Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato di Gennaio, stagione 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2024, 10:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


prima il mercato mi piaceva...affasciava...ora mi infastifisce...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Non so x voi, ma x me cambiaghi è l'ultimo che deve uscire,se abbiamo speranze x salvarci o lottare x la salvezza credo che buona parte passino x questo ragazzo che non scordiamoci mai da un apporto realmente generoso ( i gol con il bestione accanto arriveranno)
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


concordo, ma in queste situazioni siamo vasi di coccio tra vasi di ferro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 13:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Baldanzi alla Roma convince tutti: manca l'ok dei Friedkin per l'affondo con l'Empoli
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 12:52SERIE A
di ALESSIO DEL LUNGO
fonte in collaborazione con Dimitri Conti
Manca poco alla fine del mercato di gennaio, ma ancora sono tante le trattative che potrebbero andare a buon fine. Una di queste è quella che porterebbe Tommaso Baldanzi, talentuosissimo classe 2003 dell'Empoli, alla Roma. Secondo quanto raccolto da TMW, la valutazione che ne fa il club toscano è intorno ai 15-18 milioni di euro con l'operazione che sarebbe imbastita però sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, da capire se condizionato o meno.
La società di Corsi, proprietaria del cartellino, è aperta alla soluzione di cedere il calciatore per permettergli di fare il salto che merita ed è pronta a valutare diverse formule, malgrado preferisca ovviamente essere sicura di mettere a bilancio quei soldi, anche se non nell'immediato. Il gradimento di tutte le parti è reale: il calciatore andrebbe a giocare in una delle squadre più prestigiose d'Italia, l'Empoli farebbe cassa vendendo uno dei suoi gioielli e la Roma si rafforzerebbe con uno dei prospetti più interessanti del campionato di Serie A.
Il problema al momento è l'aspetto economico. L'accordo sull'ingaggio con Baldanzi, con ogni probabilità, è facile immaginare che i giallorossi lo troverebbero velocemente, ma l'ultima parola spetta sempre ai Friedkin, che ancora non hanno dato l'ok all'operazione. Non è un mistero che la Roma abbia problemi di liquidità e per consentire un esborso economico di questo tipo deve prima perfezionare delle cessioni, come quella di Vina al Flamengo. Probabile che nell'affare siano eventualmente inserite delle contropartite per abbassare la parte cash, ma anche lì ci sarebbe da intavolare un discorso su quali farebbero anche al caso dell'Empoli e quali no. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, la proprietà della Roma deciderà se affondare o no.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 15:16
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 25/1/2024, 10:27) 
prima il mercato mi piaceva...affasciava...ora mi infastifisce...

A me ha sempre infastidito perchè come al solito i talenti veri ce li tolgono.
Forse solo tanti anni fa riuscivamo a trattenere per diverse stagioni i gioiellini più giovani.

Baldanzi alla Roma farebbe ridere, ha bisogno di forgiarsi almeno per altre 2 stagioni in A per come sta messo fisicamente.

Se però ti danno 10 milioni più Paredes subito, per me può andare.
12 milioni più Belotti ci penserei un po' ...... ma chiderei di averlo in prestito almeno un altra stagione.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 15:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


belotti ormai non è bono neanche per fare i bollito...

