Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

4ª giornata Empoli - Milan, 23/09/2014 ore 20:45 (Anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2014, 18:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,913
Location:
EMPOLI

Status:


4ª giornata Empoli - Milan
23/09/2014 ore 20:45 (Anticipo)
Stadio: Carlo Castellani - Empoli (FI)
Diretta su: SKY, Mediaset Premium


Edited by Zeman! - 1/9/2014, 20:44
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 22/9/2014, 16:10




Inzaghi alla vigilia della sfida col Milan: “Attenti all’Empoli, non merita questa classifica”
22 settembre - 16:00

“L’Empoli ha fatto tre ottime partire. Sarà difficile, a Udine hanno meritato di andare in vantaggio e con la Roma non meritavano di perdere. Corrono molto, sono ben organizzati ed è una gara insidiosa. Noi siamo in un momento positivo e dobbiamo fare la nostra partita. Ho una buona rosa e posso far riposare chi è stanco”. Inzaghi è pronto a voltar pagina dopo il ko con la Juventus di sabato sera a San Siro che ha frenato la cavalcata rossonera. A Empoli domani sera (ore 20,45), per la quarta giornata di campionato, il Milan dovrà subito rialzare la testa. “Stiamo acquisendo certezze. Sarebbe importante fare tre punti - ha detto ancora Inzaghi: ho visto i ragazzi carichi e lo spirito sarà quello visto in queste prime tre partite. Sono tranquillo da questo punto di vista. Ho allenato solo stamattina la squadra, ma non ho ancora capito chi ha recuperato. Abbiamo gente fresca e pronta. Non è semplice giocare tre partite in una settimana. Abbiamo speso molto energie contro la Juve, ma sicuramente qualche elemento fresco ho intenzione di provarlo. E’ arrivato il momento giusto per metterli in campo e ricevere buone indicazioni”. Turn over in arrivo? “Torres e Van Ginkel stanno bene. Valuterò se schierarli dal primo minuto o nella ripresa. Ho 7 attaccanti – ha spiegato ancora l’allenatore del Milan – senza dimenticare nessuno. Ho l’imbarazzo della scelta. Se questa squadra avesse più certezze potremmo giocare anche con più attaccanti. Di partita in partita valuteremo. Siamo il miglior attacco del campionato sfruttando le frecce che abbiamo nel nostro arco. Torres è una punta pura che attacca la profondità, come Pazzini. Valuterò come utilizzarlo al meglio”.

fonte: empolichannel
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 22/9/2014, 19:31




(Magari sarò smentito) ma se domani sera giocherà Fernando Torres sarò forse l'unico Empolese presente ad averlo già visto giocare dal vivo...era un novembre 2005 e trovandomi a Madrid per una vacanzina andai a vedere Atletico-Numancia 2-0 con doppietta di Torres...

Premesse che avrei messo Moro a Cesena dall'inizio e domani sera Vecino, domani Moro lo metterei da subito...dentro i più affidabili sulla tenuta dei 90 minuti in difesa e quindi non rischierei sia Laurini e Tonelli contemporaneamente...a Cesena avrei messo il Polacco sullatrequarti per sfruttare domani Verdi motivatissimo con la sua ex-metà squadra...ora non sò...
Di sicuro Puccia-Macca sarà una staffetta probabile e cosi pure Verdi-Zielinsky e Vecino-Moro probabilissima...
 
Top
Gervo47
view post Posted on 22/9/2014, 22:26




Domani per me è praticamente un derby... L'ansia prepartita sale già da adesso anche perchè vedrò la partita con un "branco" di milanisti
Mi stuzzicherebbe vedere Verdi e Zielinsky dietro Tavano (anche se sarebbe stato meglio Maccarone come unica punta). Sfruttare la velocità di Verdi e la tecnica del polacco contro un Milan che dietro non mi sembra irresistibile mi garberebbe non poco. Ma dopo aver sentito l'intervista prepartita di Sarri (più lo sento parlare e più lo ascolterei per ore) ho idea che Zielinsky dovrà aspettare ancora un pò per l'esordio da titolare... Però...
Dietro anche io non rischierei sia Laurini che Tonelli contemporaneamente per una questione di cambi. Se in condizione di giocare, da un lato preferirei vedere Laurini, nelle grandi partite un lottatore come lui può fare la differenza. Dall'altro lato la coppia centrale Tonelli-Rugani mi da più sicurezza rispetto alla coppia Rugani-Barba. Mmhh ci penso ancora un pò...
In mezzo confermerei i soliti tre.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 05:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,913
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di1

Ridimensiona_di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2014, 08:47
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Oggi evito di dire sempre le stesse cose perchè sarei ripetitivo.
Ci vuole l'impresa, l'ambiente va caricato, ma testa bassa e correre.
Il Milan non è quello di Costacurta e Maldini ma è comunque un Milan dalle grandi possibilità, per cui tanta umiltà e corsa se vogliamo almeno batterli.

