Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

29ª giornata EMPOLI - BOLOGNA, 15/03/2024 Ore: 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2024, 07:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


se dopo il cagliari era incazzato, oggi sono amareggiato
la nostra rovina è stata l'ultima coppia di sostituzioni.
non per sola colpa di nicola.
niang non ne aveva più....ma cambiaghi?
cerri è entrato malissimo in campo, con la squadra in sofferenza passeggiava per il campo.
pure caputo male male, tra vita in fuorigioco e scivolate...inutile
loro sono forti tecnicamente, forti fisicamente, tatticamente ottimi, il giocatore in possesso di palla aveva sempre un paio di soluzioni di passaggio...
noi in possesso di palla...dramma...s'abbassi i campo e si va dritti o si spara in avanti...5 passaggi di fila non si fanno.
molto molto molto anche marin, ma cosa cazzo arrischi il passaggio al 94' e già poco prima...
da quanto giochi a calcio? sei uno in meno..sei in sofferenza, cerca soluzioni sicure per far passare il tempo.
leggo di grandi voti a caprile. ha parato anche bene nel complesso, ma lo sa che si cerca di respingere la palla verso la linea laterare? oggi nuovo vezzo la schiacciata a terra...poi alla fine succede come bassi...
cerrì è entrato in campo con la voglia di un impiegato del catasto ad una settimana prima della pensione.
sei uno scarpone, ma almeno il cuore lo devi mettere.
ieri caputo, mi ha dato la sensazione di essere ormai un ex calciatore, sempre in fuorigioco e sempre a scivolare...come destro..rientrava dopo tanto tempo...ma non puoi su tre azioni essere in due in fuorigioco.
evito di offendere marin, evito di dire che kovalento non puà fare il cantrocampista, ha un passo e una velocità da mundialito over cinquanta.
non era facile prima...non è meno difficile ora.
era necessario sostituire niang e cambiaghi insieme?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:09

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Caputo,al netto dell'infortunio e della conseguente cattiva forma,è un ex giocatore da un anno almeno.Mai stato più convinto che il suo ritorno ( considerando anche quanto guadagna ) sia stato sbagliato.Non ho capito il perché del suo simultaneo ingresso con Cerri.Avevamo la mediana in sofferenza e già c'era Kovalenko che va a due.A quel punto metti Bastoni e sposta l'ucraino mezzapunta.Boh!
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 16/3/2024, 09:09) 
Non ho capito il perché del suo simultaneo ingresso con Cerri.Avevamo la mediana in sofferenza e già c'era Kovalenko che va a due.A quel punto metti Bastoni e sposta l'ucraino mezzapunta.Boh!

concordo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Io nonostante le 3 sconfitte sono pienamente con l'allenatore,che reputo di gran lunga migliore e più motivante dei precedenti, però dai ci manca i punti con il Cagliari ,Ome ci manca che Nicola non era in panca con il Verona,poi perdere con il Milan.. e diciamocela tutta pure sto Bologna è dura: giocano davvero bene,mettiamoci che a centrocampo erano dei morti ( tranne maleh perché anche zurko mica mi è piaciuto eh).
Niang... No via.. ma se la sua forza è sempre stata la velocità come azz si fa a farsi recuperare 2 metri? Noi abbiamo fatto una marea di errori e molte delle loro azioni sono più errori nostri che meriti loro (fermo restando che hanno un palleggio eccezionale), Caprile ha fatto i miracoli ok e poi la papera finale,ma ribadisco che non dà sicurezza e non sai mai che fa anche se tirano da 50 metri,x me dovrebbe giocare Berisha, Marin il voto sta tra 3 e 2, Cerri non capisco questa involuzione e se derivasse dalle panche la cosa sarebbe ancora più grave, Caputo? Nemmeno da portare in panca,scusate ma meno,molto meno peggio Destro che almeno da la sensazione di essere pericoloso, Cambiaghi un iradiddio sempre e poco me ne frega se non fa gol,scappa via e difende come pochi,il ragazzo ha cuore e anima,bravi i due centrali che poveracci si vedevano arrivare i bolognesi da tt le parti,Pezzella o Cacace poco cambia,potrei dire sufficienti,berecoso positivo, gyasi ha coperto un filo peggio delle altre volte.
In sunto x me oh dico x me ci hanno ammazzato: Marin (più di tutti), Niang e scusate se ci metto anche zurko (non ci ha capito na mazza ieri) fermo restando che Caprile dovrebbe stare in panca.
PS non siamo morti (quella è la Salernitana), siamo i papabili alla retrocessione quello si,ma il mister da energia e i due centrocampisti rientreranno (peccato x ebuhey anche se non mi era piaciuto).
Morti? X ora e ancora si respira... Certo ci sta da trattenere perché pure la prox la si perde.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:41
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


