Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La serie A, stagione 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 09:34

Member

Group:
Member
Posts:
239
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 11/2/2024, 21:35) 
Io vedendo il nostro calendario mi sono già messo l'animo in pace...sarebbe già miracoloso fare 11pt nelle prossime 14 giornate...e a 32pt non solo non ti salvi...ma.manco.lo spareggio fai.

Chi mi fa specie è Nicola...allenatore pragmatico...eppure il calendario l'avrà visto...quanto cavolo gli hanno dato per 5-6 mesi per convincerlo...bah...

Nicola è stato chiamato dopo 1 partita del girone di ritorno...quale calendario doveva aver visto? Tutti dovevano ancora giocare contro tutti praticamente...
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


Calma ragazzi... Si gioca una partita per volta. Non c'è niente di scontato... abbiamo fatto un punto con la juve, chi lo immaginava? Le prime tre sono un rullo compressore... eppure il milan ha perso punti con qualche piccola, l'inter stesso ha perso con il sassuolo e pareggiato col genoa se non erro ... quindi calma, giochiamo concentrati come le ultime gare e poi vediamo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2024, 10:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


CITAZIONE (Ilfara @ 12/2/2024, 09:34) 
CITAZIONE (S'ostina @ 11/2/2024, 21:35) 
Io vedendo il nostro calendario mi sono già messo l'animo in pace...sarebbe già miracoloso fare 11pt nelle prossime 14 giornate...e a 32pt non solo non ti salvi...ma.manco.lo spareggio fai.

Chi mi fa specie è Nicola...allenatore pragmatico...eppure il calendario l'avrà visto...quanto cavolo gli hanno dato per 5-6 mesi per convincerlo...bah...

Nicola è stato chiamato dopo 1 partita del girone di ritorno...quale calendario doveva aver visto? Tutti dovevano ancora giocare contro tutti praticamente...

Credo che il discorso che voleva fare è questo. Abbiamo fatto 8 punti, ok bene. Però x un allenatore che entra nuovo con l ambientamento ecc era lecito aspettarsi meno. Quindi ovviamente non per colpa di Nicola ti saresti fumato il calendario bono. Di conseguenza metti avevi fatto 3 pareggi e sconfitta con la juve te oggi anche con Nicola avevi un piede di sotto e un calendario brutto. Un più Nicola già riscuoteva a Salerno. Dire chi glielo ha fatto fare non è campato in aria
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Glielo ha fatto fare che probabilmente ha visto una squadra migliore di quello che molti credevano o meglio la ha vista x come gliela han consegnata dopo il mercato,con un Cerri che x esempio il vecchio mister non avrebbe mai messo in campo e con l'idea di fare la difesa a 3 (io lo dicevo già la scorsa stagione che era un vestito che ci calzava), perché la difesa a 3? Perché hai tre centrali che le squadre in lotta salvezza ( ma anche quelle sopra) non hanno come valore (tranne adesso la Salernitana se riesce a schierarli in salute) e quindi ok lui gioca a 3, ma con noi ha trovato subito 3 ottimi interpreti ed è palese come creda nel materiale umano visto che si è subito prodigato in buone parole x Destro ( una sorta di recupero dal dimenticatoio), ecco chi glielo ha fatto fare: la voglia di mettersi in discussione e la consapevolezza che ha una rosa che se la può giocare.
Semmai la domanda la farei al Corsi: chi te l'ha fatto fare di aver preso quello prima....
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 11:13

Member

Group:
Member
Posts:
239
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 12/2/2024, 10:26) 
CITAZIONE (Ilfara @ 12/2/2024, 09:34) 
Nicola è stato chiamato dopo 1 partita del girone di ritorno...quale calendario doveva aver visto? Tutti dovevano ancora giocare contro tutti praticamente...

Credo che il discorso che voleva fare è questo. Abbiamo fatto 8 punti, ok bene. Però x un allenatore che entra nuovo con l ambientamento ecc era lecito aspettarsi meno. Quindi ovviamente non per colpa di Nicola ti saresti fumato il calendario bono. Di conseguenza metti avevi fatto 3 pareggi e sconfitta con la juve te oggi anche con Nicola avevi un piede di sotto e un calendario brutto. Un più Nicola già riscuoteva a Salerno. Dire chi glielo ha fatto fare non è campato in aria

Ho capito cosa intendi ma per un allenatore subentrato a -5 dalla salvezza è meglio giocare contro 5 big nelle prime 6 giornate e rischiare di trovarsi a -10 e poi rimontare oppure avere match abbordabili per provare a dare la scossa e far rimontare gli altri? Io scelgo 100 volte la seconda opzione, quindi se Nicola avesse guardato il calendario (cosa a cui non credo) sarebbe stato ancor più invogliato a venire...
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 11:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


io credo che alla fine per un allenatore la serie A è sempre un gran richiamo.
poi nicola insomma ormai nicola problemi di soldi non ne ha...allena perchè gli piace...non perche deve farlo per mandare avanti la famiglia.
ha 50 anni...insomma stare fuori da giro è pericoloso...magari ha l'ambizione di venire ad empoli, salvarci e fare un piccolo ciclo come sarri...
siamo piccoli, ma siamo pur sempre in serie a.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2024, 22:40
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,226
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Se fossimo in tempi di calcio scommesse penserei che, fuori casa, la terzultima che batte la seconda mi puzza...

