Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

35ª giornata Empoli - Fiorentina, 10/05/2015 ore 18:00

« Older   Newer »
  Share  
violaforever661
view post Posted on 11/5/2015, 20:33




Norifumi Abe, spero che non ti capiti quello che è successo a me. Se vuoii il certificato medico vai all'ospedale San Raffaele di Milano Reparto Oncologia e cerca di un ragazzo di 37 anni che è stato operato tre volte in quattro mesi. La foto te la risparmio
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 20:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Parla il ragazzo della tifosa azzurra aggredita ieri
in Empoli F.C. 11, maggio, 2015 alle 7:42 pm
La giornata di ieri, oltre che per l’aspetto sportivo, era sicuramente calda anche per quello dell’ordine pubblico. Un derby porta sempre con se un clima un pizzico più acceso e poi c’era la questione dei tifosi fiorentini senza biglietto, con tutti i punti interrogativi del caso.
Fortunatamente, come confermatoci anche delle forze dell’ordine, la giornata è scorsa via bene, senza nessun problema, ne prima, ne durante ne dopo.
Tutto o quasi tutto.

Vi abbiamo riportato ieri, sia qua su PE che durante la diretta di PEnAlty Sprint su Antenna5, una mail inviataci da un tifoso azzurro che ci ha raccontato di un brutto episodio avvenuto intorno a via Mazzini. Il racconto verte su una prima aggressione, da parte di un gruppo di tre tifosi della Fiorentina, verso una coppia di fidanzati tifosi azzurri. Il gruppo del tifoso che ci ha scritto è intervenuto per sedare la colluttazione, che stava riguardando principalmente la ragazza delle coppia, e da li, con la “messa in sicurezza” dei due, i colpi subiti dal gruppo di ragazzi azzurri con la fuga di quelli viola.

Ci ha contattato il ragazzo della coppia che ha subito (per capirci) la prima aggressione, per voler spiegare come sono andati i fatti.
AP, residente proprio in via Mazzini, stava rientrando a casa, a piedi dallo stadio, come avviene ogni volta, da anni, quando l’Empoli gioca in casa, in compagnia della fidanzata, FM. I due ragazzi, come ci racconta lui, erano tranquillamente arrivati vicini alla soglia di casa, quando il corteo dei tifosi viola, scortati dalla polizia, passava di li. Alcuni sfottò pesanti da parte di questi verso la coppia e le altre persone con vessilli azzurri, ma per fortuna niente più. Tutto sembrava essere nella più normale tranquillità quando AP si è sentito offendere da un uomo, visibilmente ubriaco, il quale stava avanzando, in compagnia di altri due soggetti di età adulta verso di loro, Qualche parola di minaccia ed il gesto pugilistico per andare a colpire il volto di AP, quando la compagna, spaventata ma lucida, FM, si è messa in mezzo per cercare che non ci fosse colluttazione tra i due ragazzi. Il tifoso della Fiorentina però, avendo già carica la mano ha colpito, incurante che il bersaglio a quel punto fosse una ragazza, la quale, lo vogliamo sottolineare ancora, è stata colpita al volto.
AP, come ci ha raccontato, ha a quel punto preso le difesa della compagna, con questa che, spaventata ma sempre lucida, ha iniziato a gridare, anche cercando l’aiuto di qualche persona esterna. Da li è iniziata una colluttazione con alcuni colpi arrivati anche al capo di AP mentre sopraggiungevano i quattro tifosi azzurri (tra cui quello della mail) che son subito accorsi in aiuto. La distrazione dettata dall’arrivo dei quattro empolesi e la lucidità mai venuta meno di FM, ha fatto si che la ragazza riuscisse a trovare le chiavi di casa, potendo cosi rientrare assieme al fidanzato.

I due ragazzi sono rimasti visibilmente shockati da quanto successo, tanto da non voler uscire di casa nemmeno per recarsi a sporgere denuncia. La polizia è stata contattata telefonicamente dai due ragazzi, ma sul posto non è mai arrivato nessuno. Ed è al di la del gesto fisico, che su una ragazza è sempre un qualcosa di veramente schifoso, è lo shock, la paura provata, gli attimi eterni nel quale succede un qualcosa che fino a poco prima non avresti mai ponderato e per il quale sicuramente non sei nemmeno pronto, quello che si porteranno dietro i due ragazzi.
Adesso AP, con la fidanzata si recherà comunque negli uffici della polizia per sporgere una regolare denuncia.

E’ chiaro che non possiamo mai, nella vita, fare di tutto un erba un fascio, e quindi lungi da noi voler addossare colpe alla tifoserie fiorentina. L’augurio è però che questi tre soggetti possano essere identificati e condannati per quella che sarà la giusta pena.


