Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

30ª giornata Lazio - Empoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2015, 05:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 12/4/2015, 20:10) 
premesso che non ho visto gli ultimi 20 minuti, 4-0 mi sembra eccessivo, siamo partiti bene con occasinone di Saponra e di rugnai su corner, l'aver preso gol alla prima occasione ci ha danneggiato, ha ulteriolmente gasato l'ambiente laziale, abbiamo ripreso in mano il gioco e il2-0 è arrivato al loro secondo tiro in porta, percentuale del 100%. Hanno potuto sfruttare la loro arma migliore, il contropiede essendo passati subito in vantaggio e per la prima volta quest'anno un avversario è riuscito a mettere in difficoltà la ns. difesa prendendola di infilata, la lazio è l'unica squadra che è riuscita a tagliare la ns.difesa a fette, ma tant'è sono fortissimi e in un momento strepitoso. Son sempre secondi in calsssifica, non ce lo dimentichiiamo e con otto vittorie consecutive. Va bene cosi sempre a +11, si sapeva che da queste due trasferte fare punti era molto difficile. Zeman non mi senbra che Mario Rui abbia fatto tanto peggio degli altri, ripeto mi mancano gli ultimi minuti, al di sotto del suo standard di quest'anno (strepitoso) ma come gli altri compagni.

CITAZIONE (Zeman! @ 12/4/2015, 15:06) 
Grande mario....da fiorentina..juve o real

come vedi ho scritto il messaggio alle 15:06....sdegnato da come si è opposto al primo cross, che ha poi generato il gol...
subito fuori posizione...opposizione fatta male da registrare e far vedere ai giovani terzini come esempio di cosa non va fatto.
ma anche per tutto il resto della partita, ha offerto una prestazione in marcatura oscena.
primo compito di terzino quando chiude in fascia è temporeggiare, far piazzare la difesa e poi evitare il cross...un cross in corsa, non permette alla difesa di piazzarsi...i centrali si trovano in difficoltà sempre...
lui ha marcato tutta la partita a tre metri l'avversario..gli ha sempre consasso il cross...
imbarazzante oggi...come sempre in questa situazione di gioco...mezzo giocatore, in questa fase di gioco i progressi sono stati modesti. inoltre è entrato in campo pensando a cosa fare nel dopo cena...perchè in avvio dell'azione del primo gol era fuori posizione...
se poi parliamo della fase di spinta...ha fatto solo un cross, dalla 3/4 con campo libero davanti...quando sono pericolosi i cross?
quando un cross del nano è stato pericoloso per gli avversari? quando è stato fatto dal fondo, o almeno da 18 metri dal fondo...
quanti cross dalla 3/4 deve fare per capire che sono inutili? quante partite servono ancora per farlo comprendere alla plebe che lo incensa?

ma ho divagato...ieri non c'era trippa pe gatti, loro più forti tecnicamente, più forti fisicamente, in grande considione e molto più affamati...avrebbero vinto senza le vaccate di mario rui, che ha aperto la gara...senza gli errori dei centrali...
bisogna riconoscere quando gli avversari sono più forti...e la lazio era più forte ieri...
in un calcio dove l'aspetto fisico fa la differenza...se trovi la squadra più forte anche più in considzione e motivata...ripeto non c'è trippa pe gatti...

si può discutere se 4 gol son troppi...se noi meritavamo un gol...ma son discorsi effimeri...agli attaccanti forti non servano 10 occasioni da gol per segnare un gol...non temporeggiano un attimo di troppo, non si allungano la palla buona...segnano...questo è il calcio...

voltiamo pagina...pensiamo al parma...torniamo ad essere più affamati, concentrati e attenti degli avversari...
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 13/4/2015, 10:26




Scivolone che fà male ma che ci può stare contro una squadra che gioca in spolvero come la Lazio.
La sensazione è che siamo entrati in campo un pò molli mettici poi l'aver subito subito il goal, la giornata perfetta degli avversari, giocatori non al top e la frittata è servita.

