Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato di Gennaio, stagione 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2024, 01:02
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 11/1/2024, 17:45) 
Intanto, e lo dico per il nostro Cappe, Buchel ha firmato per la Spal

Visto purtroppo ..........
noi si deve fare proprio un bagno d'umiltà perchè Buchel se lo metti nel nostro centrocampo farebbe meraviglie ........ e come Saponara lo si poteva prendere a zero già 3 mesi fa e non lo si prende perchè si crede di avere Grassi il nuovo Pirlo .......

Va bene che Marcel ha 32 anni e nessuno lo vuol prendere perchè è in la con gli anni, ma noi che lo si conosce ci avrebbe aiutato a tirare la carretta.......perchè ad Ascoli io l'ho seguito molto e negli ultimi 2 anni ha fatto sempre delle gran partite. Tutti i tifosi dell'Ascoli si son dispiaciuti per la sua partenza.

Non ci vuole molto a raddrizzare la stagione, basta prendere elementi buoni.
Al Nonno gli davi Buchel, Castagnetti e Zajc e vedi che la qualità aumentava a dismisura. Se vi fate un giro nelle rose delle squadre sopra di noi, tutte a centrocampo hanno registi top .... (Badelj Genoa) oppure dighe su cui si infrangono i palloni e si innescano le ripartenze (Mazzitelli Frosinone).

Noi si ha Grassi.
Oppure Marin.
Che l'unico regista di cui han avuto notizia è Pupi Avati.

Il calcio è semplice, se fai il 4-3-3 devi avere in mezzo un regista della Madonna.
Se fai il 4-3-1-2, puoi avere un bel registino dai piedi buoni, caviglia fina ma robusta resistente ai calci, perchè poi la palla la verticalizza la mezzapunta centrale.

Come si fa a fare il 4-3-3 con Grassi regista .....
Ma Minimo ti ci vole Jorginho o Marchisio, ossia uno che è buono si ad interdire e sia a ripartire. Grassi e Marin non sono ibridi, fanno male entrambe le cose, non vuol dire che se non eccellono in nessuna delle due allora vanno bene nel 4-3-3, vanno bene per la serie B o la lega pro, ecco che vuol dire.

Cerri ........ hai cacciato Lamantia che era un bue pronto ad esplodere e ora si prende uno che praticamente farebbe panchina pure a Moreo.

mah

Ci vuole gente motivata ma sopratutto adeguata alla categoria.
Abbiamo Caputo e prendiamo regista e mezza punta che Caputo segna pure a 40 anni, basta passargliela.

Se proprio si deve prendere una punta forte il numero in cima alla lista è Moises.
Se a Zajc non si pole arrivare, telefoniamo a Farias. Si un c'ha un cacchio da fare, gli si dice se vuole venire a sgambettare al campo. Poi si squilla un attimo a Pajac e Di Francesco e la fascia destra è fatta.
Se Moises se ne va alla viola, prima di prendere Cerri si chiamano LaMantia e Pettinari che almeno hanno il patentino per giocare in serie A, oppure Cutrone. Ma il problema non è la punta è il centrocampo. Ci vuole gente che fa circolare palla che ha in testa un'idea di gioco e che corrisponde a quella del mister.

Berisha
Ebuei Ismaili Luperto Cacace
Zurko Castagnetti Maleh
Zajc
Cambiaghi M. Kean

Edited by Cappellini1982 - 15/1/2024, 01:29
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 05:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Calciomercato
Per l’attacco salgono le quotazioni di Cerri Ranocchia saluta gli azzurri e torna alla Juve