Mi aspetto molto da Mac che esordisce in A con l'Empoli proprio contro la squadra che l'ha venduto all'Empoli moltissimi anni fa (il destino fa sempre questi scherzi).

Grande organizzazione di gioco in campo ma anche molto cervello nei cambi caro Mister. Se nel secondo tempo mi fai entrare Bassi, Signorelli e Barba credo che inizierò una grande campagna contro di te.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 22:13
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


Che dire... Partita sontuosa... Più di così non si poteva fare... Peccato per il gol sbagliato di Tavano e per i due rigori giganti che ci spettavano (oltre all'espulsione di Muntari)
Comunque peggiore in campo Maccarone. Io lo adoro, e capisco che ci teneva a fare grande figura, peró ha giocato per i fatti suoi e non per la squadra. Spero che dalla prossima giornata giochi più sereno.
Ma Laxalt giocherà mai?
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 22:32
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Non c tiro un moccolo x rispetto del forum! Ma mi hanno fatto entrare un nervoso roba da matti... scandalosi
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 06:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,913
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,913
Location:
EMPOLI

Status:


l'empoli più povero, più giovane, inesperto che affronta la serie A, l'empoli che gioca da grande squadra mettendo sotto sistematicamente gli avversari per gran parte della partita...
che spettacolo!!!!
complimenti allo staff tecnico, al gruppo, alla società che ha creduto in questo gruppo...

ma ci pensate all'alfredo che dava la colpa delle sconfitte ai giovani in campo e ce ne erano un paio....qui giochiamo con una banda di classe 90....in difesa...dove il mestiere fa la differenza....

ora sotto col chievo...

che dire dei singoli e della partita?
mannaggia mannaggia tavano...
se entra il colpo di testa di verdi...
mamma mai che contentezza per la prestazione....ma quanti moccoli per il risultato....meritavamo la vittoria...senza se e ma.
calvarese vile.
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 24/9/2014, 07:12




Peccato per Ciccio.. purtroppo la sensazione in quel caso è stata.. gol sbagliato gol subito..
Grandissima gara, il milan solo dall'ingresso di Bonaventura ha cominciato a giocare, prima annichiliti
Complimenti a tutti, certo che se non vengono i gol su azione.. Verdi grande giocatore ma per ora mai decisivo.
E' una crescita continua, speriamo inarrestabile!
Tra tutti, brutto ingresso di Macca, impalpabile, in una fase discendente della partita, Tonelli in difesa ha patito, e molto, Valdifiori che boccheggia a venti minuti dalla fine, anche Mario Rui ha fatto una partita incredibile nel primo tempo, nel secondo mediocre.
Pucciarelli ha dato davvero un'ottima prova delle sue qualità.
 
Top
lena1404
view post Posted on 24/9/2014, 08:21




Buongiorno carissimi ......che dire intanto che siamo tornati in serie A e si vede :( grazie Calvarese .....
cmq grande partita .....giochiamo come gruppo e questo è un segnale importantissimo !!! Partendo da queste prestazioni ...possiamo solo far meglio ....incrociando le dita per la salute dei ns "esperti punti di forza" Ciccio e Bigmac .....
e cmq grande Manuel Pucciarelli migliore in campo senza ombre di dubbio!!!
Avanti azzurri ......sotto a chi tocca!!!

ps: comincio a innamorarmi di un elemento del gruppo ....la cosa mi preoccupa ....perchè .....è mister Sarri !!!!! gif gif aahahhahahahhahah troppo forte !!!

Edited by lena1404 - 24/9/2014, 09:24
 
Top
Binho
view post Posted on 24/9/2014, 08:22




Parto così: sempre più orgoglioso di questa squadra!

Credo che nemmeno il miglior ottimista poteva pensare di prendere a pallonate il Milan per almeno mezzora e che solo la sfortuna ha evitato ai rossoneri di finire il primo tempo sul 3-0 pr noi.

Poi si sà il calcio è frutto anche di fortuna e di campioni e loro trovano il jolly essenziale nel momento migliore.
Pensavo che ci sarebbe stato da soffrire l'intero secondo tempo senza mai vedere l'area di rigore ed invece ti capita la più ghiotta delle occasioni con il tuo uomo più freddo e alzi già le mani per esultare invece ciccio sbaglia malamente una palla che doveva essere buttata dentro.
La legge del calcio è stronza ed implacabile e grazie anche ad unn arbitaggio che consente ai rossoneri di tenere in campo tutti gli effettivi finisci per pareggiare e perdi anni di vita su quella traversa.

Comunque alla vigilia tutti avremo firmato per un pareggio anche sofferto, ne è arrivato uno sontuoso e questo ci deve servire per sfracellare il Chievo e le latre squadra alla nostra portata.