Sui singoli mi sembra che Rugani nelle ultime giornate si sia involuto, Tonelli non era in condizione e si è visto.
Anche Croce mi è sembrato sottotono.
Salvo macca mai domo fino all'ultimo e il Puccia che è abbastanza sfortunato ma assai volenteroso. Ma sono fiducioso tornerà presto a segnare.

Adesso per ritrovare certezze ci aspetta una sfida chiave da vincere contro una squadra che non ha nulla da perdere e come si è visto è in vena di sgambetti anche se credo non ci faranno la guerra per diversi motivi...
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 10:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Su, dai, non è successo niente a livello di classifica...

E' solo la seconda volta in trenta giornate che perdiamo il controllo della partita prendendo vari gol, in Serie A minimo a una squadra come l'Empoli gli capita 3-4 volte a campionato di prendere imbarcate... abbiamo giocato due trasferte consecutive una in casa della prima e l'altra in casa della seconda...

C'è anche da dire che secondo me fare due gol nei primi due tiri era il solo modo che avevano per vincere facilmente, in qualsiasi altro modo gliel'avremmo intorbata...

Sui singoli mi hanno fatto particolarmente cattiva impressione Sepe (che è stato colpevole solo sol primo gol, ma che in generale è statto troppo insicuro anche su giocate coi piedi, poi quella volta in cui gli è sfuggita la palla in uscita mamma mia - anche se credo avessero bagnato il campo, infatti tutte le volte che uno faceva scorrere la palla invece di controllarla andava larga, vedi Cavanda varie volte..)
Tonelli forse non avrebbe dovuto neppure giocare...chissà se avrebbe pagato la "carta derby" facendo giocare Somma come l'altro romanista Barba che all'andata fece gol...
Un Mario Rui in copertura pressochè inutile...Il migliore della difesa mi è sembrato Hysaj, nonchè uno dei pochi sufficienti, insieme a Maccarone per l'impegno, che però pecca di poca tempestività nelle occasioni da rete.
A Pucciarelli gli voglio bene, ma ha una media di occasioni a tu per tu col portiere da far impallidire Volpato....

Comunque il 4-0 è risultato bugiardo, raramente ho visto un risultato simile in cui sia stato così bravo il portiere della squadra vincente... della Lazio il tanto strombazzato Felipe Anderson è stato bloccato bene, mentre Cavanda sembrava Roberto Carlos...in pratica i suoi due assist hanno vinto la partita. Mi è piaciuto molto pure il portiere albanese.

Mi ha fatto specie la loro aggressività a volte ingiustificata, anche il rosso che non c'era ma rimediato ingenuamente... (a proposito, Mario Rui è un paio di volte che gli va bene con queste simulazioni, forse è meglio se abbozza)..comunque dicevo che anche sul 4-0 per loro appena passavamo la metà campo, grè, grè, ci segavano...non ne avevano neppure bisogno.

Comunque continua la nostra tradizione di incontrare le squadre nel loro momento migliore...dopo il Cagliari ri-zemaniato e la Lazio in striscia invincibile arriva il Parma risorto....meglio almeno non la prenderemo sottogamba.
Vincendo saremo salvi!
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 22:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,741

Status:


che ne pensate voi delle dichiarazioni del presidente? a me son sembrate esagerate, perdere ci sta roma, è la prima sconfitta netta di quest'anno, mi sembra fisiologico. E' vero che lui ha il polso della situazione e l'esperienza per sapere se e cosa dire, però mi è sembrato che abbia forzato un po' la mano, questi ragazzi hanno dato tantissimo quest'anno, potrebbe essere deleterio accusarli di qualcosa.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 05:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1



