Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
empoliga
view post Posted on 4/11/2014, 07:35




Si ma se quasi tutti sono più bravi di te...
Hysay dal punto di vista fisico ha qualità importanti, nel resto lascia a desiderare, Mario offensivamente non demerita, sul resto..
purtroppo c'è solo un terzino in rosa degno della categoria.. c'è poco da fare.. avrei gradito una riserva degna, tanto sono questioni risapute

Brutto episodio di cronaca, a Empoli da molto Non succedeva una cosa simile
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 07:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 4/11/2014, 07:35) 
Si ma se quasi tutti sono più bravi di te...
Hysay dal punto di vista fisico ha qualità importanti, nel resto lascia a desiderare, Mario offensivamente non demerita, sul resto..
purtroppo c'è solo un terzino in rosa degno della categoria.. c'è poco da fare.. avrei gradito una riserva degna, tanto sono questioni risapute

Brutto episodio di cronaca, a Empoli da molto Non succedeva una cosa simile

quasi tutti è eccessivo...

concordo che laurini è una spanna sopra tutti e due...
non si può colpevolizzare un giocatore se da il massimo, fa bene quello che deve fare, ma gli altri sono più bravi...
se la cosa giusta da fare è buttare il pallone nel posto x e non dribblare...secondo me è molto più grave l'errore di dribblare che non provare a mettere la palla nel posto x, ma poi la tecnica me la fa mettere altrove...
è pertanto è molto più grave non marcare...che marcare ed essere saltati...

sull'episodio che dire...c'è poco da dire...se non condannarlo.. e essere felici che i malviventi paghino...

devo dire che mi sembra che questa serie A, dal punto di vista organizzativo dell'evento sia nettamente migliore dell'ultima...apertura dei cancelli in linea con quello dichiarato...controlli rapidi...deflussi e afflussi "scorrevoli" nella compatibilità dalla viabilità dello stadio...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 4/11/2014, 09:02




CITAZIONE (Zeman! @ 4/11/2014, 07:57) 
CITAZIONE (empoliga @ 4/11/2014, 07:35) 
Si ma se quasi tutti sono più bravi di te...
Hysay dal punto di vista fisico ha qualità importanti, nel resto lascia a desiderare, Mario offensivamente non demerita, sul resto..
purtroppo c'è solo un terzino in rosa degno della categoria.. c'è poco da fare.. avrei gradito una riserva degna, tanto sono questioni risapute

Brutto episodio di cronaca, a Empoli da molto Non succedeva una cosa simile

quasi tutti è eccessivo...

concordo che laurini è una spanna sopra tutti e due...
non si può colpevolizzare un giocatore se da il massimo, fa bene quello che deve fare, ma gli altri sono più bravi...
se la cosa giusta da fare è buttare il pallone nel posto x e non dribblare...secondo me è molto più grave l'errore di dribblare che non provare a mettere la palla nel posto x, ma poi la tecnica me la fa mettere altrove...
è pertanto è molto più grave non marcare...che marcare ed essere saltati...

sull'episodio che dire...c'è poco da dire...se non condannarlo.. e essere felici che i malviventi paghino...

devo dire che mi sembra che questa serie A, dal punto di vista organizzativo dell'evento sia nettamente migliore dell'ultima...apertura dei cancelli in linea con quello dichiarato...controlli rapidi...deflussi e afflussi "scorrevoli" nella compatibilità dalla viabilità dello stadio...

Mah, dire che mi piace di più Hysay perchè fa la cosa giusta rispetto a Rui che ha qualità ma ogni tanto fa vaccate.. sono discorsi che non mi esaltano più di tanto.. come dire chi tra Bassi e Sepe è migliore.. sono scarsetti.. e non mi pare con margini di miglioramento importanti
Certo mi aspettavo qualcosa di più dall'albanese in generale, ma evidentemente dalla cintola in su è troppo scarso per fare qualcosa di degno di nota, mentre il portoghese è passato a fare la fase difensiva in modo meno indegno.. fossi il Mister forse sceglierei il secondo, perchè il primo non mi dà quella sicurezza importante, in B era tutto un altro discorso, poichè il secondo non era così decisivo e l'albanese era pià affidabile. Fortunatamente non lo sono, e come deciderà Sarri mi andrà bene.. non è che si vince o si perde perchè manca Rui, Hysay, Bassi o Sepe, l'assenza di Laurini è invece pesantissima e si è vista
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