Redazione PE
www.pianetaempoli.it/2015/05/11/par...aggredita-ieri/

bella figura...
anche e soprattutto da parte delle forze dell'ordine...ma si sa lavorare stanca...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2015, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Bene, quel sant'uomo di Don Verzè ringrazia :lol:
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


a me sembra che si è giocato una bella partita anche ieri, si è iniziato male ma poi si è reagito, bello il gol di saponara e nel tempo li stavamo facendo neri, casioni nel giro di pochi minuti con macca e saponara, e sul più bello nostro s'è preso il gol, e dopo con valdifiori nel finale il palo più la parata su punizione. Ma va bene così, l'importane era non mollare, almeno ieri, la viola è stata fortunata e da squadra di buon livello che è ha saputo gestire la situazione e si è affidata al grande giocatore che ha risolto la partita. Complimenti a quei fenomeni che se la son presa con quella povera ragazza, e comunque tutto questo dimostra come a empoli il servizio di sicurezza faccia acqua. Ribadisco per l'ennesima volta, quando noi si va in trasferta ci lasciano dentro 3 quarti d'ora, perché a empoli solo 10 minuti? all'andata simo usciti alle 18 e 20 dal franchi. Perché quelli in treno gli fanno fare il corteo in via roma invece di usare i bus? Senza tralasciare che per andare a casa ci fanno passare dal ponticino dell'orme e agli ospiti la strada principale, ma non è la solita questura di firenze che organizza la sicurezza, sia al franchi che al castellani? Troppo attenti a firenze e troppo scialaqquoni a empoli
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 05:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


STRASCICHI DEL DERBY GIOVANE EMPOLESE AGGREDITO SOTTO CASA: LA DENUNCIA
«Togliti quella maglia». E lo prende a pugni

LA DENUNCIA è arrivata ieri mattina e potrebbe essere collegata in qualche modo al derby Empoli-Fiorentina. La vittima è un 16enne empolese finito al pronto soccorso e uscito con 10 giorni di prognosi, quattro punti di sutura, contusioni ed ecchimosi facciali per due pugni sferrategli da un presunto tifoso viola. Secondo il racconto del giovane empolese, che ieri mattina si è presentato al commissariato di polizia di piazza Gramsci per sporgere denuncia, il brutto episodio si è consumato domenica in una traversa di viale Petrarca intorno alle 20.15, quando il deflusso dei tifosi ospiti era già concluso senza problemi e i 200 supporter viola venuti in treno erano già stati accompagnati alla stazione con le navette per poi ripartire per il capoluogo. Con ancora indosso la maglia della sua squadra del cuore, il 16enne empolese, dopo la partita, si era fermato a parlare sotto casa con un amico. Ad un certo punto si sono avvicinati due uomini che gli avrebbero intimato di togliersi la maglia. Di fronte al suo diniego uno dei due lo avrebbe colpito con due pugni, uno alla spalla e l’altro al volto, procurandogli le vistose ferite. Secondo il racconto della vittima, gli aggressori non indossavano maglie viola, né sciarpe o simboli direttamente riconducibili alla tifoseria fiorentina. Dopo il pestaggio i due adulti si sono allontanati a piedi. Il giovane è stato accompagnato dal padre al pronto soccorso e l’indomani ha denunciato i fatti alla polizia. Gli inquirenti sono piuttosto ottimisti: nella zona dove sarebbe avvenuta l’aggressione sono presenti diverse telecamere di attività commerciali che potrebbe aver ripreso la scena. Adesso si tratta di passare al setaccio le immagini alla ricerca dei responsabili.
Irene Puccioni
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2015, 05:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


......

Secondo me sarebbe un bel gesto da parte dell'empoli fc, prendere contatto col tifoso azzurro malmenato...e fare qualcosa.. non so bene cosa...ma qualcosa di carino si potrebbe pensare....visto l'età...queste esperienze negative segnano...serve qualcosa di positivo...per bilanciare...
quanto alle forze dell'ordine...hanno dimostrato ancora una volta la loro miserevole incapacità e poca professionalità e rispetto del cittadino...possibile che uno denuncia un'aggressione e non viene contattato o arriva una volante?

Attached Image: get_clip

get_clip

 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 12/5/2015, 07:05




Sulla partita che dire, non è stata certo la miglior prestazione azzurra. Sapevamo che dopo la matematica ci poteva stare ma alla fine abbiamo lottato fino all'ultimo e la differenza l'hanno fatta i singoli. Più lucidi quelli viola meno i nostri (Saponara e Zielinski nel secondo tempo)
Sui fatti della ragazza mi sembra palese che le la colpa sia da addossare alle forze dell'ordine che come sempre adotta due pesi e due misure. I temibili e facinorosi tifosi azzurri vengono fatti oggetto di servizi d'ordine impeccabili al limite della decenza e del rispetto della persona umana sia in casa che in trasferta. Agli ospiti molto spesso si lascia fare quello che gli pare. Escono quando noi e percorrono le solite strade. Vedi il ponticino che spesso è pieno di tifosi avversari ecc ecc Gli viene permesso di fare un corteo dalla stazione e vengono lasciati liberi di aggredire una ragazza senza che nemmeno si presentino quando chiamati in causa ecc ecc

Insomma un servizio d'ordine che ha falle da tutte le parti, ora come al solito potete vantarvene così come avete già fatto per Empoli- Brescia di qualche anno fà...e io pago...
 