Ma infatti il non vedere praticamente mai Kovalenko dietro le punte è un pò il cruccio...poi dai se Nicola subentra in situazioni difficili e non ha mai toccato non dico una big ma neanche una squadra da lato sx della classifica vuol dire che limiti ne ha....poi assolutamente la rosa era impresentabile ad agosto ed è impresentabile pure adesso.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 11:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,743

Status:


Però voi vi fissate col dietro le punte. Quando si gioca è un 3511 con Cambiaghi che diventa 5311 quando si difende. Zurkoski non fa il tre quartista fa il centrocampista. E se esce lui è Kovalenko il suo doppione. Che ovviamente sia peggio non ci sono dubbi. Però il cambio è questo
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 11:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


due problemi che noto in questa squadra...
1- quanti goal hanno fatto TUTTI i nostri attaccanti , rigori esclusi?
destro 0
niang 0
cerri 0
cambiaghi 0
shpendi 0
cancellieri 2
caputo 2

2- un portiere che sulle parate rimette SEMPRE la palla verso il centro .
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2024, 11:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


Ebuehi mi sa che per quest'anno ce lo siamo giocato.Comunque morti non lo siamo ancora,saranno decisivi gli scontri diretti contro Frosinone e Lecce e poi trovare punti contro squadre più forti come Torino,Lazio e Roma all'ultima.Tra l'altro,se è vero che la legge dei grandi numeri colpisce inesorabile a sfavore ( col Bologna in A c'era un'incredibile serie vincente in casa - il Cagliari non aveva mai vinto fuori ) potrebbe andare a ns.favore la gara contro i giallorossi in casa all'ultima visto che ci perdiamo ininterrottamente dalla guerra di indipendenza.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 13:25
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,461
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Il doppio cambio finale era, a ragione, il motivo principale del record di bestemmie frantumato ieri all'uscita dello stadio da parte di chiunque mi rivolgesse parola.
Ed era pure inasprito dal fatto che nessuno capiva perché non era stato inserito Cancellieri perché in tanti non ci eravamo accorti della sua indisponibilità.

Detto questo, Cerri ragazzi faceva la panchina in B... ieri su un controllo facile l'ha messa in fallo laterale in maniera imbarazzante. Dopo due metri sembrava il più stanco di tutti, almeno fai finta di correre durante l'assedio che sei l'ultimo entrato.

Caputo è un accanimento terapeutico. Basta! Il fuorigioco lo ha capito anche mia moglie, va bene che sei fermo e devi anticipare l'avversario ma ormai tirano le linee e se non ti beccano in diretta, ti beccano dopo. Inutile.

Zurkowski, la cosa drammatica è che ho paura che il calo sia dovuto ad un suo adeguamento all'ambiente. Della serie vieni qui che ti roviniamo noi. Al 55' era letteralmente su un fianco. Rimane suo l'unico tiro serio della gara.

Niang. L'errore sul gol sbagliato è grave per come si fa rimontare, ma era fuorigioco, prendetevi il fermo immagine da YouTube. Spesso si vede che la palla la sa giocare meglio degli altri, ma altre volte è inconcepibile... Vedi come ha gestito l'unica occasione che si stava creando nella ripresa dove ha voluto tirare una ciabattata forzata a due all'ora con Ebuhei e Cambiaghi smarcati.

Marin. Sull'occasione di Saelemekees ha rischiato e l'ha passata male, ma per me è più errore di Walukiewiz che ci ha dormito sopra (ero in linea con lui in maratona e sembrava on netto vantaggio).
Sul gol è gravissimo... Anche perché se anche il lancio fosse passato non penso che quel centometrista di Cerri l'avrebbe presa per primo. Quindi chi cazzo volevi lanciare nel vuoto?
Bastava portarla su altri venti metri, gestirla, finiva 0-0.

