Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

9ª giornata Sassuolo - Empoli, 28/10/2014 ore 20:45 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 04:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


9ª giornata Sassuolo - Empoli
28/10/2014 ore 20:45 (anticipo)
Stadio: Mapei Stadium - Città del Tricolore - Reggio Emilia
Diretta su: SKY
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 06:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218

Status:


TUTTOMERCATOWEB:

Sassuolo-Empoli, il 28 ottobre di sei anni fa la prima in B


Il 28 ottobre del 2008 Sassuolo ed Empoli si sfidavano per la prima volta in Serie B. Esattamente sei anni dopo, il 28 ottobre 2014, neroverdi ed azzurri si sfideranno per la prima volta in Serie A.
In Toscana sperano in un amarcord.
Perché da ben 8 scontri di campionato l'Empoli non ha la meglio sul Sassuolo. Gli unici due successi sono arrivati entrambi nella cadetteria 2008-2009: 0-4 fuori casa, Lodi su rigore, doppietta di Buscé e centro di Pozzi; 3-2 fra le mura amiche con doppietta di Pozzi e rete di Buscé a rendere vani i gol di Masucci e Pensalfini.
I ragazzi di Sarri arrivano a questo scontro diretto importante in chiave salvezza col KO patito dal Cagliari ancora sulle spalle. Una sconfitta dopo cinque risultati utili consecutivi. Gli uomini a disposizione di Di Francesco hanno invece raccolto la prima vittoria di questo campionato nel derby in casa del Parma.
Ultima curiosità: sarà anche la prima volta di un Sassuolo-Empoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

CONFRONTI DIRETTI A SASSUOLO (SERIE B)
5 incontri disputati
3 vittorie Sassuolo
1 pareggio
1 vittoria Empoli
6 gol fatti Sassuolo
7 gol fatti Empoli

Quote e pronostici
Quote SNAI: 1X2 FINALE
2,20 (1)
3,20 (X)
3,40 (2)

Migliore quota sul SOMMA GOL= 3 su Snai Coupon, dove viene elevata la quota a 5,65 solo per i primi 100 che bloccano il coupon
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 06:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 08:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Ed ecco un'altra partitaccia..

Non so perchè ma ho visto Sarri diverso dal solito, mi sembrava molto ferito da questa sonora sconfitta, quasi come se avesse perso delle certezze.. Forse è più una reazione istintiva, perchè alla fine come già detto, la sconfitta di sabato è stata veramente frutto di alcuni episodi tutti storti, oltre chiaramente a qualcosa di nostro.

Comunque speriamo mi sbagli..

Dicevo partitaccia perchè sulla carta è abbordabile.. ma in verità io non credo che Di Francesco a questo giro non giocherà scoperto come ha fatto nelle ultime 3-4 partite in cui ci siamo sfidati..
Ho la sensazione che il Sassuolo giocherà molto abbottonato e di contropiede, piazzando una marcatura ad uomo su Valdifiori e sfruttando i cambi di campo (un classico contro di noi) e la velocità dei suoi esterni, anche se mancherà, per fortuna, Zaza.

Ho letto che forse gioca Zielinski dal primo minuto. Sarei contento di ciò, che finalmente Sarri cerchi di tirar fuori qualcosa dai nuovi innesti che Vecino a parte, fino ad ora, non hanno contribuito per niente.

Su Zielinski ho discrete aspettative, al contrario di Laxalt e Bianchetti che reputo e reputavo anche prima giocatori acerbi e non adatti a noi.

Divago, ma non troppo, sul mercato di Gennaio, visto che fra non molto ci siamo..
Credo che Sarri debba necessariamente testare un minimo in partita quelli dei nuovi su cui ha un minimo di Fiducia (Zielinski mi pare uno di questi).. Perchè nel mercato di Gennaio si apriranno alcune porte.

Una, sicura, è quella di Cataldi... L'altra potrebbe essere credo davvero quella di Saponara, grazie anche al rientro di Montolivo.
Quindi credo che Sarri da ora in avanti darà un pò di spazio anche a Zielinski.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,438

Status:


PIASTRELLIAMOLI :D :P

dove è finita la emoticon col rullo compressore? era troppo bella
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:41
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Partitaccia....
In casa sua il Sassuolo se organizzato come all andata in serie B della sua ultima stagione ci asfalta!!!!! Anche li fine primo tempo 3-0 per loro mi sembra....
Se invece Di Francesco si incarta con studi di tecnicismi che ancora non possiede la vinciamo a mani basse.
Vediamo....
Zaza e Berardi fanno paura.
Speriamo siano molto stanchi
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 23:08
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Contento per la partita di Zielinsky.
Scontento per la panchina di Tavano (cosa lo metti a fare sul 3-1?) e non capisco le ragioni Dell ingresso di Levan per riacciuffare il pareggio prima di Tavano.

Primo goal trovato a culo.......
Secondo tempo impostato sulla tattica ricerca seconda botta di culo......

