatto. Il giocatore, ahimè, ha confermato alcuni limiti tecnici, proprio sui fondamentali come stop, controllo passaggio.. Sicuramente è cresciuto sotto alcuni aspetti ma mi sento di dire che rispetto all'anno scorso, nel complessivo sta andando peggio.
Forse la concorrenza non gli ha fatto bene?
Ovviamente mi auguro che da qui a maggio faccia boom. Se lo merita perchè è un ragazzo molto serio, umile eccetera eccetera.

Certo il discorso cambierebbe in caso di promozione con un Hisaj che si conferma in serie A, a quel punto le valutazioni salirebbero e non di poco. e ovviamente è quello che spero per tutti.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 09:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


KAKÀ FESTEGGIA 32 ANNI, NE PASSERÀ UN
ALTRO AL MILAN PRIMA DI ANDARE NEGLI USA

Giovedì 24 Aprile 2014
di Luca Uccello

MILANO - Quelle trentadue candeline spente a Milanello non saranno le ultime. Ricardo Kakà sembra essersi convinto a restare in rossonero, un'altra stagione, prima di volare a Miami nel 2015. Destinazione MLS, ultima avventura prima di tornare a casa. Un anno senza Champions, con l'ingaggio ancora ridotto dopo l'addio al Real Madrid ma con la voglia di lasciare definitivamente un ricordo da campione vero, dentro e fuori dai campi ai tifosi del Milan.


Ancora un anno: da Milanello al momento non arrivanbo segnali negativi. In Ricky ha vinto il grande cuore rossonero, si è deciso dopo aver spaventato Adriano Galliani con l'ipotesi di lasciare a fine stagione, utilizzando la clausola rescissoria prevista nel suo contratto e utilizzabile fino al 30 giugno.
Resterà, ma con o senza Seedorf? Con un altro suo ex compagno di squadra (Pippo Inzaghi) in panchina? A lui questo non importa, non più di tanto.

Al brasiliano, che ha superato quota cento reti, le trecento presenze tutte in rossonero, interessa, e non è l'unico, che il Milan possa tornare competitivo. Una stagione quella che sta per passare che ha lasciato un po' l'amaro in bocca a Ricky per il suo inizio con infortunio, per il faticoso proseguo in campionato come in Champions, fino alla certa esclusione con il suo Brasile, un Mondiale che guarderà solo dalla televisione di casa.

Per questo era tornato a Milano, per giocare. Per la stessa ragione ci resterà. L'incerto è il mancato numero 22, quel (Riccardo) Saponara (sosia di Pato) che ha inizio stagione aveva preferito rinunciare a quel numero di maglia e accontentarsi dell'8 di Gattuso. Un segno del destino quello di rinunciare ad essere protagonista fin da subito col numero di maglia che ha fatto grande Kakà? Tra infortuni e poca fiducia il talentino dell'Empoli, in comproprietà con il Parma, si è visto poco e niente. E adesso che Kakà resta ancora in rossonero? Forse è meglio andare a trovare spazio altrove, magari proprio all'Empoli se tornasse in A...

fonte
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 15:52
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Parole al vento ...........
inutile scrivere articoli al riguardo ........
la Juve ha deciso ...... cazzo ha deciso? se la decisione è subordinata all'aleatorietà della salita empolese?

Non ci infinocchiamo in voci di mercato ...........
lavoriamo sodo e stop ......
Sarri apri la tua mente ..........
la goccia cinese nel calcio non funziona
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


si fa per sognare un pò... noi un s'ha mica da giocare :)
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,437

Status:


Quale è la situazione contrattuale di Barba?
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 19:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Norifumi Abe @ 10/5/2014, 15:43) 
Quale è la situazione contrattuale di Barba?

è in comproprietà tra empoli e roma,
l'empoli ha rilevato la scorsa estate la metà che il grosseto aveva rilevato dalla roma due stagioni fa....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2014, 07:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Pagine_da_gazzetta_20140528_2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2014, 10:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Le comproprietà delle squadre di serie B

