Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

9ª giornata Sassuolo - Empoli, 28/10/2014 ore 20:45 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Ighli_Vannucchi
view post Posted on 28/10/2014, 08:54 by: Ighli_Vannucchi
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Ed ecco un'altra partitaccia..

Non so perchè ma ho visto Sarri diverso dal solito, mi sembrava molto ferito da questa sonora sconfitta, quasi come se avesse perso delle certezze.. Forse è più una reazione istintiva, perchè alla fine come già detto, la sconfitta di sabato è stata veramente frutto di alcuni episodi tutti storti, oltre chiaramente a qualcosa di nostro.

Comunque speriamo mi sbagli..

Dicevo partitaccia perchè sulla carta è abbordabile.. ma in verità io non credo che Di Francesco a questo giro non giocherà scoperto come ha fatto nelle ultime 3-4 partite in cui ci siamo sfidati..
Ho la sensazione che il Sassuolo giocherà molto abbottonato e di contropiede, piazzando una marcatura ad uomo su Valdifiori e sfruttando i cambi di campo (un classico contro di noi) e la velocità dei suoi esterni, anche se mancherà, per fortuna, Zaza.

Ho letto che forse gioca Zielinski dal primo minuto. Sarei contento di ciò, che finalmente Sarri cerchi di tirar fuori qualcosa dai nuovi innesti che Vecino a parte, fino ad ora, non hanno contribuito per niente.

Su Zielinski ho discrete aspettative, al contrario di Laxalt e Bianchetti che reputo e reputavo anche prima giocatori acerbi e non adatti a noi.

Divago, ma non troppo, sul mercato di Gennaio, visto che fra non molto ci siamo..
Credo che Sarri debba necessariamente testare un minimo in partita quelli dei nuovi su cui ha un minimo di Fiducia (Zielinski mi pare uno di questi).. Perchè nel mercato di Gennaio si apriranno alcune porte.

Una, sicura, è quella di Cataldi... L'altra potrebbe essere credo davvero quella di Saponara, grazie anche al rientro di Montolivo.
Quindi credo che Sarri da ora in avanti darà un pò di spazio anche a Zielinski.
 
Top
28 replies since 21/10/2014, 04:59   602 views
  Share