Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

27ª giornata Cagliari - Empoli, 14/03/2015 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 00:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (S' ostina @ 15/3/2015, 20:41) 
Oggi nel calcio non vince il migliore il più forte...ma chi ha più culo. Non vince chi arriva al gol con azioni manovrato...tiri da fuori...magie dei singoli (tranne rare eccezioni), ma chi sa buttare la palla in mezzo con calci da fermo e segnare grazie a trucchetti pietosi (vedi blocchi in area). Beh in questo senso è normale che strappiamo qualche risultato positivo. Ma da qui a dire che giochiamo a calcio c'è ne corre. Il Palermo gioca a calcio...la Fiorentina...il Genoa...la a Samp...la a Lazio...la Roma..la Juventus. Se Sarri è indicato come uno dei migliori allenatori italiani e l' Empoli citato per il suo gioco (???) Allora si capisce perché il calcio italiano è nella pupù fino al collo.
È tutto culo...un insieme irripetibile di fattori di culo (serie B inguardabile, serie A post Mondiali, giocatori stanchi, Coppa d' Africa). Poi basta vedere le nostre famose imprese: Roma non ci ha perso + nessuno...Inter inguardabile...Milan è la partita Jolly per tutti...Napoli prende cenciate ovunque...Lazio pure il Cesena ci ha vinto...Fiorentina in casa regala punti a cani e porci.
Aprite gli occhi...è tutto un bluff...che ci porterà diritti alla rovina...è proprio vero parafrasando un mio idolo...il tifo cieco è l' oppio di un popolo.

La Coppa d'Africa
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 00:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Le considerazioni tecniche le lascio a S'Ostina che è un rinomato intenditore, mi limito a dire che stavo guardando la partita nella biblioteca dell'università, a un certo punto mi hanno visto un greco e un indiano, appassionati di calcio, e dato che avevano finito di studiare sono rimasti a vedere gli ultimi venti minuti, con me che ormai ero disperato e non avevo più speranze. Dopo un pò si sono aggiunte due ragazze cinesi che passavano di lì..una sapeva le regole e aveva una vaga idea di qualche squadra italiana per sentito dire, l'altra completamente a digiuno di calcio. Spiego più o meno come funziona, che sta giocando la squadra della mia cittadina, che è piccola ma sta facendo bene ecc... insomma gli ultimi 10 minuti li guardiamo tutti insieme con cinesi a caso che si rammaricano per l'azione sfumata dopo il colpo di testa di Rugani... alla fine ultimo minuto, io manca poco mi mangiavo le mani per l'occasione persa, per quel -9 diventato -6...pensavo menomale ci sono questi a farmi compagnia..vabbè...
Ultimi venti secondi, palla a Mario Rui largo sulla sinistra, rasoterra tagliente come il vento della Manica, la mancano in due, diomadonne in cantonese e in urdu, nessuno largo a raccogliere il passaggio... delusione... all'improvviso entra nell'inquadratura un empolese, il greco e l'indiano OOHH OOOOOOH :woot: :woot: VECIIIIIIINNOOOOOOOOOOOO URLI IN CINQUE LINGUE TUTTE INSIEME

Sarò sempre grato all'Empoli per questi momenti all'estero

Come quando giocando a calcetto con la maglia del 2002 (quella bellissima dell'ottantenario coi laccetti) mi vede un malese (!) e mi urla "MACCALONE !!"