se veramente la roma lo vuole, non perdiamo l'occasione...... tanto più gioca e nemo vale.
io vorrei in cambio un po' di soldini, e due giovani della roma, per loro di seconda fascia, non nati a roma.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 15:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, Cerri si presenta: "Scelta facile, emozionante tornare in Serie A"
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 15:23SERIE A
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Alberto Cerri, ultimo acquisto di casa Empoli per quanto riguarda l'attacco, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione ufficiale: "Per me è stata una scelta facile quando l'Empoli mi ha cercato. E' un'opportunità troppo importante che voglio sfruttare al massimo, voglio farmi trovare pronto per aiutare l'Empoli nella salvezza".
Le caratteristiche che porta alla squadra?
"Cercherò di portare alla squadra ciò che serve. Sono un giocatore dotato fisicamente, cerco sempre di far prevalere quel tipo di gioco anche se tendo ad adattarmi ad ogni cosa".
C'è voglia di riscatto a livello personale?
"Ho trovato un ambiente bello, familiare, aperto. Io accolgo la sfida con grande entusiasmo, ma a me questo non è mai mancato. Spero che questo possa portare voglia e capacità di giocarsi ogni partita con grande vigore".
Visti i problemi in zona offensiva, il mister le avrà chiesto i gol...
"Sono un attaccante, il gol è normale che mi venga chiesto. Ora i punti sono quello che contano".
Com'è stato essere allenato da Fabregas?
"Sono stato felicissimo di averlo avuto, una persona fantastica. L'ho conosciuto anche come compagno, non ho giocato tanto per questioni fisiche, ma certamente è bello il suo modo di allenare".
La trattativa poteva chiudersi anche prima?
"Ero felice, ero pronto da almeno una settimana. Avevo le valigie già fatte in macchina perché l'ufficialità sembrava in arrivo. Ci sono state complicazioni che mi hanno fatto attendere ma ora sono felicissimo".
Le emozioni all'esordio contro il Monza?
"E' andata piuttosto bene, soprattutto per il risultato. Non giocavo titolare da 5 mesi e per uno con la mia stazza non è semplicissimo, ma sono soddisfatto della prestazione. E' stato emozionante tornare in Serie A e farlo con una vittoria".
A Como gli ex compagni le hanno parlato dell'Empoli?
"Gli ex compagni mi hanno parlato di Empoli e del suo ambiente e mi hanno convinto ancora di più ad essere qua".
Adesso arriva la Juventus...
"Ci stiamo preparando, cercheremo di farci trovare al massimo contro una squadra in forma. Ma noi veniamo da un bel risultato e vogliamo dare continuità".


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 22:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,726

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 25/1/2024, 15:29) 
belotti ormai non è bono neanche per fare i bollito...

se veramente la roma lo vuole, non perdiamo l'occasione...... tanto più gioca e nemo vale.
io vorrei in cambio un po' di soldini, e due giovani della roma, per loro di seconda fascia, non nati a roma.

Belotti a Empoli per me non sarebbe bono per il bollito ma sarebbe una delle migliori bistecche di vitello in circolazione. Il fatto è che lui corca che viene qui. Baldanzi alla Roma potrebbe essere anche una voce messa in giro per sollecitare qualche altra squadra interessata a fare il passo definitivo per l'acquisto, ogni riferimento alla Fiorentina è puramente casuale.
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 01:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


11 gol nelle ultime 3 stagioni... di cui 3 all empoli in una unica gara.
Dato l ingaggio di questo sono tranquillo di non vederlo ad empoli.
Ma per me è un calciatore sulla via del tramonto ... nonostante l'età.
Il gallo? Per me è un cappone.

Speriamo nella cessione..oppure vediamo se il terzo allenatore gli trova la zolla giusta per giocare.
Son curioso ....quale nuovo infortunio spunterà fuori?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2024, 05:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


In azzurro in cerca di riscatto
Cerri dopo l’esordio contro il Monza «Sono pronto per questa avventura Sfrutterò l’opportunità al massimo»
Alla sua prima gara con la nuova maglia, Nicola lo ha lanciato dal primo minuto e lui ha risposto presente L’attaccante ex Como: «Erano passati cinque mesi dalla mia ultima partita da titolare, sono soddisfatto»

