Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

25ª giornata EMPOLI - FIORENTINA, 18/02/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 08:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


La partita non è stata bella."Colpa" del modo di giocare della Fiorentina che ha un modo molto efficace di effettuare le preventive e di tenere il campo che abbiamo sofferto.Inoltre a questo giro si sono presentati belli concentrati e non svagati come all'andata.Di contro abbiamo concesso veramente poco e le ns.occasioni in contropiede ( una sulla giocata di Cambiaghi subito dopo il gol di Beltran,le altre due sui piedi di Cancellieri,una delle quali ha causato il rigore netto)potevano essere sfruttate meglio.Cancellieri ha sprecato la prima ma il suo ingresso ha cambiato la partita.Ieri non mi è piaciuto Gyasi che al netto del solito impegno ha commesso subito un fallo da giallo ( tra l'altro per fortuna non virato al rosso dal VAR )e poi non ha messo un cross da cristiano che fosse uno per Cerri.Nel secondo tempo Nicola ha virato sul 433 dimostrando di non essere un manicheo del modulo.Bene così.Speriamo un'altra settimana di allenamenti diano a Niang più verve atletica perché il suo apporto è sempre più fondamentale.Solamente per come è stato bravo a tener palla e farsi fischiare fallo ti fa capire il livello del giocatore.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:21
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,532

Status:


Partita molto bloccata tra un Empoli timoroso e con ancora diversi problemi irrisolti e una Fiorentina sterile e in confusione tattica.
Siamo senza un portiere valido...il terzino sx o quinto a sx non mi sembra all'altezza visto che azzecca una partita dignitosa ogni 3-4...irrisolto il problema del gol da parte degli attaccanti...Cerri si sa che è stato preso per fare a sportellate (lavoro svolto egregiamente nelle scorse gare ieri invece è stato mangiato vivo dai centrali viola), ma gli esterni sono di una sterilità offensiva imbarazzante...si salvano per il grande impegno, la corsa...ma i gol? Njang sicuramente ha grande personalità, ma è fisicamente parecchio indietro non credo che lo vedremo in condizioni buone prima di un mesetto.

Questa è una squadra che è in difficoltà fisica dall'inizio della stagione...se come dice Zeman per qualche partita abbiamo usufruito di un lavoro di scarico e adesso siamo di nuovo in calo...visto il calendario che ci aspetta è davvero sempre più difficile essere non dico ottimisti, ma almeno speranzosi.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Oooooh anche meno eh!
Si è fatto il pari con la viola! Ottimo risultato e si.. con volontà si poteva vincere.
Cambiaghi non fa gol,ma francamente m'importaseg@,in tutte le partite spacca le difese avversarie,gli prende male a tutti nell'affrontarlo, il ragazzo inoltre sa pure difendere e della corsa poi non ne parliamo,potrebbe avere anche un futuro in arretramento tipo Zambrotta,ma x adesso me sta bene,anzi benone così!
Cancellieri pure sbaglia ma punge eccome se punge,i centrali son forti,beh ieri ha deluso Cerri,ma vabbè oh ci può stare,su Niang x adesso batte solo i rigori, francamente deve correre di più perché qua si gioca più di daga che di fioretto.
In sunto ci sta da essere ottimisti x incontrare i voltagabbana,un pareggio è alla portata e dovranno attaccare loro, è la volta di cambiaghi me lo sento.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


La cosa peggiore, secondo me, è la mancanza di sicurezza che dà questo portiere... fa venire l'ansia... i calci d'angolo sono mezzi rigori per un pollo cosi... possibile che un allenatore bravo come Nicola non lo veda?? Forse ci sono cose grosse per non sostituirlo?... una cosa è certa, difficile pensare di salvarsi con questo pollaccione e di sgamarla sempre, prima o poi arriveranno diversi tiri degli avversari e saranno goal
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 19/2/2024, 08:11) 
Ieri la radio ha detto che Berisha ha un problema ad un ginocchio. Sul corteo dei fiorentini da quand è che una tifoseria arrivata in treno può decidere se prendere i bus o andare a piedi? Solo noi a Empoli siamo così buonisti

Il servizio d'ordine, lo decidono gli angeli custodi locali, nel caso nostro, non essendo provincia, e quindi sotto la giurisdizione della questura di Firenze, viene buttato già in cooperazione. Quindi, entrambi, hanno fatto un lavoro pessimo. Oltre al fatto di lasciare scelta a loro di come compiere il tragitto, dal video che mi è arrivato, si vede chiaramente che questi si muovono come un branco di bisonti, mentre la prassi vorrebbe una "marcatura" pesante da parte delle forze dell'ordine. Se in Via Roma ci fosse stato un gruppo nutrito dei nostri, sarebbe venuta fuori una rissa memorabile. Non è successo perché da noi anche se fai un rutto ti becchi un daspo. Bene così, ma chi crea tali presupposti poi non paga mai.

