Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

24ª Giornata Empoli - Chievo Verona, 22/02/2015 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
Dax2
view post Posted on 22/2/2015, 16:47




grande Mac che mi fa ricredere!
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


Ottima davvero ottima partita dei ragazzi, contro un Chievo va detto che era davvero poca roba. Non ci si crede come si sia in lotta per la salvezza con una squadra così.

Oggi dopo qualche partita meno brillante un super Vecino, non solo per la magistrale azione del secondo gol, poi vabbè Mac è in forma super, la chiude lui.

Sempre meglio la difesa, abbiamo una difesa da grande squadra, gli unici brividi son stati un paio di rinvii di Sepe, complice anche il vento e il terreno del Castellani (anche se secondo me la palla dal portiere ci va un po' troppo spesso)

Peccato solo non abbia segnato Tavano, si vede che vuole segnare, ma oggi mi ha fatto una buonissima impressione, se la forma è questa nelle prossime partite segna sicuro
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 01:07
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Mamma mia che partita s'è fatto contro una nostra diretta concorrente!!! Posso dire, A S F A L T A T I!? Posso dire Vecino superlativo? Posso dire altrettanto di big Mac!? Oh Rugani penso non ci siano parole, ma a voi non vi da la sensazione d vederlo già in nazionale!? A parte che sono, no convinto, STRAconvinto che sarà nel giro d max un paio d'anni il centrale difensivo della squadra campione d'Italia (Juventus sic!!) ma proprio mi da l'idea del futuro pilastro della nazionale. A voi nn da questa impressione!?!? Anche se senti l'intervista fa impressione... Bho magari son troppo tifoso. Io a parte la nota d merito come sempre al Mr. vorrei sottolineare la prova d Ciccio... come volevasi dimostrarsi non abbiamo bisogno d punte, abbiamo bisogno d pazienza x coccolare i nostri due vecchietti del gol, e con questo gioco e con Saponara che porta via un paio di giocatori le coccole e di conseguenza i gol arrivano. Non voglio stuzzicare il can che dorme, ma mi sembra di veder volteggiare molti meno rapaci, anzi non si sentono proprio... noto invece con piacere d qualche nuovo utente ultimamente spesso presente, meglio così perdiamo le "carogne" x strada e acquistiamo nuovi utenti meno rapaci!!!
Oh "carogne" senza far nomi èh... solo aneddoti e frasi risalenti a poco meno di un mese fa:

"Di attaccanti ne servono due non uno...perché logica vorrebbe i due vecchietti retrocessi a ruolo di riserve...e le due riserve lontano da Empoli.

Due attaccanti di categoria... Di personalità... Avvezzi a giocare per la salvezza...oppure due attaccanti di medio alta B...che stanno giocando e segnando con una certa continuità.

Se devono venire un Cerbone e un Laurito qualsiasi...meglio risparmiare...ed iniziare a vedere qualche nostro ragazzo in campo.

La partita?....beh delusione totale...stavolta anche la manovra in genere fluida ha mostrato difficoltà anche se errori gravi non ne ho ravvisati... Dietro un paio di sbavature pagate care (anche sfortuna)...davanti discretamente bene Saponara...poi il niente assoluto...e senza gol non vinci...il resto sono chiacchiere.

Ora tutti si accorgono di ciò che dicevo...i due vecchietti sono inadatti alla serie A per limiti fisici evidenti...le due riserve lo sono per limiti tecnico tattici ancor più evidenti.
Manca un vero leader in squadra...magari a centrocampo...magari al posto di un Vecino mezzo giocatore e accanto ad un Valdifiori troppo troppo timido."

Azz fa impressione quanto non ne prende una nemmeno per sbaglio, si smerda, ma si rialza pronto x nuove palate d m...a! Non c manchi x niente e comunque continuiamo a volerti bene come se tu fossi normale!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 05:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di0


Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2015, 06:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2015, 09:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


sulla partita che dire..arrotati...
non ricordo una parata di sepe...o un tiro degli avversari che mi hanno fatto trattenere il fiato...
mentre ricordo molte situazioni da gol create dalla squadra...

comunque c'è poco da dire sulla partita...voglio evidenziare una cosa che è accaduta sugli spalti, almeno nella zona dove ero io o che potevo sentire...mi riferisco ad una serie di cori di incitamento per tavano, che partivano da varie zone della maratona inferiore, dopo un giocata, dopo uno scatto, dopo un tiro fatto o mancato...una grande manifestazione di affetto dei tifosi azzurri per tavano...
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 23/2/2015, 10:31




Che dire vittoria pressochè perfetta. Se questo è l'empoli formato primavera in attesa che sbocci nuovamente anche il fiore Tavano, saranno dolori per tutti.
Io non sò voi ma in serie A mai avevo avuto l'impressione come quest'anno di essere di gran lunga superiore a diversi avversari.

Su Tavano hai ragione Zeman! dopo il 2-0 tutto lo stadio incitava Ciccio che non tarderà molto a timbrare nuovamente il cartellino.

