Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

5ª giornata Chievo - Empoli, 28/09/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2014, 19:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


ogni tanto rimando un po' sorpreso dalla illogicità di certi discorsi..
parliamo di aguirre, un classe 94, che ha giocato circa 4000 minuti in sudamerica, in una squadra non di primo livello, arrivato in italia...da quanti mesi? da quanto è ad empoli? con un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano da empoli alcune settimane...
mi sembra normale pensare che...che non sia un acquisto per l'immediato...ma di prospettiva...
precisando infine che il mercato ha portato due titolari nell'11 base
sepe...per la porta...
vecino in mezzo al capo...
giocatori non classe 94 ...
presi per migliorare...bassi usciva poco...e ogni angolo era una sofferenza...mi sembra che con sepe questo non avvenga...
ci mancava un po' di forza, cm e continuità in mezzo al campo...mi sembra che vecino sia la risposta...

Edited by Zeman! - 1/10/2014, 05:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2014, 04:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2014, 08:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 30/9/2014, 20:38) 
ogni tanto rimando un po' sorpreso dalla illogicità di certi discorsi..
parliamo di aguirre, un classe 94, che ha giocato circa 4000 minuti in sudamerica, in una squadra non di primo livello, arrivato in italia...da quanti mesi? da quanto è ad empoli? con un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano da empoli alcune settimane...
mi sembra normale pensare che...che non sia un acquisto per l'immediato...ma di prospettiva...
precisando infine che il mercato ha portato due titolari nell'11 base
sepe...per la porta...
vecino in mezzo al capo...
giocatori non classe 94 ...
presi per migliorare...bassi usciva poco...e ogni angolo era una sofferenza...mi sembra che con sepe questo non avvenga...
ci mancava un po' di forza, cm e continuità in mezzo al campo...mi sembra che vecino sia la risposta...

Non vedo logica nel dire che Aguirre sia un acquisto di prospettiva. Fosse nostro.. l’avessimo comprato.. è un prestito… dove sta la prospettiva?? Nella scorsa partita contro il Cesena è stato inserito e ha giocato una manciata di minuti.. si gioca contro una squadra che ha come unica arma la fisicità..mancavano maccarone e levan, poteva essere la sua partita.. Comunque era per dire perché poi alla fine io il pareggio l’avrei firmato.. però io dico una cosa, dato che Aguirre è tutto fuorché un acquisto di prospettiva, si ha intenzione e voglia di utilizzarlo oppure no? Se si, allora mettiamoci in testa che il modo per inserirlo non è quello di inserirlo 5 minuti ogni 2 partite Random, sperando che in questi dimostri chissà cosa.. con levan non ha funzionato.. a forza di 10-15 minuti l’anno scorso cosa ha fatto? OvO… ci sono partite dove le caratteristiche del campo, dell’avversario e della tua squadra ti propongono di poter mettere soluzioni diverse.. abbiamo attaccanti, seppur si può dire che siano boni o poco boni, per tutte le salse… piccoli e veloci, grandi e veloci, grandi e lenti, piccoli e lenti, tecnici, non tecnici… se mancano i due titolarissimi che presumo siano ciccio e bigmac, non vedo logica nel non attingere ad essi a seconda della situazione…
Senza una punta fisica ci siamo dovuti difendere bassi.. e a far così non siamo i migliori, anzi siamo presumibilmente i peggiori della serie A..
 
Top
empoliga
view post Posted on 1/10/2014, 09:39




Non è un'acquisto di prospettiva, come dice Micio, è un parcheggio, come i vari Laurito, Chara ecc.. solo questo più remunerato
Infatti io avrei scelto un altro tipo di calciatore per 5a punta, uno un pò più fisico perchè non mi fido della condizione di Levan.
Pretendere qualcosa da Aguirre mi sembra ingeneroso, ma in questo fiducia totale a Sarri, chi mette in campo dà più garanzie ovviamente.

Con la società probabilmente la scelta sarà stata quella di puntare su 4 attaccanti con i due titolari e Puccia e Levan come riserve, appurato che l'empoli punta su questi ultimi per rivenderli.. il quinto comunque avrebbe avuto poco spazio, contando che secondo me questa squadra prova come modulo alternativo nelle partitacce il 4-1-4-1(variante del 4-3-2-1 con regista e ali che indietreggiano) o almeno questo mi è parso di vedere nei finali con Chievo e Milan
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 1/10/2014, 13:00




La prospettiva che dice Zeman penso sia intesa non nella prospettiva lunga ma nella prospettiva di questo campionato.Ha 20 anni, arriva dall'Uruguay e ha avuto un infortunio che gli ha fatto perdere un mese molto importante.Per me è normale che almeno fino a Novembre possa dare poco.La punta fisica serve perché quando sei a corto di fiato ti permette di far salire la squadra e respirare.Per questo avrei preferito un cinghialone da 1,90 al posto di Rovini che penso vedrà molto poco il campo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 19:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Renaissance'96 @ 1/10/2014, 14:00) 
La prospettiva che dice Zeman penso sia intesa non nella prospettiva lunga ma nella prospettiva di questo campionato.Ha 20 anni, arriva dall'Uruguay e ha avuto un infortunio che gli ha fatto perdere un mese molto importante.Per me è normale che almeno fino a Novembre possa dare poco.La punta fisica serve perché quando sei a corto di fiato ti permette di far salire la squadra e respirare.Per questo avrei preferito un cinghialone da 1,90 al posto di Rovini che penso vedrà molto poco il campo.

perfetto...

