Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato di Gennaio, stagione 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 17:45
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,461
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Intanto, e lo dico per il nostro Cappe, Buchel ha firmato per la Spal
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 05:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


IL MERCATO
Occhi su Gaetano Nuovi contatti per Cerri Suggestione Balo

Il mercato non si ferma con l’arrivo di Zurkowski, anche se non risultano ufficialità o trattative in chiusura nelle prossime ore. Da monitorare c’è però il nome di Gianluca Gaetano, centrocampista classe 2000, in uscita dal Napoli. Il giocatore vorrebbe più minutaggio rispetto a quello attuale con i partenopei e potrebbe lasciare la Campania. Per l’attacco continua a interessare il profilo di Alberto Cerri del Como. I contatti vanno avanti, ma la situazione deve essere sbloccata. Intanto però delle riflessioni devono essere fatte pure su Ciccio Caputo che ha diversi esortatori ma che ad ora non è in partenza. A confermare questa ipotesi ci sono le parole del suo agente che nelle ultime ore ha parlato del forte rapporto con la piazza azzurra e della voglia dell’attaccante di restare per trascinare la squadra verso la salvezza. Al momento quindi niente si muove in questo senso e le altre rimangono ipotesi o suggestioni. Come quella di Nzola che, se uscisse dalla Fiorentina, potrebbe andare altrove in prestito con l’ingaggio eventualmente da spartire. Non trova riscontri nemmeno quella che porta a Balotelli che, a 33 anni, gradirebbe una sistemazione in Italia. SuperMario vorrebbe tornare nella nostra Serie A. L’avventura in Turchia, all’Adana Demirspor potrebbe già essere ai titoli di coda e lui salirebbe volentieri su un aereo per tornare in Italia. I.M.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2024, 07:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Si Balotelli non ci crede nessuno, nemmeno con la suggestione che lo farebbe x rincorrere l'europeo,poi nonostante la testa matta avoglia se lo prenderei,nzola nonostante sia un paracarro andrebbe bene,come andrebbe bene Cerri, Gaetano mi piacerebbe tanto,non è solo un trequartista può fare sia mezzala che regista (Pirlo dovete), ma manca chi fa densità a centrocampo,qua si invoca un regista e asslani potrebbe esserlo e potrebbe anche arrivare (anche se Inzaghi vuol rosa lunga), ma in realtà servirebbe akpa.
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 08:00

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Empoli,Gennaio 2024.Dopo una lunga e sofferta pausa di riflessione durata 37 secondi,il Ds azzurro Pietro Accardi annuncia il Colpo a sorpresa:arriva Lewandowski.Dichiara " potevamo scegliere tra lui e Zibi' Boniek ma fra l'entusiasmo del primo e lo scetticismo del secondo "( in realtà dovuto al fatto che il campo da golf di Bellosguardo non lo soddisfa fino in fondo ) non ho avuto dubbi ".Il Lewa in presentazione dichiara " when a dream comes true.Ho sempre sognato di indossare la maglia indossata dal mio idolo di gioventù a Poznan.Si',mi sono ispirato da sempre a Siyabonga Nomvethe.E poi dopo Skorupski,Zielinski,Zurkowski,Walukiewicz e Bereszynski mi sento in debito con la società per riscattare le prove alterne di Marcinjak.Per la gloria dei polacchi questo ed altro". Svanita la suggestione Balotelli che si vociferava convertito al professionismo sulla via di Pontorme.Non ha trovato riscontro l'ipotesi Romario che ha rilasciato queste dichiarazioni ai media." Mi voleva il mitico Silvano Bini nell'86,ora francamente mi sembra un pò tardino ".
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 08:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


per me è prioritario un giocatore che abbia tempi di gioco, visione di gioco, che detti i passaggi, giocando la palla con velocità, per sfruttare i giocatori in rosa, se servo zurko o cambiaghi sui piedi, dimezzo le loro potenzialità di far male, perchè non hanno la tecnica per puntare e saltare l'avversario da fermi...ma se li servo sulla corsa, possono diventare devastanti... tante volte abbiamo visto caputo puntare la difesa in linea...ma raramente è stato servito...tante volte abbiamo visto ebuhei libero in fascia...ma servito sui piedi e non sulla corsa...tante volte abbiamo visto grassi toccare 4/5 volte il pallone, non servendo mai chi faceva un movimento senza palla e appoggiarla poi banalmente di lato, spesso dove c'era maggior densità, oppure quando ormai tutti i giocatori davanti sono marcati e schiaciati sulla difesa avversaria, dopo aver chiamato un passaggio, grassi la passa indietro.
per me per valorizzare la manovra, la fase offensiva serve un giocatore con determinate caratteristiche. un play vero, rapido di testa e piede...giocatori alla asllani, valdifiori, castagnetti, paredes empolese...non serve secondo me un giocatore che prende palla e s'invola da solo...un box to box...ma uno che innesca i nostri che hanno gamba per tagliere le difese avversarie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2024, 09:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Son idee,x me invece serve fare densità e ripartire di errori altrui,se riparti di passaggi ne può bastare uno,non siamo squadra da gioco organizzato come vorrebbe il mister, che di organizzato organizza la NS retrocessione,non amo il gioco difensivista/ripartenza ma i giocatori sarebbero adatti a quello,ora vero che serve chi metta bene la palla,ma le palle prese in contrasto già di suo saltano una parte della formazione avversaria,C come siamo messi akpa o uno come lui sarebbe oro e aggiungo che farei tornare Zanetti al posto di questo mister che oltre a dare di Matto vede colpe sugli altri e mai su se stesso,vedrete quando si leva di culo se non farà come la scorsa volta...
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 09:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 11/1/2024, 17:45) 
Intanto, e lo dico per il nostro Cappe, Buchel ha firmato per la Spal