Calciatore                                       Società titolare del  tesseramento                      Società avente il diritto di
compartecipazione                
LAURINI VINCENT ALAINEMPOLICARPI
DELLA LATTA SIMONEESPERIA
VIAREGGIO
EMPOLI
FURLAN JACOPOESPERIA
VIAREGGIO
EMPOLI
BIANCHI LEONARDOGAVORRANOEMPOLI
KHORIS JONISGAVORRANOEMPOLI
MAZZANTI GREGORIOGAVORRANOEMPOLI
SANTINI CLAUDIOGAVORRANOEMPOLI
TEMPESTI LORENZOGAVORRANOEMPOLI
RICCI MATTEOPONTEDERAEMPOLI
ARRIGHINI ANDREAREGGINAPONTEDERA
AULETTA FILIPPOVARESENOVARA
BASSI BORZANI ANDRECUNEOVARESE
BRAMATI FABRIZIOCESENACROTONE
BRANZANI OSCARBARLETTACITTADELLA
BRUNO ALESSIOPESCARAVICENZA
CALVARESE EUGENIOCATANZAROPESCARA
CAMILLI SAVERIONOVARASIENA
CANINI MANUELBRESCIACESENA
CANOTTO LUIGISORRENTOSIENA
CAPITANIO FILIPPOCESENAVICENZA
CAPPA ANDREAVICENZAPESCARA
CARATELLI FRANCESCOPESCARAVICENZA
D'ALESSANDRIS GIANMARCOSIENALATINA
DE CENCO CAIOPAVIACESENA
DE VITO ANDREAAVELLINOCITTADELLA
DELEIDI ALESSANDROCITTADELLABARLETTA
DERMAKU KASTRIOTMELFILANCIANO
DI NOIA GIOVANNIPONTEDERABARI
DI PENTIMA FILIPPOVICENZAPESCARA
DONDONI NICCOLONOVARAVARESE
EPHRAIM O NEALCESENABRESCIA
FABBRI FILIPPOSAN MARINOCESENA
FALAGARIO ROBERTOISCHIA
ISOLAVERDE
BARI
FAVETTA CIROCASERTANAJUVE STABIA
FERRI DANIELEBRESCIACESENA
FILIPPI MATTIAVICENZACESENA
FIORETTI DANIELEMANTOVACESENA
FISCHNALLER MANUELREGGINASUD TIROL
FORTE FRANCESCOGAVORRANOCARPI
FURLAN FEDERICOBASSANO
VIRTUS
VARESE
FUSER BASSINI MARCOGAVORRANOCARPI
GAMMONE ANTONIOCOMOBARI
GHERARDI ALESSANDROCARRARESELANCIANO
GIANNETTI NICCOLOSPEZIASIENA
GJONAJ AMADIOVARESENOVARA
GONZI JURICUNEOSIENA
GRILLO FABRIZIOSIENAVARESE
GUERCI LUCACARPIPAVIA
JOKINEN JOONAS EEROSIENANOVARA
LINI NICOLO'CESENABRESCIA
LONGO LORENZOISCHIA
ISOLAVERDE
BARI
MAGLI ANTONIOFERALPISALOBRESCIA
MAITA MATTIALUMEZZANEREGGINA
MALERBA EMANUELEVIGOR
LAMEZIA
CROTONE
MALTESE DARIOLATINAPALERMO
MARTIGNAGO RICCARDOCATANZAROCITTADELLA
MICAI ALESSANDROSUDTIROLPALERMO
MIGLIAVACCA ANDREAREGGINAPAVIA
MOREO STEFANOENTELLAVARESE
NEGRO MAIKOL FRANCESCOLATINANOCERINA
NUNZELLA LEONARDOLANCIANOLECCE
PACCAGNINI MATTEOSPEZIAPISA
PAGHERA FABRIZIOLANCIANOBRESCIA
PANATTI MICHELCOMOAVELLINO
PANZERI EMANUELEUNIONE
VENEZIA
NOVARA
PAOLUCCI MICHELELATINASIENA
PASTORE ANDREAPONTEDERASIENA
PEREZ LEONARDOCITTADELLAPISA
PETRELLA MIRCOTERAMOPESCARA
REATO FABIOCESENAPAVIA
RIZZO GIUSEPPEPESCARAREGGINA
RUSSO DANILOPRO VERCELLISPEZIA
SASSANO PIERANTONIOTERAMOTRAPANI
SERRAIOCCO FEDERICOBRESCIATERAMO
STEFANELLI MATTIACROTONECESENA
TONINELLI DARIOBASSANO
VIRTUS
VARESE
VALENTINI ALEXSPEZIAPRO VERCELLI
VINCI ALESSANDROGAVORRANOCARPI
VIOLA BENITO NICOLASPALERMOTERNANA
VITTIGLIO MARCOENTELLAPESCARA
ZAMPARO LUCAFERALPISALOVARESE
ZANINI MATTEOCESENAPAVIA
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2014, 11:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Esclusiva – ag. Rugani: «Sarri non si è fermato all’apparenza di Daniele. Il suo futuro? Ragionamenti facili tra Juventus ed Empoli»
Dopo nove anni l’Empoli torna a gustare il sapore della Serie A. Gli uomini di Sarri non steccano in casa contro il Pescara, riuscendo ad imporsi per due reti a zero. I tre punti finali mettono totalmente la parola fine ad un campionato strepitoso, giocato ad alti livelli e con un ritmo di categoria superiore. L’Empoli è un club noto per mettere in mostra numerosi giovani. L’ultimo fiore sbocciato è Daniele Rugani, un nome che in casa azzurra è conosciuto. Al classe ’94 gli è stato affidato il duro compito di tenere a bada le minacce avversarie. Daniele ha risposto alla grande, difendendo bene. Mister Sarri può ritenersi soddisfatto di lui. Per parlare della promozione e di Rugani, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Davide Torchia, agente FIFA che cura gli interessi del centrale azzurro.