Mister deludente finora.
Rispetto ad inizio stagione e' un Empoli molliccio, rassegnato, va in campo come se fosse già' retrocesso. Dove sta il gioco espresso nelle prime giornate senza Maccarone?
Macca ha stravolto il modo di giocare?
Ora che abbiamo il ns miglior giocatore prendiamo 3 goal a partita?

Vi riporto il commento della mia dolce metà':
"Sono stati un po' stupidotti e come fanno un goal sembra che hanno terminato la partita".

Splendida disamina....

Ribadisco l'inutilita' di Pucciarelli, Verdi, Signorelli e Levan. Partissero tutti a gennaio in luogo di 4 buon innesti sinceramente festeggerei.
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 28/10/2014, 23:25




Siamo leggeri,troppo leggeri,dannatamente leggeri.Costretti a correre sempre di piu' degli altri per colmare il gap fisico e tecnico.Il Sassuolo non ha blasone ma tanti soldi e si vedono tutti.In attacco Sansone,Berardi,Floccari,Floro Flores,Pavoletti e mancava il centravanti della nazionale.Parliamoci chiaro,sarebbero titolari da noi anche i panchinari.Purtroppo i minuti in cui rifiatiamo sono deleteri perche' la qualita' dei giocatori in A e' molto piu' alta.E' dura ,molto anche perche' perdere a ripetizione toglie certezze e sicurezze.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 00:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,438

Status:


No dai ma non c'è verso...per domani mattina dovrei fare una relazione di mille parole sul cazzo di impatto socioculturale del turismo nel cazzo di costarica ma non riesco a fare nulla, c'ho ancora le due traverse sull'uno a zero che mi angosciano..........................

La vita è amara, quando deve capitare di culo a qualcuno capita a quello più ricco.

Questa è la mia disamina tattica, al netto di tutti i Signorelli della terra.

Avanti con fiducia, yawn
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 06:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 06:37
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Beh alla fine anche loro hanno preso una traversa prima del ns goal.
Purtroppo anche se avesse segnato Zielinsky credo che il pareggio sarebbe arrivato lo stesso. Magari solo il pareggio ma sarebbe arrivato.
Un Empoli remissivo, alla Aglietti, come quello di Genova che alla fine ha trovato un pareggiotto.
Mentre nelle prime partite si pareggiava meritando la vittoria e non si realizzavano i tre punti solo per l assenza in avanti di calciatori con dote realizzati va accettabile, ora si perde meritatamente.
Ma nemmeno l'Empoli di Sandreani era così brutto.
Con Cagliari, Genoa e Sassuolo possiamo dire di aver visto il peggior empoli di Sarri quanto ad atteggiamento.

Non si può segnare un goal e non chiudere la partita. Abbiamo tantissimi esordienti e si vede.
Hisay commette un ingenuità' Ma come avercela con l'albanese? Quando guarda l arbitro si vede tutta la genuinità' del ragazzo.
Sono episodi capitano.
Ma quando devi pareggiare e un mister del genere lascia Pucciarelli in campo per togliere i migliori Maccarone e Zielinsky ...... Significa non capire un cacchio di calcio.
Non migliori della partita intendiamoci, migliori in formazione, che ti possono garantire il risultato!
Ma come si fa a pareggiare con Pucciarelli Signorelli e Levan in campo? O Sarri ha problemi seri oppure vuol far capire a Carli che ha un branco di pippe in panchina buoni a nulla.
Mai è poi mai io mi affiderei a questi uomini per pareggiare.
Pucciarelli ha fatto qualche movimento buono a smarcarsi ma si vede che non è' un giocatore che può' garantirti la serie A.

Poi anche non far giocar mai Tavano con Mac...... A Cagliari non credo sia stata colpa loro aver preso 4 schiaffoni!

Ripartiamo da Zielinsky in quel ruolo e speriamo in qualcosa di meglio da Vecino (mai cambiato sarà' anche stanco) ..... auspicando il ritorno di Laurini!
Mario ahimè ieri ha mostrato seri limiti!
Eppure si Ibarbo se l'era cavata.....
Forse 3 partite in una settimana sono troppe per questi giocatori
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 07:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 08:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


che legnata...
personalmente ho accusato oggi la sconfitta più che ieri sera...
partita emozionante...occasioni da gol, tiri, pali ...traverse...
se si cancella il risultato finale anche una partita divertente...
poi si guarda il risultato e parte il rosario di moccoli....
il primo gol....perchè valdifiori a chiudere in fascia sul cross?
quanti giocatori in area c'erano per giustificare tutta la linea in area?
il terzo gol...che palla vedere la mezza luna di bassi...esco..no...seguo la palla..che palle...sempre gli stessi gol vedo che prendo con lui...
purtroppo siamo scoppianti nel secondo tempo....hysaj ingenuo sul rigore... valdifiori ancora una volta mencio mencio in chiusura...un po' di garra ogni tanto non guasterebbe....
peccato...il risultato e gli ultimi 25-30 minuti condizionano tutto...purtroppo...
 
Web Contacts  Top
28 replies since 21/10/2014, 04:59   602 views
  Share