...meno male, almeno non c'è il rischio che lassù al monte qualcuno caschi in tentazione, visto che c'è
l'autolesionistica tendenza della società a prendere/riprendere gente che ha mancato di rispetto a questa maglia.
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 12:59
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,461
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 12/1/2024, 08:00) 
Empoli,Gennaio 2024.Dopo una lunga e sofferta pausa di riflessione durata 37 secondi,il Ds azzurro Pietro Accardi annuncia il Colpo a sorpresa:arriva Lewandowski.Dichiara " potevamo scegliere tra lui e Zibi' Boniek ma fra l'entusiasmo del primo e lo scetticismo del secondo "( in realtà dovuto al fatto che il campo da golf di Bellosguardo non lo soddisfa fino in fondo ) non ho avuto dubbi ".Il Lewa in presentazione dichiara " when a dream comes true.Ho sempre sognato di indossare la maglia indossata dal mio idolo di gioventù a Poznan.Si',mi sono ispirato da sempre a Siyabonga Nomvethe.E poi dopo Skorupski,Zielinski,Zurkowski,Walukiewicz e Bereszynski mi sento in debito con la società per riscattare le prove alterne di Marcinjak.Per la gloria dei polacchi questo ed altro". Svanita la suggestione Balotelli che si vociferava convertito al professionismo sulla via di Pontorme.Non ha trovato riscontro l'ipotesi Romario che ha rilasciato queste dichiarazioni ai media." Mi voleva il mitico Silvano Bini nell'86,ora francamente mi sembra un pò tardino ".

:lol: :lol: :lol:
Ti sei dimenticato Kokozska!
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 13:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 12/1/2024, 12:59) 
CITAZIONE (R'96 @ 12/1/2024, 08:00) 
Empoli,Gennaio 2024.Dopo una lunga e sofferta pausa di riflessione durata 37 secondi,il Ds azzurro Pietro Accardi annuncia il Colpo a sorpresa:arriva Lewandowski.Dichiara " potevamo scegliere tra lui e Zibi' Boniek ma fra l'entusiasmo del primo e lo scetticismo del secondo "( in realtà dovuto al fatto che il campo da golf di Bellosguardo non lo soddisfa fino in fondo ) non ho avuto dubbi ".Il Lewa in presentazione dichiara " when a dream comes true.Ho sempre sognato di indossare la maglia indossata dal mio idolo di gioventù a Poznan.Si',mi sono ispirato da sempre a Siyabonga Nomvethe.E poi dopo Skorupski,Zielinski,Zurkowski,Walukiewicz e Bereszynski mi sento in debito con la società per riscattare le prove alterne di Marcinjak.Per la gloria dei polacchi questo ed altro". Svanita la suggestione Balotelli che si vociferava convertito al professionismo sulla via di Pontorme.Non ha trovato riscontro l'ipotesi Romario che ha rilasciato queste dichiarazioni ai media." Mi voleva il mitico Silvano Bini nell'86,ora francamente mi sembra un pò tardino ".

:lol: :lol: :lol:
Ti sei dimenticato Kokozska!

