Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il settore giovanile, stagione 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 04:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera, definiti anticipi e posticipi della trentunesima giornata
23 Aprile 2024 - 4:58 -- NEWS
La Lega Serie A ha definito anticipi e posticipi della trentunesima giornata del campionato Primavera 1 Tim “Trofeo Giacinto Facchetti”.
Questa le sfida degli azzurrini di Mister Birindelli:
31^ giornata – Frosinone-Empoli (domenica 28 aprile ore 15.00)

https://empolifc.com/primavera-definiti-an...esima-giornata/

L’Under 15 di mister Lo Russo alla fase finale
23 Aprile 2024 - 2:19 -- NEWS
Si è chiusa domenica scorsa, con il successo per 2-1 sulla Lazio, la regular season dell’Under 15, con gli azzurrini di mister Stefano Lo Russo che hanno chiuso il girone eliminatorio al secondo posto con 57 punti frutto di 18 vittorie e 3 pareggi.
https://empolifc.com/lunder-15-di-mister-l...la-fase-finale/

I risultati del settore giovanile
22 Aprile 2024 - 11:39 -- NEWS
Pari della Primavera con l’Hellas Verona e dell’Under 18 con il Milan, vincono l’Under 17 con il Palermo e l’Under 15 con la Lazio. Questi i risultati delle gare del settore giovanile azzurro:
PRIMAVERA – Empoli-Hellas Verona 2-2 (Nabian, Sodero)
UNDER 18 – Milan-Empoli 1-1 (Falcusan)
UNDER 17 – Palermo-Empoli 0-4 (Monaco, Orlandi 2, Lauricella)
UNDER 15 – Empoli-Lazio 2-1 (Murolo, Orlandi)

https://empolifc.com/i-risultati-del-settore-giovanile-169/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2024, 05:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera - Le parole di mister Birindelli al termine di Empoli-Hellas Verona
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2024, 04:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera
Azzurrini indenni a Frosinone Corona e Vallarelli firmano il pari

frosinone 2 empoli 2
FROSINONE: Palmisano, Romano R. (80’ Amerighi), Romano A., Petta, Vural (80’ Milazzo), Zaknic (80’ Cichero), Mogliano, Selvini, Cesari N., Boccia, Luna ((6’ Mezsargs).
All. Gregucci.
EMPOLI: Vertua, Gaj (46′ Majdandzic), Bacci (70’ Bacciardi), Corona (89’ Stassin), Sodero (26′ Cesari), Tosto, Bonassi, Pauliuc (70’ Ansah), Vallarelli, Nabian, El Biache.
All. Birindelli.
Arbitro: Castellone di Napoli.Reti: 33′ Petta; 48’ rig. Corona; 61’ Romano A.; 73’ Vallarelli.
FROSINONE – Altro pareggio per la Primavera di Birindelli, altro 2-2. Gli azzurrini, sempre costretti a rincorrere escono comunque indenni dal campo del fanalino di coda Frosinone. Dopo una grande parata di Vertua e un’occasione fallita dall’Empoli con Corona, i ciociari passano al 33’ con Petta. Il Frosinone spreca il raddoppio al 40’ con Boccia e in avvio di ripresa viene raggiunto da bomber Corona, che al 48’ si procura e trasforma un rigore. Al 61’ laziali ancora avanti con la deviazione di Alessandro Romano su tiro di Sellini, mentre al 73’ Vallarelli, dopo aver sbagliato poco prima un colpo di testa da due passi, firma il definitivo 2-2 in mischia.

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2024, 06:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


L’Under 15 di mister Lo Russo alla fase finale
23 Aprile 2024 - 2:19 -- NEWS
Si è chiusa domenica scorsa, con il successo per 2-1 sulla Lazio, la regular season dell’Under 15, con gli azzurrini di mister Stefano Lo Russo che hanno chiuso il girone eliminatorio al secondo posto con 57 punti frutto di 18 vittorie e 3 pareggi.
https://empolifc.com/lunder-15-di-mister-l...la-fase-finale/


Under 15, mister Lo Russo: “Prima parte di stagione importante, adesso lavoriamo per la fase finale”
25 Aprile 2024 - 3:04 -- NEWS
L’Under 15 di mister Stefano Lo Russo ha concluso la regular season al secondo posto con 57 punti in 24 gare di campionato. Un piazzamento che consente agli azzurri di conquistare l’accesso alla fase finale. “La prima parte di stagione è stata bellissima – afferma Lo Russo -, un percorso di crescita importante. Questa squadra è al secondo anno con me, dovevamo integrare i ragazzi nuovi e questo è l’aspetto più bello perché il nostro è un grande gruppo, che si vuole bene, che si allena al massimo e si mette a disposizione. Il risultato della regular season è più che soddisfacente, pur arrivando secondi siamo sempre stati in lotta per il primo posto, dei tre gironi abbiamo la miglior difesa ed il terzo miglior attacco”.