bassi è un classe 85 margini di crescita tecnica pari a zero.
sepe è un classe 91 i margini di crescita tecnica dovrebbero essere un po' più alti di zero...anche se forse parte da un livello inferiore tra i pali e superiore nelle uscite...ma il bassi visto sabato tra i pali non mi convince.
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 5/11/2014, 01:37




Gli errori li fanno tutti,abbiamo preso per "colpa" di tutti i difensori che hanno giocato.Io ho visto due atteggiamenti difensivi sabato che mi sono piaciuti meno della circostanza Mario Rui Morata.Ovvero Hysaj preso d'infilata da Padoin con fallo al limite per fermare il bianconero,Rugani che puntato in un'occasione e' rinculato trenta metri senza affrontare l'avversario e Vecino che non butta giu' l'avversario facendo partire l'avversario in contropiede poi sciupato da Vidal.Per carita' Mariolino non e' Roberto Carlos e anche secondo me Laurini e' il migliore dei tre.Del resto e' anche il piu' maturo avendo cinque anni piu' di Hysaj.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Capisco che il partito preso non vi consenta di essere molto obbiettivi... In fondo devo confessare che neppure io, che sono stato un sostenitore di Mario Rui fin da tempi non sospetti in cui alcuni di voi gli sputavano contro (metaforicamente) etichettandolo come scarso, incapace di difendere e bizzoso (e non del settore giovanile dell'empoli... ), non credevo veramente che Mario Rui avrebbe avuto questa sontuosa crescita. La cosa è sotto gli occhi di tutti, innegabile..
Da qui a dire che Mario Rui è il miglior difensore del mondo, come dalle vostre parole sembra che io voglia dare a d'intendere, ce ne corre..

La verità è che, seppur non mi piaccia vederla come una sfida, Mario Rui, a differenza di Hysaj, non è perito miseramente con clienti ostici come Pereyra, come Ibarbo, Come Berardi, come Florenzi.

Hysaj - ahimè, mi aspettavo di più da lui - è invece perito contro Sau, contro Sansone...
...Dimostrando che fisicamente non è all'altezza.. Per fisicamente non si intende essere alti e biondi, si intende saper usare il fisico.. essere rapidi, saper fronteggiare un'avversario su un 1vs1, non permettere ad un avversario di sverniciarti sistematicamente e prendere qualche palla di testa...

Il discorso è questo, che ad oggi Mario Rui ha fatto fase difensiva, offensiva, rapidità, scontri fisici, e quant'altro.. tutto meglio di Hysaj e ha dimostrato di essere cresciuto in maniera spaventosa.
Hysaj purtroppo non è invece cresciuto.. chissà che magari non fosse già al top... d'altronde se non sei rapido non puoi diventarlo... come se sei basso non puoi crescere di più.. ma per fortuna per un terzino non è una dote fondamentale..

Tutti i discorsi li spazza via il vento comunque.. Credo che Sarri si sia accorto che ad ora non c'è proprio paragone fra i due.

Poi nessuno ha detto che Mario Rui è perfetto. Anche lui farà i suoi errori, sennò perchè mai gioca ad Empoli e non a Barcellona? ma mi pare che anche Maccarone faccia i suoi errori, Tavano, Pucciarelli, Levan, Verdi... tutti sono soggetti ad errori..
Mario Rui ha dimostrato di essere un grande lavoratore, uno che con il sudore e l'applicazione è cresciuto e si è guadagnato senza possibilità di appello la scalata di gerarchia.. Poi si può sempre migliorare tatticamente.. e lui ha dimostrato di esserne capace sennò non si spiegherebbe la sua crescita..

