Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

36ª giornata Empoli - Spezia, 26/04/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 22/4/2014, 05:21 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


Operazione serie A, in marcia verso un finale palpitante
Fra Latina e Lanciano ci sono solo sei punti ed un posto che vale la promozione diretta. Lo Spezia e le altre a confronto, fra calendari e scontri diretti.

La Spezia - Sei lunghezze di luce con sette giornate da giocare e 21 punti complessivi ancora da destinare. Tradotto in sostanza: per la corsa alla serie A diretta, naturalmente Palermo escluso, ci sono dentro almeno sette squadre, raccolte in un fazzoletto di punti. L'Empoli non è più vice-capolista ma rimane la squadra più accreditata a far compagnia ai rosanero: non è detto che l'aver perso la piazza d'onore non sia invece un vantaggio psicologico che gli uomini di Sarri dovranno saper sfruttare già a partire dal pomeriggio di sabato prossimo. Oggi dietro alla corazzata siciliana c'è invece la sorpresa Latina, neopromossa che evidentemente non ci ha messo molto ad ambientarsi in un campionato che nella storia non aveva nemmeno mai sfiorato. Latina 57, Empoli 56, poi ci sono le altre: il Crotone a 55, una delle squadre più continue di questo campionato, il Cesena di Bisoli a 52. Poi Siena, sconfitto al "Picco" ma stra-meritatamente lassù vista le penalizzazione con cui è stata costretto a convivere, Lanciano e Spezia, appaiate a 51. Per i verdetti insomma ci vorrà ancora del tempo, ma è chiaro che il calendario da una parte e il computo degli scontri diretti dall'altra saranno determinanti nell'ultimo sprint di classifica. La tabella, squadra per squadra, raccoglie ciò che ancora deve avvenire.

LATINA 57
Breda ha compiuto miracoli ma la squadra è tosta e su ogni campo impone gioco e risultati. I pontini giocheranno in casa contro Palermo, Ternana, Siena e Spezia; fuori andranno a Castellammare, Crotone e Cesena. All'andata i neroazzurri passarono facile al "Picco" con diversi gol di scarto. Il calendario è di quelli tosti.

EMPOLI 56
Di quelle in testa è la squadra più in difficoltà ma dall'inizio è lassù e di sicuro Sarri saprà farsi valere in queste ultime determinanti settimane. Per gli azzurri c'è subito lo Spezia poi sempre al "Castellani" arriveranno Crotone, Novara e Pescara mentre Brescia, Cesena e Cittadella saranno le ultime trasferte. Rimane la squadra favorita per la seconda piazza.

CROTONE 55
Avellino, Empoli, Juve Stabia e Palermo fuori, Padova, Latina e Trapani in casa. E' probabilmente il calendario potenzialmente più abbordabile ma resta da vedere come cambieranno obiettivi ed umori col passare dei turni, quando la tensione inizierà a tagliarsi con il coltello e una squadra giovane come quella calabrese dovrà far vedere di che pasta è fatta.

CESENA 52
Subito due sfide consecutive al "Manuzzi" contro Brescia ed Avellino, entrambe ampiamente conquistabili. Di altissima classifica gli altri impegni casalinghi (Latina ed Empoli), mentre Padova, Reggina e Modena sono le sfide in esterna. Se gli uomini di Bisoli non sbagliano le prime due, hanno concrete chance di mettersi sulla scia giusta per la seconda piazza.

SIENA 51
Carpi, Modena, Reggina e Padova in casa fanno pensare ad un potenziale filotto di successi. Da una squadra così forte non proveremo chissà quale meraviglia, anzi. Se così fosse la squadra di Berretta potrà inseguire la gloria vincendo due delle tre partite esterne, fra Pescara, Latina e Varese fuori.

LANCIANO 51
Varese, Palermo, Pescara e Carpi fuori, Trapani, Spezia e Cittadella in casa. Al di là dei veneti, che all'ultima potrebbero essere ancora impegnati per evitare di finire agli spareggi, gli uomini di Baroni hanno da disputare diverse gare con squadra ormai tranquille e un unico scontro diretto: quello contro lo Spezia. Calendario favorevole, pur con una certa distanza dall'attuale seconda.

SPEZIA 51
Si va ad Empoli, poi arriva una Reggina semi-spacciata, poi ad Avellino prima del Varese in casa. Completa il tutto l'appuntamento al "Picco" con il Bari, voglioso di un posto ai playoff che due mesi fa era pura utopia, e le trasferte di Lanciano e Latina, due formazioni d'alta classifica. Obiettivamente è un calendario difficile, servirà il miglior Spezia per affermarsi e naturalmente si abbassa sempre di più la soglia tollerata dell'errore.

Lunedì 21 aprile 2014 alle 18:39:23
FABIO LUGARINI
[email protected]
cittadellaspezia.com

Ripresa a Follo, Pasquetta di lavoro per lo Spezia
La Spezia - Allenamento di ripresa nel giorno di Pasquetta per lo Spezia che al centro sportivo di Follo ha dato il via alla settimana di preparazione alla gara con l'Empoli. Il maltempo ha tenuto i tifosi in zona e una cinquantina non ha mancato l'appuntamento con la seduta per dare un'occhiata al lavoro di Ebagua e compagni.

Devis Mangia ha calibrato una seduta piena: dopo il riscaldamento a secco tra ostacoli e paletti, lavoro di precisione sulla circolazione palla con due tocchi. A seguire navette sui 60 metri divisi per gruppi intervallate da partitella a ranghi misti su campo ridotto e da scatti e cambi di direzione. La sfida finale tra neri e verdi e' come sempre accesissima: Appelt, Ebagua e Schiattarella regalano il successo ai non casaccati, rendendo inutile il gol del momentaneo 2-1 firmato Bellomo.

In gruppo i tre giovani nazionali Under 19 Bastoni, Ceccaroni e Ciurria, insieme all'altro ragazzo della Primavera, il terzino Cimino. Lavoro differenziato per Bianchetti, Madonna e Magnusson, fisioterapia e palestra per Datkovic, Giannetti e Rivas. Assente Ferrari per febbre. Per domani prevista doppia seduta di lavoro presso il centro sportivo di Follo: in programma lavoro in palestra al mattino, pomeriggio lavoro in campo.

Lunedì 21 aprile 2014 alle 19:36:43
REDAZIONE
[email protected]
cittadellaspezia.com

Settecento spezzini attesi al `Castellani`
La Spezia - Presto per dirlo ma l'atmosfera che si respira in città, minimamente intaccata dai bagordi pasquali, fa presupporre ad un nuovo esodo di tifosi aquilotti. Come successe a Siena anche Empoli, una delle trasferte più vicine dell'anno insieme alle emiliane Modena e Carpi, anche al "Castellani" si annuncia un'ottima rappresentanza di tifosi bianchi. Prenotati almeno quattro pullman, ma in tanti partiranno con auto e pullmini: non meno di 700 il numero ad oggi ipotizzabile che si sistemeranno nel settore ospite. Inutile dire che trovare l'impresa ad Empoli significherebbe fare un balzo ulteriore verso la qualificazione ai playoff ma anche un segnale che lo Spezia è in corsa per il secondo posto, visto che saranno gli scontri diretti ancora in gioco a determinare i posizionamenti finali. In attesa che la prevendita dei tagliandi parta.
Lunedì 21 aprile 2014 alle 15:33:57
REDAZIONE

[email protected]
cittadellaspezia.com

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
87 replies since 6/4/2014, 06:33   2064 views
  Share