Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato di Gennaio, stagione 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 15:29
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,460
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Su Internet adesso circola anche il nome di Karamoh
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 24/1/2024, 15:29) 
Su Internet adesso circola anche il nome di Karamoh

lo conosco poco...non lo ricordo...mi sembra un attaccante esterno ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 24/1/2024, 15:27) 
cancellieri, caputo, baldanzi, shpendi, cambiaghi, cerri e mister x...
7 per 2/3 posti...
non è una rosa da empoli...

Si come numeri ok e aggiungici anche gyasi, però ci stanno altri 2 posti come esterni e allora i numeri cambiano,in fondo il mister x va a specchiarsi con Cerri,ci può stare,anche perché a sto punto effettivamente vedrei fuori Caputo (a baldanzi un occasione la danno cmq).
Karamoh è esterno e lui si che è di troppo,boh a me sembra strano che un combattente come Nicola non cerchi un guerriero a centrocampo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,727

Status:


Gyasi alla fine è tornato a fare il suo ruolo e domenica l'ha anche interpretato alla grande direi, a me incuriosisce Cacace come quinto di centrocampo pronto a rinculare nella difesa a cinque, ha struttura fisica e gamba adeguate a quel ruolo gli manca solo l'intelligenza calcistica per interpretarlo ma su quello ci può lavorare il mister. Dall'ultima intervista al presidente sembra che verrà sfoltita la rosa quindi sarà più facile parta qualcuno che arrivino nuovi elementi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 05:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


Zurkowski e l’Empoli, un amore ritrovato «Questo è un ambiente top per esprimersi»
L’eroe del successo col Monza, guarda anche alla prossima sfida con la Juve: «Dobbiamo giocare con lo stesso spirito di domenica scorsa»

di Simone CioniEMPOLI“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti. Una frase, quella che fa parte della famosa canzone del cantautore romano “Amici mai“, che calza a pennello con la storia di Szymon Zurkowski e l’Empoli. Arrivato per la prima volta nel gennaio 2020 dalla Fiorentina, a giugno 2022 il centrocampista polacco non fu riscattato per 4,5 milioni dal club del presidente Corsi, che provò comunque a riprenderlo salvo rimanere con un pugno di mosche in mano a trattativa già imbastita, per un dietro-front della Fiorentina. In questo anno e mezzo lontano dal Castellani-Computer Gross Arena Zurkowski, che non ha mai nascosto la propria volontà di tornare a Empoli, mette insieme tra A, B e Conference League appena 4 presenze con la Fiorentina e 28 con lo Spezia senza riuscire a segnare. Poi, ecco il ritorno in azzurro e, come per magia, torna anche il feeling con la porta avversaria: 4 centri in 120 minuti, come il miglior Haaland. «Tutti sappiamo che il mio desiderio è sempre stato quello di tornare a Empoli, tanto che l’anno scorso per me è stato molto difficile – ammette Zurkowski –. Adesso questi gol sono molto importanti, ma quello che è ancora più importante è essere riusciti a portare a casa i tre punti contro il Monza. Domenica è stato davvero un pomeriggio di grandi emozioni per me».Il calcio è pieno di esempi di giocatori che hanno reso al massimo soltanto in determinati ambienti, un po’ come sta succedendo a Zurkowski, che a Empoli ha trovato una seconda casa. «Fin da quando sono arrivato qua là prima volta, sono stato subito bene ed anche ora che sono tornato conoscevo già tutto e tutti: tifosi fantastici e ambiente top. Forse è questo a far sì che le cose a Empoli vadano bene – spiega il 26enne polacco – Cosa non ha funzionato nelle altre piazze? Onestamente non lo so, perché in tute le squadre io voglio dare tutto, ma a volte ci si riesce altre no».Tornando alla tripletta che ha schiantato il Monza, Zurkowski l’ha dedicata a proprio figlio: «Così non si potrà dire che l’anno scorso non ho mai segnato (sorride ndr)», mentre confessa di non aver ancora trovato un posto al pallone della gara che si è portato a casa: «Sono ancora in fase di trasloco (altra risata ndr)». Adesso, però, la testa è già rivolta alla difficile gara di sabato prossimo alle 18 a Torino contro la Juventus. «Sappiamo che sarà dura, ma ci stiamo preparando al meglio – conclude –. Sappiamo dove siamo in questo momento e qual’è il nostro obiettivo, perciò dobbiamo fare di tutto per risalire la china, dobbiamo giocare tutte le partite con lo spirito messo in campo contro il Monza. La posizione in campo? Devo giocare dove mi dice il mister e dare tutto, a me piacciono tutti i ruoli l’importante è giocare (sorride)».
la nazione

Il mercato
È caccia a un altro attaccante Karamoh alternativa a Niang?