Davvero!! Mea culpa.Il giovane Adam Kokoszka. D'altra parte per dare il meglio da noi ci vogliono i polacchi col classico cognome che finisce in ski.:).Stamani è partito il treno Pellegri....
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 06:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


Operazioni in entrata e uscita
Cerri rimane in stand-by Pellegri il nome nuovo davanti

Resta in stand-by l’operazione Cerri. L’attaccante del Como è stato individuato come l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo e c’è ancora ampio margine perché la trattativa vada in porto (potrebbero essere decisivi i primi giorni della prossima settimana). La società azzurra, però, ha iniziato a guardare anche altrove e il nome nuovo in attacco è quello di Pietro Pellegri del Torino. Esploso nel Genoa, l’attuale centravanti granata non ha finora mantenuto le aspettative tra Monaco, Milan e Torino, dove quest’anno ha per ora collezionato 13 presenze (soltanto 4 da titolare) senza reti. Il club del presidente Corsi avrebbe sondato il terreno, ma sulla punta classe 2001 ci sarebbe anche il Genoa, che si è ’intromesso’ pure nell’affare Cerri, dove il ragazzo tornerebbe di corsa. Chi invece sembra essere sempre più lontano da Empoli, invece, è Filippo Ranocchia per il quale dovrebbe essere imminente il passaggio al Palermo in B, dopo essere rientrato dal prestito alla Juventus. Oggi, però, sarà ancora a disposizione di Andreazzoli pronto, così come successo con il Milan, a dare il proprio contributo se chiamato in causa.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2024, 11:05
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


Andiamo su Cerri cavolo...almeno siamo sicuri che ce la metterà tutta per sfruttare l'occasione di tornare in Serie A....fPellegri è costantemente infortunato e non segna mai...è un giocatore che inspiegabilmente si è fatto il nome di fenomeno nelle giovanili del Genoa e adesso a 22 anni campa di rendita....un mini Balotelli ma con molte meno capacità....anzi un Borriello 2.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 23:21

Member

Group:
Member
Posts:
192

Status:


È scandaloso essere andati a Verona in queste condizioni.. Cioè Destro o Shpendi titolari davanti... Ci svegliamo o no?
Si prende anche un regista? Se si insiste sul 4 3 1 2 prendiamo anche un trequartista e una seconda punta in più.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 23:28
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


CITAZIONE (empoliga2 @ 14/1/2024, 23:21) 
È scandaloso essere andati a Verona in queste condizioni.. Cioè Destro o Shpendi titolari davanti... Ci svegliamo o no?
Si prende anche un regista? Se si insiste sul 4 3 1 2 prendiamo anche un trequartista e una seconda punta in più.

Il regista oramai è Grassi...il trequartista se lo assiste il fisico c'è già ed è Kovalenko...concordo che serve come il pane una seconda punta...magari anche un terzino sx.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 00:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 14/1/2024, 23:28) 
CITAZIONE (empoliga2 @ 14/1/2024, 23:21) 
È scandaloso essere andati a Verona in queste condizioni.. Cioè Destro o Shpendi titolari davanti... Ci svegliamo o no?
Si prende anche un regista? Se si insiste sul 4 3 1 2 prendiamo anche un trequartista e una seconda punta in più.

Il regista oramai è Grassi...il trequartista se lo assiste il fisico c'è già ed è Kovalenko...concordo che serve come il pane una seconda punta...magari anche un terzino sx.

La seconda punta che intendi? Perché se riferita di ruolo è l'unico in cui siamo coperti,se x seconda punta invece intendi un alternativa a Caputo ( intesa come un altra prima punta) manca eccome e mi accontento anche di Cerri,cmq la cazzata è non aver preso zanoli,io vorrei provare Gaetano che ha nelle corde i gol e potrebbe anche arretrare in regia con quel controllo palla (notevole) che si ritrova,cmq ci vorrebbe akpa o un suo simile,ci vuol gente che morde le caviglie e mandare via l'allenatore scarso che abbiamo,bene torni Zanetti che serve un gioco arcigno e non sto luna park che fa sorridere gli altri.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 00:17
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


CITAZIONE (nabbissimo @ 15/1/2024, 00:11) 
CITAZIONE (S'ostina @ 14/1/2024, 23:28) 
Il regista oramai è Grassi...il trequartista se lo assiste il fisico c'è già ed è Kovalenko...concordo che serve come il pane una seconda punta...magari anche un terzino sx.

La seconda punta che intendi? Perché se riferita di ruolo è l'unico in cui siamo coperti,se x seconda punta invece intendi un alternativa a Caputo ( intesa come un altra prima punta) manca eccome e mi accontento anche di Cerri,cmq la cazzata è non aver preso zanoli,io vorrei provare Gaetano che ha nelle corde i gol e potrebbe anche arretrare in regia con quel controllo palla (notevole) che si ritrova,cmq ci vorrebbe akpa o un suo simile,ci vuol gente che morde le caviglie e mandare via l'allenatore scarso che abbiamo,bene torni Zanetti che serve un gioco arcigno e non sto luna park che fa sorridere gli altri.

L'unica seconda punta è Shpendi ma non è pronto per la serie A...Cambiaghi è un esterno...idem Cancellieri.
 
Top
482 replies since 6/9/2023, 04:44   11259 views
  Share