Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

8ª giornata Empoli Cagliari, 25/10/2014 ore 15:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Renaissance'96
view post Posted on 26/10/2014, 18:35




I discorsi li porta via il vento,noi per far bene dobbiamo correre sempre piu' degli altri.In troppi,avevano dato per acquisita la serie A e ho sentito troppi discorsi dove si dimenticava questo fatto.Faccio mia la considerazione di Empoliga :se Ciccio non incide ora che lo possa fare quando arrivera' l'inverno e' molto piu' difficile.
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 26/10/2014, 20:08




Sulla partita si è sentito già tanti discorsi e letto già alcuni ottimi interventi, alcuni eccessivi da chi sa già tutto prima...o da chi pensa che l'Empoli dovesse fare il mercato del Chievo o del Sassuolo (con i nomi costosi che han preso)...
Io non credo che il mercato dell'Empoli sia stato sbagliato, si è fatto a miccino (per i non Empolesi: senza buttar via soldi) ma l'unico errore che è stato fatto è quello di aver mandato in prestito il giocatore sbagliato a centrocampo: Ronaldo (che molti di noi già auspicavano più in campo l'anno scorso) ed invece avremmo dovuto dare Signorelli, anche per un discorso di ruolo: è più difficile trovare un regista rispetto ad una mezzala.

Non si può descrivere la partita di ieri con un laconico "abbiamo avuto un black out di 15 minuti che ci è costato la partita"...già prima si capiva che mancava qualcosa e che se fossimo anche andati in vantaggio difficilmente avremmo tenuto il risultato...e anche nel secondo tempo non abbiamo reagito a dovere.
Segno che ieri proprio non c'eravamo né di testa né di gambe.
Sulla testa credo che in minima parte abbia inciso anche la scomparsa di Giacomo Corsi, perché allenarsi per la prima volta il mercoledì pomeriggio sul tardi dopo aver presenziato ad un funerale incide un po' sulla concentrazione e l'avvicinamento alla partita.

Fisicamente già in conferenza stampa avevo sentito da Sarri che anche il giovedì la squadra era stanca e che il primo buon allenamento era stato quello del venerdì...è chiaro che soprattutto un Tavano o Un Macca abbiano tempi di recupero maggiori e ne abbiano risentito molto.
Quindi è chiaro che qualche responsabilità o limite il mister l'abbia palesata:

Con Macca e Tavano che sai non essere brillantissimi non puoi mettere ancora Verdi che ha giocato molto, forse anche troppo in questo inizio e che già a Genova aveva sbagliato tanti passaggi...devi mettere il Polacchino...
E poi in difesa con tutte le partite ravvicinate e con un Laurini ancora non disponbile dall'inizio è possibile che Barba non potesse giocare? o Perticone sarà un Martinelli bis? ma queste sono opinabili. A volte manca proprio un altro modo di giocare che consenta in una giornata sottotono di contenere i danni e questo accadeva anche in serie B. Bisogna giocare sempre al 100% o vicini per fare risultato o per giocartela sul serio. Condannati a giocare bene questo è il punto...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 08:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,727

Status:


peccato, peccato, sta partita del cavolo c'ha scombussolato tutti i ns. piani. Diventa difficile analizzare una gara cosi. Ora io nella prima mezz'ora ho visto una partita da zero a zero. tutte e due le squadre giocando con la difesa alta si sono schiacciate in 40 metri e azioni da gol zero. Però io non ho visto tutto questo Cagliari schiacciasassi. Noi al di sotto del ns. standard ma in partita, poi anche la storia del tilt va un po' spiegata. Uno a zero ok, ma è il secondo che chiude la gara e è preso su una punizione che ha levato le ragnatele dal sette. E' dopo che siamo andati in bambola, ma ormai la gara era chiusa. Voglio dire, 2 gol non con errori i primi due, tra l'altro il primo in fuorigioco,(come dice zeman di poco e quindi non errore grave) ma il movimento la difesa l'aveva fatto giusto e poi la punizione, pur nel grigiore un 2-0 un po' casuale. Il rigore non c'era (dallo stadio sembrava di si) ma nell'azione si s'era in botta. Questa purtroppo è la serie A, per me le squadre di Zeman vanno affrontate diversamente, bisognava stare piu' bassi, falli attaccare per bene e andare in contropiede. Lo so, è un gioco che sappiamo fare poco però bisognava provarci. Paradossalmente, pur il cagliari non rinunci a giocare, è quasi se lo avessimo fatto difendere per poi colpirci di rimessa. Ecco, bisogna in alcuni casi farlo noi, dobbiamo cambiare in alcuni casi pelle. Ancora non abbiamo fatto una trasferta in casa delle grandi, ma se vai a roma o a torino a giocare a pallone ne prendi 6 in contropiede. Adesso c'è da raccogliere i cocci, è dura una tranvata cosi in uno scontro diretto, speriamo di reagire domani. Il calendario purtroppo si complica, c'è il rischio di un periodo negativo con ripercussioni psicologice e di classifica. Poi quando perdi vedi tutto grigio. La stima per Sarri è altissima, però un po' di turn-over va fatto con le gare cosi ravvicinate dai turni infrasettimanali. Croce per esempio non le puo' giocare tutte, come cala un po' la forma fisica Croce diventa un giocatore da bassa serie B. Ne ho preso uno a caso, vale un po' per tutti, un paio di cambi nell'undici titolare vanno fatti, anche perchè ritornando al ns. gioco noi possiamo fare un risultato solo correndo e giocando al 110%, se ti esprimi anche al 90% perdi lo stesso.
 