Insieme all’aspetto numerico di classifica c’è quello legato alla maturazione della squadra.
“I ragazzi sono cresciuti sia individualmente che in termini di collettivo – spiega mister Lo Russo -, sapendo anche attraversare momenti di difficoltà nel corso della stagione. Il girone C è stato molto formativo, ci ha fatto fare esperienze importanti, affrontare complessità di vari aspetti. Un bagaglio ampio e prezioso che i ragazzi sicuramente si ritroveranno durante il loro percorso”.

Gli azzurri adesso sono al lavoro per preparare la fase finale: “La stagione non è ancora finita – avverte Lo Russo -. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e del lavoro svolto con lo staff. L’unica aspettativa che abbiamo è che giochino per divertirsi, con coraggio, personalità e con la volontà di giocarsela a viso aperto con tutti perché non ci sentiamo inferiori a nessuno. Proveremo ad andare avanti il più possibile senza porci limiti”.

https://empolifc.com/under-15-mister-lo-ru...la-fase-finale/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2024, 21:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2024, 05:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


Under 17 e 16 alle finali nazionali Adesso sotto con Inter e Genoa
La squadra di Filippeschi si è qualificata ai quarti Il team guidato da Moro partirà invece dagli ottavi

Doppia soddisfazione in casa Empoli, che ha centrato le finali nazionali per il titolo sia con la categoria Under 17 (nella foto in alto di Empoli Fc) che con quella Under 16 (nella foto in basso di Empoli Fc). Partiamo dai più grandi, allenati da mister Andrea Filippeschi, che nell’ultima giornata hanno travolto 5-1 al Centro Sportivo di Monteboro il Frosinone, chiudendo il proprio girone al secondo posto con 58 (18 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte), a 6 lunghezze dalla Fiorentina. Piazzamento che consente loro di accedere direttamente ai quarti di finale contro l’Inter: andata domenica 2 giugno in trasferta e ritorno domenica 9 in casa. Qualora almeno un calciatore delle due squadre dovesse essere impegnato nel Campionato Europeo di Categoria, la doppia sfida con i nerazzurri verrebbe disputata domenica 9 e giovedì 13 giugno. Gli azzurrini hanno tenuto un percorso quasi netto in casa (11 successi e un pari), finendo in crescendo come testimoniano i 16 risultati utili di fila al termine della regular season, chiusa con 11 vittorie consecutive compreso il 4-1 nel derby di ritorno a Monteboro. Secondo miglior attacco con 69 reti fatte (miglior realizzatore Salvatore Monaco con 18 centri davanti ad Andrea Orlandi con 11) e terza difesa meno perforata (23 gol subiti).Passiamo adesso all’Under 16, che nell’ultima giornata ha fatto registrare una sconfitta di misura in dolore sul campo della Lazio. I ragazzi di mister Davide Moro erano infatti già sicuri del primo posto con 54 punti (17 vittorie, 3 pari e 4 ko), frutto del miglior attacco con 69 reti e della seconda miglior retroguardia (26 gol subiti). A testimonianza del potenziale offensivo degli azzurri il bottino personale di Danilo Busiello e Thomas Campaniello, rispettivamente capocannoniere e vice con 19 e 18 gol (in doppia cifra ha chiuso anche Oliver Blini a quota 11). Dopo un girone di andata praticamente perfetto, chiuso da imbattuta con 11 successi e 2 pari (a Cosenza e in casa col Frosinone) la squadra di Moro ha un po’ rallentato in quello di ritorno m senza mai compromettere la propria qualificazione agli ottavi di finale per il titolo nazionale. L’Empoli ora affronterà il Genoa domenica 12 maggio in Liguria per la gara di andata e quella successiva al Centro Sportivo di Monteboro, nel match di ritorno.Si.Ci.la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2024, 06:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


Under 17, mister Filippeschi: “I ragazzi hanno disputato un ottimo campionato. Dovremo vivere le finali con passione e determinazione”
2 Maggio 2024 - 3:30 -- NEWS
L’Under 17 di mister Andrea Filippeschi ha terminato la regular season al secondo posto con 58 punti in 24 gare, grazie a 18 vittorie e 4 pareggi. Gli azzurri hanno così raggiunto i Quarti di finale. “La squadra ha disputato un ottimo campionato, il bilancio è positivo – afferma Filippeschi -. Nel girone di ritorno, dopo il pari con la Ternana, abbiamo fatto 11 vittorie consecutive che ci hanno permesso di arrivare secondi davanti alla Roma campione d’Italia. Un risultato prestigioso per i ragazzi, a loro ho sempre detto che il campionato potevamo tenerlo vivo solo noi. Tra l’altro il Girone C era nuovo: non è stato facile, abbiamo incontrato squadre organizzate con allenatori preparati. La prima parte di stagione è stata importante, siamo tra le prime sei d’Italia”.

Mister Filippeschi analizza la crescita dei suoi ragazzi: “Sono contento della crescita della squadra e individuale che ognuno ha avuto grazie al lavoro settimanale – osserva -, riuscendo anche a portare alcuni componenti a ricevere la chiamata in Nazionale. L’ossatura del gruppo viene dal’Attività di Base, ci sono stati degli innesti ridotti ma di qualità, fa piacere che i ragazzi abbiano confermato il valore che è stato intravisto in loro”.

