Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

21ª giornata EMPOLI - MONZA, 21/01/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2024, 10:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,735

Status:


Ieri bene. Abbiamo fatto un ottima gara. Come dice fede il loro centrocampo di qualità bloccato dalla banca fase difensiva. Cerri serve anche se farà pochi gol. Ok Gyasi e la fase difensiva in genere. Occorreva vincere x dare un senso alla rimonta anche se ovviamente non si poteva pretendere visto che era la prima di Nicola. Vengo ai dubbi. Il credo di Nicola è questo. Difesa e contropiede. Tra l altro fatto bene. Però vincevi dopo 10 dopo 10 minuti. E quando vai sotto? Chi gioca a 5 rimane a 5 anche se perde. Se poi devi fare la partita lì verranno i problemi. Cambiaghi seconda punta in contropiede va bene. Cambiaghi seconda punta quando devi vincere e li troverai te gli spazi chiusi sarà un problema come prima. Per me una seconda punta vera manca sempre. Così come spero che non cambino ld strategie di mercato perché s è vinto. Che non venga in mente che ora ci sia bisogno di meno roba perché sbaglierebbero alla grande. Speriamo almeno di lottare fino alla fine. Anche sulla tenuta della difesa aspettiamo avversari più pericolosi in avanti. Anche per i pericolosi sugli esterni. Il Monza alla fine giocava con una sola punta.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 10:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Concordo su tutto.
Ma lo scorso anno in fondo ci siamo salvati con una filosofia simile.
Molto dipenderà da quanto affidabile sarà la nostra fase difensiva.
Poi serviranno gli attaccanti che la buttino dentro, s'è vinto, quindi il gol divorato da gyasi, il tiro di cerri bloccato da un compagno, i non gol di cerri e shpendi passano in secondo piano.

Ma su 4 occasioni...zero gol..

Bravissimo zurko ad essere a rimorchio...se ci credi..ottieni..
Se ti fermi a sbracciare perché non ti hanno passato i pallone o segui le azioni offensive camminando...non sei li dove serve
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2024, 11:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,735

Status:


A me è sembrato anche un modulo abbastanza malleabile e non fisso. Mi spiego. In fase difensiva era un 541. Cambiaghi stava molto indietro. Poi in avanti però Zurko ha fatto quasi una specie di tre quarti e quando Gyasi partiva Luperto si allargava rimettendo la difesa a 4. Poi vedremo se sarà riproposto. Così come ci dobbiamo aspettare che dopo 3 gol Zurko sia marcato ben bene
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,726

Status:


A volte rinculava anche Grassi si difendeva con sei elementi in linea, e sui cross area intasata con marcatura a uomo bella sarcigna. Grande applicazione in fase difensiva e ottimi fraseggi in fase offensiva dove si son visti a volte passaggi fitti e verticalizzazioni ficcanti. Sarà stato l'entusiasmo della prima con l'allenatore nuovo ma se il buongiorno si vede dal mattino siamo su una buona strada.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 19:46
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Ma Zurko quindi è stato schierato dietro le punte alla Perrotta come incursore aggiunto e non come vero suggeritore? Non ho visto la partita purtroppo.

Effettivamente sono goal in ribattuta che se non ci vai non puoi prenderle.

E' un grande giocatore, lo abbiamo sempre saputo. E chi dice che 2 anni fa era grazie a Pinamonti che vincevamo, rispondo che in realtà avevamo tanti altri valori che facevano gioco anche per Zia Pina ....... che è brava e dolce ma in fondo da solo non è un crack come Zurko.

Strafelice di averlo ancora con noi. Come Vannucchi è uno dei pochi che merita la nostra maglia perchè vuol giocare solo qui ......
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 19:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


La memoria...cosa per pochi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2024, 19:29
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,220
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


la cura Davide Nicola comincia a dare i suoi frutti...il monza è tosto!

https://video.sky.it/sport/calcio/highligh...ghlights-895082

Edited by renatoponzzo - 23/1/2024, 19:35
 
Top
81 replies since 7/1/2024, 17:44   2136 views
  Share