Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

23ª giornata EMPOLI - GENOA, 03/02/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 06:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:






 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2024, 07:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Si.. giusto la nazione può dare 5 a Cerri,x carità titolare inamovibile,prima si mette lui e poi gli altri 10, non ci sono solo i gol,conta anche quanto una squadra migliora con un giocatore in campo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 09:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


Per me cerri non è stato il peggiore in campo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2024, 09:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81

Status:


No il peggiore ieri è stato zurko che purtroppo quando non può correre ha i suoi limiti

Caprile che cavolata ha fatto ad un certo punto... non capirò mai perché si è panchinato barista, che qualche cazzata da ultimo a parte nn stava facendo male e usciva di più

Ad un certo punto dopo una serie di cambi del mister ho avuto come l impressione che ci fosse una voragine tra attacco e difesa, centrocampo totalmente inesistente, avete avuto anche voi questa kmpressione ??
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 10:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 4/2/2024, 09:39) 
Per me cerri non è stato il peggiore in campo.

sono d'accordo con te. per me tutti almeno sufficienti, tranne caprile, e forse kovalenko che non è entrato benissimo...

Edited by motorista - 4/2/2024, 10:53
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


X me invece Cerri è addirittura fondamentale,uscito lui siamo peggiorati di molto.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (nabbissimo @ 4/2/2024, 10:48) 
X me invece Cerri è addirittura fondamentale,uscito lui siamo peggiorati di molto.

esatto
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 11:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Belzebù @ 4/2/2024, 09:56) 
No il peggiore ieri è stato zurko che purtroppo quando non può correre ha i suoi limiti

Caprile che cavolata ha fatto ad un certo punto... non capirò mai perché si è panchinato barista, che qualche cazzata da ultimo a parte nn stava facendo male e usciva di più

Ad un certo punto dopo una serie di cambi del mister ho avuto come l impressione che ci fosse una voragine tra attacco e difesa, centrocampo totalmente inesistente, avete avuto anche voi questa kmpressione ??

secondo me con l'uscita di cerri abbiamo perso la capacità di tenere palla in attacco e il genoa piano piano ha preso campo...poi con l'uscita di grassi e il'inserimento di kovalenko a centrocampo la squadra si è spezzata, maleh non riusciva a far filtro data l'inconsistenza di kovalenko in fase di non possesso.
credo che l'usicta di cerri sia dettata dalla condizione fisica del calciatore, grassi era diffidato, il mister per me ha fatto delle valutazioni in prospettiva su di lui...e l'ha tolto...
poi nicola ha visto i problemi e ha corretto la situazione con l'ingresso di fazzini.
in questa gestione di grassi secondo me si vede anche lo sguardo in prospettiva di nicola..che non pensa solo all'oggi...ma anche al domani.
p.s. secondo me si aspettava di più da kovalenko..i mi babbo l'avrebbe definito giocatore da partitelle...bravissimo in 50 metri...ma che in 100 metri di campo si perde.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2024, 11:03

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Partita abbastanza bloccata, due squadre ben messe in campo.
Nicola sta lavorando su concetti particolari, chi dice che stiamo riproponendo il calcio Zanettiano mi fa molto ridere, ci sono almeno 2 categorie di differenza tra questi due allenatori. Siamo compatti, ripartiamo bene, abbiamo limiti grandi ma ben mascherati da un sistema che ti copre ma consente di ripartire.
Rispetto alla partita, poco da dire, per me il peggiore in campo è stato Kovalenko nettamente, gli altri più o meno sufficienti, Caprile salvato dall'assenza di tiri in porta.. Che paura su ogni cross!
Speriamo si ritorni su Berisha, non è un fenomeno ma sappiamo cosa aspettarci..
Sarebbero stati meglio 3 punti, ma evidentemente non siamo riusciti a portare un episodio dalla nostra parte o a essere incisivi davanti, speriamo in Niang.. Non ci credo francamente.. Operazione che mi puzza di Destro.. Gilardino
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 11:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,735

Status:


Sicuramente Cerri non il peggiore. Probabilmente Kovalenko un po perché fermi da un mese un po perché messo in un ruolo non suo. Comunque Cerri non ci può far fare il salto che ci serve. Col Monza era andato meglio ma in vantaggio subito aveva più spazio,ieri in mezzo ad una difesa chiusa ha fatto poco onestamente. In 90 minuti un solo tiro in porta. Col Cagliari si riproporrà il solito problema. Loro si difendono e te come farai? O va liscia come Col Monza o sennò sarà come ieri. Vediamo Salerno ma se perdi oltre a far rientrare loro ho paura sia l ultima ns occasione. Nicola ha dato sicuramente nuova linfa x il carattere. Ma siamo alle solite. Poi con la difesa a 5 attacchiamo con un uomo in meno. E quindi crei ancora meno di prima. Sono moderatamente pessimista.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Io invece ottimista senza il moderatamente,non dico che ci salviamo,ma è certo e ribadisco certo che con questo mister lotteremo su tutte le palle in tt le partite ed è fondamentale,non so voi ma prima di lui guardavo le partite con poco entusiasmo,con quasi la certezza che ci soverchiassero e la cosa più brutta era sapere che lo avrebbero fatto nella grinta,ora su se manca quella in una squadra che lotta x la salvezza si fa dura dura...
Meno male che il presidente ha preso Nicola fondamentale anzi addirittura di più degli acquisti di riparazione perché lui sta "riparando" squadra e morale,da senza palle siamo diventati grintosi.
PS Destro non avrà fatto bene ok ma lo ho visto rincorrere gli avversari, magari è un inizio,piccolo ma.. e inoltre l'istinto della posizione gli è rimasto, magari x una ventina di minuti può fare comodo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 11:56
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,531

Status:


Cerri sta facendo quello per cui è stato preso e che sa fare meglio lottare fare a sportellate arrivare di testa prima degli altri tenere palla e fare sponda... i gol, gli assist, le giocate di fino non sono nel suo repertorio sennò non lo avresti pescato in B e non sarebbero tre anni che non segna in Serie A... è un giocatore che si adatta al livello tecnico molto modesto della squadra ...per il momento il suo rendimento è sufficiente.

Nella partita contro il Monza Nicola ha lasciato libero Zurkowski di distendere la sua corsa e mostrare le sue capacità offensive... Ma adesso lo ha già instradato tatticamente a tenere la posizione e tra un po' lo vedremo più che altro correre a supporto della linea difensiva che di quella offensiva.

La linea a tre dietro Secondo me è una buona idea non avendo terzini avvezzi a difendere. Peccato non avere il numero sufficiente di difensori centrali.
Il 3-4-1-2 con Kovalenko dietro a Cerri e Cambiaghi lo vedo come l'unico schema che ci consenta anche di fare qualcosina in avanti.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 07:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


secondo me zurko non era imbrigliato da nicola, credo che il genoa sia stato molto accorto sul piano difensivo del monza, oi eravamo meno brillanti sul piano atletico, abbiamo visto molto peche discese dei terzini.
ci siamo affidati per lo più a cambiaghi per portare palla in avanti.
forse gyasi e il terzino polacco non hanno mai spinto, se per il polacco non è nelle sue corde, gyasi secondo me è stato bloccato o intimorito da spence, che aveva una buona gamba.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2024, 10:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


Un appunto sulla tifoseria.Grandiosa.Numerosissima,calda,cori a sostegno senza mai essere offensivi nei nostri confronti.I numeri uno per distacco visti finora al Castellani.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 10:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,091
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 7/2/2024, 10:03) 
Un appunto sulla tifoseria.Grandiosa.Numerosissima,calda,cori a sostegno senza mai essere offensivi nei nostri confronti.I numeri uno per distacco visti finora al Castellani.

ricordo l'ultima volta che sono andato a genova... una cosa belle i cori di richiamo tra le due loro curve genoane..

p.s. io tra samp e genoa, ho sempre preferito il genoa...
negli anni 90 andai a vedere samp genoa ....vittoria del genoa con gol su punizione di branco...
vialli e mancini contro skuravy e agulera.. uno spettacolo...
l'empoli era nelle sabbie mobili della c1 con montefusco allenatore...presidenza allegri probabilmente
 
Web Contacts  Top
83 replies since 25/1/2024, 05:27   2365 views
  Share