Sull’attuale punta del Torino ci sarebbe anche il Lecce Il principale obiettivo azzurro resta però l’ex Milan e Genoa

Un nome nuovo è saltato fuori per il reparto offensivo dell’Empoli. Si tratta dell’ivoriano naturalizzato francese Yann Karamoh (classe 1998). A differenza di M’Baye Niang, che per stessa ammissione del presidente Corsi è un obiettivo concreto del club azzurro, per ciò che riguarda l’attaccante esterno del Torino al momento non c’è nessuna ufficialità sull’interessamento dell’Empoli. Karamoh ha un contratto in scadenza nel 2025, ma ha chiesto di poter lasciare il Torino visto che è finito ai margini nelle gerarchie di Juric (solo 10 presenze per 153 minuti complessivi quest’anno). Oltre all’Empoli secondo i soliti ben informati anche il Lecce avrebbe messo gli occhi su di lui, ma per il momento non è stata formalizzata nessuna offerta. Tornando a Niang, la situazione resta complicata perché prima di tutto l’Empoli sta attendendo che l’ex Milan, Torino e Genoa si svincoli dal suo attuale club, i turchi dell’Adana Demirspor, per poter discutere esclusivamente con il suo entourage. Intanto, però, dalla stampa turca filtrano voci di un possibile accordo con un’altra società locale, il Konyaspor. A premere per un ritorno in Italia del figlio sarebbe invece il padre. Insomma, l’Empoli resta alla finestra per cercare di cogliere l’eventuale opportunità di portare alla corte di Nicola un profilo importante (anche se di fatto non gioca dal 24 dicembre, dopo che ha pubblicamente attaccato il proprio club riguardo ai mancati pagamenti dello stipendio).Intanto, in uscita resta calda la pista che porterebbe Destro allo Spezia (le due società avrebbero già trovato l’accordo, ma manca il benestare del giocatore), mentre alcune indiscrezioni di mercato riferiscono di un doppio rifiuto del difensore nazionale albanese Ismajli ad altrettante offerte, anche importanti da parte di due club della capitale russa: la Lokomotiv e il Cska Mosca. Rispedita al mittente anche la richiesta del Cagliari di riportare in Sardegna Razvan Marin, mentre alla futura corsa a Baldanzi (nonostante la stagione tutt’altro che esaltante) si sarebbe inserita anche la Roma.Si.Ci.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 06:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


Roma, obiettivo Baldanzi per la trequarti. Avviati contatti con l'entourage, non con l'Empoli
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 18:23SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
Nuovo nome per il mercato della Roma: il club giallorosso sta pensando a Tommaso Baldanzi dell'Empoli per rinforzare la rosa e dare a De Rossi un'alternativa di spessore sulla trequarti. Il club di Corsi però non apre al prestito e non ci sono stati ancora contatti tra i due club. Al momento si è registrata solo la volontà rinnovata dei giallorossi di provarci e dei contatti positivi con l'entourage del classe 2003. Prima di avviare una trattativa vera e propria, la Roma dovrà comunque andare a sfoltire la rosa e chiudere alcune uscite, anche in prestito, rivela la redazione di Sky Sport.
Baldanzi in stagione vanta 1 gol in 13 presenze e 1 gol in 3 presenze con la Nazionale U21. L'azzurro è stato protagonista anche con l'Italia U20 all'ultimo Mondiale con 2 gol in 7 apparizioni, con gli azzurrini che sono stati sconfitti in finale contro l'Uruguay.
Intanto è aperto anche il casting per il prossimo direttore sportivo. Dal 3 febbraio infatti Tiago Pinto saluterà tutti e per quella data i Friedkin vorrebbero già avere in mano il nome del sostituto. Sono diversi i profili che sono stati accostati al club della Capitale ma per il momento non dovrebbero esserci novità a riguardo anche se ormai mancano poco più di settimane all’addio del dirigente portoghese. Fra i nomi che gravitano attorno all’universo giallorossi ci sarebbe anche Marco Neppe, che sta sta risolvendo il proprio contratto con il Bayern e potrebbe essere un profilo molto interessante su cui puntare.