di Niccolò Pistolesi EMPOLIIn cerca di riscatto. Si riscatto, termine utilizzato per indicare il recupero di una situazione difficile e il superamento di un problema. Una prima parte di stagione complicata per Cerri che con il Como, complice anche un brutto infortunio, ha giocato appena 174’. Approdato in azzurro però, alla sua prima gara, Nicola lo ha lanciato subito dal 1’ e lui ha risposto presente. «È andata piuttosto bene, soprattutto per il risultato - esordisce Cerri -. Erano passati cinque mesi dalla mia ultima partita da titolare, per uno con la mia stazza non è facilissimo ma mi ritengo abbastanza contento della prestazione che ho fatto a livello personale e di aiuto alla squadra. È stato molto emozionante ritornare in Serie A e farlo con una vittoria».Empoli viene considerato da sempre un ambiente ideale per poter crescere e ritrovarsi, Alberto Cerri una volta considerata la possibilità di vestire la maglia azzurra non ha avuto dubbi. «Per me è stata una scelta facile dal momento in cui l’Empoli mi ha cercato. È un’opportunità troppo importante che voglio sfruttare al massimo - continua l’attaccante ex Como - spero di essere pronto per questa avventura e di portare la salvezza all’Empoli».Una statura imponente la sua, capacità di reggere i palloni, di far salire la squadra e pericoloso nel gioco aereo. «Le mie caratteristiche specifiche sono quelle che servono alla squadra. Cercherò di dare alla squadra quello che serve e quello che il mister mi chiede - spiega Cerri -. Sono dotato fisicamente, quindi cerco di far prevalere quel tipo di gioco. Poi, ovviamente, mi adatto a qualsiasi cosa». Sicuramente un compito non facile il suo, risanare un attacco che prima della gara contro il Monza aveva solamente 11 gol totali in 20 partite giocate. «Ho preso questa sfida con grande entusiasmo come sono solito fare, un aspetto che non mi è mai mancato. Spero che questo possa portare alla squadra la voglia e la capacità di andarsi a giocare le partite con grande vigore». Contro il Monza è arrivata una vittoria che mancava dallo scorso 12 novembre contro il Napoli. Sabato arriva la Juventus, uno step importante e difficile che ci permetterà di capire la forza e la mentalità di questa squadra. «Ci stiamo preparando, cercheremo di farci trovare al massimo. Affronteremo una squadra veramente in forma, noi siamo pronti veniamo da un buon risultato e cercheremo di dargli continuità», ha concluso Alberto Cerri.
la nazione

