Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by Zeman!

view post Posted: 7/5/2024, 04:17 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
Domani azzurri di nuovo al lavoro al Sussidiario
6 Maggio 2024 - 6:30 -- TOP NEWS
Dopo la sfida di ieri contro il Frosinone, gli azzurri torneranno di nuovo al lavoro domani, martedì 7 maggio, alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena.

La formazione di mister Nicola lavorerà poi mercoledì pomeriggio, sempre alle ore 15.00, per poi allenarsi al mattino nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, prima della partenza per Roma dove affronteranno la Lazio domenica alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico.

https://empolifc.com/domani-azzurri-di-nuo...sussidiario-28/

Screenshot-2024-05-07-051540

il sito dell'empoli fc è lo specchio della qualità di questa società, non è possibile ci sia un refuso da copia/incolla ogni due post.
view post Posted: 7/5/2024, 04:10 Il settore giovanile - Empoli F.C. e calcio in genere
Primavera
Tripletta di Corona e il Sassuolo va ko Emiliani in dieci dai primi minuti

empoli 3 sassuolo 1
EMPOLI: Vertua, Majdandzic (76′ Huqi), Bacci, Cesari (57′ Stoyanov), Corona, Stassin (45’Pauliuc), Bacciardi (45′ Ansah), Tosto, Bonassi, Nabian, El Biache. All. Birindelli.
SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano (79′ Falasca), Loeffen, Kumi, Russo, Knezovic (86′ Ravaioli), Lopes, Bruno, Minta (72′ Baldari), Corradini (86’Rovatti), Parlato (86′ Di Bitonto). All. Bigica.
Arbitro: Emmanuele di Pisa.Reti: 1′ Kumi; 4’ rig., 46′ e 84′ CoronaNote. Espulso Lopes (S) al 3’ per gioco scorretto.
VINCI – Non sono mancate le emozioni al Centro Sportivo di Petroio tra Empoli e Sassuolo, nel posticipo della 32esima giornata del campionato Primavera. Avvio choc per gli azzurrini, che dopo appena un minuto sono già sotto per effetto del colpo di testa di Kumi sugli sviluppi di un corner. Immediata la reazione della squadra di Birindelli con Corona (nella foto di Empoli Fc festeggiato dai compagni dopo il pari) che al 3’ si procura e trasforma un rigore (nell’occasione espulso Lopes per aver fermato una chiara occasione da rete). Con l’uomo in più l’Empoli opera il sorpasso in avvio di ripresa con il solito Corona, su assist di Majdandzic. Bomber azzurro che cala anche il tris (19esimo centro stagionale) all’84’ dopo una bella azione personale di El Biache sulla sinistra. A 2 turni dalla fine gli azzurrini si portano a 41 punti, scavalcando la Juventus all’11° posto.

la nazione




view post Posted: 7/5/2024, 04:08 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
Empoli, tutto in tre partite
Dalla solidità al carattere Così l’impresa è possibile

Nicola ha dimostrato di saper toccare le corde giuste del gruppo azzurro Ma per raggiungere il traguardo alla squadra serve più incisività sotto porta

