Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

16ª giornata Fiorentina - Empoli, 21/12/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2014, 08:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


16ª giornata Fiorentina - Empoli
21/12/2014 ore 15:00
Stadio: Artemio Franchi - Firenze
Diretta su: SKY


Tifosi E' necessaria la Tessera per il settore ospiti. Fortemente sconsigliato l'uso del treno
Biglietti per Firenze al 'Coordinamento'

IN ATTESA della sfida col Torino i tifosi azzurri hanno già iniziato a organizzarsi per il derby di domenica 21 con la Fiorentina. A tal proposito arrivano alcune raccomandazioni da parte del Centro di Coordinamento: la prima è quella di evitare il più possibile l'utilizzo del treno per andare a Firenze: visto che c'è da cambiare a Santa Maria Novella è comunque sconveniente rispetto al pullman. I biglietti, in vendita sul circuito TicketOne, sono disponibili anche all'Unione Clubs Azzurri al costo di 20 euro. E' necessaria la Tessera del Tifoso e non è attivo il porta un amico'. Per chi non c'è l'ha è fortemente sconsigliato di muoversi verso il «Franchi». Dovrebbero essere organizzati 10 pullman: per info e prenotazioni è necessario rivolgersi alla sede del Coordinamento. Il costo del mezzo è di 10 euro.
LA NAZIONE EMPOLI dom, 14 dic 2014
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 14/12/2014, 14:41




Secondo me un bello scherzetto alla fiorentina l'empoli è in grado di farlo.
Gomez è lento come una lumaca e pare lontanissimo dai tempi migliori, tenendo la difesa alta come sanno fare gli azzurri i pericoli diminuiscono notevolmente, anche perchè senza Rossi e con Cuadrado a mezzo servizio non sono una squadra di grandi contropiedisti.
sarà fondamentale porre la massima attenzione sui tiri da fuori, di cui i viola sono specialisti
 
Top
Redde
view post Posted on 15/12/2014, 16:00




si già ... è piu conveniente regalare 10 euro all'unione club.

mavaffff'anzum
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


non pensiamo ora alla partita con le nane..
Perché c'è una variabile fondamentale che può cambiare gli equilibri.. ed è il risultato e la prestazione che faremo stasera..
Arrivare a firenze con un +6 sulla terzultima sarebbe un conto... arrivarci con un +3 sarebbe un altra cosa e con una sconfitta a firenze potremmo pure ritrovarci terzultimi da soli..
Ecco che allora ben si comprende che la partita di stasera è molto importante per tenere a bada il toro, allungare sul cagliari e andare con la testa e le gambe leggere a firenze... Solo così possiamo sperare si espugnare quel covo di buhaioli gasati
 
Top
empoliga
view post Posted on 15/12/2014, 23:49




Arrivarci a 4 per me va benissimo lo stesso..
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 06:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Arriva l'Empoli Torna Cuadrado
Firenze ALLENAMENTO di scarico per i viola che hanno giocato a Cesena. Oggi Montella ha concesso una giornata libera: domani i giocatori inizieranno a preparare il derby con l'Empoli. Dovrebbe esserci anche Pasqual, che ha recuperato dall'infortunio. Lo staff medico viola ha preferito non rischiarlo a Cesena, ma domenica dovrebbe esserci. Il titolare sarà Alonso, con Montella che sembra intenzionato a non cambiare. Con il rientro di Cuadrado, chi potrebbe tornare in panchina è Aquilani.
LA NAZIONE EMPOLI mar, 16 dic 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2014, 07:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


credo che quello che ci diversifica dalle nane, è che NOI non si deve pensare a vincere o provarci una o due partite all'anno come unica mera soddisfazione annuale, tipica forma mentis dei perdenti dentro, non conta vincere una battaglia...ma la guerra finale...
detto questo, vincere domenica sarebbe importante...
siamo in credito con la fortuna, magari anche per pollaggine nostra...ma insomma...non solo per quello...è l'ora di passare all'incasso...

Edited by Zeman! - 16/12/2014, 12:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2014, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


sarebbe comunque una bella soddisfazione vincere al Nana Stadium.. è chiaro che comunque se si è pareggiato con il napoli si può ambire almeno ad un pareggio con la fiorentina.. poi che c'entra ci sta anche la sconfitta..
Non lo ritengo un atteggiamento da perdenti ambire a questa soddisfazione ed è altresì vero che non credo ci sia nessuno che pensi solo a questa partita fregandosene della salvezza...
Siamo in creditissimo con la fortuna.... Domenica servirà una prova Sontuosa dei due terzini.. Cuadrado e Joaquin sono molto abili a creare superiorità numerica..
Occhio anche ai calci piazzati, vedermo finalmente se Sepe ci sa fare davvero con le uscite o meno.. dato che quel Nana Fernandez le calcia abbastanza bene..
Se non gioca Er pupone dei poveri, Aquilani.. la fiorentina non schiererà neppure un Italiano in campo e questo è vergognosamente italian style.
 
Top
Binho
view post Posted on 16/12/2014, 10:21




Con il preambolo che vincerla sarebbe bellissimo secondo me la partita con le nane và presa con filosofia.
Perdere a Firenze per una squadra che lotta per la salvezza ci può stare, certo è meglio non soccombere.
Loro invece hanno tutto da perdere...

In virtù di questo e del gioco espresso nelle ultime partite credo che possiamo giocarcela.
Certo non andrei a giocare con Maccarone-Tavano ma butterei nella mischia Levan.