https://www.google.com/amp/s/messaggeroven...e-12430796/amp/
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 22:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


CITAZIONE (renatoponzzo @ 12/2/2024, 22:40) 
Se fossimo in tempi di calcio scommesse penserei che, fuori casa, la terzultima che batte la seconda mi puzza...

www.google.com/amp/s/messaggeroven...e-12430796/amp/

Quindi anche noi che s è vinto a Napoli c era puzzo do bruciato. Dai la juve oggi ha perso lo scudetto. Quindi niente regali. Piuttosto. L udinese non retrocede neanche quest anno
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 23:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Gran bella gara dell'Udinese che nel secondo tempo non ha fatto fare un tiro pulito alla Juve.I bianconeri han giocato con poco costrutto,spenti e con pochissime idee.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 23:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,727

Status:


Avevo fatto la bocca ad avere cinque squadre dietro, questo risultato non ci voleva. Mai una gioia dai gobbi.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 05:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Niente rivoluzione del campionato
La Serie A resta a 20 squadre, big contrarie

Non va in porto la rivoluzione del campionato di Serie A, che resta a resta a 20 squadre, come votato ieri, durante l’assemblea di Lega a Milano, dalla maggior parte dei club. Il ritorno della competizione a 18 squadre per ora resta solo un desiderio delle quattro ’big’: Inter, Juventus, Milan e Roma. Sono solo loro infatti ad aver votato a favore del cambio di format, con le altre 16 società che hanno votato per restare a 20. «Nel corso dell’Assemblea – si legge nella nota – la Lega ha approvato un documento di indirizzo con le proposte di riforma del calcio italiano. E’ stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. Ed è stato confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato».La riunione è durata circa 90 minuti e l’assemblea ha anche approvato il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano da contrattare con la Federazione, tra le quali l’introduzione di un tetto salariale e una nuova formula per la Coppa Italia. Tutti aspetti che i club dovranno ora discutere con la Federazione, seguendo però un percorso comune, diversamente da quanto fatto nei giorni scorsi da Juve, Inter e Milan che da sole si erano presentate alla Figc per discutere delle riforme. Tra i punti del progetto quello di rivedere il numero complessivo delle squadre professionistiche, «perché 100 è un numero troppo alto, per arrivare a una maggiore sostenibilità economico-finanziaria delle categorie inferiori». E ancora «Non è più rinviabile ridefinire la missione dei diversi campionati professionistici», si legge nel documento aggiornato, approvato in assemblea; occorre «ripensare ed elevare i requisiti delle squadre che partecipano ai campionati professionistici» e «rivedere il numero di promozioni e retrocessioni nelle diverse leghe».
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2024, 07:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


il format attuale della coppa italia per me è pessimo.
capisco la necessità di ridurre le partite per le grndi squadre, ma il calcio deve tornare vicino ai tifosi.... basterebbe una semplice regola, per rendere la coppa italia avvincente e regalare sogni...partite secce in casa della squadra più debole...
inter grosseto quanti spettatori farà a milano? invece a grosseto inter?
le grandi squadre nei campi di squadra che non le vedono abitualmente da una spinta incredibile all'evento... poi la possibilità, anche remota di uscire...e calvalcare un sogno...è fantastica...dopo 90 minuti rigori...
tutte le 100 squadre professionistiche...un sogno...irrealizzabile...il calcio va in un'altra direzione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2024, 09:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


Grande colpo Udinese.....per me, con la vittoria di ieri, si sono definitivamente tirati fuori dalle sabbie mobili.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 09:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (marisstar @ 13/2/2024, 09:04) 
Grande colpo Udinese.....per me, con la vittoria di ieri, si sono definitivamente tirati fuori dalle sabbie mobili.

io faticavo a considerarli in lotta per la salvezza, secondo me la loro rosa è di qualità superiore alla loro classifica, a me piace moltissimo il loro centravanti...reputo modesto il loro allenatore.
p.s. anche la juve fuori dalla corsa scudetto 7 punti di differenza con un partita in più...mi sembra un gap incolmabile.
comunque l'inter ha la rosa più forte...e un po' di culo in qualche decisione arbitrale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2024, 14:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


Ti dirò, è anche bene abbia vinto, troppe dietro, avrebbe, magari, creato rilassatezzabkei nostri. Così, è ben presente la consapevolezza che la salvezza sia cosa ardua, possibilissima, ma ardua.
 
Top
808 replies since 12/6/2023, 07:40   21331 views
  Share