Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

20ª Giornata Empoli - Udinese, 26/01/2015 ore 19:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2015, 16:55

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


partita strana..con tanta densità a centrocampo e sovrappossizioni sulle fasce limnitate (quando ci siamo riusciti siamo stati pericolosi)...
Sinceramente Saponara quanto a pericolosità e fisicità sembra di un'altra categoria...l'importante è che non ecceda, che non voglia strafare...se gioca semplice ritornerà quello che ra l'ultimo anno suo di B, anche in serie A.
Davanti siamo poco concreti ma sinceramente abbiamo aperto pochi spazi e siamo anche stati un po' sfortunati...
QUando la sfortuna si ripete si vede che un po' ce la cerchiamo... la nostra non dimentichiamo che è una squadra giovane e ha bisogno di esperienza...
Vorrei far notare che senza TAvano spero che qualcuno si sia accorto che i suoi movimenti smarcanti in pochi li fanno.. con Saponara che lo trova un po' di più può diventare un'arma che non abbiamo avuto.
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 27/1/2015, 10:45) 
abbianare potenza e reattività è una caratteristica dei grandissimi...
bassi è meno potente ma più reattivo...sepe l'inverso...
bassi ha più senso della posizione...sepe deve migliorare in questo...
nelle uscite un c'è trippa pe gatti...sepe è molto migliore di bassi...che anche a roma...ad esempio, pur parando bene ha fatto due uscite drammatiche.
sepe ha 6 anni in meno di bassi...mi aspetto progressi nei limiti che ha oggi, da bassi oramai i progressi non me li aspetto più...quindi
forza sepe...grazie bassi per quello che hai fatto e che magari farai...
ma io tra i pali preferisco sepe.

Infatti , concordo in pieno sul fatto che potenza e reattivita sono caratteristiche dei grandi portieri, quindi lui, non avendole, non lo è.
ho citato bassi per fare un esempio, e perchè lo abbiamo in casa , voglio dire che se decidi di prendere un portiere e forse avevamo piu' bisogno di una punta a quanto sembra, dovrebbe essere meglio di quello che hai visto che devi salvarti in A e non fai la serie B e li' il discorso poteva anche andare bene in prospettiva ,se hai possibilità di un prestito con qualche speranza di riscatto o di un premio valorizzazione, ma per fare la serie a se cambio un portiere che ho in casa lo vorrei meglio su tutti fronti e non solo nelle uscite.
 
Web  Top
978azzurro978
view post Posted on 27/1/2015, 20:47




si, risultato che non mi aspettavo assolutamente, sulla prestazione francamente mi aspettavo qualcosina in più, ma qualche attenuante l'abbiamo, l'avevano anche quelli dell'Udinese, per cui almeno 1 punto buttato via. In fondo 1 punto non sarebbe stato male e lo avremmo meritato, nonostante qualche errore (Sepe) sul secondo gol e Tonelli sul primo gol (prima è andato un pò fuori tempo in una chiusura davanti alla panchina azzurra e poi sul proseguo dell'azione non ha capito dove posizionarsi su quel cross di Allan)...ma ci può stare, gli errori li fanno giocatori ben più affermati, si possono concedere anche ai nostri.
Abbiam preso sempre gol nel momento migliore e il secondo è stato duro da digerire, essendo in fase avanzata di partita e dovendo rincorrere facendo la partita e dovendo essere rapidi ed efficaci con un pò di stanchezza...
Detto che il rigore non c'era sian passati come quelli favoriti dall'arbitro, quando in realtà ha usato male i cartellini...Saponara ammonito poco dopo il pareggio (perchè non era sicurissimo del rigore accordato) e uno di loro graziato...

In avanti siamo poco concreti ed efficaci e scegliamo la soluzione più complicata...esempi sono Levan che non cerca mai di tirare e avrebbe la potenza per farlo e Croce che sul finale mi ha fatto arrabbiare quando non ha tirato da una posizione buona appena dentro l'area verso la curva nord...

La teoria del coro (dai che vien dai che vien...) o meglio prima o poi a fare pressione con l'accerchiamento ci capita un errore in area, una svirgolata, un autogol, una palla che rimane li da due passi se può capitare spesso in serie B, in serie A succede poco perchè a difesa schierata a parte forse il Parma e forse il Cesena sono tutte difese buone e quindi o fai la giocata o non la metti dentro nemmeno con le mani.

