Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

5ª giornata Chievo - Empoli, 28/09/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 29/9/2014, 04:55 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


Credo sia troppo riduttivo spiegare la prestazione di ieri nel primo tempo o in generale con l'assenza di valdifiori...nel primo tempo a tratti mi sembrava una di quelle partite dello scorso anno, prima della ripresa atletica delle ultime partita, senza tenere palla in avanti, è dura giocare...
la squadra aveva difficoltà a ripartire, anche dal basso con il fraseggio in velocità, poco mobili, poco vivaci tutti i centrocampisti, poi ci si è messo pure tonelli con manie di regista, forse più per necessità che per scelta, ma sistematicamente appena la distanza del passaggio era maggiore di 10 metri...non toccava agli azzurri...
il chievo ha palesemente più forza fisica e qualità, pertanto se l'empoli non lo supera in rapidità e qualità della manovra diventa dura...
secondo me alla fine del primo tempo avevamo fatto una partita diversa da quella vista nelle altre partite, non avevamo creato nulla in fase offensiva, ma neanche subito nulla....una classica partita, brutta da 0-0.
nel secondo tempo la squadra è entrata in campo un po' più lunga e molle...e il chievo ha preso un po' il sopravvento...i tre centrocampisti erano troppo distanti dalla linea dei difensori...
è iniziato un periodo di sofferenza..che non poteva che portare al gol subito..
un gol che ha molti padri...centrocampo distante, se se esce dalla linea...è bene prendere la palla o l'uomo...quando di si butta si fa con un po' di entusiasmo, magari tecnicamente andando incontro alla palla...sulla palla...non sul palo...ma a me sepe da sicurezza...ogni angolo non sporco più le mutande...migliorerà tra i pali...ennesimo gol da fuori..
sui singoli mi sembra che globalmente si possa dare 6 a tutti...di media...
mi sembra che hysaj e rugani abbiano fatto una partita leggermente migliore dei compagni di reparto...
mi sembra che tonelli abbia una % di rilanci giusti pari allo zero...o si allena e migliora o li evita...
mi sembra che con i piedi sepe sia una chiavica...
mario rui non ha fatto danni..ha fatto un cross dal fondo...il primo da quando è ad empoli? e ha messo pucciarelli in condizione di segnare...avrà capito che i cross dalla 3/4 sono inutili?
vecino, signorelli e croce non mi hanno entusiasmato...mi hanno dato l'impressione di essere una categoria inferiori rispetto a quelli del chievo..per fisico, tecnica e rapidità di pensiero...a tratti mi sembravano fuori dalla partita, come in avvio di secondo tempo...molli...
impressione...terza gara in 8 giorni...loro macinano km...se davanti latitano...non si regge un pallone...poi è come giocare contro il muro...la palla ritorna..si riparte...ritorna..si riparte...ci si sfava...e si scoppia...
davanti ho visto un tavano spento, moscio, impreciso anche nei passaggi di ritorno, che ha bisogno di toccare il pallone due volte prima di mettersi in moto...insomma un tavano non al meglio...
verdi s è sbattuto, ma ha pagato la poca propensione a giocare spalle alla porta e senza una manovra fluida...non si è mai innescato o quasi..
pucciarelli etero e impalpabile nel primo tempo, leggero...devastante nei primi minuti dopo l'ingresso di maccarone che tecnicamente, tatticamente, caratterialmente ha cambiato la partita...nei 15 minuti di autonomia che ha mostrato di avere...lui e pucciarelli hanno avuto la palla della vittoria sui piedi...
maremma maiala è andata male..se per macca si può dire bravo bardi...per puccia..ci sono poche cose da dire...maremma maiala...si fanno quei gol...spero da domenica...
esordio stagionale di guarente...bene cosi...
nei panni del mister avrei inserito qualcosa in mezzo al campo ben prima...
ai punti, per le occasioni create meritavamo la vittoria...ma nel calcio si vince segnando...ma una squadra che produce palle gol è una squadra in salute....meglio produrre e sbagliare..che non produrre...anche se alla fine...numericamente non fa differenza...
certo guardando il pacco attaccanti che chievo...a nomi...mi sono un po' impressionato...ma non bastano gli attaccanti per vincere...se non produci...

dimenticavo...3 risultati utili consecutivi...la serie a si mantiene anche con la continuità...
 
Web Contacts  Top
38 replies since 15/8/2014, 18:21   1045 views
  Share