Top
lena1404
view post Posted on 27/10/2014, 09:05




Ma siamo un po realisti per favore ....ci hanno studiato ...ci hanno imbrigliato...ci hanno pressato .... in 15 minuti il patatrac ....:(
La differenza la fa anche il manico gente .....eccome se la fa.......il maestro quando "studia" ti imbriglia .....cmq ora resettare veloce e programmare al meglio Sassuolo ne'!!@@!!
Buon inizio settimana a tutti ...... io intanto provo ad esorcizzare ....ihhihihihii f-halloween44544de8550017fb74
 
Top
Binho
view post Posted on 27/10/2014, 09:43




Una partita che avevo detto di temere vuoi per Zeman vuoi per la settimana corta e travagliata passata dalla squadra azzurra.
A questi timori appena giunto allo stadio si è aggiunto il pensiero che la scuola del tifo non mai ha portato fortuna agli azzurri...
Dopo due minuti di gara ho palesato i miei dubbi sulla condizione della squadra e purtroppo le mie sensazioni negative si sono rilevate giuste ma mai avrei pensato che in quarto d'ora saremmo stati demoliti.
Certo i goal se vogliamo sono stati un pò viziati e casuali ma l'empoli sceso in campo sabato è la sbiadita copia di quello ammirato fino ad oggi.
Bravo il cagliari che ci ha imbrigliato per carità ma noi ci abbiamo messo del nostro...
Ho invocato la coppia d'oro insieme per due settimane perchè un occasione andava loro data ma adesso deve giocare chi stà megio e sicuramente ciccio dovrà sedersi un pò in panchina perchè è chiaramente un peso per la squadra.

Meno male giochiamo domani, mi aspetto una gara di riscatto completo per cancellare l'onta della sconfitta con i sardi anche se non sarà facile in casa di un sassuolo in palla.

Prova di maturita eccelsa del pubblico empolese (unica nota positiva) che ha reagito alla grande incitando ed applaudendo la squadra. Non era scontato considerato che ieri allo stadio c'erano molti "occasionali" rispetto allo zoccolo duro della B.
La mente mi riporta ad un Empoli- Ravenna di tanti anni fà, quando la squadra usci tra gli applausi scroscianti nonostante una roboante sconfitta (1-4) per poi spiccare il volo dalla giornata successiva...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Sono stato fuori un po’ di tempo non ho potuto frequentare il forum.. Gran parte di quello che c’era da dire l’avete già detto..
Uniche cose che voglio aggiungere è che non bisogna mai perdere l’Umiltà, perché quella ha gran parte del merito di quanto fatto fino ad oggi.
Due, non scordiamoci mai che come rosa siamo nettamente la più scarsa della serie A, forse insieme al cesena, dieci spanne sopra a la terzultima. Quindi se ci si vuol salvare, umiltà, gruppo e coesione. Niente frasi tipo, il cagliari fa schifo, noi siamo superiori.. Mai. Noi siamo sempre INFERIORI, perché è la verità, e la verità va tenuta sempre a mente specie quando si compete, altrimenti si perde la concezione della realtà e si sbarella.
Tre, la gara è stata decisa molto dagli episodi, frutto anche di scelte infelici o felicissime, che si sono accatastati in 10 minuti. Tavano sbaglia gol facile (se c’era Pucciarelli? Boh), Primo gol nasce da un leggero fuorigioco di Sau, su un erroraccio da dilettanti di Hysaj, punizione magistrale di avelar, rigore inesistente dato al cagliari e poi il 4-0 che ormai non ha più valore. Non parlerei di lezione di calcio come fa il nostro esperto di minchiate, S’ostina.