Edited by marisstar - 19/2/2024, 10:56
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Sul portiere la penso come voi,anzi lo volevo già fuori alla papera con i Verona, perché oltre al gol ridicolo già lì faceva tremare in uscita(eccessivo lo so ma in quella partita era da zero).
Ma non credo che Nicola alla fine non lo panchini e se non la fa... Beh ragazzi fiducia al mister che x adesso (tranne in porta) va avanti con le proprie convinzioni,son curioso di come gestirà Caputo,a naso gli dirà: Ciccio da una parte ci sta la panca e 15/20 minuti a partita, dall' altra la tribuna, dove ci stai anche più comodo.. vedi tu..
Non so voi ma io sono moderatamente euforico,cosa che in questa stagione non mi era accaduta prima....
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


Davvero....Caprile, oltre alla poca reattività sul goal, ha fatto un'uscita, verso fine gara, da denuncia!
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


La penso come Nabbissimo. A pensare dove s era 5 gare fa non si può che essere contenti. Oggi siamo in gioco. Un punto con le nane sotto di un gol è molto buono. Poi i problemi di qualità rimangono e sicuramente anche x il modo di giocare del mister faremo fatica a creare occasioni e ad essere divertenti. Però lo sapevamo. Già ieri il passaggio al 433 ha ridato un uomo in più in avanti e questo si è visto molto chiaramente. Poi che sia ancora più alta la percentuale di retrocedere rispetto a quella di salvarsi sicuramente. Ma si è ridotto sensibilmente il rischio di seconda parte di stagione alla Orrico 98 99. Questo è il primo step ottenuto. Stare dentro il campionato x Giocarsela. Poi io non ho tutta questa negatività sil portiere. Non è Vicario ovvio. Assomiglia molto a Sepe come caratteristiche. Però ci sta. Portiere da Empoli. A me dal vivo non da sensazione di paura pur buttandoci dentro qualche errore.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Sono concorde con Micio/Max,solo un pelino più positivo nelle possibilità salvezza/retrocessione che secondo me sono alla pari. Il grande lavoro di Nicola ti ha rimesso in carreggiata alla grande. Viste le ultime partite di Andreazzoli la squadra era come il suo allenatore ovvero rassegnata e non lottava.Ovviamente non è un mago il mister,la qualità complessiva non è certo da Europa league ma perfettamente in grado di battagliare con Lecce,Frosinone,Udinese,Sassuolo,Cagliari,Verona e Salernitana.Tutte queste squadre hanno problemi o di qualità o di assetto o di quello che volete altrimenti non sarebbero lì alla 25esima.Il Lecce nelle ultime cinque ha vinto solo quella partita incredibile con la Fiorentina poi le ha perse tutte,il Frosinone è tornato in linea alla qualità complessiva della rosa,il Verona lotta incredibilmente bene nonostante lo smembramento di gennaio.E' una dura lotta,punto a punto.Animo ragazzi.Su Caprile io non ho tutte queste paure.Chiaro,non è Vicario ma si sapeva.Tra l'altro Berisha ha pure problemi ad un ginocchio.E' un portiere alla Sepe,è giovane e ci sta che combini la frittata.Del resto guardate cosa ha combinato ieri il nazionale Provedel,sicché....A Salerno la parata su Kastanos ti salvò il primo tempo.Onesta' vuole che si dovrebbe dire lo stesso di Gyasi:a Torino,a Salerno ma anche ieri con un intervento maldestro dopo cinquanta secondi ha fatto errori potenzialmente condizionanti il risultato.Eppure lo elogiamo tutti per il grande impegno e l'abnegazione.Son giocatori da Empoli,qualche magagnuccia ce l'hanno altrimenti sarebbero in squadre più in alto in classifica.