Quel che è preoccupante semmai sono i limiti tecnici e fisici dell'altro terzino.. quelli non sono aspetti che puoi migliorare più di tanto... questo è preoccupante.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 09:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


ha marcato bene morata?
si o no?
lo ha affrontato o lo ha guardato?
s'è preso gol si o no?

il resto è aria fritta..i fatti sono questi...
come a sassuolo doveva stare in area e valdifiori in chiusura sul cross che ha portato al gol del pareggio?

questi sono fatti...
non è partito preso...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Su Bassi, voglio prendere le sue difese per questa volta.. Il tiro di Pirlo è passato in mezzo alla barriera.. A vederla dalla televisione sembra che bassi si muova con la lentezza di un porcellino d'india zoppo, ma la realtà è che quelle situazioni sono di impossibile valutazione per un portiere, visto che la palla la vede sbucare dalla barriera quindi da li inizia tutta la sua parata e quindi senza il tempo materiale per poter coordinarsi e tuffarsi. Quando la palla passa in mezzo alla barriera l'errore è della barriera. Questa è la prima regola di un portiere.

Sul secondo gol anche qui mi sento di dire che sia esente da colpe, perchè si è ritrovato un tiro abbastanza ravvicinato di Morata con Rugani che non va a chiudere sull'attaccante e rincula verso Bassi e Tonelli che si accorge tardi di questa cosa, si tuffa e devia il pallone creando un pallonetto imparabile.. Devo dire che qui è veramente esente da colpe.. Ho visto poi delle belle parate su altre situazioni.. Il Bassi di Sabato non mi è dispiaciuto.

L'unica cosa che non mi piace, ma nemmeno Sepe mi pare sia un fenomeno su questo, sono i rinvii.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 10:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


poi che altri abbiano limiti, diversi, evidenti è palese...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 10:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Zeman riparto da zero, sarò breve conciso e semplice nel risponderti.

CITAZIONE
ha marcato bene morata?
si o no?

Nei meccanismi e movimenti classici di una difesa, specie nella maniacalità di Sarri per questa cosa, senza dubbio sì. Lo ha temporeggiato evitando di farsi saltare lo ha portato sull'interno dove non c'era nessuno juventino in area e dove dovevano essereci due nostri centrali pronti a raddoppiarlo e a triplicarlo (Tonelli - Rugani).. lo ha portato in una gabbia. Poi se Rugani era in ritardo e Tonelli idem, non è certo colpa sua.. non si può pretendere che abbia gli occhi dietro la testa, o che un giocatore dell'Empoli che gioca contro la Juventus in serie A debba fare terzino e centrale di difesa nello stesso momento.

CITAZIONE
Lo ha affrontato o lo ha guardato?

Ha temporeggiato come deve fare un terzino con uno che si accentra. Lo ha portato in una gabbia di tre empolesi. Peccato che gli altri due fossero a bere un caffè.

CITAZIONE
s'è preso gol si o no?

yes!

CITAZIONE
come a sassuolo doveva stare in area e valdifiori in chiusura sul cross che ha portato al gol del pareggio?

Situazioni assolutamente non paragonabili. E poi, il gol del pareggio, Se tonelli muove il piede in avanti di mezzo millimetro la palla va in angolo.

Come vedi zeman, c'è poco da disquisire, non si può dimostrare che 2+2 non FA 4. Ci sono dei movimenti standard nelle difese di calcio, specie in quella di Sarri. A volte la tattica è' una cosa quasi assimilabile alla matematica. Non c'è tanto da filosofeggiare in merito

Questo è il mio pensiero, ma è anche una cosa che si vede fare a tutte le difese del mondo.

Edited by Ighli_Vannucchi - 5/11/2014, 11:05
 
Top
S' ostina
view post Posted on 5/11/2014, 10:38




Un Padoin che cmq sarebbe titolare inamovibile in ogni squadra di medio bassa classifica. Fisicamente e atleticamente si vede che si è allenato anni in squadre di A.
Martedì sera a Sassuolo, ma anche a Verona con il Chievo, per dire di due squadre che dovrebbero essere al nostro livello, la differenza di struttura fisica tra i nostri giocatori ed i loro era imbarazzante... E in serie A questa cosa si paga, soprattutto a livello di tenuta, visti i ritmi notevolmente più alti.
Purtroppo ad Empoli i giocatori affinano le doti tecnico tattiche, ma a livello di preparazione e crescita fisica siamo veramente alla preistoria.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 11:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 5/11/2014, 10:11) 
Zeman riparto da zero, sarò breve conciso e semplice nel risponderti.