Il mercato
Baldanzi è corteggiato dalla Roma

La Roma sta seriamente pensando a Tommaso Baldanzi già per questa sessione di mercato. Appena è arrivato sulla panchina giallorossa, Daniele De Rossi ha chiesto un uomo in più nel reparto offensivo per il suo 4-3-3 e il giocatore dell’Empoli potrebbe essere proprio l’uomo giusto, come vice Dybala e non soltanto. Giovane e di qualità, ha tutte le caratteristiche per piacere a una big. Il fattore finanziario può essere superato con questa formula: prestito con riscatto a giugno 2025 cioè fra 18 mesi, visto che ora la Roma non può effettuare esborsi economici. La valutazione è sui 18 milioni e la cifra varierà in base a un’eventuale contropartita da inserire nella trattativa. Fra l’altro nel 3-5-2 del nuovo allenatore Davide Nicola non sarebbe più un imprescindibile e potrebbe avere il via libera. Non è semplice, ma le basi per chiudere ci sono tutte, anche se sarà necessario andare al post gara con la Juventus. Nei colloqui con la Roma è spuntato in entrata il nome di Andrea Belotti, tuttavia l’ingaggio del «Gallo» chiude quasi subito le fantasie. In più all’ex Torino piacerebbe anche mettersi alla prova nel nuovo corso targato De Rossi e lo stesso tecnico ha fatto capire di voler contare su di lui. Molto più concreto sicuramente il profilo di Niang, ex Milan, Genoa e Torino che adesso gioca nel campionato turco. La sua esperienza all’estero sembra già ai titoli di coda e sta rescindendo con l’Adana Demirspor. Lo svincolo permetterebbe di trattare solo con il calciatore e i suoi agenti, senza dover interfacciarci con la società che adesso ne detiene il cartellino. Su di lui non manca la concorrenza soprattutto dalla Francia, ma ci sono i presupposti giusti per chiudere da qui al primo febbraio quando si concluderà il mercato. Infine Cambiaghi piace alla Lazio che era pronta a investire circa 8 milioni di euro. L’Empoli ha fatto muro per non far partire il giocatore, ma anche l’Atalanta, che ne detiene il cartellino, ha in mente una cifra molto più alta per la cessione e l’idea è stata rispedita subito al mittente.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2024, 05:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Vitale: "Baldanzi grande acquisto, fossi nell'Empoli lo venderei l'anno prossimo però"
IERI ALLE 22:00SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
Ospite: Pino Vitale Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
Il direttore Pino Vitale è intervenuto nel corso di "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sul mercato della Roma? Baldanzi può essere la giusta soluzione?
"Io fossi l’Empoli lo venderei ma l’anno prossimo. Io credo che sia uno dei migliore giovani che ci sia. Quest’anno ha avuto qualche infortunio ma ha fatto già vedere cose straordinarie. Era un giocatore da comprare anche prima di adesso. Lui ha grandi qualità. Si deve fare un investimento su di lui perché sono sicuro che diventerà un giocatore importante per una piazza importante".
Sul mercato della Fiorentina? Per Baldanzi ci hanno provato tanto?
"Mi da l’idea che la Fiorentina non abbia idee molto chiare sul mercato. Non li vedo molto lucidi. Va detto sempre che rinforzare una squadra importante a gennaio non è semplice, è più facile rinforzare una che si deve salvare. Non credo ci sia spinti tanto in là per Baldanzi. Ma va detto anche che se si fossero svegliati prima potevano prendere a 12-13 milioni Vicario".
Ma il mercato si fa con l’ottica alla Roma di De Rossi o no?
"Io sono un ammiratore di De Rossi come uomo e spero possa diventare un grande allenatore. Purtroppo si ricomincia da zero e non vale quello che si è fatto da giocatore. Se Daniele riuscisse ad arrivare in Champions League, cosa non facile, potrebbe darsi che gli danno la Roma. Bisogna sempre pensare anche al futuro perché se si fa un investimento come Baldanzi non si può correre il rischio che al prossimo allenatore non piaccia".
Su Fazzini e Cambiaghi invece?
"Fazzini è un giovane importante dell’Empoli e credo ci sia tempo per prenderlo. Io su Cambiaghi vi posso dire che sono due anni che mi chiedo perché non se lo tiene l’Atalanta. Io fossi la Lazio lo prenderei subito perché per me ha futuro. Fece anche un grande campionato a Pordenone. Non capisco perché l’Atalanta non lo tiene, si vede che non piace a Gasperini".
Scambio Nzola-Dia?
"Se fanno il cambio credo che Sabatini voglia i soldi e in quel caso ci guadagna la Salernitana".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/vi...mo-pero-1927296

Empoli, dall'Albania arriva il difensore classe 2006 Adi Kurti
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 20:32SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
Rinforzo per il settore giovanile dell'Empoli, che ha depositato il trasferimento di Adi Kurti, difensore centrale classe 2006 albanese che si lega in modo in modo definitivo al club azzurro.
Il giovane arriva dal Sh.S.Pepa, squadra albanese appunto.


Perché serve Baldanzi alla Roma? Il non rinnovo di Dybala e il rischio clausola
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 18:36SERIE A
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
È da almeno tre mesi che la Roma e Paulo Dybala sarebbero vicini a rinnovare il contratto. Giusto il condizionale, perché a parte la ridda di voci, alla fine non si è ancora arrivati a dama. Cioè un prolungamento che possa lasciare più tranquilli i tifosi romanisti, considerato che l'argentino ha una clausola di risoluzione da 13 milioni, valida direttamente per i club esteri, mentre per quelli italiani - per annullarla - servirebbe una cifra bonus fra i 3 e i 5 milioni di euro da versare allo stesso giocatore.
Insomma, il non rinnovo di Dybala porta la Roma ad avere almeno una necessità. Cioè quella di avere un'alternativa già pronta in casa, magari giovane e che sia una possibile plusvalenza. Non c'è nessun giovane italiano migliore quindi di Tommaso Baldanzi dell'Empoli, trattato in queste ore proprio dai giallorossi. Ovviamente all'inizio non ci sarebbe da prendere subito il posto di Dybala, anche perché i livelli sono attualmente molto differenti. Ma iniziare un apprendistato che possa portarlo a essere un fattore magari già dalla prossima stagione, soprattutto considerando che quest'estate potrebbero esserci offerte per la Joya.
Anche perché Mourinho è andato via, Tiago Pinto lo farà da febbraio. Dunque per Dybala si apre una nuova parentesi e una scelta singolare da fare: credere nel progetto Friedkin, magari sapendo chi sarà il prossimo allenatore, oppure lasciare le cose immutate, aspettando offerte fino al 31 luglio quando scadrà la clausola. Baldanzi, in questo senso, è un'assicurazione sul futuro. Almeno questa è l'idea della Roma in questo momento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