Baldanzi-Roma, si può fare. All'Empoli una contropartita tecnica, i dettagli della trattativa
TUTTOmercatoWEB
IERI ALLE 20:23SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
fonte Niccolò Ceccarini e Dimitri Conti
Piovono conferme sul forte interesse della Roma per Tommaso Baldanzi: l’Empoli per la prima volta sta aprendo al trasferimento, i due club stanno valutando la formula giusta per la struttura dell’operazione, con la Roma che ha esigenza di non mettere a bilancio nuovi arrivi a titolo definitivo e fondare la propria campagna invernale su prestiti come quello di Huijsen.
Il cartellino di Baldanzi valutato tra i 15 e i 18 milioni di euro
L'operazione con l'Empoli potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto e inserimento di una contropartita tecnica da individuare. Valutazione del cartellino tra i 15 e i 18 milioni di euro, resta da capire chi sarà il giallorosso ad abbassare la parte cash in grado di accontentare l'Empoli, fresca di arrivo di Nicola in panchina con conseguente ventata di novità tattiche.
Intanto è aperto anche il casting per il prossimo direttore sportivo. Dal 3 febbraio infatti Tiago Pinto saluterà tutti e per quella data i Friedkin vorrebbero già avere in mano il nome del sostituto. Sono diversi i profili che sono stati accostati al club della Capitale ma per il momento non dovrebbero esserci novità a riguardo anche se ormai mancano poco più di settimane all’addio del dirigente portoghese. Fra i nomi che gravitano attorno all’universo giallorossi ci sarebbe ancheMarco Neppe, che sta sta risolvendo il proprio contratto con il Bayern e potrebbe essere un profilo molto interessante su cui puntare.



Lazio, offerta da 8 milioni all'Atalanta per Cambiaghi. No della Dea, che vuole di più
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 23:23SERIE A
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
La Lazio vuole rinforzare l'attacco e starebbe pensando ad un nuovo arrivo per allungare le scelte di Sarri in vista della seconda parte di stagione: offerti all'Atalanta 8 milioni di euro per Nicolò Cambiaghi, autore di tre assist con la maglia dell'Empoli in questa stagione ma ancora a caccia del primo gol dopo 21 giornate di campionato. Cambiaghi ha disputato tutte le partite dell'Empoli tranne una, la prima stagionale, saltata per squalifica.
Sicuramente migliore la scorsa annata, sempre con la maglia dell'Empoli, quando sotto la guida di Paolo Zanetti arrivò a segnare 6 reti in 28 presenze, contro le 20 accumulate quest'anno con i tre tecnici che si sono avvicendati sulla panchina azzurra: lo stesso Zanetti, poi Andreazzoli e infine Nicola.
Allo stato attuale tuttavia l'affare non decolla, visto che, stando a quanto rivela la redazione di Sky Sport, la Dea per il calciatore chiede una cifra più alta. L'Atalanta peraltro ha rinnovato recentemente il contratto dell'attaccante monzese fino al 2028, dimostrando di credere fortemente nelle sue qualità anche dopo tanti prestiti, visto Cambiaghi ha disputato il 2020/21 con la maglia della Reggiana, il 2021/22 con quella del Pordenone e nell'ultima stagione e mezza ha vissuto invece la Serie A con l'Empoli, come scritto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 06:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


le cessioni di baldanzi e cambiaghi, giustificherebbero sul piano numerico e tecnico, l'arrivo di una altro attaccante potenzialmente titolare, importante come sulla carta è niang

mi sembra strano che la roma faccia investimenti importanti in questo momento, con un allenatore temporaneo, a tempo e un ds che si è già dimesso e tra 10 giorni non lavorerà più con la roma.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 07:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