CITAZIONE
ha marcato bene morata?
si o no?

Nei meccanismi e movimenti classici di una difesa, specie nella maniacalità di Sarri per questa cosa, senza dubbio sì. Lo ha temporeggiato evitando di farsi saltare lo ha portato sull'interno dove non c'era nessuno juventino in area e dove dovevano essereci due nostri centrali pronti a raddoppiarlo e a triplicarlo (Tonelli - Rugani).. lo ha portato in una gabbia. Poi se Rugani era in ritardo e Tonelli idem, non è certo colpa sua.. non si può pretendere che abbia gli occhi dietro la testa, o che un giocatore dell'Empoli che gioca contro la Juventus in serie A debba fare terzino e centrale di difesa nello stesso momento.

CITAZIONE
Lo ha affrontato o lo ha guardato?

Ha temporeggiato come deve fare un terzino con uno che si accentra. Lo ha portato in una gabbia di tre empolesi. Peccato che gli altri due fossero a bere un caffè.

CITAZIONE
s'è preso gol si o no?

yes!

CITAZIONE
come a sassuolo doveva stare in area e valdifiori in chiusura sul cross che ha portato al gol del pareggio?

Situazioni assolutamente non paragonabili. E poi, il gol del pareggio, Se tonelli muove il piede in avanti di mezzo millimetro la palla va in angolo.

Come vedi zeman, c'è poco da disquisire, non si può dimostrare che 2+2 non FA 4. Ci sono dei movimenti standard nelle difese di calcio, specie in quella di Sarri. A volte la tattica è' una cosa quasi assimilabile alla matematica. Non c'è tanto da filosofeggiare in merito

Questo è il mio pensiero, ma è anche una cosa che si vede fare a tutte le difese del mondo.

ricordi cosa dicesti dopo aver preso gol su cross lo scorso anno?
serve coerenza...
doveva stare li mario rui? doveva esserci valdifiori a chiudere in fascia?
si o no?

CITAZIONE (S' ostina @ 5/11/2014, 10:38) 
Un Padoin che cmq sarebbe titolare inamovibile in ogni squadra di medio bassa classifica. Fisicamente e atleticamente si vede che si è allenato anni in squadre di A.
Martedì sera a Sassuolo, ma anche a Verona con il Chievo, per dire di due squadre che dovrebbero essere al nostro livello, la differenza di struttura fisica tra i nostri giocatori ed i loro era imbarazzante... E in serie A questa cosa si paga, soprattutto a livello di tenuta, visti i ritmi notevolmente più alti.
Purtroppo ad Empoli i giocatori affinano le doti tecnico tattiche, ma a livello di preparazione e crescita fisica siamo veramente alla preistoria.

purtroppo è vero...sul piano fisico concediamo molto agli avversari...e non da questo anno...se riusciamo a tenere alto il ritmo, il possesso palla questo problema si lima molto...in caso contrario...si accentua...ecco perchè...la partita si deva fare noi...sempre...o almeno provarci...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


serve coerenza si.. serve anche obiettività.. le situazioni non sono identiche. ANZI sono proprio all'opposto agli antipodi..
In questa azione c'era qualcuno che poteva scalare al posto di mario rui per badare l'esterno ? ? No, perchè... dov'era il giocatore più vicino a Mario Rui (esclusi Tonelli e Rugani) ? era molto lontano..
Ma poi si parla proprio di situazioni diametralmente opposte..uno tira, l'altro crossa, uno si accentra l'altro va verso l'esterno.. insomma.. via.. u
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 18:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


se si crocifigge uno che concede un cross a difesa schierata...come si può voltare le spalle a uno che fa fare tutto ad un avversario in area?
coerenza e obbiettività
 
Web Contacts  Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share