La Roma fa sul serio per Baldanzi, il CorSport: "L'Empoli chiede tra i 13 e i 15 milioni"
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 09:03RASSEGNA STAMPA
di STEFANO BERTOCCHI
La Roma fa sul serio per Tommaso Baldanzi: per arrivare alla chiusura dell'affare e portare il gioiello dell'Empoli nella Capitale servirà però limare gli ultimi dettagli. Lo ribadisce oggi il Corriere dello Sport, riferendo che nella giornata di ieri il gm giallorosso Tiago Pinto ha avuto un contatto anche con Beppe Riso, agente del ragazzo. Il problema, però, è che al club azzurro di offerte ufficiali ancora non ne sono arrivate: l'Empoli chiede una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni che potrebbe essere abbassata con l'inserimento di un giovane giallorosso (vengono fatti i nomi di Pagano, Joao Costa e Pisilli) oppure con la percentuale sulla rivendita.

siamo calari rispetto a ieri...3-5 milioni in meno....
quante delle notizie che leggiamo sono fondate su qualcosa di vero?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2024, 11:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


A sto punto 10 milioni e glielo incarto, tanto di rimanere non ne ha voglia,in campo quando gioca,gioca x se stesso (e si fa male x se stesso), il giocatore è giovane e ha qualità evidenti e sottolineo evidenti,ma ha anche difetti evidenti: TIRO! E intelligenza tattica,ma quella non credo gli manchi,penso sia presunzione che in altra sede perde dopo 10 minuti,il tiro invece.. boh la vedo dura migliorarlo.
Ripeto vale di più e può fare cose importanti,ma al momento a noi serve poco e quindi...
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 11:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,735

Status:


Anche a me Nabbissimo verrebbe da dire vediamolo. Il giocatore che lo scorso anno come Fazzini doveva essere una mezza riserva invece ha saltato un gradino diventando titolare fisso, cioè quello che doveva fare quest anno. Di conseguenza oggi gli si chiede di essere il trascinatore, l uomo squadra. Il che non è pronto per esserlo. Il tutto condito da una stagione del cazzo piena di problemi e agonia con continui infortuni. Per cui a 13 15 sarebbe da vendere. Però noi ci s ha da salvare. Un guizzo, 3 4 gol da qui alla fine se rientra in salute potrebbe garantirteli e sarebbero quelli decisivi. Ora domenica s è vinto richudendo un po il buco, ma i problemi in avanti rimangono. O pensiamo che la coppia Cerri Cambiaghi faccia gol a palate? Ecco da dove deriva il mio dubbio.
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 12:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


cerri e cambiaghi non faranno gol a palate.
la squadra può reggere un giocatore inutile nella fase di non possesso, che non ha corsa lunga, insieme ad altri due attaccanti e zurko?
non evidenzio che probabilmente avremo il baricentro basso, quindi faremo ripartenze.
nei gol di domenica, se baldanzi era in campo...sarebbe arrivato in area per la ribattuta come zurko?
per me no.
dando per scontato che cerri se sta in piedi gioca....se gioca baldanzi...poi non giocano cambiaghi o cancellieri
poi iniziamo con il modulo...gioca così, no cosà...non si trova mai una identità di squadra.
poi è palese che lui vuole andare...
 
Web Contacts  Top
482 replies since 6/9/2023, 04:44   11259 views
  Share