E' dura digerire questa sconfitta perchè arriva nel momento sbagliato, alla vigilia di una partita proibitiva e prima ancora di una partita con il Cesena che adesso si complica alquanto!
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 23:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,717

Status:


avete fatto tutti considerazioni giuste, ieri maluccio e balbettante la difesa, male il centrocampo in vecino e croce, bene saponara finche' ha retto (an che se in alcune giocate tendeva a strafare), come sempre male l'attacco, per preparare un tiro ci vuole mezz'ora, ti rimpallano sempre. Brutta sconfitta che complica le cose in classifica, ora i punti buttati i fanno sentire, inizio ad aver paura. Sul mercato dico una cosa, prima non si doveva fare nulla, poi si prendono 2 giocatori, poi forse marchionni, se va via bianchetti si prende un difensore, alla fine s'è movimentato anche il babbo del maiale tranne l'attacco, voglio dire, non si prenderà nessuno, ma almeno trattare qualcuno, lo vedono anche gli appassionati di boccine che una punta manca. Non si puo'dire di dover rispettare i 2 vecchietti perché ormai fanno più panchina che campo, ma anche gli altri 2 fanno poco poco. Pigliamo sto'cazzo di punta, lasciamo stare marchionni.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 06:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1 Pagina 1


Ridimensiona di1 Pagina 2


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2015, 14:49
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Ad essere sincero dopo la prima di campionato persa in Friuli in malo modo ho pensato:"ci faremo valere al ritorno" .......
dopo lo sforzo fatto in coppa logicamente eravamo scarichi per cui non si poteva forse chiedere di più ......
Peccato però perchè non si vince da tempo ormai .....
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


ho visto una squadra in una condizione fisica preoccupante.. ritmi bassi anche al 25 esimo del secondo tempo ed eravamo un uomo in più.
Non credo c'entri solo la coppa italia perchè Pucciarelli - Mchedlidze - Maccarone - Valdifiori - Croce - Tonelli - Rugani non l'hanno giocata.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 16:11
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Si ma Levan e Puccia ahimè non fanno testo ......
roba che li scambierei in prestito secco con Fabbrini ......
ho detto tutto .......
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 17:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


io non credo che siano scarsi. Semplicemente non hanno mai avuto continuità. Sono due giocatori che vengono dalla B, ma purtroppo con poche presenze in categoria... Guardate Dybala e Vazquez.. un campionato intero da titolari e poi il salto in serie A.. così funziona... In serie B purtroppo (per modo di dire) avevamo Mac e Tavano e quindi questo ha un pò bloccato la naturale fase di crescita di Levan e Pucciarelli.. Ora, se veramente non abbiamo intenzione di prendere una punta che sposta gli equilibri, e lo dubito, allora puntiamo su Levan e Puccia.. CONTINUITA' CONTINUITA' CONTINUITA'..
Perchè al di la di tutto non vedo ancora grande intesa fra i due... Contro l'udinese spesso, li ho visti cozzare fra di loro, fare gli stessi movimenti..
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 20:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


1
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 28/1/2015, 20:57




Di attaccanti ne servono due non uno...perché logica vorrebbe i due vecchietti retrocessi a ruolo di riserve...e le due riserve lontano da Empoli.

Due attaccanti di categoria... Di personalità... Avvezzi a giocare per la salvezza...oppure due attaccanti di medio alta B...che stanno giocando e segnando con una certa continuità.

Se devono venire un Cerbone e un Laurito qualsiasi...meglio risparmiare...ed iniziare a vedere qualche nostro ragazzo in campo.

La partita?....beh delusione totale...stavolta anche la manovra in genere fluida ha mostrato difficoltà anche se errori gravi non ne ho ravvisati... Dietro un paio di sbavature pagate care (anche sfortuna)...davanti discretamente bene Saponara...poi il niente assoluto...e senza gol non vinci...il resto sono chiacchiere.

Ora tutti si accorgono di ciò che dicevo...i due vecchietti sono inadatti alla serie A per limiti fisici evidenti...le due riserve lo sono per limiti tecnico tattici ancor più evidenti.
Manca un vero leader in squadra...magari a centrocampo...magari al posto di un Vecino mezzo giocatore e accanto ad un Valdifiori troppo troppo timido.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 21:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


io sto smaltendo la delusione della gara, non mi aspettavo di vedere quello che ho visto, magari contro l'inter mi aspettavo meno...ma con l'udinese...

i leader sono merce rara in ogni rosa, il carisma non si allena, o lo si ha ...o non lo si ha...
concordo che in questo empoli non ci sono molti giocatori che sprizzano carisma, sia in mezzo al campo, che in altri reparti.

a mente fredda mi viene da far notare che ...che anche lo scorso anno di questo periodo la squadra non era brillantissima sotto porta e non solo...se non sbaglio a fine gennaio perdemmo col latina al castellani...
restare sempre al 100% è impossibile....

CITAZIONE (Cappellini1982 @ 28/1/2015, 16:11) 
Si ma Levan e Puccia ahimè non fanno testo ......
roba che li scambierei in prestito secco con Fabbrini ......
ho detto tutto .......

noooo fabbrini noooo

fiducia in puccia e levan!
 
Web Contacts  Top
41 replies since 26/12/2014, 06:45   716 views
  Share