Bene Verdi che stà crescendo a vista d'occhio se impara ad essere più scaltro e concreto abiamo tra le mani un signor giocatore, complimenti a Carli che ci ha creduto ciecamene fin dall'inizio.
Ottimo il Puccia che ha dimostrato di opoterci stare e di potersela giocare.
Peccato per Laurini perchè era stato uno dei migliori speriamo che sia niente di grave perchè lui serve come il pane.

Infine sarri...ha detto quello che voleva dire da anni e che tutti pensiamo ma adesso basta altrimenti si rischia di vanificare tutto per delle squalifiche a bischero.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 09:11
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


La premessa è doverosa ......

la serie A è molto scaduta rispetto agli anni passati.
Il Milan è un diavolotto spelacchiato guidato da un mister alle primissime armi e molti giocatori nuovi. In difesa Zapata e Bonera non sono di certo Nesta Costacurta e Maldini dei bei tempi, Bonaventura non è di certo il Kakà che ha ricevuto il pallone d'oro. Inzaghi siede in panchina ma non può entrare in campo.

Detto questo la squadra mi è molto piaciuta ieri, anche io sono orgoglioso, però la premessa era doverosa. Non abbiamo di fronte il bayern ma forse l'Atalanta di Colantuono di 3 anni fa era più forte di questo Milan.

Si poteva vincere come contro la Roma, ma il mercato di carli ha fatto pena e il mistyer con le sue convinzioni e i suoi modi da bisbetico hanno pregiudicato l'esito della gara.

Nelle radio romane oggi tutti a fare i complimenti a Sarri. Vero, gran lavoro a centrocampo ...... ha delle mezzeseghe che riesce a far giocare bene, questo non l'ho mai messo in dubbio.

Dico però una cosa ......
Se Fabbrini era un somaro perchè con la squadra in svantaggio subito il fallo si rotolava a terra lungo la linea del fallo laterale senza uscire fuori per permettere alla squadra di pareggiare sfruttando il contropiede ed il vantaggio concesso dall'arbitro e se Mario Rui è stato etichettato spesso come un coglionazzo perchè nella scorsa stagione entrava in campo e si faceva espellere ..... cosa dobbiamo dire di questo mister?

Nonostante le espulsioni dello scorso anno, 4 partite in A e 2 espulsioni.
Squadra in mano a Martusciello per cui come dire ...... in mano al giornalaio sotto casa mia ......

E' tanto difficile non farsi espellere evitando di contestare episodi quantomeno dubbi o trascurabili? Come non era rigore su Levan contro la Roma (o meglio poteva esser dato e non dato ma se resta l'unico episodio della partita chissene importa, in fondo non veniamo di certo da anni di persecuzioni arbitrali) al povero Bonera ieri se veniva fischiato rigore forse avrebbe ricevuto una punizione assai severa. Era forse più rigore quello da tergo non ricordo se di Abate nei confronti di Pucciarelli ......

Insomma ..... grande lavoro a centrocampo, ma scarsa professionalità in campo. Secondo me se sarri ieri non veniva espulso, la squadra poteva reggere l'urto. Ho visto Guarente in panchina ieri, Laxalt invece non sono riuscito a scorgerlo ...... certo se Zielinsky nelle gerarchie viene prima di lui ......
mah.....

 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 09:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,689

Status:


che spettacolo, che gioco, si son presi a pallate, s'e' fatto un primo tempo pazzesco, se entra il gol di verdi si umiliano. La gara è girata ovviamente sulla mancata espulsione di Muntari (ma va' sostituito alla fine del tempo) e sul 2-1 alla fine. Se vai 2-0 al riposo anche col furto arbitrale si vinceva. Per aver preso il pareggio cosi presto poi pensavo di perdere, mannaggia Ciccio, doveva trovare il modo di tirare di esterno destro, col sinistro anche lui fa poco. Poi patire alla fine, non passava mai il tempo. Che emozione pero' come si gioca, difesa alta anche col milan, poi è chiaro 90 minuti cosi non li puoi reggere, e se parti piano e li prendi te 2 gol non pareggiarai mai anche sfocando nel secondo tempo. Io prima un punto lo avrei preso, cosi cazzo rimane ancora una volta l'amaro in bocca, in 4 partite si meritava 8 punti, e invece 2 soli. Pero' applausi ai ns. ragazzi, Tonelli e Rugan sontuosi, bene Pucciarelli, Verdi bene ma deve essere piu' decisivo, per gioco mi sento tranquillo, pero' la mia paura è che noi non possiamo fare 38 partite cosi intense, se facciamo una gra normale si perde da tutti. Fossi stato un tifoso milanista avrei preferito perdere da un piccolo empoli cosi devastante, ai milanisti nostrali dico di tifare per la squadra della nostra città, fornse ne sarebbero piu' orgogliosi.
 
Top
25 replies since 15/8/2014, 18:18   724 views
  Share