Ai Quarti di Finale l’Empoli se la vedrà nel doppio confronto con l’Inter: “Dovremo programmare al meglio il periodo di preparazione che ci attende prima dei Quarti – dice Filippeschi -. Affronteremo una squadra molto importante, dovremo viverla con passione, determinazione e unione per competere e provare a fare un ulteriore passo in avanti. Sarà importante avere la serenità di una squadra in crescita, consapevole che la sua maturazione passa anche dall’affrontare gare di questo genere”.

https://empolifc.com/under-17-mister-filip...determinazione/

Under 16, mister Moro: “Stagione regolare positiva per il lavoro fatto con i ragazzi. La fase finale è un’opportunità”
1 Maggio 2024 - 2:40 -- NEWS
L’Under 16 di mister Davide Moro ha concluso la regular season al primo posto nel girone C con 54 punti in 24 gare, grazie a 17 vittorie e 3 pareggi. Con questo piazzamento gli azzurri hanno guadagnato l’accesso agli Ottavi di Finale. “Il bilancio è positivo – spiega mister Moro -, l’obiettivo delle Finali è stato raggiunto anche se poi la nostra vera missione è quella di valorizzare e far crescere i ragazzi. Il risultato maturato è la conseguenza del lavoro che è stato fatto. Sono contento per i ragazzi che adesso avranno l’opportunità di giocare e mettersi in mostra alle Finali”.

Il tecnico azzurro si sofferma sul lavoro svolto con il gruppo: “Sono soddisfatto – analizza mister Moro – del percorso che il gruppo ha avuto in questi mesi e di aver visto crescere quei ragazzi che in passato avevano giocato di meno. Il girone C era molto tosto. La squadra è stata brava a reggere botta su campi difficili e ad interpretare le gare per come dovevano essere giocate. In alcune fasi della stagione ci sono stati dei cali ma penso sia fisiologico. In generale quello che è stato fatto non era scontato, adesso ricarichiamo le pile perché ci aspettano due partite durissime”.

Esatto, perché gli azzurri si preparerano al doppio confronto con il Genoa del 12 e 19 maggio, prima gara in trasferta e ritorno in casa. “Insieme all’obiettivo di squadra, quindi della vittoria e del passaggio del turno – afferma -, i ragazzi ne devono avere anche uno personale: il sogno di diventare calciatori, mettersi in mostra, guadagnare le categorie successive. Con questo obiettivo in testa non sbagli l’approccio e la partita, stai sul pezzo. La somma degli obiettivi individuali fa quello di squadra, ognuno dà il massimo per il gruppo e per sé stesso. La stagione dei ragazzi non è fallimentare o positiva in base al risultato, quello che conta per il futuro è la loro crescita tecnica, fisica e tattica”.

https://empolifc.com/under-16-mister-moro-...-unopportunita/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2024, 04:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,076
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera
Tripletta di Corona e il Sassuolo va ko Emiliani in dieci dai primi minuti

empoli 3 sassuolo 1
EMPOLI: Vertua, Majdandzic (76′ Huqi), Bacci, Cesari (57′ Stoyanov), Corona, Stassin (45’Pauliuc), Bacciardi (45′ Ansah), Tosto, Bonassi, Nabian, El Biache. All. Birindelli.
SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano (79′ Falasca), Loeffen, Kumi, Russo, Knezovic (86′ Ravaioli), Lopes, Bruno, Minta (72′ Baldari), Corradini (86’Rovatti), Parlato (86′ Di Bitonto). All. Bigica.
Arbitro: Emmanuele di Pisa.Reti: 1′ Kumi; 4’ rig., 46′ e 84′ CoronaNote. Espulso Lopes (S) al 3’ per gioco scorretto.
VINCI – Non sono mancate le emozioni al Centro Sportivo di Petroio tra Empoli e Sassuolo, nel posticipo della 32esima giornata del campionato Primavera. Avvio choc per gli azzurrini, che dopo appena un minuto sono già sotto per effetto del colpo di testa di Kumi sugli sviluppi di un corner. Immediata la reazione della squadra di Birindelli con Corona (nella foto di Empoli Fc festeggiato dai compagni dopo il pari) che al 3’ si procura e trasforma un rigore (nell’occasione espulso Lopes per aver fermato una chiara occasione da rete). Con l’uomo in più l’Empoli opera il sorpasso in avvio di ripresa con il solito Corona, su assist di Majdandzic. Bomber azzurro che cala anche il tris (19esimo centro stagionale) all’84’ dopo una bella azione personale di El Biache sulla sinistra. A 2 turni dalla fine gli azzurrini si portano a 41 punti, scavalcando la Juventus all’11° posto.

la nazione




 
Web Contacts  Top
142 replies since 13/6/2023, 06:31   4833 views
  Share