In generale primi 20' terrificanti, poi eravamo entrati in partita senza più rischiare fino al doppio cambio finale che ci ha ucciso.
Da li in poi tutti dietro, con il Bologna che entrava in area di rigore come fosse casa sua, e nella quale palleggiava tranquillo come il babbo con i bambini.

L'ultimo quarto d'ora sembrava un allenamento: quelli bianchi attaccano, quelli blu difendono.
Un pungi ball sarebbe stato più reattivo...
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 13:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,743

Status:


Però R96 se non vinci col toro te alla gara di Lecce ci arrivi con 25 o 26 punti sei già spacciato. Su Caprile io non sono d accordo. Ieri ha fatto 3 4 belle parate ed essendo tiri ravvicinati non poteva ne bloccarli ne respingere bene laterale. Sul gol poteva sicuramente fare meglio ma è comunque un errore collettivo da Marin a nessuno che badava Fabian. È chiaro non è Vicario, ma mi sembra un portiere da squadra che di deve salvare e secondo me sta avendo anche dei miglioramenti rispetto alle prime gare. Ieri non ha parato male. Almeno da 6,5
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 13:56
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


Tra Frosinone Udinese e Lecce servono 5 punti...poi altri 5 tra Torino Atalanta Napoli Lazio e Roma...e sperare che bastino almeno per lo spareggio...il resto giunti a questo punto son solo discorsi.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 14:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,315

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 16/3/2024, 13:29) 
Però R96 se non vinci col toro te alla gara di Lecce ci arrivi con 25 o 26 punti sei già spacciato. Su Caprile io non sono d accordo. Ieri ha fatto 3 4 belle parate ed essendo tiri ravvicinati non poteva ne bloccarli ne respingere bene laterale. Sul gol poteva sicuramente fare meglio ma è comunque un errore collettivo da Marin a nessuno che badava Fabian. È chiaro non è Vicario, ma mi sembra un portiere da squadra che di deve salvare e secondo me sta avendo anche dei miglioramenti rispetto alle prime gare. Ieri non ha parato male. Almeno da 6,5

Non sono d'accordo con il discorso sull'arrivare spacciato col Lecce perché alla fine pure il Cagliari è arrivato qui senza due attaccanti e Luvumbo oltre a cinque punti in meno ed abbiamo visto quello che è successo.Concordo sul giudizio su Caprile.Secondo me non è il problema dell'Empoli.E' l'attacco che è scarso.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 14:32
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,461
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 16/3/2024, 13:29) 
Però R96 se non vinci col toro te alla gara di Lecce ci arrivi con 25 o 26 punti sei già spacciato. Su Caprile io non sono d accordo. Ieri ha fatto 3 4 belle parate ed essendo tiri ravvicinati non poteva ne bloccarli ne respingere bene laterale. Sul gol poteva sicuramente fare meglio ma è comunque un errore collettivo da Marin a nessuno che badava Fabian. È chiaro non è Vicario, ma mi sembra un portiere da squadra che di deve salvare e secondo me sta avendo anche dei miglioramenti rispetto alle prime gare. Ieri non ha parato male. Almeno da 6,5

Si concordo anche io su Caprile, anche se l'intervento sul tiro che porta al gol più lo rivedo e più mi pare brutto, anche se di errori ce n'erano stati tanti su quell'azione da parte degli altri.
Sul resto aveva fatto bene, anzi se s'era ancora 0-0 è per merito suo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 16:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


caprile non è un problema, ma li crea.
riguardate l'azione dove fa la serie di parate dove alla fine si rialza e prende la palla e la butta fuori.
arriva in anticipo sulla palla bassa, la prende con la mano piena...e da la frustata e la rimette verso il centro.
perchè?
perchè chiude il polso per rimetterla verso il cuore dell'area?
facendo così su molte buone parate rischia che siano vane poi....

comunque l'atteggiamento di cerri appena entrato mi ha infastidito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 16:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


ok, solo a me caprile non piace? per me se uno fa alcune parate e poi prende il goal che ti condanna per un suo errore è un mediocre... la palla che lui ha rimesso verso il centro dell'area ( come del resto TUTTE le altre che ha parato) è un errore di base che un portiere non deve commettere, in piu' sul tiro è andato giu' al rallentatore e senza spinta laterale. poi che anche altri abbiano sbagliato è vero, ma te intanto para o alzala in angolo, e poi si ragiona...
 
Web  Top
104 replies since 24/2/2024, 07:04   2711 views
  Share