Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Azzurri del passato..e futuro, Cosa fanno, dicono...notizie varie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2024, 09:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Importante per capire il futuro di Baldanzi è la parte " non ha mai trovato una collocazione precisa in campo ".E' quello che sosteniamo noi da tempo o almeno tutti coloro che non pensavano che avrebbe potuto fare il trequartista in un 4312.Il più grosso dubbio che ho sempre avuto su Baldanzi è soprattutto questo.Deve trovare uno spazio in campo e non è facilmente collocabile.Molti derisero Zanetti per quello che disse su Baldanzi ma alla fine aveva ragione lui.Avere una squadra costruita su misura è difficile nel calcio moderno,a maggior ragione nella Roma.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 09:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 6/3/2024, 09:17) 
Importante per capire il futuro di Baldanzi è la parte " non ha mai trovato una collocazione precisa in campo ".E' quello che sosteniamo noi da tempo o almeno tutti coloro che non pensavano che avrebbe potuto fare il trequartista in un 4312.Il più grosso dubbio che ho sempre avuto su Baldanzi è soprattutto questo.Deve trovare uno spazio in campo e non è facilmente collocabile.Molti derisero Zanetti per quello che disse su Baldanzi ma alla fine aveva ragione lui.Avere una squadra costruita su misura è difficile nel calcio moderno,a maggior ragione nella Roma.

perchè non ha mai trovato una collocazione precisa?
secondo me l'aspetto fisico una componente, ma la cosa che più lo penalizza è il suo giocare poco con la squadra e per la squadra.
crede ancora che il calcio sia prendere/ricevere palla, far la giocata e gol, per poi essere portato in trionfo...gli altri? dopo...se non riesco a fare io la giocata è questo che lo porterà, ben comodo con i pantaloni in pile per lucidare bene con le chiappe la panchina.
il calcio si gioca in 11.... il gol preso domenica dalla roma...per lui peserà moltissimo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2024, 11:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


No ma dico: ma è una deformazione mia o è che nessuno ci fa caso?
X me ancora più della collocazione (evidente) il suo principale limite è il tiro! Ragazzi lui al massimo può piazzarla e sperare che il portiere la veda partire in ritardo,io non gli ho mai visto fare un tiro di media potenza e se permettete un giocatore come lui che dovrebbe vivere di inserimento e tiro,senza il secondo non ha futuro o si vuol credere che vada in porta da solo? Non è nemmeno bravo ad anticipare i difensori,unico movimento giusto con la Salernitana in casa.
È giovane x carità ma mi ripeto: se non migliora il tiro a che serve? Dybala che ha il tiro e oltre a quello ha altre cento cose che mancano al castellano talvolta è un uomo perso, figurarsi il messi di noattri... Nono giovane ma s'è fatto bene a venderlo,quello che può fare i salti è Fazzini (ma diamogli fiducia perdiana).
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 05:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Giampieretti: "La Lazio non ha la rosa per far bene in due competizioni. Ora risalire"
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 19:53SERIE A
di LORENZO MARUCCI
Flavio Giampieretti, ex centrocampista dell'Empoli e ora allenatore è intervenuto nel corso del TMW News e con lui abbiamo parlato inizialmente della Lazio eliminata dalla Champions. "Rispetto all'andata - ha detto - si è vista la differenza di rosa e di giocatori che il Bayern possiede. Nei primi quindici minuti la Lazio ha avuto un paio di occasioni specie quella con Immobile, poi il Bayern è venuto fuori anche con il possesso palla e ogni volta che provavano a venir avanti erano sempre pericolosi".
Errore grave da parte di Immobile, poteva girare la gara intorno a quell'episodio?
"Sì anche se poi la Lazio ha subìto tre gol. Però poteva dare una spinta e far emergere qualche problematica del Bayern".
Capello sostiene che la Lazio doveva cambiare, non si può giocare sempre con lo stesso modulo...
"Poteva starci, o provare a giocare con le due punte ma lo si dice da fuori: Sarri lo conosciamo, è difficile che cambi modulo. Non lo ha mai fatto, neanche all'Empoli o al Napoli. Quando sceglie il modulo va avanti con quello, che sia 4-3-1-2 o 4-3-3".
Adesso testa la campionato per la Lazio: quanto può risalire?
"La Lazio non ha la rosa per fare le due competizioni, o fa bene in campionato o in coppa. Da tifoso, un po' purtroppo me l'aspettavo, perché è così. Risalire in classifica si può, ma entrare in Champions è dura. Anche se comunque Sarri ha dimostrato di saper fare filotti importanti. Tra gli avversari va detto che al Bologna sono stati bravi, la squadra gioca molto bene, complimenti a Motta e alla società che ha portato avanti il progetto"
L'Empoli al di là della sconfitta con il Cagliari ha cambiato mentalità...
"Nicola è stato molto bravo, è entrato bene e vedo una squadra che lotta per 90 minuti. Ha fatto sei risultati utili e non era assolutamente semplice. Il ko con il Cagliari è rimasto indigesto però può capitare dopo una striscia così. Domenica con il Milan sarebbe importante far punti e l'Empoli tra l'altro ha una buona tradizione a Milano, dunque da ex empolese incrocio le dita".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2024, 08:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