Edited by R'96 - 19/2/2024, 11:40
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 12:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


complessivamente, ad oggi, il lavoro di nicola non può che essere definito fantastico.
sul portiere io sono molto preoccupato.
un mezzo pertiere che oggi ti fa un errore tra i pali, oggi in uscita secondo me è meno penalizzante di un portiere che non esce mai...e quelle poche volte che esce la combina.
pensate alla gara col cagliari, questi mettono le loro torri, inziano a buttere palle nell'area piccola...e caprile?
può essere un portiere da empoli...ma a empoli i calciatori devono crescere...vengono qui apposta...ha dato una palla in verticale a zurko, da martellate sui mignoli...
che dire...spero che sia come dite voi...spero che migliori...ma io sono preoccupato.
gyasone gyasi pensavo fosse inadatto al giuoco del calcio...invece...alla fine fa meno vaccate, come terzino, di cacace.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,727

Status:


Un grande punto quello di ieri che ci tiene attaccati al treno e ci ha fatto recuperare su Lecce e Frosinone. Partita brutta soprattutto nel primo tempo dove ci siamo adeguati al loro gioco senza colpo ferire, s'è preso gol con la squadra in dieci e ci può stare ma la reazione avuta nel secondo tempo ha mostrato un grande carattere oltre alla dinamicità dell'allenatore di saper cambiare in corsa la predisposizione tattica. Nove punti in cinque partite sono un risultato eccellente che dà molta fiducia per il futuro. Ci fosse sempre i viola si sarebbe in Europa. Caprile a me mi fa sempre più paura nelle uscite mentre tra i pali si dimostra un gran bel portiere.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 13:26
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,532

Status:


Ma riproporre Perisan che secondo me è un buon portiere?...poi certo se ogni volta si tira fuori la storiella che Vicario quella la parava...quell'altra pure ecc ecc
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 14:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 19/2/2024, 13:26) 
Ma riproporre Perisan che secondo me è un buon portiere?...poi certo se ogni volta si tira fuori la storiella che Vicario quella la parava...quell'altra pure ecc ecc

Però S ostina se si critica Caprile x i suoi errori (e ci può stare) non si può invocare Perisan. A Monza un gol e nezzo su 2 sono colpa sua. E anche lo scorso anno ne fece di errori. Non furono deleteri perché eravamo già salvi ma non paro' bebè x niente.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 14:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 19/2/2024, 13:26) 
Ma riproporre Perisan che secondo me è un buon portiere?...poi certo se ogni volta si tira fuori la storiella che Vicario quella la parava...quell'altra pure ecc ecc

credo che il ruolo del portiere sia molto delicato, la sostituzione credo che deve verificarsi solo dopo un filotto di prestazioni drammatiche.
ad oggi le prestazioni di caprile, per me non sufficienti, ma non sono talmente pessime da farlo panchinare o richiedere la sua testa.
l'errore secondo me è stato rimetterlo dentro... ma credo che sia stata una scelta non solo tecnica, anzi forse l'aspetto tecnico è contato meno di quello contrattule.

non è forte nelle uscite...non è sicuro...evitiamoli le uscite inutili, come quelle sulle rimesse laterali alte... mi garba un sacco quell'idea...ma non ho il portiere adatto....
inutile che compri una bella bistecca cse poi per cuocerla ho solo un pentola .... meglio prendere lo spezzatino...

questo non toglie che deve migliorare.... a me vedelo portare avanti il pallone col la suola della scarpa...aspettare tre ore per calciare lungo...anche quando si perdeva...mi faceva bollire il sangue.... sveglia...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 18:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


Cambio discorso, fo per ruzzare. Se poi Zeman non lo trovi pertinente lo levi dai messaggi. Su PE (R96 vedo che commenti anche te, quindi lo sai) il giorno dopo la partita fanno una sorta di commento a freddo dove analizzano la gara. Stamani leggo e le frasi non mi sembravano nuove. Riflettendoci hanno copiato pari pari l articolo della nazione di stamattina. Lo scrivo e mi censurano il messaggio. Non lo pubblicano. Meraviglioso. Ma xhe pensano che la gente non se n'è accorga?
 
Top
110 replies since 25/1/2024, 05:31   2543 views
  Share