Top
Redde
view post Posted on 12/5/2015, 10:32




CITAZIONE (Binho @ 12/5/2015, 08:05) 
Sui fatti della ragazza mi sembra palese che le la colpa sia da addossare alle forze dell'ordine che come sempre adotta due pesi e due misure. I temibili e facinorosi tifosi azzurri vengono fatti oggetto di servizi d'ordine impeccabili al limite della decenza e del rispetto della persona umana sia in casa che in trasferta. Agli ospiti molto spesso si lascia fare quello che gli pare. Escono quando noi e percorrono le solite strade. Vedi il ponticino che spesso è pieno di tifosi avversari ecc ecc Gli viene permesso di fare un corteo dalla stazione e vengono lasciati liberi di aggredire una ragazza senza che nemmeno si presentino quando chiamati in causa ecc ecc

Insomma un servizio d'ordine che ha falle da tutte le parti, ora come al solito potete vantarvene così come avete già fatto per Empoli- Brescia di qualche anno fà...e io pago...

Quoto binho.

"Escono quando noi e percorrono le solite strade"
certo, lo fanno apposta, sai certa gente deve portare 'i numeri' ai loro capibastone; ormai anche i commi.ssariati sono diventati un misto fra un callcenter e un agenzia di marketing.

Se cercano questo, il prossimo anno invece di andare a pescare mi metto una bella camicina di lino e gironzolo anch'io per il centro, e al primo palmipede che passa glielo do io il mangime. garantisco quantomeno il pareggio, parola.
 
Top
giubboni
view post Posted on 12/5/2015, 13:34




Sono un tifoso Viola ma mi vergogno primo a sentire certe notizie della ragazza picchiata e soprattutto sentirli chiamare tifosi della Fiorentina
Quelli spero che li becchino prima le autorita' poi che ne piglino tante ma tante
da qualche detenuto
Complimenti per lo splendido campionato che avete fatto
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 19:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 8/5/2015, 23:37) 
Poi Zeman o altri che volessero rispondere, mi sembra che quest' anno il famoso calo fisico invernale non ci sia stato, e considerando che era serie A e che quindi abbiamo dovuto strizzare tutte le nostre energie fisiche e nervose, la cosa stupisce (in positivo ovviamente), che ne pensate?

Credo che sia cambiato pian piano qualcosa nel lavoro atletico con l'arrivo di sarri...
ho la sensazione che la squadra abbia molto più resistenza, km sulle gambe da fare in partita, sia più rapida e veloce nel breve a scapito della progressione...
una sensazione...
la squadra sta molto più corta e stretta...pertanto serve arrivare primi un una corsa di 15 metri..
concorso sul fatto che la squadra esce dal campo dopo aver dato molto, infatti la ripresa degli allenamenti per chi ha giocato mi sembra più blanda che nel passato...
magari sono sensazioni....magari no...
vedendo un po' di numeri..di statistiche...mi mesbra che valdifiori con sarri macini molti più km a partita di quando lo allenava aglietti o campilongo...
avendo solo dati parziali e non di tutte le partite...non posso essere certo delle conclusioni...può essere cresciuto valdifiori...
son sensazioni....
non va però dimenticato che l'empoli ha assunto sinatti...e sul piano fisico la squadra, globalmente ha fatto meglio anno dopo anno con sarri...
un caso? non credo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2015, 05:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (giubboni @ 12/5/2015, 14:34) 
Sono un tifoso Viola ma mi vergogno primo a sentire certe notizie della ragazza picchiata e soprattutto sentirli chiamare tifosi della Fiorentina
Quelli spero che li becchino prima le autorita' poi che ne piglino tante ma tante
da qualche detenuto
Complimenti per lo splendido campionato che avete fatto

Grazie, peccato che non riescono ad isolare e eliminare questi personaggi, che ogni anno che la fiorentina scende a firenze si rendono attori di episodi di questo genere.
Che ad oggi non son successi con nessuna altra tifoseria.
sarebbe l'ora che le autorità facessero in loro lavoro con scienza e coscienza...si pagano pe quello...non per poltrire all'ombra o al barre.
 
Web Contacts  Top
55 replies since 2/5/2015, 12:01   1569 views
  Share