Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

29ª giornata Juventus - Empoli, 04/04/2015 ore 21:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2015, 05:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2015, 08:33

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


sarò lì anche stavolta con signora e bambina di 4 anni....( la mia Giulia ha visto la prima aprtita dell'empoli allo stadio alla tenera età di 23 giorni)..
a quanti biglietti siamo?

per me sarà decisivo riuscire a pressarli e essere più concentrati e vogliosi di loro... è una squadra che soffre un po' essere aggredita, anche se ci può devastare in contropiede....

speriamo che mister sarri abbia comunque potuto lavorare bene nonostante le nazionali!
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 22:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


2 cose volevo sottolineare, la prima 1000 empolesi a torino una partita non decisiva e in orario notturno è tanta bella roba. Numero due, non se avete visto la puntata di oggi di penalty, molto bella, hanno fatto vedere moltissime maglie dell' empoli dagli anni 80 ad oggi, alcune di quelle vecchie veramente da brividi.
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 05:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 3/4/2015, 10:23




CITAZIONE (micio/max73 @ 2/4/2015, 23:33) 
2 cose volevo sottolineare, la prima 1000 empolesi a torino una partita non decisiva e in orario notturno è tanta bella roba. Numero due, non se avete visto la puntata di oggi di penalty, molto bella, hanno fatto vedere moltissime maglie dell' empoli dagli anni 80 ad oggi, alcune di quelle vecchie veramente da brividi.

Verissimo

Tanta fiducia prima della partita, potrebbe fare male, ma so che Sarri è un martello per queste cose quindi non ci saranno atteggiamenti superficiali.
Gol di Ciccio allo Stadium.. l'uomo dei record che viola all'80' il nuovo impianto.. sarebbe una bella storia da vivere..
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 19:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


punto sul levan....l'uomo dei gol epici...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2015, 05:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di0


Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2015, 23:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


abbiamo fatto una bella partita anche oggi, juve che ci ha messo in difficoltà all'inizio, poi ci siamo assestati, sotto per una truffa dell'arbitro alla fine del primo tempo (ma Sepe poteva forse calciarla quella palla), poi bel secondo tempo con 2 palle gol per Pucciarelli con Buffon che da campionissimo fa 2 belle parate. Io volevo andare aTorino, ma non ho potuto, comunque un mio amico presente mi ha telefonato e parlato di un viaggio a dir poco rocambolesco, In versilia si rompe un pulman, siamo vicini a a casa ne viene un altro in sostituzione, ma dopo genova se ne rompe un secondo. Quindi le persone a piccoli gruppi vengono spostati sugli altri pulman (suppongo alcuni abbiano fatto il resto del viaggio in piedi) e poi a 50 km da torino un altro fora, tutti fermi glia ltri proseguono fino a torino e uno scaricati i tifosi torna indietro a riprendere i 50 rimasti a terra che però entrano allo stadio alla mezzora del primo tempo, per il ritorno il pulman forato sarà stato riparato ma ne manca sempre uno rispetto alla partenza. In pratica il solo viaggio di andata è durato "soltanto" 7 ore e mezzo. Non so se ho raccontato bene tutta la vicenda così mi hanno detto. Quindi forare ci sta, ma 2 pulman rotti no, E la colpa non è di chi organizza le trasferte ma delle ditte dei pulman che rifilano a noi tifosi sempre i bus più scassati, ma i soldi li vogliono interi, Io non li pagherei, 35 euro per tutto questo caos non mi sembrano pochi. Buona Pasqua a tutti.
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 06:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di Binder1 Pagina 1


Ridimensiona di Binder1 Pagina 2



Ridimensiona di Binder1 Pagina 3


Ridimensiona di Binder1 Pagina 4



Ridimensiona di Pagine da gazzetta 20150405 Pagin


Ridimensiona di Pagine da gazzetta 20150405 Pagin
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2015, 12:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1 Pagina 1


Ridimensiona di1 Pagina 2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2015, 09:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Inizio dicendo che ero a Torino. Bella situazione, lo stadio, l’acustica, i posti ecc.. una birra 5€.. mah

La partita è stata giocata bene dai nostri. Naturalmente la Juventus non è il Sassuolo, e spesso riesce ad eludere tecnicamente il nostro pressing e i nostri scambi nello stretto.. per questo siamo stati meno rapidi e verticalizzatori del solito..

L’episodio X, il retropassaggio non c’era, ovviamente… l’arbitro di porta cosa ci sta a fare? Tutto vero.. ennesimo aiutino alla grande squadra..