Vai così..orgogliosi di essere empolesi
il resto è coppa d'africa
 
Top
S' ostina
view post Posted on 16/3/2015, 01:18




CITAZIONE (Norifumi Abe @ 16/3/2015, 00:37) 
Le considerazioni tecniche le lascio a S'Ostina che è un rinomato intenditore, mi limito a dire che stavo guardando la partita nella biblioteca dell'università, a un certo punto mi hanno visto un greco e un indiano, appassionati di calcio, e dato che avevano finito di studiare sono rimasti a vedere gli ultimi venti minuti, con me che ormai ero disperato e non avevo più speranze. Dopo un pò si sono aggiunte due ragazze cinesi che passavano di lì..una sapeva le regole e aveva una vaga idea di qualche squadra italiana per sentito dire, l'altra completamente a digiuno di calcio. Spiego più o meno come funziona, che sta giocando la squadra della mia cittadina, che è piccola ma sta facendo bene ecc... insomma gli ultimi 10 minuti li guardiamo tutti insieme con cinesi a caso che si rammaricano per l'azione sfumata dopo il colpo di testa di Rugani... alla fine ultimo minuto, io manca poco mi mangiavo le mani per l'occasione persa, per quel -9 diventato -6...pensavo menomale ci sono questi a farmi compagnia..vabbè...
Ultimi venti secondi, palla a Mario Rui largo sulla sinistra, rasoterra tagliente come il vento della Manica, la mancano in due, diomadonne in cantonese e in urdu, nessuno largo a raccogliere il passaggio... delusione... all'improvviso entra nell'inquadratura un empolese, il greco e l'indiano OOHH OOOOOOH :woot: :woot: VECIIIIIIINNOOOOOOOOOOOO URLI IN CINQUE LINGUE TUTTE INSIEME

Sarò sempre grato all'Empoli per questi momenti all'estero

Come quando giocando a calcetto con la maglia del 2002 (quella bellissima dell'ottantenario coi laccetti) mi vede un malese (!) e mi urla "MACCALONE !!"

Vai così..orgogliosi di essere empolesi
il resto è coppa d'africa

Io mi ricordo soprattutto:
Venezia-Empoli...Empoli-Salernitana....Pistoiese-Empoli...Ancona-Empoli 1...Ancona-Empoli 2...Empoli-Genoa...Empoli-Livorno. ..Empoli-Reggina. ..Cittadella - Empoli.
E chi ha un pò di memoria ha già inteso.
Chissà cosa ne penserebbe i tuoi amici Cinesi Indiani ecc.. se avessero visto queste partite...forse bleah in tutte le lingue possibili.

Sarò sempre contro questa dirigenza.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 06:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,094
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (S' ostina @ 16/3/2015, 01:18) 
Io mi ricordo soprattutto:
Venezia-Empoli...Empoli-Salernitana....Pistoiese-Empoli...Ancona-Empoli 1...Ancona-Empoli 2...Empoli-Genoa...Empoli-Livorno. ..Empoli-Reggina. ..Cittadella - Empoli.
E chi ha un pò di memoria ha già inteso.
Chissà cosa ne penserebbe i tuoi amici Cinesi Indiani ecc.. se avessero visto queste partite...forse bleah in tutte le lingue possibili.

Sarò sempre contro questa dirigenza.

como empoli 0-1 prima serie a
empoli vicenza (gol di baldini)
la mezza dozzina o più gare nell'anno di aglietti

ricordale tutte...
dire che sei contro la dirigenza mi sembra riduttivo...
l'empoli è degli empolesi, gli empolesi non hanno l'anello al naso.
gli altri non so...

p.s. spero che tu sia seduto su una poltrona comoda sul greto del fiume...altrimenti a forza di aspettare...stai comodo...
come si legge nei giochi a premio "riprova...sarai più fortunato"
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 16/3/2015, 10:55




Anche stavolta non ho seguito la partita per colpa di questi orari imposti dal cancro del calcio ovvero le televisioni quindi non posso dare un giudizio sulla partita.
Ma sono molto contento del pareggio perchè ci avvicina all'obiettivo stagionale. Era importante non perdere per tenere inalterato il vantaggio e visti i risultati delle altre acquista ancor più valore...
A quanto ho capito partita difficile contro un Cagliari rigenerato dal ritorno di Zeman ed un Empoli che ha pagato per tutto il primo tempo l'assenza di Tonelli, vero perno della difesa azzurra.
Avanti e guai a mollare la presa.

p.s. nelle partite da ricordare c'è anche un empoli-cesena nei primi anni '80...
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 10:56

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


gara molto difficile e ce la aspettavamo....
fortunati sul fatto dei pali come non lo eravamo stati altre volte....

