Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Cappellini1982
view post Posted on 30/10/2014, 10:56 by: Cappellini1982
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Ovvio Renaissence è tutto vero ciò che dici.
L'Empoli deve esser fiero di stare in A anche se per un campionato di sofferenza mirato alla salvezza striminzita.

Ovvio pure però che se io sono un tifoso empolese che invece di tifare per altre squadre, tifo empoli perchè è la mia città, ma nel tifare Empoli mi si richiede un prezzo per avere accesso allo stadio (biglietto o abbonamento) un prezzo per il merchandising ecc ecc ..... ovvio che di contro c'è la pretesa di non venir preso per i fondelli con in regalo un campionato di A fatto di figuracce e figuranti .....

nel senso non son contento di pagare 200 € più l'abbonamento per i miei figli per vedere un campionato in cui vengo deriso e preso a gatti morti in campo .....

Ovvio che non possiamo pretendere molto ...... ma almeno si pretende da parte della società una direzione improntata all'efficenza e all'efficacia, come fanno molte altre neopromosse, che comprano giocatori validi e utili alla causa con mister altrettanto validi. L'empoli non è un garage per parcheggiare giocatori e fare favori ad altri (Aguirre, Laxalt ecc ecc).

Dunque il tifoso è come uno stakeholder di molte società, in cambio di finanziamento, ha la pretesa che i suoi soldi vengano spesi bene in vista di risultati ed obiettivi che vengono posti ad inizio anno. Secondo me non fa una piega. Ergo Sarri non è al capolinea ma se non riesce a fare punti contro concorrenti dirette per la salvezza (cagliari, cesena, sassuolo) ....... diventa difficile raggiungere l'obiettivo di fine anno.

Nel senso perdere 4-0 in casa con il cagliari e perdere 3-1 con il sassuolo fuori significa bucare l'obiettivo regalando punti. Magari in casa con il cagliari si poteva far meglio ..... magari si poteva provare a vincere mentre a sassuolo il pareggio era giusto ...... perdere 6 punti così, con un altro punticino acciuffato in extremis contro il Cesena .....
E' vero che hai vinto nettamente con il Palermo, ed il calendario è stato difficile, ma se non fai punti (quindi anche solo pareggio) contro Sassuolo e Cagliari e ti limiti a pareggi in extremis contro Chievo e Cesena, la strada verso i 36 punti mi sembra un tantino ripida ......
Vinceremo contro Sampdoria, Juve, Inter, Napoli, Lazio, Torino, Fiorentina? Ahimè non credo .....
Quindi bisogna sfruttare meglio gli scontri con le dirette avversarie di obiettivo.....
 
Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share