In primis ha parlato del ritorno in A dei toscani: «L’Empoli è riuscito a fare un ennesimo miracolo, fatto di sentimento, sacrificio e grandi capacità da parte dei giocatori, direttore e presidente. Sono stati tutti molto bravi. Conosco le difficoltà del calcio e l’Empoli con poco deve fare tantissimo. Gli azzurri incominciano un campionato con l’obiettivo di tenere la categoria. La scorsa stagione ha perso la finale play-off, quest’anno invece è riuscito ad andare direttamente in Serie A senza passare per gli spareggi. Sono cose che danno uno sprint importante al calcio, dimostrano che si può lavorare e fare bene anche con pochi soldi».

Nell’organico dell’Empoli, Torchia ha Daniele Rugani. Il difensore centrale non si è fatto mancare niente quest’anno: esordio in Serie B e Under 21 con tanto di gol, e promozione in Serie A: «Si, effettivamente ha fatto molto bene. Era in un gruppo ottimo e le sue prestazioni si sono unite all’esaltazione di tutti quanti, è una grande soddisfazione. Ho visto Daniele dopo la partita. Ci siamo abbracciati, ma poi ho preferito lasciarlo andare a festeggiare con i compagni. È ovvio, però, che da un ragazzo di diciannove anni possono solo uscire sensazioni positive».

Diciannovenne, ma già protagonista con le sue 39 presenze e 2 gol:
«Si, grazie al mister Sarri che già dal ritiro aveva la giusta tranquillità. Ha notato le qualità del giocare e non si è fermato all’apparenza di un giovane, ma è andato avanti dandogli fiducia. Rugani, poi, se l’è meritata».

Torchia ha proseguito parlando della politica dell’Empoli, ovvero quella di puntare sui giovani e farli esplodere: «La forza dell’Empoli è nei ragazzi, provenienti dal settore giovanile, che riescono a brillare e ricompensare i sacrifici della società. Ma non va dimenticata gente come Maccarone, Tavano, Moro o Pratali. Calciatori che hanno fatto la storia azzurra e sono molto attaccati alla maglia. La maggior parte di loro potrebbe giocare in altre piazze e guadagnare di più, ma giocano ad Empoli per l’ambiente e tutto. Questo fattore lo trasmettono ai più giovani. Dunque non sono li per caso, ma perché riescono ad infondere i valori giusti».

Ha concluso parlando del futuro di Rugani:
«Gli ultimi giorni prima delle compartecipazioni si vedrà che cosa fare con la Juventus. I bianconeri sono in una buona armonia di rapporti per la crescita del giocatore con l’Empoli, ci incontreremo e vedremo il da farsi. Con gli azzurri in Serie A tanti discorsi sono più facili da fare. Rugani è in compartecipazione tra un club importante e una neo-promossa, ma ha già la categoria in tasca».