Pres. Empoli: "Irriconoscibili, è un campanello d'allarme"
13.04.2015 12:14 di Marco Conterio
Ok i meriti della squadra più in forma del campionato. Ok Felipe Anderson, Pioli e compagnia cantante e segnante. Però quello di ieri è stato un tracollo inatteso per l'Empoli.
"Sì, è stata una partita in cui la squadra ha dato il peggio di sè -commenta amaro a Tuttomercatoweb.com il presidente degli azzurri, Fabrizio Corsi-, nei singoli e nell'espressione di gioco. La sconfitta contro la squadra più in forma del campionato può starci, ma abbiamo prestato il fianco con situazioni che non fanno parte del nostro modo di pensare".
Cosa non è andato?
"Abbiamo visto cose che non fanno parte del nostro dna. Sono cose che suonano come un campanello d'allarme, alla fine la sconfitta tradotta in termini positivi ha messo a nudo situazioni da ribaltare sin da domani".
Tutto giusto: ma, pur non giustificabile, in una stagione splendida una gara storta ci può stare.
"Chiaro, ma non voglio dare giustificazioni; certo, avevamo dato il 110% contro la Juventus, dove di storto c'era stato il risultato ed altri eventi, ma questo Empoli è stato irriconoscibile a livello di concentrazione".
Possibile che i suoi siano stati distratti anche dal mercato?
"Le chiacchiere sui giocatori sono deleterie. Siamo in un ambiente ovattato, dove non siamo abituati a gestire situazioni che altrove sono costanza. Nel caso ci fosse l'ambizione di qualcuno di fare il salto di qualità, passa da un finale di campionato all'altezza. Viceversa, possono sciupare quanto di buono fatto".
Salvezza: ci siamo quasi?
"I punti vanno fatti. Se siamo quelli di ieri, non li facciamo".
La Lazio le ha fatto davvero questa splendida impressione?
"E' in forma, nel suo miglior momento. I risultati sono lì, hanno giocatori di grande spessore, ora galvanizzati da una situazione ambientale favorevole. Prendere gol dopo 5' ha esasperato le nostre magagne mentali ed esaltato le loro qualità".
Ora il Parma: è, nei tempi recenti, il peggior momento per affrontarlo.
"Lo pensavo anche un mese fa. E' una gara insidiosa, tosta. I risultati hanno evidenziato la mia opinione, ma i ragazzi vogliono mostrare che potevano starci in A. Lo stanno confermando, sarà difficile ma più che del Parma dobbiamo preoccuparci di presentare un Empoli al cento per cento".

www.tuttomercatoweb.com/empoli/?action=read&idtmw=668305
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 14/4/2015, 07:11




CITAZIONE (micio/max73 @ 13/4/2015, 23:44) 
che ne pensate voi delle dichiarazioni del presidente? a me son sembrate esagerate, perdere ci sta roma, è la prima sconfitta netta di quest'anno, mi sembra fisiologico. E' vero che lui ha il polso della situazione e l'esperienza per sapere se e cosa dire, però mi è sembrato che abbia forzato un po' la mano, questi ragazzi hanno dato tantissimo quest'anno, potrebbe essere deleterio accusarli di qualcosa.

Sono indubbiamente parole pesanti ma credo che se il presidente abbia voluto sottolineare questo aspetto è perchè ha visto e sentito uno svaccamento generale dovuto forse ai troppi complimenti ricevuti.
Ecco quindi che a mio avviso un autorevole richiamo all'ordine sia necessario.
Se questi giocatori, tanto incensati anche per le doti umane, dovessero prendersela per queste parole dimostrebbero soltanto di non essere all'altezza di ambire palcoscenici più importanti dove parole al vetriolo sono allìodine del giorno...
Se invece rinosceranno gli errori e domenica vedremo una squadra affamata ed attenta questo brutto scivolone sarà stato soltanto un ulteriore tassello della loro crescita personale.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 07:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


a me questa intervista non è piaciuta molto, per me il presidente doveva contare sino a tre prima di parlare...
mi spiego...
eravamo in casa della lazio.
squadra che sta attraversando un eccellente momento di forma e relativi risultati.
la lazio è una squadra fisicamente e tecnicamente nettamente superiore all'empoli
l'empoli è andato a roma con tonelli sbattuto dentro dal primo minuto, al rientro dall'infortunio, con barba acciaccato, rugani acciaccato......il mister ha scelto il meno acciaccato...altrimenti avrebbe dovuto mandare il giovane somma, romano..in campo...
anche questa stagione alla fine il gruppo di giocatori impiagato è ristretto...non certo per colpa del mister nell'uso...
alla fine...anche domenica...si è visto distratto in avvio i nano... e nel finale tonelli...
non ho visto deconcentrazione o mancato impegno nella squadra...
senza dimenticare che il presidente ha spesso rilanciato voci di mercato...
insomma...a me non è piaciuto...
posso comprendere lo spirito...ma non mi sembra che questa gara giustifichi il tono usato...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2015, 08:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


accidenti ti sei connesso alle 15.06 per sfogarti contro il povero e indifeso Mariolino..