In effetti pare strano che la Roma,appena affidata a De Rossi che pare il più classico dei "traghettatori" e senza DS compia quest'operazione.Certamente per loro 15 milioni ( con un pagherò a qualche anno ) non sono importanti come per noi e magari sottotraccia hanno già l'allenatore per la prossima stagione.Staremo a vedere.Di certo la stagione fatta fin qui non ha di certo aumentato il valore del ragazzo,anzi e non è esattamente facile metterlo dentro al calcio di Nicola.Sicche' 15 testoni anche se spalmati dal prossimo anno mi pare sia il massimo che la società possa realizzare.La Roma ha da sempre un ottimo settore giovanile che sforna buoni giocatori.Non dovrebbe essere troppo difficile avere una discreta contropartita tecnica.Sul discorso Cambiaghi poco da dire.Se Lotito offre la cifra giusta per l'Atalanta partira'.Ieri su vari siti girava la voce Karamoh del Toro.E' un esterno a tre,buono anche come seconda punta.Niang la vedo complicata come soluzione anche se potenzialmente darebbe al ns.attacco una caratura da serie A.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 08:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,741

Status:


Ricordiamoci su Cambiaghi che se l Empoli non vuole lui non parte. Fino al 30 giugno comandiamo noi. Poi se col 352 comunque Cambiaghi e Cancellieri sarebbero dei doppioni allora sto zitto. Ma no che decide l Atalanta
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 08:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 25/1/2024, 08:15) 
Ricordiamoci su Cambiaghi che se l Empoli non vuole lui non parte. Fino al 30 giugno comandiamo noi. Poi se col 352 comunque Cambiaghi e Cancellieri sarebbero dei doppioni allora sto zitto. Ma no che decide l Atalanta

Formalmente può essere però se davvero l'Atalanta trovasse l'accordo con la Lazio ed il ragazzo per un trasferimento a gennaio cosa farebbe la società? Metteresti potenzialmente a rischio i rapporti con l'Atalanta? Ed il ragazzo che si vedrebbe negare l'approdo in una squadra di livello con un mister come Sarri che lo valorizzerebbe col suo modo di giocare? Sono tante le valutazioni da fare,ragazzi.Non è mai o bianco o nero,dipende sempre da quelle che sono le variabili in gioco.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 08:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 25/1/2024, 08:15) 
Ricordiamoci su Cambiaghi che se l Empoli non vuole lui non parte. Fino al 30 giugno comandiamo noi. Poi se col 352 comunque Cambiaghi e Cancellieri sarebbero dei doppioni allora sto zitto. Ma no che decide l Atalanta

vero...ma non faremo sgarbi all'atalanta, società produttrice di calciatore, che negli ultimi anni ci ha dato giocatori potenzialemente importanti e utili...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


mah... la lazio ha cancellieri, che è molto simile a cambiaghi... e lo ha dato a noi in prestito e ora vuole cambiaghi?? ma che fanno il gioco dei bussolotti?? :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (motorista @ 25/1/2024, 09:59) 
mah... la lazio ha cancellieri, che è molto simile a cambiaghi... e lo ha dato a noi in prestito e ora vuole cambiaghi?? ma che fanno il gioco dei bussolotti?? :lol: :lol:

cancellieri mi sembra sia di piede forse sinistro e cambiaghi destro...questa è una differenza che forse potrebbe incidere...
il mio dubbio è se veramente lo cerca la lazio e l'atalanta eventualemente lo voglia cedere alla lazio...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


La Lazio gioca col 433 e dovrebbe avere Felipe Anderson in regime di svincolo a giugno.Forse Sarri non è troppo contento dei panchinari che ha.Due laterali non sono troppi,uno mancino ed uno destro non sarebbero nemmeno doppioni.Comunque sul web se ne leggono di ogni.Balotelli a Salerno,anzi no N'Zola in cambio di Dia,Belotti all'Empoli(??? e questa è la più incredibile di tutte), Belotti a Firenze con Ikone alla Roma...E il bello è che qualunque nome venga abbinato a noi c'è sempre qualcuno che scrive " è bono pe i'lesso"

Edited by R'96 - 25/1/2024, 10:32
 
Top
482 replies since 6/9/2023, 04:44   11259 views
  Share