by Christian Schipani
CalcioNews24.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2014, 11:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Juve Stabia, Suciu nel mirino di Empoli e Latina
31.05.2014 15.35 di Luca Bargellini
Fonte: a cura di @RaffaellaBon
Nonostante una stagione non positiva a livello di club con la Juve Stabia Sergiu Suciu, centrocampista centrale di proprietà del Torino, è stato fra i migliori della formazione campana. In vista della prossima stagione il ragazzo classe 1990 tornerà in granata, ma solo per poi vivere una nuova esperienza in prestito. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Empoli e Latina sarebbero le due nuove pretendenti che si sono fatte avanti nelle ultime settimane dopo la stima espressa da Spezia e Pescara.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2014, 13:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Esclusiva - Ds Empoli: "Saponara? Stravedo per Riccardo ma sarebbe un errore riportarlo da noi"
L'Empoli di mister Sarri è vicinissimo alla promozione in serie A, con il Pescara basterà non perdere. La società toscana può annoverare tanti giocatori di prospettiva come Rugani e Hysaj ma anche d'esperienza come Maccarone e Tavano. Quest'oggi alcuni organi di stampa hanno ipotizzato di un possibile ritorno di Riccardo Saponara in caso di raggiungimento dell'obiettivo. A tal proposito la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il direttore sportivo Marcello Carli che ci ha spiegato come questa sia una ipotesi non percorribile.

Direttore con il Cittadella è arrivato un punto importantissimo che vi avvicina al vostro obiettivo. Come ha visto la squadra in questi giorni?
"La matematica dice che ci basta un punto, non è opinabile. La realtà è questa, a Cittadella nel primo tempo è stata una vera battaglia. Abbiamo avuto la vittoria a portata di mano poi abbiamo, addirittura, rischiato di perderla. Quella con i veneti è stato lo specchio di un campionato sofferto, dove tutte le gare sono molto difficili. Nel secondo tempo è subentrata un pò di paura da parte di tutte e due le squadre. Nel primo tempo è stata un'emozione unica, nel secondo nessuno voleva rischiare. La squadra è carica e concentrata, siamo vicini all'obiettivo e se saremo bravi lo raggiungeremo".

Un obiettivo molto vicino tanto che sono arrivate alcune indiscrezioni di mercato in vista della prossima stagione. In caso di serie A potreste pensare al ritorno di Saponara?
"Noi venerdi sera abbiamo una partita importante, quello adesso è il nostro unico pensiero. E' come nel ciclismo, tu puoi anche essere in fuga ma basta poco per perdere tutto. Questi sono discorsi sono prematuri e mancherebbero di rispetto verso questi ragazzi che ci hanno regalato delle grandi soddisfazioni. Io non metto le mani in avanti, sono un tipo sincero. Questi discorsi non li abbiamo nemmeno accennati, dopo la fine del campionato si potrà iniziare a parlare di programmi. Potremmo anche fare i play-off, nessuno della società ha mai parlato di programmi futuri sul mercato, dal Presidente a tutto il resto della dirigenza. Sul discorso di Saponara secondo me sarebbe un errore riportarlo a casa. Mi spiego, io stravedo per lui e per il suo grandissimo valore. Non ha senso, quando uno va è giusto che faccia la sua strada e poi non abbiamo minimamente pensato al futuro ma solo a venerdi".

by Daniele Longo
http://www.calcionews24.com/esclusiva-ds-e..._medium=twitter
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2014, 19:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, Corsi: "Verdi è un giocatore importante, decidono Toro e Milan"
01.06.2014 19.36 di Ivan Cardia
Conquistata la promozione in Serie A con l'Empoli, alla cui causa ha contribuito in maniera attiva con 5 gol in 39 presenze in campionato, Simone Verdi (22) potrebbe rimanere in Toscana anche nella prossima stagione, ma a decidere sul suo cartellino saranno Milan e Torino, che lo detengono in compartecipazione. Sull'argomento è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, intervistato da milannews.it: "È un giocatore importante, un grande talento. Deve ancora fare una maturazione caratteriale perché l'unica cosa che gli manca è la convinzione e la consapevolezza nei propri mezzi. Gradualmente la sta acquisendo. Per noi è stato un giocatore decisivo, ha risolto parecchie gare. È cresciuto perché ad Empoli siamo predisposti ad aspettarli i giovani. Se fa una o due gare sbagliate, in altre squadre va subito in panchina, da noi invece gli diamo l'opportunità di giocare la terza. Se si intravedono i mezzi tecnici insistiamo sul giocatore. Per Simone Verdi siamo veramente contenti e soddisfatti. L'anno scorso abbiamo dato via Saponara e Regini, quest'anno Verdi e Rugani sono stati entrambi convocati dalla Nazionale Under 21.

Futuro? Il giocatore non è nostro, il cartellino è di Torino e Milan. Prima di tutto saranno loro a parlarne, ovvio che se fosse nostro sarebbe tutto più semplice. Ci dovremo adeguare a quelle che saranno le decisioni di Torino e Milan, noi con Simone abbiamo fatto un bel servizio.