Edited by Zeman! - 2/10/2014, 06:17
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2014, 10:04
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Qui non si tratta di pretendere qualcosa da Aguirre, Laxalt, Vecino o Guarente.

Qui si tratta del fatto che esiste il mercato per rinforzare la squadra ed è stato utilizzato male. Perchè se si conferma in una categoria superiore la stessa squadra della B, più vecchia di un anno, con pressochè le stesse lacune dello scorso anno, andando a comprare finti giocatori definiti "parcheggi", che non verranno mai utilizzati dal mister ed incassare il bonus, nella mia mente non posso che imbestialirmi!

Non possiamo prendere gli elogi di tutti su come fa girare il centrocampo Sarri, ma poi ogni settimana perdiamo o pareggiamo perchè ci mancano quei due o tre giocatori titolari che per forza di cose a rotazione mancheranno sempre per tutto il campionato.
E' fisiologica la cosa ......
In panchina dovremmo avere almeno tre certezze (una per reparto che non fanno rimpiangere i titolari quando mancano).

Non si può giocare con Pucciarelli in A su ..... o con Levan
questi sono giocatori scarsi ..... Puoi tentare di metterli titolari in B per vedere se mese dopo mese, stagione dopo stagione maturano ..... ma non puoi buttare all'aria l'occasione degli introiti della A mettendo questi come prime scelte ....... a 35enni titolarissimi.

Se Aguirre e Laxalt sono due parcheggi ....... Guarente è fuori forma .......
Ma che li abbiamo presi a fare? Non era meglio prendere da subito tre svincolati affidabili e provare a riconfermare la categoria lanciando qualche giovanotto?

Poi voglio dire anche Rugani, Tonelli, Hisay sono venuti dal nulla ...... come Aguirre ..... se Carli era sicuro del valore del Sudamericano poteva benissimo lanciarlo in A .....Pastore non credo che prima di giocare nel Palermo avesse vinto un mondiale con la nazionale maggiore...... L'ha scovato Sabatini che come molti DS hanno l'occhio lungo ......

Su Sepe io non sono d'accordo ..... anche Verdi è più scarso in quel ruolo di Gaetano D'agostino svincolato ...... io mi sarei tenuto Bassi tra i pali (che anche grazie a lui siamo venuti in A e con noi la A l'ha conosciuta molto bene) e preso D'agostino.....o chiunque altro ...... verdi lo adattavo a centrocampo ......

Che senso ha fare un mercato prendendo Baresi, Van Basten, Baggio, il figlio di Vannucchi e lo zio di Zidane ..... se tanto si accomederanno in tribuna e non saranno mai impiegati dal Mister?
A parte che Baggio se entrasse anche solo per battere le punizioni vinceremmo cmq tutte le partite .....
 
Top
empoliga
view post Posted on 2/10/2014, 14:43




CITAZIONE (Cappellini1982 @ 2/10/2014, 11:04) 
Non si può giocare con Pucciarelli in A su ..... o con Levan
questi sono giocatori scarsi ..... Puoi tentare di metterli titolari in B per vedere se mese dopo mese, stagione dopo stagione maturano ..... ma non puoi buttare all'aria l'occasione degli introiti della A mettendo questi come prime scelte ....... a 35enni titolarissimi.

Intanto il Puccia ha segnato più di Torres, El shaarawi, Palacio, Keita, Insigne, Berardi.. per dirne alcuni
 
Top
S' ostina
view post Posted on 2/10/2014, 21:13




Che la campagna acquisti fosse un fallimento lo si era capito un secondo dopo la chiusura del calciomercato... Un giocatore sbandierato come l' ACQUISTO (Guarente) ma che non ha giocato ad oggi neanche un tempo...e siamo alla quinta...costantemente afflitto da problemi muscolari...due giocatori presi x fare un favore a Udinese e Inter liberandogli un posto x un extracomunitario...un centrale di difesa, a detta di C&C un Rugani bis, che non si è mai visto in campo, superato nelle gerarchie anche da Barba...un portiere che non si butta mai...vulnerabile in uscita bassa e da fuori area...un groviera.
Passiamo a ciò che è restato...un terzino sx sopravvalutato ed in calo già dallo scorso anno....un centrocampista lento...inutile... Senza corsa nè personalità....un altro oramai alla frutta e con la testa (anche comprensibilmente) da un' altra parte...un attaccante inaffidabile fisicamente e senza alcuna capacità realizzativa...un altro alla frutta oramai senza più il passo x la A...
Non parliamo poi della cessione di Ronaldo...incomprensibile...soprattutto visto chi è restato
 
Top
38 replies since 15/8/2014, 18:21   1045 views
  Share