di Simone CioniEMPOLI«Orgoglioso dei miei ragazzi che hanno gestito in modo impeccabile la tensione di un match dal coefficiente emotivo molto elevato. Ci attende ora lo sprint finale e siamo pronti a dare il massimo per raggiungere ciò che vogliamo». Con questo post sul proprio profilo social, subito dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro il Frosinone, Davide Nicola ha voluto ribadire il concetto, se mai ce ne fosse bisogno: l’Empoli dovrà lottare per altri 270 minuti per poter scrivere una pagina memorabile della propria storia, ed è pronto a farlo. Con quali armi? Prima di tutto la compattezza del gruppo e la consapevolezza dei propri limiti e dei propri punti di forza. Seppur autori di una prestazione non certo esaltante, anche contro il Frosinone capitan Luperto e compagni hanno dimostrato di saper giocare da squadra in ogni situazione del match. In secondo luogo la voglia di completare un percorso sapendo bene da dove è cominciato lo scorso 21 gennaio: penultimo posto con 13 punti a cinque lunghezze dalla zona salvezza. E terzo, ma non certo per ordine di importanza, la caparbietà e la volontà di un allenatore, che fin dal primo giorno che si è seduto sulla panchina azzurra è stato un ’martello’ con i suoi giocatori.Insomma, dal punto di vista caratteriale l’Empoli non è certo inferiore alle dirette rivali, ma basterà? Qualche preoccupazione, sotto l’aspetto tecnico-tattico, effettivamente c’è. Al di là di una fase difensiva comunque buona, nelle ultime apparizioni gli azzurri hanno quasi sempre concesso poco anche alle big, ciò che spaventa è la difficoltà palesata domenica scorsa nella produzione di occasioni (ci si può salvare anche senza mai perdere nelle ultime 3 giornate, ma a quel punto gli altri dovranno fare peggio). Quando aveva in mano la partita la squadra è apparsa troppo compassata e priva di idee, con l’unica alternativa di lanciare lungo per le punte, per altro con poca precisione. Un gioco che con Cerri potrebbe anche portare i propri frutti, vista la capacità dell’ariete ex Como di giocare spalle alla porta, ma non con Niang che nelle ultime due partite e mezzo ha mostrato dei limiti in quel ruolo. Con il rischio di aver perso Cerri fino alla fine della stagione, quindi, urge qualche correttivo. Con un centrocampo meno votato ad accorciare e più propenso a giocare palla nei piedi, come quello iniziale col Frosinone, forse servirebbe più peso in avanti, altrimenti rinunciare in mediana a Maleh e Zurkowski, due abili proprio ad aggredire le seconde palle, può diventare controproducente.
la nazione

VERSO IL RUSH FINALE
Pezzella indica le doti chiave «Spirito di sacrificio e compattezza»

Mancano sei minuti alla fine di Empoli-Frosinone quando Pezzella si siede sul terreno del Castellani-Computer Gross Arena, in preda ai crampi. L’esterno mancino è costretto a lasciare il posto a Cacace, una staffetta che con Nicola vediamo spesso. Per il 26enne terzino di Napoli lo scontro diretto contro il Frosinone è stato l’ottavo incontro consecutivo iniziato da titolare. Dopo il grave infortunio di inizio anno, quindi, l’ex Parma si è ripreso la fascia sinistra offrendo sempre buone garanzie. Ed essendo tra i più esperti del gruppo, con le sue oltre 140 presenze in Serie A, è stato lui subito dopo la sfida col Frosinone a indicare cosa non dovrà mancare all’Empoli nell’ultime tre partite: «Non dobbiamo perdere la compattezza e lo spirito di sacrificio – spiega –. Non dobbiamo pensare alle altre squadre ed essere timorosi». Sul pareggio contro i ciociari, poi, Pezzella è chiaro: «Il coefficiente di tensione e di importanza era molto alto, portiamo a casa la solidità difensiva. Il pari è stato dettato dalla paura di non perdere? Paura no, ma ci sono partite in cui visto che non puoi vincere non devi perdere». L’occasione di uno scontro diretto in casa era chiaramente ghiotta per provare ad allungare sulla zona ’rossa’, ma il numero tre azzurro vede il bicchiere mezzo pieno. «Ogni punto non è perso e può essere decisivo».
la nazione

DAL CAMPO
Oggi la ripresa

Nel mirino la Lazio Riprenderanno questo pomeriggio alle 15 al Sussidiario del Castellani-Computer Gross Arena gli allenamenti della squadra di Nicola, in vista della trasferta di domenica alle 12.30 all’Olimpico contro la Lazio. A tenere banco saranno le condizioni di Walukiewicz, alle prese con un problema muscolare ai flessori della gamba sinistra, rimediato lo scorso 28 aprile con l’Atalanta. La volontà dello staff medico azzurro è infatti quella di cercare di recuperarlo già per il match coi biancocelesti.
la nazione
view post Posted: 6/5/2024, 21:56 La serie A - Empoli F.C. e calcio in genere
L udinese ha fatto solo un punto...pensavo vincesse..una buona notizia?
view post Posted: 6/5/2024, 14:58 Davide Nicola è il nuovo allenatore dell’Empoli - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (nabbissimo @ 6/5/2024, 15:34) 
Non conta ma ci metto anche poco tifo.. ok i bambini a gratis in curva ma tanto son muti e rimane un riempitivo,oh questo solo x dire eh perché il pubblico del castellani è per natura poco rumoroso e mai irriverente ( e lo amo x questo).
Ma l'arbitro? Ma che arbitraggio è stato? Bastava li sfiorassi e fallo.. a noi a volte nemmeno con il cannone,tipo nel secondo tempo con uno dei nostri (non ricordo chi) lanciato verso interno area,fallo di spinta evidente con visuale nemmeno al cinema e nulla! Ogni tanto mi lamento degli arbitri e ogni tanto perché ritengo sia difficile arbitrare,ma questo dirigeva nel senso proprio che dirigeva la partita verso i ciociari.