Stiamo entrando sempre più nel vivo della sessione invernale di calciomercato e la dirigenza azzurra è a lavoro per cercare di regalare ad Andreazzoli dei rinforzi importanti per provare ad invertire rotta in questa seconda parte di campionato. Il primo acquisto importante per lo scacchiere del tecnico di Massa è stato quello di Zurkowski, arrivato a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Centrocampista ‘box to box’, con buone qualità tecniche che ha già fatto vedere la sua capacità migliore: quella dell’inserimento. Proprio da una situazione del genere è nato il gol dell’1-2 contro il Verona, inutile poi ai fini della gara. Se al centrocampo è già stata messa mano, non si può dire lo stesso di uno dei reparti più in difficoltà di questa stagione: l’attacco. Il nome più caldo di queste ultime settimane è quello di Alberto Cerri, attaccante in forza al Como che quest’anno ha giocato solamente sei partite riuscendo a segnare un solo gol in 245’. Sembrava un affare in dirittura d’arrivo ma negli ultimi giorni c’è stato un rallentamento, con l’operazione che al momento sembra essere in stand-by. Per Cerri aveva inizialmente sondato il terreno anche il Genoa, la società rossoblu poi ha virato il suo interesse sui due attaccanti del Verona: Djuric e Henry. Un dualismo, quello tra Empoli e Genoa sul mercato, che continua a coesistere anche per un altro obbiettivo comune. Entrambe le società infatti si sono interessate a Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 del Torino. Cairo sarebbe intenzionato a cederlo solo a titolo definitivo senza aprire dunque alla possibilità del prestito. Il club azzurro sta alla finestra monitorando entrambe le situazioni. Per quanto riguarda il mercato in uscita sembra invece ormai tutto fatto per l’addio di Filippo Ranocchia. Il classe 2001 farà ritorno alla Juventus per poi passare al Palermo, le cifre del trasferimento sono vicine ai 4 milioni di euro che andranno nelle casse dei bianconeri.N.P.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2024, 11:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, in attesa del futuro di Andreazzoli arriva l'attaccante. Ecco Cerri dal Como
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 10:57SERIE A
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
Oggi l'Empoli decide sul futuro della propria panchina, con il posto di Aurelio Andreazzoli che appare particolarmente in bilico dopo la sconfitta di sabato nello scontro diretto per salvarsi sul campo del Verona. La squadra toscana veleggia al penultimo posto della graduatoria con 13 punti raccolti nelle prime 20 giornate di campionato, a 5 lunghezze di distanza dal 17° posto che significherebbe salvezza, e "vanta" il peggior attacco della categoria. Ben sei gol in meno della Salernitana prima inseguitrice nella poco edificante contro classifica.
Proprio per questo l'Empoli ha completato nelle scorse ore un nuovo innesto per rinforzare il reparto avanzato, a prescindere da chi sarà l'allenatore dopo gli incontri previsti per oggi tra il presidente Corsi e Andreazzoli. In arrivo dal Como la punta fisica Alberto Cerri (27 anni, nell'immagine di copertina dell'articolo), che sarà acquistato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, quest'ultimo fissato a 3 milioni di euro.
Non dovrebbe invece fare il percorso opposto il giovane Stiven Shpendi (21 anni), come inizialmente si poteva pensare. Previsto l'arrivo con annuncio ufficiale di Cerri non prima della serata, però, a causa della scelta da prendere sul tecnico che può far slittare in avanti tutto. Più probabile che questo avvenga domani.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2024, 11:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Ranocchia al Palermo, Baldini: “Acquisto eccezionale, è un giocatore fantastico”
Redazione 15/01/2024 07:25
Filippo Ranocchia al Palermo, manca solo l’ufficialità. Il centrocampista svolgerà le visite mediche nelle prossime ore, poi si trasferirà in rosanero in prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Si tratterà del primo rinforzo della sessione invernale di calciomercato e Francesco Baldini, ex tecnico di Catania e Trapani che ha allenato Ranocchia a Vicenza, spende belle parole per il classe 2001.
“Un acquisto eccezionale, Filippo è un giocatore fantastico – afferma in un’intervista per il Giornale di Sicilia – . Può giocare ovunque, la sua caratteristica principale è quella che può calciare con entrambi i piedi senza che ci sia alcuna differenza”.
“Ranocchia è davvero un prospetto importantissimo – continua – . Oltre a una tecnica sopraffina, è forte fisicamente. Si fa sentire in area, nei duelli. E poi ha ancora tantissimi margini di miglioramento. Parliamo di un ragazzo di 22 anni, che ha già presenze in Serie A. Ripeto, il Palermo ha fatto un grande colpo“.

https://www.stadionews.it/ranocchia-al-pal...google_vignette
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2024, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 15/1/2024, 00:17) 
CITAZIONE (nabbissimo @ 15/1/2024, 00:11) 
La seconda punta che intendi? Perché se riferita di ruolo è l'unico in cui siamo coperti,se x seconda punta invece intendi un alternativa a Caputo ( intesa come un altra prima punta) manca eccome e mi accontento anche di Cerri,cmq la cazzata è non aver preso zanoli,io vorrei provare Gaetano che ha nelle corde i gol e potrebbe anche arretrare in regia con quel controllo palla (notevole) che si ritrova,cmq ci vorrebbe akpa o un suo simile,ci vuol gente che morde le caviglie e mandare via l'allenatore scarso che abbiamo,bene torni Zanetti che serve un gioco arcigno e non sto luna park che fa sorridere gli altri.

L'unica seconda punta è Shpendi ma non è pronto per la serie A...Cambiaghi è un esterno...idem Cancellieri.