Per il resto, sono curioso per domani. Voglio vedere cosa faremo, come reagiremo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,727

Status:


condivido tutto quello che hai detto Ighli. Forse i risultati ottenuti e il bel gioco espresso ci avevano fatto credere meglio, come se il brutto fosse alle spalle. In realtà c'è da patire tanto e come dici te bisogna partire dal concetto che siamo i piu' scarsi insieme al cesena della categoria.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:11
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


io nella prima mezz'ora ho visto un predominio del campo da parte dei Sardi .....
predominio assoluto, ad eccezione di un paio di conclusioni di Ciccio. nelle prime partite invece contro chiunque abbiamo avuto noi le chiavi del centrocampo.
Mi è subito balzato all'occhio la differenza con le scorse performance.

Ciccio non è Ronaldo a 25 anni, Ciccio può fare la A anche a questa età ma deve avere un fantasista di ruolo (come aveva quando ne aveva 25) che lavora per lui e gli serve assist, non un ragazzino che prende la palla e tira oppure cerca di entrare in porta da solo senza mai passarla.
Non dico che Verdi mi fa schifo, ma è un ala ..... se non sa fare il trequartista e a noi serve quello non è colpa di nessuno, o meglio è colpa del mister e del DS che credevano potesse farlo anche ai massimi livelli.

Per me avendo due vecchietti lì davanti, dietro serve uno che corre o che quantomeno ha visione di gioco e li serve (in verticale, con lancio lungo, davanti alla porta) perchè quei deu lì il potenziale per far goal cel'hanno ma vanno serviti e non possono tirare la carretta dalla difesa in su.

Sinceramente credevo che Laxalt fosse stato preso per quel ruolo ...... se è un bidone non lo so ..... ma con lui in campo secondo me anche se acerbetto la musica cambierebbe .......
Verdi lo terrei se al posto di Tavano avessi giocatori più giovani tipo Siligardi che posson fare tutto da soli ......

Ribadisco non dovevamo fare un mercato di nomi ma un mercato di ruoli.
Non volevo Di gennaro o Farias, ma un trequartista vero anche dalla Pro.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,049
Location:
EMPOLI

Status:


1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 12:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,727

Status:


divago un po'. A me dalla maratona vedere alla fine del campo sotto la tribuna il tappeto verde mi fa un po' incazzare. Mi sembra sempre che la palla possa essere giocata, lasciare la pista rossa o un tappeto di un altro colore no? Anche quelle baracche a bordo campo non mi piacciono tanto, soprattutto perchè devono mettere le panchine lontano dal terreno di gioco. A volte l'essere vicino ai giocatori potrebbe aiutare a compiere una mossa, una chiusura, una giocata 5 secondi prima ed evitare di incassre un gol, oppure riuscire meglio a caricare i ragazzi se sono in difficoltà. Senza contare che se per esempio con la juve vendono le ultime file della tribuna inferiore vedono mezzo campo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 13:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,049
Location:
EMPOLI

Status:


concordo pienamente su ogni giudizio negativo sulle baracche poste davanti alla vecchia tribuna...
 
Web Contacts  Top
lena1404
view post Posted on 28/10/2014, 14:58




si ma non sono cose che contano i pollai sono antiestetici alla struttura ovviamente .... ma manna che sian stati realizzati ....il tappeto verde non credo dia quel grosso fastidio ......dobbiamo piuttosto cercare di ripartire col piede giusto .....mi chiedo quando vedremo gli oggetti misteriosi arrivati in campagna acquisti ....che ancora non sian pronti per i 33 schemi ???....
 
Top
Binho
view post Posted on 28/10/2014, 16:11




Concordo il giudizio estetico sulle baracche ma fino a quando "le genti" stanno li e non in campo come con la Roma vabbene. Con i giallorossi c'era più gente in campo che in tribuna coperta e queste sono le cose che a mio avviso ti rendono provincialotto...
Il tappeto verde è messo lì per coprire la bruttura della pista d'atletica che è messa malissimo. Se prima dei lavori di ristrutturazione non stava bene dopo un paio di mesi nei quali ci sono passati camion e furgoni di ogni genere potete immaginare in che stato è...mi chiedo come facciano quei poveri cristi dell'atletica ad allenarsi... :blink:
 
Top
42 replies since 21/10/2014, 04:56   1086 views
  Share