Saponara? Per lui c'è il problema dello stipendio, troppo elevato per noi. I proprietari del cartellino sono Milan e Parma, se i rossoneri vogliono farlo giocare potrebbero darlo in prestito ai ducali, è un'ipotesi che faccio. Vista la dimensione complessa del Milan, Saponara potrebbe trovare spazio e continuità al Parma. Quest'anno per una serie di motivi si è un po' perso, non è facile imporsi in un club così importante, in questa fase di crescita forse avrebbe dovuto giocare di più".

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/emp...-e-milan-560611
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 07:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


Torino da Europa con Martinez e Kone
Asta per Bergessio Vicino ai granata pure il brasiliano Peres. La Fiorentina tratta Rossettini. Udinese su Rugani. Atalanta, idea Bellusci

Il Torino, «ripescato» in Europa League al posto del Parma, studia le mosse per il dopo Immobile che è oramai ad un passo dal Borussia Dortmund: la firma nelle prossime ore. Il d.s. granata Petrachi spinge per l’attaccante venezuelano Josef Martinez dello Young Boys mentre porta avanti i contatti per Kone (Bologna) e valuta se esercitare il diritto di riscatto per la metà di El Kaddouri dal Napoli. Piace anche Bergessio (Catania), per il quale c’è una vera e propriaasta in corso con Atalanta, Sampdoria e Lazio. Infine si aspetta la fumata bianca per il terzino del Santos Bruno Peres seguito lungamente durante gli ultimi mesi.
Viola e Udinese La Fiorentina invece aspetta che si chiarisca la situazione del Cagliari e il nuovo assetto societario dei sardi per dare l’assalto a Rossettini: Montella lo considera il primo nella lista dei difensori ma occhio a Samuel. Cuadrado potrebbe essere riscattato dall’Udinese prima della possibile cessione: Barca in pole. L’Udinese intanto lavora ad una parziale contropartita tecnica dai Viola: piacciono Bernardeschi, Salifu, Babacar ed ha ripreso a corteggiare Duvan Zapata (Napoli). Sempre la squadra di Gino Pozzo segue l’esterno sinistro Paganini (Frosinone). In settimana previsto un contatto con la Juve per Pereyra, nell’ambito del quale i friulani chiederanno il centrale Rugani nell’affare. Dal suo canto l’Empoli punta alla riconferma del giovane difensore (ora a metà con la Juventus), ma c’è anche il Sassuolo che potrebbe inserirsi nella discussione come già successo nella sessione invernale del mercato. Situazione più complessa quella di Verdi il cui futuro sarà oggetto di valutazioni tra Milan e Torino, i club proprietari del cartellino.
Altri affari Se parte Benatia, la Roma farà un tentativo concreto per Balanta (River). Atalanta e Lazio hanno mosso i primi contatti per il centrale Bellusci (Catania), che è anche nel mirino del Genoa che saluta Calaiò a scadenza: piace al Catania. Sempre l’Atalanta segue il difensore Matias Malvino del Defensor Sporting. La Samp ha due nodi importanti da sciogliere. Il primo riguarda il portiere. Romero non resterà in blucerchiato, ma rientrerà dopo il Mondiale. Si cerca un acquirente, visto il suo maxi-ingaggio. Da definire anche la situazione di Fiorillo (bisogna sentire la Juve) e di Da Costa. Okaka potrebbe partire (Galatasaray?) e in quel caso si punta al riscatto di Maxi Lopez, se il Catania verrà incontro alle richieste della Samp che vuole uno sconto. Barrientos (Catania) ha un’offerta dal San Lorenzo. Newcastle su Ibarbo: secondo la stampa inglese pronta un’offerta da 10 milioni.

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 11:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,870
Location:
EMPOLI

Status:


image

image1





Mercato Napoli, tre italiane su Vargas
Torino, Sampdoria ed Empoli pensano all'attaccante cileno, nel mirino di diversi club stranieri

MERCATO NAPOLI VARGAS SAMPDORIA TORINO EMPOLI / NAPOLI - Nonostante la buona stagione al Valencia Edu Vargas non sembra rientrare nei piani del Napoli: l'attaccante cileno piace molto all'estero, ma ha estimatori anche in Italia. Come riferisce 'Il Mattino' su di lui ci sono anche Empoli, Sampdoria e Torino: gli azzurri però potrebbero voler aspettare il Mondiale prima di decidere la destinazione per 'Turboman'.
B.D.S.
http://www.calciomercato.it/news/279542/Me...-su-Vargas.html

Video
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share