Sui singoli, Saponara ancora non al top ma averlo nell'undici titolare fà comunque la differenza. Vecino in netta ripresa tornato ai suoi livelli migliori. Maccarone sontuoso. Ciccio voglioso e anche lui in ripresa. Fasce pressochè perfette con i motorini Hisaj e Rui. Croce indispensabile. Valdifiori essenziale. Rugani, Tonelli muro invalicabile con vizietto del goal. Sepe inoperoso. Sarri gigantesco.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 12:32

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


Una partita che dovevamo vincere e vinta con personalità...
Chiaro che quando riusciamo a sbloccare il risultato il nostro gioco diventa più semplice e efficace...
Ma avevamo avuto due belle occasioni anche nei primi 10 minuti...
Saponara mi sembra che abbia una qualità e una fisicità che mancavano a questa squadra e ancora deve entrare a pieni giri.
Poi non dimentichiamo che per tanti di questi ragazzi è la prima stagione in serie A e stanno acquisendo esperienza e consapevolezza dei mezzi.
Bellissimo il coro al nostro mister che si sta confermando la nostra arma segreta (ricordate le previsioni degli addetti ai lavori a agosto? ..sono gli stessi che ora fanno i complimenti)
La nostra linea difensiva alta e che si muove all'unisono e i triangoli a centrocampo sono un marchio di fabbrica meraviglioso...
E' divertente veder giocare il nostro azzurro e c'è di che andare orgogliosi.
Poi va messo nel conto che prenderemo goal sul filo del fuorigioco e concederemo ripartenze....ma non buttare mai via la palla è meraviglioso...
Dei singoli ( ho aprlato di saponara perché è un nuovo vecchio acquisto) non voglio commentare...la squadra è la forza...e anche la società che, non dimentichiamolo, ha confermato il mister con 4 punti in 9 gare in serie B e ha rinnovato il contratto dopo le sconfitte.
Avanti azzurro!!!
 
Top
Redde
view post Posted on 23/2/2015, 18:30




gnamooo!!
di prepotenza!
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 00:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,735

Status:


grandi, splendidi anche ieri, con molta lucidità abbiamo condotto la gara. Devo dire nel primo tempo non troppe palle gol ma dopo averla sbloccata dominio, il 2-0 a inizio ripresa li ha ammazzati. Bella classifica +7 meraviglioso, anche se non abbiamo fatto niente, il calendario nel finale non è semplice, ma adesso chi se ne frega, godiamoci questo momento. Bello il coro al mister e per la serie ritorno al passato il coro "sosteniamo la squadra piu' forte" partendo da seduti per poi scattare in piedi come veniva fatto negli anni 90. Son d'accordissimo co Exbe, questa squadra dimostra oltre a far punti che è forte e che gioca il miglior calcio di tutte le 10 serie A fatte (magari a fine anno potremmo fare un sondaggio su questo). Con Macca così non ci serviva una punta (chiedo venia io la volevo), adesso aspettiamo Ciccio, in progresso nelle ultime uscite. Saponara non è ancora al top, però ha piu' fisico di Verdi e riesce a nascondere e a proteggere la palla bene. Un'altra annotazione ( e mi tocco), mi sembra che quest'anno il famoso calo in inverno coi campi pesanti non si sia visto, e siccome poi l'inverno è quasi finito. SIAMO GRANDI
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 06:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di2 Pagina 1


Ridimensiona di2 Pagina 2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2015, 08:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


questo senso di soddisfazione, appagamento, soddisfazione diffusa è spettacolare...ma anche molto pericoloso...
non siamo salvi....vicino conta a bocce...non nel calcio...

certo considerando che mi aspetto la crescita di saponara e il suo completo inserimento, che storicamente l'empoli e il mister hanno sempre medie punti crescenti rispetto ai mesi di gennaio e febbraio...
insomma....il cielo è sempre più bluuuuuuu
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 24/2/2015, 09:17




CITAZIONE (Zeman! @ 24/2/2015, 08:06) 
questo senso di soddisfazione, appagamento, soddisfazione diffusa è spettacolare...ma anche molto pericoloso...
non siamo salvi....vicino conta a bocce...non nel calcio...

certo considerando che mi aspetto la crescita di saponara e il suo completo inserimento, che storicamente l'empoli e il mister hanno sempre medie punti crescenti rispetto ai mesi di gennaio e febbraio...
insomma....il cielo è sempre più bluuuuuuu

Vero Zeman! ma come altrimenti visto che ad agosto ci davano tutti per spacciati.
Adesso abbiamo 7 punti di vantaggio sulla terz'ultima con quattro squadre sotto.
Nessuno, nemmeno il più ottimista poteva immanarlo.
Poi visto che storicamente l'empoli ha sempre volato in primavera e che molti giocatori stanno ritrovando la forma o hanno avuto una crescita esponenziale come si può pensare negativo.
 
Top
empoliga
view post Posted on 24/2/2015, 16:06




Grandissima partita, è vero che il gol di Rugani ha messo in discesa la gara, ma il predominio e la sensazione di assoluto controllo che mi ha dato la squadra credo sia rappresentativo della differenza di gioco e valori.. insomma penso che il chievo arriverà dietro..
Devo dire che anche sui singoli sono solo note liete, Macca stratosferico, Vecino superlativo, benissimo gli altri, Ciccio purtroppo fa tutto bene ma non arriva questo benedetto gol, e Saponara deve stare tranquillo e non strafare, tutti sappiamo quanto sia fondamentale e quale sia il suo valore, mi pare di notare una maggiore frenesia nelle giocate, anche se l'impressione è che sia nettamente il miglior trequartista della squadra, per qualità delle giocate, presenza e propositività.
Sarri incredibile, la macchina è sempre più perfetta, se entrasse qualche gol di Ciccio la parte sinistra della classifica potrebbe diventare realtà.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


grande partita dei nostri.
Gara effettivamente spianata dal gol di rugani grazie al solito schema su palla inattiva e poi tutto in discesa con una superba prestazione di tutta la squadra nessuno escluso...

Ho sentito interviste in cui si dice che la salvezza non è roba per noi, sento gente montarsi la testa... mi verrebbe da mettere una mela dura in bocca a queste persone...
dobbiamo sempre seguire la regola delle tre U:
umiltà, umiltà, umiltà !!
una sconfitta e qualche risultato storto e risiamo nel polverone.. mai mollare.. mai fermarsi!!

grandi ragazzi!
 
Top
41 replies since 26/12/2014, 06:49   983 views
  Share