Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La vostra migliore e peggiore formazione "storica"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2015, 08:39
Avatar

APN

Group:
Member
Posts:
20,227

Status:


Per quella flop bisogna essere davvero tifosi..per quella top forse ci posso provare, se permettete.

Sereni
(Balli)
Birindelli Baldini Rugani Tonetto
(Buscé Cribari Pratali Cupi)
Marchisio Almiron
(Grella Ficini Pane)
Marchionni Martusciello Bresciano
(Cappellini Maccarone Esposito)
Di Napoli

 
Web  Top
Binho
view post Posted on 18/2/2015, 09:58




faccio anche io le mie partendo dal 1996 ed escludendo giocatori ancora in rosa:

Top:

-------------Sereni
Birindelli-Vargas-Cribari E.-Tonetto
-----Almiron-Marchisio
Marchionni-Vannucchi-Eder
------------Rocchi
All. Spalletti

Balli,Lucchini,Mori,Abate,Lodi,Bresciano,Ficini,Esposito,Saudati

Flop:

----------Kocic
Martino-Mirri-Bettella-Ascoli
------D’amico-Carrus
Bonomi C.-Fanucchi-Serafini
----------Cop
All. Aglietti


Cejas,Sabato,Romeo,Ficagna,Fanucchi,Gorzegno,Serafini,Zalayeta,Dumitru,Laurito
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 17:25

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


metto due formazioni con sicuramente tanto cuore mio...e le più recenti rimangono sempre più in mente...
e escludo i più vecchietti...(tipo Ekstroem, della monica, vertova,ecc...)

Top:

Balli - Birindelli-Tonelli-Cribari-Tonetto
Bresciano - Valdifiori Almiron-
Saponara(Vannucchi)
Rocchi-Di natale

All. Sarri

Sereni,Rugani,Belleri,Grella,Ficini,Tavano,Saudati,Maccarone

Flop:

Pagotto (bucci)
Lucenti-Mirri-Ficagna-Ascoli
Pinciarelli - Gicaomazzi
Cesaretti-Lazzari-Serafini
Zalayeta
All. quella merda di Malesani


Cejas,Lanzaro,Romeo,Gorzegno,Nomvethe,Dumitru,Gasparetto
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 11:57
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Dei tre ultimi traghettatori per la retrocessione effettivamente solo uno è stato un grande mister ..... Attilio Perotti (ma troppo genoano e Buscè dipendente).
Anche se rispetto agli altri aveva una buonissima rosa senza troppe lacune ....

Se penso a Orrico rabbrividisco ..... ma chi avrebbe accettato un incarico simile a quel punto della stagione a cose del tutto compromesse? In quella stagione ci sono gravi responsabilità dell'uscente Lucchesi ..... che ha fatto acquisti famosi ma ha lasciato delle voragini tecniche mai riempite nemmeno con il mercato di riparazione .....

Malesani a livello di gioco ha anche senso .... le sue squadre hanno sempre giocato bene, ma ha completamente perso la testa......non ha saputo gestire pressioni di stampa, critica, amici, colleghi, e secondo me è brutto dirlo ma oggi mi sembra davvero una persona con molti problemi mentali, manie persecutorie nei suoi confronti. Già quando esultò al Derby contro il suo Chievo in quel modo ci furono i primi segnali di declino ..... già all'epoca mostrò segni di squilibrio .... non puoi esultare così contro i tuoi tifosi di sempre ..... per giunta al derby .....
insomma brutte cose ...... brutti personaggi .....

Ha esultato per una partita come se avesse vinto uno scudetto ...... come a dire:"vedete so vincere ...... sono tornato a farlo" ....
contro un Chievo che senza di lui aveva fatto cmq moltissima strada con Del Neri.

E' come se Spalletti fallendo per due anni alla guida di inter e Milan, allenando la Fiorentina venisse ad Empoli dopo alcuni k.o. in campionato e alla prima vittoria in campionato contro il suo Empoli, puntando la curva Camano andasse ad esultare come se li avesse portati in finale di champions ......
che considerazione avremo noi o cmq la stampa sportiva in generale di Spalletti?
Posso capire asti con la vecchia dirigenza ....... ma esultanze così fanno male solo ai tifosi ..... che magari avevano affetto per lui .....

Mah ...... da un lato dico brutta persona ...... ma da un lato lo compatisco perchè a mio avviso veramente si è giocato il cervello ......

Edited by Cappellini1982 - 19/2/2015, 12:13
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Malesani s'è ridotto il fegato tipo Agroppi, solo la differenza è che quando a Agroppi gli prendono i cinque minuti è anche divertente

Fra i citati da alcuni fra i peggiori "salverei" Giacomazzi Lazzari e D'Amico
Anche Bonomi non era male, nonostante le punizioni che finivano alla Publiser, infatti se non erro dopo che lo vendemmo rimase in A con Lecce e Sampdoria.

Per il primo il rendimento fu inferiore alle aspettative ma non fu così male, Lazzari molto discontinuo ma ogni tanto faceva buone partite quando eravamo in B ci stava, D'Amico tecnicamente limitato ma era molto generoso per quel poco che s'è visto.

Gente tipo Mastrolilli etc. vista veramente troppo poco per dare un giudizio, cito questo giocatore perchè in C ha fatto una bella carriera.