Partita pessima in effetti la sua ma non da meno ad esempio di quella di Tonelli, Rugani, Sepe.

Capisco comunque che le sue prestazioni fino ad oggi e le relative meritate voci di mercato abbiano contribuito non poco all'incremento della rabbia interiore. :)

commenti agli sfoghi a parte, devo dire che non c'è stata trippa per gatti.. e forse Sarri lo sapeva..
Ho detto fin dall'inizio che avrei fatto un ampio turn over giocando con Levan per Macca e Zielo per Croce.

Guardiamo a parma e non facciamo le nostre classiche figuracce contro squadre fallite / retrocesse
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 09:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 14/4/2015, 09:48) 
accidenti ti sei connesso alle 15.06 per sfogarti contro il povero e indifeso Mariolino..

Partita pessima in effetti la sua ma non da meno ad esempio di quella di Tonelli, Rugani, Sepe.

Capisco comunque che le sue prestazioni fino ad oggi e le relative meritate voci di mercato abbiano contribuito non poco all'incremento della rabbia interiore. :)

commenti agli sfoghi a parte, devo dire che non c'è stata trippa per gatti.. e forse Sarri lo sapeva..
Ho detto fin dall'inizio che avrei fatto un ampio turn over giocando con Levan per Macca e Zielo per Croce.

Guardiamo a parma e non facciamo le nostre classiche figuracce contro squadre fallite / retrocesse

veramente le voci di mercato contano zero
veramente l'unica volta che ha inciso in positivo, ha fatto un cross dal fondo e non dalla 3/4 come ieri, come sempre...inutili...
veramente la sua fase difensiva è indecente...non andando mai in pressing efficace sull'avversario, concedendo sempre un mare di cross agli avversari, senza farli mai temporeggiare e permettere alla difesa di schierarsi...
ieri ha fatto sboccare la gara....
ricordati cosa scrivesti di hyasy, quando dopo aver fatto temporeggiare l'avversario, fatto piazzare la difesa...concesse un cross allo scadere...fatale...

rabbia? ma quale...solo contatazione dei fatti...e i fatti alla fine...mi danno sempre ragione...vedesi % di passaggi riusciti di mario nelle ultime gare...episodi in cui ha inciso in negativo...vedi atteggiamento in campo con i compagni che lo riprendono...quando fa le vaccate...quelli non li vedi mai?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2015, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


A parte che ho detto io stesso nel post che hai anche quotato, ma evidentemente non letto, che ha fatto una partita pessima.

A parte questa dimostrazione di modestia :D
CITAZIONE (Zeman! @ 14/4/2015, 10:56) 
e i fatti alla fine...mi danno sempre ragione...

se lo dici te..

A parte il fatto che vorrei ricordarti che nelle ultime due partite abbiamo giocato contro prima e seconda della classe, non contro Castelfiorentino e Isolotto.

Detto ciò, non mi sembra di aver udito da parte tua, fino ad oggi dalla prima giornata ad oggi, enormi e dirette accuse (circostanziate intendo, non certo per motivi del tipo "quando lo riprendono alza il ciglio sinistro di 1 cm di troppo e quindi deduco che sia presuntuoso) all'incubo ricorrente Mariolino..

Boh, poi che dire, Milan-Fiorentina sembrano essere sulle sue tracce.. e non è un terzino che ha fatto 30 gol..
Altra cosa.. Sarri lo ha sempre schierato..