Ma in tutto ciò io mi chiedo… ma a Sepe, il solito che vuole far l’autoritario con i piedi, cosa gli costava spazzare questa palla in tribuna, in calcio d’angolo, in fallo laterale, in piazza castello ??
Primo errore. E Grave, perché ha scaturito il gol.
A volte i portiere spazzano di piede pure passaggi PALESEMENTE involontari, per sicurezza.. Te, che sei allo Jstadium, e a seguito di un tocco che poteva trarre in inganno cosa fai?

Poi, sul secondo gol… tiro poco angolato di Tevez, di sinistro peraltro… Un buon portiere la blocca, un portiere scarsetto la respinge, ma comunque laterale e forte oppure in calcio d’angolo; un portiere scarsissimo la respinge a mani aperte, centrale e sui piedi del giocatore accorente..

DEVIAZIONE

La deviazione viene effettuata quando il portiere non è in grado di prendere la palla in modo sicuro. Di solito, il portiere si distende in tuffo e raggiunge il pallone con una mano sola deviandone la traiettoria e mandando la palla verso una zona non pericolosa. La deviazione può essere effettuata anche tramite il palmo della mano o con il pugno chiuso.
In occasione di tiri violenti o con palloni bagnati, è possibile effettuare la respinta con i due pugni chiusi.
Per i palloni che arrivano frontalmente, si consiglia di usare tutti e due i pugni: nel momento in cui avviene il contatto con la palla, le braccia devono estendersi ed indirizzarla verso l'alto.


Fonte

IL COLPO DI PUGNO

Il pugno va adoperato quando non si può bloccare il pallone;e cioè in determinate circostanze contingenti che lo richiedono (pallone viscido,mischia,ostacolati dal movimento a contatto dell’avversario).
La reazione di rinvio deve essere possibilmente sempre laterale.

RESPINTA A DUE PUGNI UNITI (sempre preferibile a quella ad un pugno)

Vantaggi:
a) maggior superficie di impatto
b) più potenza di rinvio
c) maggior sicurezza nel dare direzione alla palla

RESPINTA AD UN PUGNO

Vantaggi:
a) anticipo
b) in presenza di un avversario a contatto
c) deviate
d) palloni altissimi

Svantaggi:
a) limitata superficie d’impatto
b) meno potenza nel rinvio
c) difficilmente indirizzabile

Esecuzione: colpire la palla leggermente sotto la linea mediana alfine di alzare la traiettoria della respinta.

Errori frequenti: errato modo di condurre il colpo(andare incontro alla palla con il braccio teso), colpo a martello, braccio piegato al gomito, pallone colpito non nel punto esatto.

Fonte

Basi tecniche
www.portieridicalcio.it/articoli/lapresaelarespinta.pdf


Per me è il peggiore in campo.
Due errori che portano ai due gol della partita -
Nel primo tempo aveva fatto una ottima uscita bassa su Tevez, salvando una occasione, allora aumento di 1 punto il suo voto.
Poi magari mezzo voto in più per sostenerlo un pò.. e non dargli la mazzolata.. ok.. ci sto... ci può stare..

Voto: 3,5 (+0,5 di incoraggiamento) = 4
Nel primo rischia e la prende di mano su un fraintendibilissimo retropassaggio (poi non rivelatosi tale), da cui nasce la punizione che porta al gol, con la palla che gli passa accanto alla testa seppur a 200km/h.
Nel secondo gol, si oppone ad un tiro centrale e relativamente debole di Tevez, senza bloccare il pallone ma respingendolo a due mani per di più sui piedi di pereyra e di fatto stroncando le gambe al forcing finale dell'Empoli.
Una bella uscita nel primo tempo su Tevez


Sono buono, gli dò un'altro mezzo voto in più perchè sono di Empoli e voglio sostenere l'Empoli...

Voto: 4,5

Guardo i giornali e qualche portalet online e vedo:

PE: 7

Leggo termini come PRODIGIOSO e INCOLPEVOLE sul 2-0 di Pereyra..

Insomma arrivo a fondo pagina e sembra sia stato veramente il migliore in campo.. boh... mi chiedo: ma, veramente uno che ha grandi responsabilità sui gol può essere il migliore in campo? Ci si può spingere a tal punto ?
boh... boboh.. boboboh

Corriere dello sport: 7, ma qui si sa tutti perchè..

Il tirreno, 7

Basito

Per il resto, Pucciarelli ottima prestazione ma troppo presuntuoso a voler saltare Buffon… comunque aveva fatto una gran cosa..
Sul puccia vorrei dire che secondo me corre troppo e poi perde di lucidità in fase di conclusione.. Dovrebbe imparare a dosarsi un pò di più. sicuramente ne guadagnerebbe in fase conclusiva..

Un po’ spento Vecino, Saponara troppi errori di controllo ed ha tenuto troppo la palla, big mac forse un po’ fuori forma e Levan purtroppo non ha sbucciato palla quasi mai..

