Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il premio "Emiliano del Rosso", Stagione 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 05:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


A Lorenzo Curcio il premio fair play nazionale
Lorenzo Curcio, bomber del Santa Severina, ha vinto il Premio Fair Play “ Emiliano del Rosso”. Curcio è stato invitato a ritirare questo riconoscimento ad Empoli il 21 Maggio in occasione della serata al Cenacolo degli Agostiniani.

“Sono davvero orgoglioso di questo premio. Hanno apprezzato il mio gesto e non posso che esserne commosso.” Questo è il commento di Lorenzo Curcio, bomber del Santa Severina, non appena saputa la notizia di aver vinto il Premio Fair Play “ Emiliano del Rosso”. Curcio è stato invitato a ritirare questo riconoscimento ad Empoli il 21 Maggio in occasione della serata al Cenacolo degli Agostiniani. Un anno strepitoso per Lorenzo Curcio che abbracciando il progetto di Mister Parisi e di Mister Suranna a Santa Severina ha abbattuto e realizzato numerosi record. Nella stagione appena conclusa, infatti, ha realizzato ben 42 reti, ha vinto il Campionato di Terza Categoria con il Santa Severina ed è stato alla ribalta locale, regionale e nazionale per quel suo strepitoso gesto che, adesso, gli conferisce un premio ambito da molti. Per chi non ne dovesse essere a conoscenza il 26enne di Belvedere Spinello nel corso di un incontro di calcio ha preferito non andare in goal per facilitare il soccorso di Antonio Squillace, difensore del San Mauro Marchesato. Un gesto altruista, leale, di stile e di signorilità che ha inorgoglito tutti. La Provincia di Crotone ha consegnato al calciatore una targa “ come esempio di correttezza, di fair play e testimone dei sani valori dello sport” ed a Santa Severina è ormai un idolo. Conclude Curcio: “ Ringrazio tutti, la mia famiglia che ha sempre sostenuto tutte le mie scelte. Ringrazio la mia squadra e l’intero paese di Santa Severina: mi hanno fatto sempre sentire a casa e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Un ringraziamento anche agli organizzatori del Premio “ Emiliano del Rosso” per avermi contattato e di aver voluto premiare il mio gesto fatto con il cuore. Perché se dovesse ricapitarmi lo rifarei tranquillamente. Ma un ringraziamento speciale ad una ragazza in particolare che mi è sempre stata vicina in tutto e per tutto.” Lorenzo Curcio, con questo premio, regala un’emozione unica all’intero territorio provinciale e tutti dovrebbero prendere esempio da questo ragazzo che ha dato dimostrazione che il calcio è soprattutto un gioco.
www.ilcrotonese.it/homepage/2014-05...-play-nazionale

Un tris d’assi per il premio Del Rosso
Nasce la sezione fair play: il riconoscimento va ai giovani del 2000

EMPOLI. Sono Massimo Maccarone, Daniele Rugani e Francesco Tavano (in rigoroso ordine alfabetico) i finalisti dell’8ª edizione del premio Emiliano Del Rosso, che verrà assegnato il 21 maggio nella suggestiva cornice dell’ex cenacolo degli Agostiniani. I tre giocatori sono stati i più votati dai tifosi, in occasione della gara contro lo Spezia. Una votazione che ha fatto registrare la grande partecipazione del popolo azzurro visto che sono state scrutinate più di 1.800 schede, probabilmente un record.
Sempre nell’ambito della manifestazione quest’anno per la prima volta sarà anche consegnato uno speciale premio fair play, alla squadra o al calciatore che si sono distinti nell’arco della stagione per un gesto di lealtà sportiva. In questa sua prima edizione la scelta è ricaduta sui giovanissimi professionisti classe 2000 dell’Empoli. La squadra di Scali infatti durante la stagione si è resa protagonista di un grande gesto di correttezza: nel derby contro i pari categoria della Fiorentina gli azzurrini hanno segnato mentre il portiere avversario era a terra, così subito dopo hanno deciso di restituire la rete ai viola.
Sempre rimanendo nell’ambito fair play sarà consegnato anche uno speciale riconoscimento a Lorenzo Curcio calciatore che milita nel Santa Severina (campionato di Terza categoria calabrese) che nel corso di una gara di campionato vedendo il difensore che lo seguiva accasciarsi per infortunio a rinunciato a far gol spedendo la palla sul fondo.

Alessandro Marmugi
01 maggio 2014
il tirreno
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/5/2014, 05:08   257 views
  Share