Di Tonelli lo dico da tempo... è quello che guida la difesa a stare alta e sopratutto è il più tempista per uscite e anticipi, fondamentali contro una squadra zemaniana.....
Se poi ci mettete che anche in appoggio spesso ha più personalità di altri sono spiegate alcune difficoltà....
poi da un punto di vista fisico soffriamo chi parte forte e quindi abbiamo sofferto.... sopratutto con croce e con gli esterni difensivi davvero poco propositivi per larga parte del match...
SAponara a me è piaciuto, veniva a cercare palla prendendo quasi la squadra per mano che non sapeva come venir fuori dal pressing zemaniano...
Sicuramente qualche cambio aiuterebbe a ritrovare brillantezza e gioco...e poi magari parlare meno di mercato e essere concentrati sull'obiettivo...
La squadra ha comunque espresso mole di gioco ( guardate i dati panini digital) ma le verticalizzazioni stavolta sono state migliori quelle avversarie....anche perché le nostre punte riuscivano poco a fare movimento ed aprirsi come succede di consueto...
Ci abbiamo comunque provato fino in fondo e l'azione al 93' oltre alla fortuna è un gioiellino di tecnica e movimenti..da signorelli a mario rui a pucciarelli e vecino....
Ora sotto col sassuolo.... che poi abbiamo due brutte trasferte che se ci arriviamo bene potrebbero dare soddisfazioni
 
Top
Redde
view post Posted on 16/3/2015, 11:31




CITAZIONE (S' ostina @ 15/3/2015, 20:41) 
Oggi nel calcio non vince il migliore il più forte...ma chi ha più culo. Non vince chi arriva al gol con azioni manovrato...tiri da fuori...magie dei singoli (tranne rare eccezioni), ma chi sa buttare la palla in mezzo con calci da fermo e segnare grazie a trucchetti pietosi (vedi blocchi in area). Beh in questo senso è normale che strappiamo qualche risultato positivo. Ma da qui a dire che giochiamo a calcio c'è ne corre. Il Palermo gioca a calcio...la Fiorentina...il Genoa...la a Samp...la a Lazio...la Roma..la Juventus. Se Sarri è indicato come uno dei migliori allenatori italiani e l' Empoli citato per il suo gioco (???) Allora si capisce perché il calcio italiano è nella pupù fino al collo.
È tutto culo...un insieme irripetibile di fattori di culo (serie B inguardabile, serie A post Mondiali, giocatori stanchi, Coppa d' Africa). Poi basta vedere le nostre famose imprese: Roma non ci ha perso + nessuno...Inter inguardabile...Milan è la partita Jolly per tutti...Napoli prende cenciate ovunque...Lazio pure il Cesena ci ha vinto...Fiorentina in casa regala punti a cani e porci.
Aprite gli occhi...è tutto un bluff...che ci porterà diritti alla rovina...è proprio vero parafrasando un mio idolo...il tifo cieco è l' oppio di un popolo.

che in questi anni abbiamo avuto delle ottime dosi di culo sono daccordo, anche quest'anno tutto sommato, sabato poi... per puro caso non siamo qui a parlare della partita fotocopia dell'andata.

ma.. in generale, a me pare che a calcio si giochi eccome, e ci salveremo avendo in rosa 1 sola punta di categoria :)

comunque 1 punto fondamentale su un campo ostico, cagliari merda
 
Top
empoliga
view post Posted on 16/3/2015, 16:29




Grande racconto Norifumi.. ma dove sei dislocato, in cina veramente?
Sono grandi soddisfazioni, alla faccia dei gufi.. e del nostro gufo principe..
Gli sportivi non possono far altro che applaudire questa squadra, questa realtà, gli altri solo rosicare..
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 22:19
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Oh che il tigrone da tastiera è venuto a pijar d bischero anche qui!?!? Tenero...
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 06:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,094
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di0 Pagina 1


Ridimensiona di0 Pagina 2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2015, 00:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 16/3/2015, 16:29) 
Grande racconto Norifumi.. ma dove sei dislocato, in cina veramente?
Sono grandi soddisfazioni, alla faccia dei gufi.. e del nostro gufo principe..
Gli sportivi non possono far altro che applaudire questa squadra, questa realtà, gli altri solo rosicare..

No, sono in Inghilterra...ma qui all'università nel mio corso 50% sono cinesi (qui ci vorrebbe la faccina di Tonelli)
 
Top
40 replies since 8/3/2015, 07:00   924 views
  Share