In difesa ho visto in difficoltà Hysaj e Rugani.
Il primo però aveva ospiti aggiuntivi pericolosi, vedi Tevez, sempre dalla sua parte, il secondo forse pagava lo scotto del suo ipotetico futuro club..
Mario Rui ha annullato completamente Lichtsteiner.. ha però un pò peccato in fase offensiva, meno pungente del solito..
Barba secondo me impeccabile, tranne sul secondo gol dove ha rischiato troppo, ma in fin dei conti era il 90 esimo e perdevamo 1-0 e se lo fermavo partivamo in contropiede quindi tutto sommato mi sento di dire che ha fatto bene a rischiare, e che quasi quasi poteva esserci un mezzo fallo (alla juve sarebbe stato dato).

Croce un pò sotto tono, mi aspettavo che contro la scarsezza di padoin - sturaro, potesse incidere di più e invece forse ha pagato qualcosa in termini di stanchezza.. Zielinski/Verdi.. s.v.
Valdifiori ha fatto il compito classico, qualche buon lancio ma meno verticalizzatore del solito. Forse anche a causa della stanchezza oltre che della juve.

Arbitro 4. Mai un fallo a metà campo fischiato a nostro favore.. MAI.
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 11:30
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


4 giorni tanto mi c'è voluto per smaltire l'incazzatura, e non è l'incazzatura per la partita ma l'incazzatura per il viaggio, che poi chiamarlo viaggio... odissea, smaltire la rabbia per due pullman (ANCILLOTTI) degli anni 70, dove c pioveva dentro, malridotti e il motore sembra esalare l'ultimo respiro da un momento all'altro. 7 ore e mezza per arrivare a Torino, un pullman fuso a Viareggio e uno verso Genova, parte delle persone che viaggiavano su tali pullman smistati in qua e in là con conseguente maggiorazione del carico per gli altri e conseguente scoppio del pneumatico in autostrada per un altro autobus. 4 giorni per evitare di andare nelle beghe andando a Lamporecchio a sMusare il simpaticissimo ANCILLOTTI. Speravo che il buon Athos dicesse qualcosa facesse qualcosa ma per adesso niente... veniamo alla partita, che è meglio visto che mi sta risalendo il nervoso. Partita decisa da episodi, casualmente a Torino a sfavore nostro... vabbè facilmente pronosticabile, e ad onor del vero dallo spicchio dello stadio sembrava davvero un retropassaggio volontario. Un secondo tempo che mette in risalto tutto ciò che di buono abbiamo fatto durante l'anno non c'è da stupirsi se la Gobbentus a fatto solo due tiri in porta. Felicissimo per la prestazione (anche Magoo, pensate!!) meno x il risultato, che se da un lato non porta punti in cascina dall'altro far ben sperare (... e volo basso) per il proseguo del campionato. Non mi sento di colpevolizzare nessuno dei nostri giocatori, giocare più di novanta minuti in 12 contro 11 è massacrante, sfinisce, distrugge mentalmente. Ogni fallo dubbio, a volte persino evidente, era sistematicamente assegnato a favore dei Gobbi. Gran bello stadio, ultratecnologio, pensate il pulsante con gli aiuti da casa era direttamente in panchina vicino ad Allegri. Forza ragazzi il traguardo è vicino... basta un prende' il pullman dell'ANCILLOTI (Quella merda!!)
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 14:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Exbe clicca QUI

persino i colore l'è sbagliato :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2015, 23:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


colore di merda, exbe è stato testimone di quello (come scritto) che mi aveva raccontato un amico. E' brutto fare una trasferta con l'orologio sempre da controllare, si arriva un si arriva, ora che succede, quando poi vai (anche ma non solo) per vedere uno stadio bello che non hai mai visto ti piace pure arrivare un po' prima per godertelo e non mezz'ora dopo. E' vero come dici te Exbe, un comunicato il centro di coordinamento lo dovrebbe fare. Non è colpa loro, però come altre volte è successo, quando ti si presenta un pulman del 75' io non lo pagherei nemmeno se il viaggio va a buon fine, figuriamoci sabato, poi probabilmente riscuotono in anticipo, però un po' di puzzo va fatto, per vedere se a fargli pubblicità negativa cambiano registro.
 
Top
Binho
view post Posted on 9/4/2015, 11:31




Una bella trasferta macchiata da questa ditta Ancillotti e i suoi pullman dismessi e ritirati fuori per l'occasione.
Poi a me sembra che si siano pagati anche profumatamente, il centro coordinamento deve farsi sentire, non si può tacere così. :angry:
 
Top
33 replies since 8/3/2015, 07:02   1047 views
  Share