Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

36ª giornata Empoli - Spezia, 26/04/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 27/4/2014, 19:11 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,127
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 27/4/2014, 16:18) 
Bella partita, di nuovo abbiamo visto l'EMPOLIVERO, anche se per sbloccare il risultato è stata necessaria una palla inattiva e i pericoli netti per la porta dello spezia sono arrivati in superiorità numerica.
La sensazione però di poter colpire era nell'aria, e questo è un aspetto positivo, come positivo è anche aver modificato in qualche occasione lo stile di gioco, magari qualcuno se n'è accorto? Ci sono state molti più tentativi di verticalizzare il gioco o di cambiare fronte, tentativi di giocare più lungo, che a volte serve..
Comunque, sfatato anche il mito della RIFINITURA A PORTE CHIUSE... bel gioco e ottima vittoria contro una squadra forte a nomi, scarsa in quanto a manovra, che ha fatto vedere una piccola reazione solo all'inizio del secondo tempo.
Sarri ottimo tecnico magari se piangesse un pò meno... ci sono modi e modi di dire le cose però sempre sta storia che siam piccoli.... ultimamente le conferenze e le interviste mi piacciono sempre meno.
Devo dire che Laurini è sempre più un trascinatore di questa squadra, se devo raccogliere l'invito di Zeman che esortava a capire in queste partite chi è un giocatore vero, di carattere, con la mentalità di colui che vuole essere d'esempio, beh con Maccarone c'è il francese, senza dubbio..

sul gioco...se davanti si muovono...dietro provano a servirli...se stanno fermi...il gioco muore...essenziale, fondamentale la rapidità di circolazione della della palla...ma tutto dipende dai due davanti...dietro possono fare anche da 10...ma se i due davanti...son fermi...purtroppo quelli dietro non hanno nelle loro corde il vizio del gol...quindi...non si segna...se non su palle inattive...
è vero...sarri sta sfatando pian piano il la sifga che colpisce chi fa e ha fatto allenamenti a porte chiuse....ma la sfiga è subdola...ti può colpire quando meno te l'aspetti...io non la sfiderei sfacciatamente...

beh laurini aveva già dimostrato di essere un giocatore vero...devo dire che ieri in molti hanno fatto una grande prestazione..quando contava...
penso a laurini, tonelli, rugani, hysay, valdifiori, signorelli, verdi, forse tavano e maccarone....se 9 giocatori fanno una buona gara per continuità e intensità e durata...la prestazione positiva è scontata...e se giochi bene...spesso vinci.
 
Web Contacts  Top
87 replies since 6/4/2014, 06:33   2064 views
  Share