Io giocherei così:

Sepe
Hysaj Rugani Tonelli Mario Rui
Laxalt Valdifiori Croce
Verdi
Maccarone Levan

Sull'ammonizione di Vecino pensate che possa esser stata in qualche modo tattica così da saltare la sfida con le nane ed essendo già in diffida? Però la tempistica mi sembra fuori luogo...
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


non credo sia stata volontaria l’ammonizione di Vecino, non avrebbe avuto senso al 3° minuto del primo tempo, condizionando tutta la gara con il torino..
Mi piacerebbe avere avuto Cataldi, ma non ce l’abbiamo e purtroppo la scelta è difficile perché Laxalt hmmm… non mi convince… Moro, un moro in forma lo metterei… ma dubito che sia in forma…. E allora vediamo sto’ Laxalt.. ma in fondo… macchissenefrega… Laxalt segnò doppietta al Milan quando giocava nel bologna… I difensori della fiorentina abbastanza lenti.. idem il centrocampo.. può essere un crack.. ma in entrambe le direzioni.. perché contro i palleggiatori nanacei c’è bisogno di ordine tattico ..
Davanti giocherà gomez, occhio ai colpi di testa e le spizzate.. ci vorrà un super Tonelli ma non ho dubbi che sarà così.. poi occhio alle altre opzioni… Marin, Ilicic,, vogliono mettersi in mostra.. sono rapidi e sanno calciare da fuori.. Sepe dovrà essere sempre attento… e sfornare miracoli..
Sarri dovrà essere smart a leggere le partite.
E poi che la sorte ci aiuti un pochino

Davanti Maccarone - Pucciarelli (Pucciarelli ha SEMPRE segnato alla fiorentina fin dalle giovanili).. nel secondo tempo vediamo come si mette la partita.
Ma per tavano non giocare il derby potrebbe essere una mazzata a livello psicologico..
 
Top
Redde
view post Posted on 16/12/2014, 12:13




si può anche perdere, ma in quel caso dobbiamo riportare a Empoli almeno 4 tibie e 3 peroni strappati ai viola. :)
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 06:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di Binder1 Pagina 1


Ridimensiona di Binder1 Pagina 2


Ridimensiona di Binder1 Pagina 3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2014, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Non mi ci voglio appassionare a questo scontro, ho paura di rimanerci male... seguirò l'incontro con stoica atarassia
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 16:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Personalmente non condivido la linea scelta dall’ufficio stampa dell’Empoli Calcio.
Si, ok… la partita con la Fiorentina è una partita sentita dalla tifoseria ed è giusto dare un po’ più risalto a questa notizia… E’ anche bello vivere la settimana così… in religiosa attesa…
Però questi riflettori non mi piacciono… il fatto che vengano intervistati tutti i giorni secondo la linea scelta, non mi convince…
Sembra quasi che si sia in attesa di una partita croce-via, dentro fuori.. determinante…
Mi sembra l’attesa del playout ma soprattutto, e la squadra era questa, quella del playoff di livorno… ed entrambe non sono state partite affrontate bene, (episodi a parte)… Il segreto di questa squadra, come detto più volte dai tanti attori che circondano l’Empoli è anche l’assenza di pressioni… quando la squadra subisce pressioni mediatiche un minimo superiori… si sente..
Per cui non condivido il voler mettere questa pressione tutti i giorni da qui a domenica…. La settimana secondo me doveva essere la medesima di sempre..
Anche come viene descritta dai media… la “madre di tutte le partite”…. Ma mi domando.. ma perché??... perché voler trasmettere questa tensione a questi giocatori… giocatori giovani + tensione = pericolo, questa equazione chi mastica calcio dovrebbe saperla…
Speriamo in bene..

L'importante comunque è che la squadra onori la maglia
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 06:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


IL DRAMMA MARCO CIANTI TROVATO DALLA MADRE NEL LETTO
Stroncato nel sonno a 43 anni
Era molto conosciuto fra i tifosi dell'Empoli

SE N'È ANDATO a soli 43 anni. La morte lo ha raggiunto nel sonno, martedì notte, nella casa di famiglia a Corniola alle porte di Empoli. Marco Cianti, conosciutissimo nell'ambiente dei tifosi empolesi, al seguito dei Desperados Empoli fin dalla loro nascita avvenuta nel 1983, è morto apparentemente senza un perché. A trovare il corpo dell'uomo senza vita nel suo letto è stata la madre ieri mattina, poco dopo le 9. La donna ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto il 118 con l'automedica e un'ambulanza della Misericordia di Empoli. Purtroppo, però, per il 43enne non c'era più nulla da fare. La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Firenze per l'esame autoptico in modo da far luce sulle cause di un decesso così prematuro. Marco Cianti da qualche tempo si era trasferito a Forlì, ma tornava spesso a Empoli dove aveva ancora tanti amici e la sua squadra del cuore di cui non si perdeva mai una partita. «Era con noi anche lunedì scorso allo stadio per Empoli-Torino ricorda con commozione l'amico e storico tifoso azzurro Gianni Bagnoli La sua scomparsa lascia un vuoto immenso nel gruppo dei Desperados che in questo momento di profondo dolore sono vicini alla famiglia. Domenica al Franchi in occasione di Fiorentina-Empoli lo ricorderemo con uno striscione: Marco sarai sempre uno di noi».
Irene Puccioni
LA NAZIONE EMPOLI gio, 18 dic 2014

Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
52 replies since 14/12/2014, 07:52   1124 views
  Share