E Vanigli a confronto di Ascoli era tipo Beckembauer!
 
Top
Binho
view post Posted on 19/2/2015, 15:20




CITAZIONE (Cappellini1982 @ 19/2/2015, 11:57)
Malesani a livello di gioco ha anche senso .... le sue squadre hanno sempre giocato bene, ma ha completamente perso la testa......non ha saputo gestire pressioni di stampa, critica, amici, colleghi, e secondo me è brutto dirlo ma oggi mi sembra davvero una persona con molti problemi mentali, manie persecutorie nei suoi confronti. Già quando esultò al Derby contro il suo Chievo in quel modo ci furono i primi segnali di declino ..... già all'epoca mostrò segni di squilibrio .... non puoi esultare così contro i tuoi tifosi di sempre ..... per giunta al derby .....
insomma brutte cose ...... brutti personaggi .....

Ha esultato per una partita come se avesse vinto uno scudetto ...... come a dire:"vedete so vincere ...... sono tornato a farlo" ....
contro un Chievo che senza di lui aveva fatto cmq moltissima strada con Del Neri.

E' come se Spalletti fallendo per due anni alla guida di inter e Milan, allenando la Fiorentina venisse ad Empoli dopo alcuni k.o. in campionato e alla prima vittoria in campionato contro il suo Empoli, puntando la curva Camano andasse ad esultare come se li avesse portati in finale di champions ......
che considerazione avremo noi o cmq la stampa sportiva in generale di Spalletti?
Posso capire asti con la vecchia dirigenza ....... ma esultanze così fanno male solo ai tifosi ..... che magari avevano affetto per lui .....

Mah ...... da un lato dico brutta persona ...... ma da un lato lo compatisco perchè a mio avviso veramente si è giocato il cervello ......

CITAZIONE (Norifumi Abe @ 19/2/2015, 14:23) 
Malesani s'è ridotto il fegato tipo Agroppi, solo la differenza è che quando a Agroppi gli prendono i cinque minuti è anche divertente

Su malesani voglio spendere due parole anche io...

Io sono convinto che ad Empoli i suoi problemi non erano ancora irrimediabili e magari una salvezza avrebbe potuto cambiare o almeno mitigare la sua sorte di allenatore e di uomo.
Al suo arrivo con conseguente panchinamento della vecchia guardia per i giovani di belle speranze,( che non a caso si sono rilevati giocatori di ben altra pasta rispetto alla piazza azzurra) l'empoli cominciò a giocare bene ed a macinare vittorie fino al capolavoro del San Paolo.
Da lì in poi mettici anche l'infortunio di Pozzi e la spaccatura dello spogliatoio creata ad arte dai vari Buscè, Tosto, Vannucchi, Giacomazzi ecc ecc portarono alla crisi di risultati ed al conseguente esonero.
Ricordiamo anche chi erano i giovani di belle speranze che panchinarono i "campioni" che da buoni professionisti crearono confusione nel gruppo:
Abate, Antonini, Giovinco e Marchisio...

Insomma una retrocessione evitabilissa per uno degli empoli più forti mai avuti, sfortuna volle che per buona parte della stagione in panchina non ci fosse un tecnico adeguato.

Per quanto riguarda la bottiglia sembra che pure il buon Vargas ne fosse abbastanza amico...
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Io credo che dopo l'infortunio di Pozzi chiunque avrebbe fatto fatica a salvarci, qualunque allenatore.

Comunque io per "fegato" non intendevo il bere, bensì incattivirsi nel senso di rimostranze e risentimento verso l'ambiente
 
Top
Binho
view post Posted on 19/2/2015, 18:13




CITAZIONE (Norifumi Abe @ 19/2/2015, 18:00) 
Io credo che dopo l'infortunio di Pozzi chiunque avrebbe fatto fatica a salvarci, qualunque allenatore.

Comunque io per "fegato" non intendevo il bere, bensì incattivirsi nel senso di rimostranze e risentimento verso l'ambiente

Si ma è risaputo che al buon Alberto il vinello è sempre piaciuto...
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 21:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


resterò sempre convinto che con un po' di spirito di sacrificio, spirito di squadra e coraggio, da parte di un pesce squadra da acquario ci saremmo salvati a mani basse...non si manda un bimbetto a battere un rigore vitale per la partita, stagione, ci si erige a leader, si va sul dischetto...e si segna.
invece qua qua qua qua...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2015, 21:41
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Povero Igli cancellare tutto quello d buono fatto con un solo rigore... vero probabilmente è stato una delle cianine che ha disintegrato lo spogliatoio... ma nn si cancellano annate da campione in una sola annata "storta"
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 06:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Exbe @ 19/2/2015, 21:41) 
Povero Igli cancellare tutto quello d buono fatto con un solo rigore... vero probabilmente è stato una delle cianine che ha disintegrato lo spogliatoio... ma nn si cancellano annate da campione in una sola annata "storta"

se è consapevolmente "storta"
se è "storta" per ripicca
si.
basta vedere quello fatto dopo...e prima...o altrove...
non è vannucchi che ha fatto grande l'empoli...ma l'empoli supportando un giocatore con grandi doti tecniche, ma pessimo carattere e troppa considerazione di se stesso..
i numeri parlano chiaro...
 
Web Contacts  Top
25 replies since 10/2/2015, 21:07   664 views
  Share