E dimmi come fai a sapere se non è pronto se quel brodo che tieni in panchina lo fa giocare prima punta? Ma sei paragnosta o lo battezzi a prescindere? Seconda punta ci possono giocare anche Cancellieri e cambiaghi x dire,ma tornando all'albanese fammelo provare seconda punta, ma anche trequartista (meglio del messi di noattri fa,fosse solo che ha tiro...) E poi e ribadisco poi dirai se è pronto,non certo adesso così a caso e x colpe di quell'incapace che ci guida.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 17:12
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Ma i figlio di Ganz gioca ancora?
si ha i figlio di Corona in primavera ....... meglio di codesto?

Qui vanno presi proprio i giocatori.
Se hanno noie muscolari o se hanno la testa altrove per grandissimi problemi familiari, basta averceli scherabili e che diano il massimo.

Destro e Caputo son bravissimi, ma evidentemente sono in una fase della loro vita che anche se più giovani del bue Hubner, non riescono a mettere in campo quello che ci metteva bisonte.......

Prendiamo un regista un rifinitore e 3 attaccanti.........
se giocano al Brindisi un fa differenza, l'importante è che hanno i 90 minuti, siano in palla e non abbiano la testa offuscata da gravissimi problemi familiari.
E' un gioco si deve lavorare e giocare sereni.

Se giochi per lavorare e non per vincere senza la dovuta serenità purtroppo non si va da nessuna parte.

Ganz, Falcinelli, Caturano, Pettinari, Pavoletti, Okaka, Quagliarella, Franco Vazquez, Corazza, Coda, Donnarumma.

Tra tutti questi io prenderei subito Okaka. primo perchè è libero, secondo perchè ha un fisico da bestione e vorrei proprio vedere come gioca vicino a Cambiaghi. Terzo si telefona a Marrone e per i calci d'angolo smettiamo di cacarci sopra alla bandierina e si mira alla testa di Okaka che ci fa minimo minimo 8 goal nel girone di ritorno.

Abbiamo Caputo, si va a prendere Afredo o no? Cioè non è che in giro ci sono solo i costosissimi Balotelli e Kean. Il mondo è pieno di centravanti esperti e non. Basta che siano integri ed inseriti in un sistema di gioco.

Io punterei su coppie collaudate.

Donnarumma, Okaka, Marrone, Pajac, Farias. la maggior parte sono a gratisse, fate voi ...... e vi faccio vedere che anche dalle rape ci i cava qualcosa ma devono essere rape buone però o almeno mature

Edited by Cappellini1982 - 15/1/2024, 17:38
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 05:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Il mercato
Ranocchia ai saluti, Cerri in via di definizione

La questione allenatore ha inevitabilmente lasciato in stand-by il mercato, dove qualche novità si è comunque registrata. Partiamo dalle uscite con Filippo Ranocchia (nella foto) che adesso è davvero ai saluti. Il centrocampista ex Monza di proprietà della Juventus, è infatti rientrato anticipatamente dal prestito ai bianconeri per passare a titolo definitivo al Palermo. Juve e rosanero avevano già raggiunto l’accordo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, adesso dovrebbe arrivare anche la firma del giocatore, che molto probabilmente non sarà oggi alla ripresa degli allenamenti. Per Ranocchia una permanenza non certo indimenticabile, dove in 6 mesi ha collezionato solo 9 presenze di cui 5 da titolare. E in quest’ottica il suo mancato impiego sabato scorso a Verona era già un indizio di come la trattativa fosse in dirittura d’arrivo.Capitolo entrate. Al di là del nuovo cambio di rotta in panchina, ieri sono continuati i colloqui con il Como per Alberto Cerri. Il centravanti originario di Parma è stato fin da subito individuato come l’elemento giusto per portare nella rosa azzurra quelle caratteristiche che finora sono mancate. L’inserimento nella scorsa settimana del Genoa aveva rallentato l’operazione, ma il club lariano e quello di Fabrizio Corsi starebbero ormai definendo gli ultimi dettagli. Cerri dovrebbe arrivare al Castellani-Computer Gross Arena con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra intorno ai 3 milioni di euro.Alla fine invece non dovrebbe fare il percorso inverso Shpendi. Chiuso il terzo movimento in entrata dopo l’arrivo del giovane difensore georgiano Goglichidze e del ritorno di Zurkowski, vedremo adesso quali saranno le decisioni della società su un eventuale altro play (con la partenza di Ranocchia resta il solo Grassi, oltre all’adattabile Marin), fermo restando che un altro rinforzo a centrocampo appare necessario. Bisognerà poi capire anche se ci siano state delle indicazioni di Nicola. Intanto è ufficiale il passaggio del giovane terzino destro Donati dal Lecco all’Arezzo in Lega Pro.Simone Cioni
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,735

Status:


Col 532 urgono almeno 2 centrali di difesa. Sennò è impossibile fare quel modulo con soli 3 uomini di cui Ismaili forse non recuperabile x domenica
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:15
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,531

Status:


Domenica giocheremo ancora a 4 dietro...poi in base al mercato si vedrà...comunque mi sembra ci si sia affidati più alla cabala favorevole di Nicola...che alle sue capacità.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 16/1/2024, 08:15) 
Domenica giocheremo ancora a 4 dietro...poi in base al mercato si vedrà...comunque mi sembra ci si sia affidati più alla cabala favorevole di Nicola...che alle sue capacità.

lo penso anche io che inizialmente la squadra giocherà con la difesa a quattro per non stravolgere le poche certezza di questo rosa, poi progressivamente se il mercato darà una mano, nicola passerà a tre dietro......se uno ha fatto per oltre il 90% delle sue partite con la difesa a tre/cinque non penso che possa cambiare nel lungo periodo...
va detto che potrebbero anche non fare nulla, valutando qualche risorsa interna che oggi è poco utilizzata (guarino) o usata in altri ruoli (beresinsky, grassi) vedremo.

una persona ammanicata mi aveva detto sotto natale...faremo un mercato che "ci rafforza, abbassa il monte ingaggi e fa mettere qualche soldo in cassa" mecojoni direbbe rocco schiavone
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:31
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,531

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 16/1/2024, 08:27) 
CITAZIONE (S'ostina @ 16/1/2024, 08:15) 
Domenica giocheremo ancora a 4 dietro...poi in base al mercato si vedrà...comunque mi sembra ci si sia affidati più alla cabala favorevole di Nicola...che alle sue capacità.

una persona ammanicata mi aveva detto sotto natale...faremo un mercato che "ci rafforza, abbassa il monte ingaggi e fa mettere qualche soldo in cassa" mecojoni direbbe rocco schiavone

Ci vedo molte contraddizioni in termini in quella frase.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 16/1/2024, 08:31) 
CITAZIONE (Zeman! @ 16/1/2024, 08:27) 
una persona ammanicata mi aveva detto sotto natale...faremo un mercato che "ci rafforza, abbassa il monte ingaggi e fa mettere qualche soldo in cassa" mecojoni direbbe rocco schiavone

Ci vedo molte contraddizioni in termini in quella frase.

io ho detto "moglie briaca, botte piena e amante nel letto"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2024, 09:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


Ci sarebbe da fare tanto ma limitiamoci al possibile.La squadra,per i noti problemi della scelta del modulo,era stata costruita male,ridondante in certi ruoli con troppi doppioni e carente in certi alti.Sono andati via Maldini e Ranocchia,arrivato Zurkowski e Cerri(?).Per un 352 almeno un altro centrale servirebbe.Ora siamo tempestati dagli infortuni muscolari ( complimenti al preparatore/preparatori ) e tutto ciò complica la situazione.Una volta che fossero tutti a disposizione nei tre dietro potrebbero giocare Ismajli,Walukiewicz e Luperto ma pure Ebuehi sul centrodestra visto che ha un fisico da centrale.Il Cavallo Ipercrinito potrebbe pure fare il quinto in gare più difensive ( da 532 ),Bereszynski può fare l'esterno alto dei cinque e nell'emergenza lo può fare pure Gyasi che a Spezia con Motta ed Italiano lo ha già fatto.Come quinto di sinistra nessun problema:Cacace anzi forse è più a suo agio che nella difesa a tre e prima o poi tornerà pure Pezzella.Ci sarebbe la suggestione Cancellieri.In passato giocatori come Alberto Di Chiara e Zambrotta hanno fatto quel percorso.Son partite da ala d'attacco e son diventati esterni da cinque e pure da quattro ma sempre spingendo tanto.La gamba non gli manca.In avanti Caputo e Cerri(?),seconde punte Cambiaghi,Baldanzi e Shpendi oppure soluzione doppio centravanti.A metà campo non cambia nulla.Come centrale dei tre dietro potrebbe anche adattarci Grassi,una soluzione già utilizzata in passato da diversi tecnici ovvero un centrale di metà campo che arretra di qualche metro per dare più respiro alla manovra dietro.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 14:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,726

Status:


Non c'è furia aspettiamo dell'altro a dare in mano al nuovo allenatore una squadra al completo. Mi par di sognare siamo penultimi alla canna del gas con cinque punti da recuperare con il peggiore attacco d'Europa e ancora non si è preso una punta.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 14:47
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,531

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 16/1/2024, 14:42) 
Non c'è furia aspettiamo dell'altro a dare in mano al nuovo allenatore una squadra al completo. Mi par di sognare siamo penultimi alla canna del gas con cinque punti da recuperare con il peggiore attacco d'Europa e ancora non si è preso una punta.

Ci vorrebbe il Margheritoni di turno...🤣🤣🤣
 
Top
482 replies since 6/9/2023, 04:44   11259 views
  Share