ho la sensazione che l'avventura di sarri alla lazia sia al capolinea....
ora senza coppe, potendo lavorare con continuità, mi aspetto un miglioramento nella classifica in campionato, ma troppi screzzi un po' con tutti...conoscendolo darà ancor di più per far bene...e chiudere l'avventura con un buon piazzamento.

son curioso di vedere dove andrà... le squadre di a che lo possono prendere e pagare non sono molte...
sono molto curioso...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2024, 15:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Per me alla Fiorentina per il dopo Italiano.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 17:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 7/3/2024, 15:26) 
Per me alla Fiorentina per il dopo Italiano.

speriamo di no....se gli danno un po' margine operativo...due lire da spendere...secondo me fa bene
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2024, 18:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


Thiago Motta è corteggiato da molte squadre, dubito rimanga. Sarri ce lo vedrei bene in Emilia....
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:47
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,460
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 7/3/2024, 15:26) 
Per me alla Fiorentina per il dopo Italiano.

Sempre pensato anche io.
In più è tifoso... secondo me lo spera proprio
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 20:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Beh Sarri penso abbia mercato anche all'estero..
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 07:25

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 7/3/2024, 08:28) 
ho la sensazione che l'avventura di sarri alla lazia sia al capolinea....
ora senza coppe, potendo lavorare con continuità, mi aspetto un miglioramento nella classifica in campionato, ma troppi screzzi un po' con tutti...conoscendolo darà ancor di più per far bene...e chiudere l'avventura con un buon piazzamento.

son curioso di vedere dove andrà... le squadre di a che lo possono prendere e pagare non sono molte...
sono molto curioso...

Beh potrebbe accasarsi vicino.. Molto vicino
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 08:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


sono perplesso su sarri alla fiorentina.
le cose positive sono che hanno una rosa secondo me a fine ciclo, con un centrocampo da riforndare, e quello è un reparto fondamentale per sarri, sono abituati a giocare alti, in linea, ma con movimenti molti diversi...
la cosa negativa secondo me è l'aspetto caratterale...sarri...se viene beccato da quelli del parterre...potrebbe reagire molto male...
non so...sono curioso...secondo me potrebbe fare molto bene...se lo assecondano un po'.... non lo possono assecondare completamente....perchè chiederebbe una pletora di giocatori che potrebbe comprare solo il psg...
se va.... deve partire forte e bene...altrimenti le polemiche e le sue risposte distruggono l'ambiente...
comunque spero non vada li... mi scoccerebbe vedere la fiorentina che gioca coma il napoli....e arriva nelle prime 4...anche se indebolito alla presenza malefica del guitto di ischia...forse non è più il sarri di napoli...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,727

Status:


Secondo me non va alla fiorentina proprio perché conosce i fiorentini e abita nella zona della Toscana dove sono più radicati. Tra l'altro il su figliolo è diventato presidente del Figline Valdarno, non c'entra nulla ma era così per la cronaca.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


sarri per me starà a casa, non lo chiamerà nessuno, non credo abbia molti santi in paradiso, e la sua parabola è dicendente, quindi...
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2024, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


A me Sarri piace poco anche come persona,mentre con Spalletti coltivo un ricordo ferreo,di Sarri ricordo solo i risultati ma a livello umano anche no...
Cmq invece ce lo vedo nei viola,anche se un italiano esonerato è tt da vedere.
 
Top
2759 replies since 30/6/2014, 05:51   77219 views
  Share