sui bambini io sono superfavorevole, riempiono lo stadio che altrimenti sarebbe stato con gli abbonati azzurri, qualche biglietto e poi i tifosi del frosinone.
secondo me siamo stati mosci, ad eccezione degli ultras, in quanto la partita non ci ha trascinato.

l'arbitro non è mia abitudine considerarlo...ho visto di peggio e di meglio, ma una cosa mi viede da dire, ma quanto catechizzava i calciatori? se recuperava il tempo in cui, dopo aver richiamato i calciatori, parlava loro...doveva dare solo per quello 7/8 minuti per tempo di recupero.
sul resto delle decisioni, non l'ho rivista, ma non credo ci abba penalizzato...qualche tocco di mano poteva essere considerato anche in modo drammatico...su quelle ha sempre ragione l'omino in nero...anzi no in giallo fosforescente.
la scarsità della terna si è vista all'uscita per una sostituzione di un calciatore del frosinone...era sotto la maratona...ad un metro dalla riga laterale...gli hanno permesso di uscire dall'altro lato del campo, attraversando tutti i 50 mentri di campo.
errore oggettivo della terna...terna così brava a far arretrare una punizione e rimessa di 2/3 metri...ma poi pluff
view post Posted: 6/5/2024, 14:29 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 08:15SERIE A
di SIMONE GALLI @SIMO981S
A tre giornate dalla fine l'Empoli rimane padrone del proprio destino. Forse è questo l'aspetto più positivo del punto casalingo ottenuto contro il Frosinone, che ha la bontà di smuovere la classifica e di tenere compatto il gruppetto di coda. Il rovescio della medaglia è che gli azzurri dovranno fare i conti con tre turni avversari, a partire dalla difficile trasferta dell'Olimpico contro la Lazio. Poi faranno visita a un'Udinese invischiata nella lotta-salvezza e ospiteranno la Roma al Castellani, nell'ultima giornata del 20 maggio.
Tutto sommato, se guardiamo a ciò che è accaduto in campo, il pareggio è giusto. Le emozioni sono state poche e ha prevalso la paura di non perdere. Nella prima frazione meglio il Frosinone, abile a inserirsi negli spazi lasciati vuoti dai difensori toscani che si allargavano per rimanere in marcatura. Nel secondo tempo Nicola ha ridisegnato l'Empoli: il passaggio al 3-5-2 classico, senza trequartisti, ha avuto il pregio di compattare il centrocampo e infatti il Frosinone ha avuto sempre meno occasioni.
Sul piano fisico la difesa ha retto bene l'urto nonostante il forcing e la freschezza del Frosinone. Ma è mancato qualcosa - ed è ormai una costante in questo campionato - in attacco, dove Cambiaghi e Niang hanno offerto una prova insufficiente. L'Empoli non è certamente una squadra dalla quale ci aspettiamo goleade, ma l'impressione fondata è che il destino passi dagli eventuali miglioramenti in fase offensiva. Nelle ultime tre giornate dovranno arrivare gol pesanti, altrimenti sarà veramente dura.


Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 08:45SERIE A
di STEFANO MARTINI @SMARTINI1993
Col pareggio a reti bianche al Carlo Castellani Computer Gross Arena di ieri pomeriggio, il Frosinone di mister Di Francesco resta padrone del proprio destino salendo a quota 32 punti in classifica, come i toscani, restando un punto sotto il Cagliari e in scia dell' Hellas Verona portatosi a quota 34. In attesa di Udinese-Napoli di questa sera i giallazzurri restano a più tre dalla zona retrocessione dove al momento sono a quota 29 Sassuolo e appunto Udinese
I canarini comandano il gioco ma manca la stoccata vincente
Prestazione positiva e convincente quella del Frosinone ad Empoli con i ragazzi di Di Francesco che hanno praticamente tenuto il dominio del gioco creando diverse palle gol specie nel primo tempo. Frosinone che ha concesso pochissimo alla formazione di Nicola e di contro ha provato in più circostanze a mandare Cheddira in rete ma l'attaccante marocchino è sempre stato tanto bravo a liberarsi quando poco preciso e deciso nelle conclusioni. Nella ripresa la paura di non perdere si è fatta notare ma con il pareggio i canarini sono riusciti comunque a muovere la classifica e allungare la striscia positiva a sei risultati utili consecutivi (5 pareggi e 1 vittoria). Per il Frosinone si tratta di un record in serie A, poichè mai il club di viale Olimpia era riuscito a restare senza sconfitte per cosi tante gare consecutive. Altro aspetto positivo del match di Empoli per i giallazzurri è stata certamente l'imbattibilità difensiva arrivata al quarto clean sheet nelle ultime cinque gare disputate.
270 minuti per conquistare una salvezza storica
Mai come questa volta il Frosinone è realmente in corsa per conquistare quella che sarebbe una storica salvezza in serie A. Sia nel 2015/16 che nel 2018/19 a questo punto del campionato infatti i giochi per i canarini erano già compromessi: nel 2019 a margine della 35a giornata arrivò l'aritmetica retrocessione mentre nel 2015/16 a tre giornate dal termine la salvezza era distante cinque lunghezze. Oggi più che mai il Frosinone è vivo e in piena lotta per non retrocedere con il vantaggio degli scontri diretti contro Empoli, Cagliari ed Hellas Verona e avendo ancora la sfida contro l'Udinese da giocare allo Stirpe. Gli ultimi 270 minuti dell'attuale campionato di serie A diranno se il Frosinone avrà o meno conquistato una storica salvezza e per farlo ai giallazzurri servirà raccimolare punti contro Inter, Monza e Udinese. E' tutto nelle mani degli uomini di Di Francesco, il destino del Frosinone dipende ancora e solamente da cosa saranno in grado di fare Soulé e compagni nelle ultime tre giornate di campionato. Di sicuro però, se un mese fa i leoni ciociari dopo una lunga serie di risultati negativi sembrano destinati alla retrocessione, oggi grazie ai sei risultati utili consecutivi hanno ancora il destino nelle proprie mani.


.

beh...anche noi siamo padroni del nostro destino...visto con chi abbiamo fatto punti...forsè è meglio trovare roma e lazio che altre squadre... :ph34r:
view post Posted: 6/5/2024, 12:58 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (Bozzone @ 6/5/2024, 13:06) 
Questi ieri si son presi quasi a labbrate coi tifosi e Zaccagni sostituito ha tirato una bottiglietta alla panchina che quasi decapita un paio di compagni, speriamo ci sia una spaccatura nello spogliatoio. Ci sarà la festa per il cinquantesimo anniversario dello scudetto del 74 lo stadio sarà pieno e immagino molto caliente, ci aspetta una sfida al limite del praticabile, inutile dire che va messo il consueto pulman davanti a Caprile tanto si sa già che andrà così.

penso che lazio e napoli abbiano grossi problemi di spogliatoio, clan, sottoclan e simili, ripetersi non è mai facile...ma loro si sono impegnati a far dimenticare la stagione precedente.
magari mettiamone due di pullman...
view post Posted: 6/5/2024, 12:55 Davide Nicola è il nuovo allenatore dell’Empoli - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (R'96 @ 6/5/2024, 13:09) 
Per me la squadra non ne aveva,poteva mettere pure Cancellieri che sulla carta è più offensivo ma avendo poca birra nelle gambe saresti stato esposto al contropiede.Mettiamola così: se perdevi eri già di sotto,in questo modo prolunghi la speranza.Nell'87 perdemmo in casa con l'Avellino e tutto pareva finito.Invece poi colpi di culo plurimi e salvezza.Ad ogni modo Nicola è questo e per me con questa rosa ha fatto il meglio.

probabilmente si.
ma io resto col dubbio.
per me ha fatto 30....ma non è arrivato a 31.
view post Posted: 6/5/2024, 12:00 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (R'96 @ 6/5/2024, 11:59) 
È un portiere mica un regista,via su.Si da le colpe a Caprile pure su queste cose? Se rilancia dal fondo perché la squadra è bloccata e ferma ma Romagnoli 9 su 10 la prende a Niang di testa cosa deve fare? Se tarda a calciare la palla perché vede che siamo fermi sulle gambe è colpa sua? Via ragazzi,se ci sta sui coglioni e non ci garba si fa prima a dirlo chiaramente.Se andremo giù sarà mica per colpa del portiere,eh! S'ha degli attaccanti da campionato maltese....