Un'altra cosa... non ho visto da parte tua sottolineare la vaccata di Sepe sul secondo gol della juve...

poi ricordati che un cross, in area, può arrivarci... colpe o non colpe del terzino.. ma li in mezzo qualcuno deve essere pronto nel caso il cross passi..
Eppure sai che... non ti ho visto sottolineare le plurivaccate di Tonelli ma soprattutto di Rugani ?
Non ti ho sentito dire che Pucciarelli ha sbagliato lo sbagliabile.. Se Mario Rui ha aperto la partita, Tonelli e Pucciarelli l'hanno chiusa.. no ?
forse eri troppo accecato da fissare Mario Rui..

a proposito ma che c'hai la MariolinoCam?

Sulle dichiarazioni del presidente sarei stato d'accordo con esse, se non fosse sistematicamente lui il primo a rilanciare voci di mercato, rilasciare interviste in cui parla di Coman, Keita..

Non capisco questo atteggiamento..
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 13:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


vedremo dove va...son molto curioso di vederlo andare e vederlo giocare altrove...
sta di fatto che sul primo gol è stato goffo, imbarazzante sbagliando tutto lo sbagliabile... e non contava chi aveva davanti....si è mosso talmente male che poteva avere davanti anche l'ala della spicchiese...la concentrazione o ce l'hai o non ce l'hai...lui non riesce ad averla con continuità...
mi sembra banale.

i cross dalla 3/4 alla tosto non servono a nulla...non abbiano giocatori veloci che tagliano sul primo palo, ne rapinatori d'area, ne dominatori in quota...quindi...se non lo capisce...guarda la mimica di sarri quando spara dalla 3/4...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2015, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


ogni giocatori ha i suoi difetti e i suoi pregi.
Mario ha dimostrato di essere un giocatore molto maturato sotto tanti punti di vista, come da te evidenziato in passato peraltro.

E' chiaro che poi la giornata no capita a tutti.
A ogni modo non parlerei di giornata no di Mario, o di deconcentrazione di Mario, ma di giornata no e deconcentrazione di un pò tutta la squadra..

Altrimenti non si spiegherebbe l'errore di Tonelli sul gol di Anderson, oppure quello di posizionamento di Rugani sul gol di Klose. O il fatto che Pucciarelli non la butti dentro neanche con le mani.

Purtroppo per te (io invece ne sono fiero ed orgoglioso) l'Empoli è questo. Una squadra di giovani o comunque spesso e volentieri esordienti nel massimo campionato.
Quando si parla di questi profili si sa a cosa si va incontro: deconcentrazione, ignoto, emozione ecc...
Vedasi Laurinì quando ha giocato, Vedasi Hysaj ad inizio campionato, Vedasi Tonelli in qualche occasione, Vedasi Pucciarelli sotto porta, Vedasi il Verdi di buona parte di inizio stagione..

Io, e come me evidentemente la pensa anche Sarri e chi sta seguendo Mariolino, credo che della stagione di Mario sia da sottolineare il grande salto di qualità fatto dal giocatore in fase difensiva, la grande tecnica di base del giocatore, la grinta, la continuità (ha praticamente giocato quasi tutte le partite) e la grinta che non è mai mancata.

Naturalmente se non avesse mai sbagliato niente non avrebbe giocato nell'Empoli f.c., come potrai benissimo capire da solo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 14:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


i problemi fisici di laurini te ne sei dimenticato?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2015, 15:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


quando si è ripreso chi ha giocato o te ne sei dimenticato?

di barba (più volte utilizzato in quella posizione) te ne sei dimenticato ?

del mercato di gennaio dove non mi sembra che Carli abbia acquistato un terzino sinistro invece?
anche questo dimenticato
 
Top
Redde
view post Posted on 14/4/2015, 15:40




...............bassi
laurini tonelli barba hisai
.....brillante xyzxyz croce
................saponara
......maccarone mchedlize (o pucciarelli)



ci si salva così il prossimo anno?
xyzxyz intendo un playmaker normale, che non sia signorelli.. per capirsi..
 
Top
41 replies since 8/3/2015, 07:04   891 views
  Share