allora perchè insistere....a ripetere la stessa giocata quando non sei in affanno?
colpa di nicola...
di testa non si prende mai...perchè insistere?
facciamo salire gyasi e buttiamola verso di lui...come ai tempi in cui avevamo in rosa busce...
buttarla su niang, nel nulla, su cambiaghi è senza logica.
se nessun portiere ha % di passaggi riusciti così bassi, ci sarà un perchè? lo vogliamo analizzare o provare a sperare di risolvere il problema oppure... bisogna rassegnarsi?
io vorrei evidenziarlo...e sperare che nicola, magari ben pungolato...ci metta mano...
meglio tardi che mai.

CITAZIONE (nabbissimo @ 6/5/2024, 10:30) 
Si ok Zeman però cerchiamo di essere obbiettivi: pure a me non piace Caprile e sono sulla stessa linea,ma non puoi dire che contano tutti i passaggi,ieri gli hanno dato mille Mila palloni con gli avversari che gli si buttavano addosso,tt le azioni traccheggiavano x finire al portiere, ovvio che poi quelli erano più lanci x liberare la zona rispetto che so ad una ripartenza dal basso.
Ieri Caprile non aveva colpe.

tutte le volte che di suola si portava avanti il pallone non era pressato...e nel nulla l'ha buttata...
non andiamo in b per caprile, sia chiaro...
ma mi indispone...
view post Posted: 6/5/2024, 11:55 Davide Nicola è il nuovo allenatore dell’Empoli - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (micio/max73 @ 6/5/2024, 12:26) 
R96 però secondo me ieri il vantaggio che ti davano 2 punti in più erano superiori allo svantaggio del punto in meno. Sei quasi retrocesso lo stesso a 32. Siamo già nel campo del "finché la matematica non ci condanna" magari all inizio secondo tempo prova a forzare, che ne so Cancellieri dentro senza levare cambiaghi ma Gyasi e vai sul 433. Non possiamo sempre pensare di vincere dopo aver giocato per lo 0 0 al primo tiro in porta. A 3 gg dalla fine ol cappello va buttato x l aria. Possono troppe conferenze stampa che gli domandano della partita e lui risponde che è felice del percorso che ci ha portato fin qui, rimane un bravo allenatore anche se retrocede alla terzultima invece che all ultima.

la penso come te
view post Posted: 6/5/2024, 11:01 Davide Nicola è il nuovo allenatore dell’Empoli - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (micio/max73 @ 6/5/2024, 10:33) 
Vero quello che dici Zeman. Mi ricorda Salvemini quando l anno del meno 5 guardava alla salvezza morale. Nicola sembra voglia retrocedere più tardi possibile per dire impresa sfiorata per un millimetro o affidarsi alla sorte ancora una vostra e trovare dei coglioni che la buttano via come noi nel 2017 o il Cagliari 2 anni fa.

io ho questa sensazione.
probabilmente sbagliata, infondata, non dimentico il valore della rosa. modesto sotto ogni punti di vista, non siamo tecnici, non siamo fisici, non siamo cattivi, non siamo inteligenti calcisticamente parlando, non siamo neanche coesi...perchè con un azzurro a terra abbiamo continuato a giocare...
view post Posted: 6/5/2024, 10:54 IL GIOCO... del forum - Sondaggi, Giochi e di tutto un po'
CITAZIONE (marisstar @ 6/5/2024, 11:06) 
Udinese-Napoli 1............ :rolleyes:

ti piace vincere facile :lol:
come siamo poco fiduciosi nel gioco del calcio
view post Posted: 6/5/2024, 10:53 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
probabilmente, sicuramente son prevenuto.
volevo vincere...e vedere il mio portiere che traccheggia e spara la palla nel nulla mi fa chiudere la vena
p.s. 33% di passaggi giusti...non è la prima volta...e questi numeri non li hanno gli altri portieri...il buon cerofonili, ovverso il secondo del frosinone si attesta sul 43%...
46939 replies since 2/3/2007