Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by Zeman!

view post Posted: 1/11/2009, 07:18 Il Bronostico, ripartiamo o continuiamo? - Stagione 2009/10, campionato di serie B
il popolo del forum ha deciso, tramite libera votazione, che...che ripariamo col bronostico con classifica azzerata, tutti da zero.
view post Posted: 1/11/2009, 07:16 13° giornata Empoli - Reggina 2-0 - Stagione 2009/10, campionato di serie B
13° giornata
Empoli - Reggina

06/11/2009 ore 20:45
Stadio Carlo Castellani di Empoli

view post Posted: 31/10/2009, 18:07 12° giornata Lecce - Empoli 1-0 - Stagione 2009/10, campionato di serie B
io ho visto cose molto positive in prospettiva.
una sconfitta secondo me immeritata visto lo sviluppo della gara.
non ha minimamente intaccato la mi fiducia, anzi, si sono viste delle cose in campo che saranno utili per il futuro.

Bassi 6
Sue buone cose, due cose non buone, forza ragazzo, è il tempo delle risposte!
Vinci 6.5
Giocatore completo, attento in difesa, puntuale in avanti, deve mostrarsi di più in ase di impostazione, ma mi è piaciuto.
Angella 6
Una buona gara, poce incertezze.
Kokoszka 6.5
Mi è piaciuto più di angella,
Tosto 6
Si impegna, corre, ma i cross letali partono da sinistra e lui affronta l’avversario a 5 metri..
Antonazzo 5
Drammatico, non sa giocare lontano dalla riga, deve correre lungo essa, non ha il passo ne l’intelligenza calcistica per giocare centrocampista esterno in un centrocampo a tre.
De Giorgio sv
Valdifiori 6.5
Quanto ha corso, ma in mezzo al campo la coppia musacci-vlady è troppo leggera.
Gulan 6-
Fa il compitino, meglio forse il secondo tempo del primo. Una cosa è certa, non è un campione in erba, magari un buon calciatore, ma nulla più.
Musacci 6---
Inizia bene, nei primi 20-25 minuti poi si spenge piano piano, scomparendo, sostituzione tardiva.
Pasquato 5/6
Gioca dietro le punte, non incide molto…perché così basso?
Eder 6
Non è in giornata, non corre molto, non combatte molto, sbaglia cose elementari, non era giornata, ma dopo il tiro di angella, è stato solo lui a calciare in porta, a sbagliare una occasione d’oro.
Saudati 5.5
Dopo averlo visto rapido e pimpante, è tornato pachidermico, poco aiutato dalla squadra, ma non ha fatto una grande partita.
Coralli 6 ben tornato, sulla fiducia

Campy oggi non mi sei piaciuto, caro mister beccati sto 5/6
Antonazzo terzo di centrocampo non funziona, si vede.
Pasquato dietro le due punte non mi piace.
Perché non provare nel secondo tempo il 424?
Marianini, con la sua forza, corsa e moto continuo è insostituibile, soprattutto in trasferta.

p.s. pino pizza ci avrebbe fatto comodo

Edited by Zeman! - 31/10/2009, 18:40
view post Posted: 31/10/2009, 18:02 12° giornata Lecce - Empoli, VOTA IL MIGLIORE - Stagione 2009/10, campionato di serie B
12° giornata Lecce - Empoli
VOTATE IL MIGLIORE, come in coppa Amarica non c'è secondo, meditate, meditate...
In che senso migliore?
Colui che secondo voi ha giocato meglio, cha ha interpretato meglio la partita, che ha reso oltre le sue possibilità, che ha dato tutto, che ha segnato, che ha fatto l'assist, che ha dato una pedata nei coglioni a lucenti, per simpatia, insomma il migliore in campo secondo Voi.
Al termine della stagione chi avrà più primi posti sarà il Migliore Azzurro secondo il forum, non vincerà nulla, magari, sarà ricordato la stagione successiva sul forum, non so...
view post Posted: 31/10/2009, 17:58 11° giornata Empoli - Ascoli IL MIGLIORE - Stagione 2009/10, campionato di serie B
Saudati eletto dal forum migliore giocatore di Empoli vs Ascoli

la classifica generale:
2 medaglie Saudati
view post Posted: 31/10/2009, 17:56 9° giornata Empoli - Triestina, IL MIGLIORE - Stagione 2009/10, campionato di serie B
Saudati eletto dal forum migliore giocatore di Empoli vs Triestina

la classifica:
1 medaglia Saudati
view post Posted: 30/10/2009, 20:36 Calciomercato (notizie e commenti) - Stagione 2009/10, campionato di serie B
Stavolta i conti dell'Empoli sono in rosso
Il fallimento sportivo ha provocato danni anche economicamente

di David Biuzzi
EMPOLI. Fallimento sportivo e non solo. Che la scorsa stagione avesse provocato dei danni lo si sapeva, ma ora arriva che la certificazione. E l'entità. Già, perché nel pomeriggio di ieri l'assemblea dei soci dell'Empoli ha discusso e approvato (all'unanimità) il bilancio del 2008/2009, quello chiuso lo scorso 30 giugno. E, dopo tanti anni di sorrisi e applausi, ecco la brutta notizia: i conti sono in rosso e il "buco" finale è di 6 milioni di euro. Non una sorpresa, dunque, ma di sicuro un dato che colpisce anche in virtù dell'attenzione quasi maniacale che la società ha sempre avuto per i conti.
Le cifre del buco. A pesare, ovviamente, è stato l'abbattimento dei ricavi. «Un calo radicale - spiega l'amministratore delegato Francesco Ghelfi - visto che siamo passati dai 40 milioni del precedente esercizio ai 23 di questo. Un -17 che ha inciso in maniera determinante». Due le componenti che hanno prodotto il crollo: il mercato, vista la politica delle conferme dell'estate del 2008, e soprattutto i diritti tv. «In generale - continua Ghelfi - le perdite dell'ultimo bilancio sono più ampie del deficit finale. Quanto? Diciamo che vanno dagli 11 ai 12 milioni». E di circa 10 milioni, infatti, è la differenza degli incassi per i diritti televisi fra A e B. «L'ultimo bilancio - spiega ancora l'uomo dei conti - ha fatto registrare ricavi per 22,8 milioni e costi di 30,8. Poi ci sono stati alcuni proventi straordinari e il computo finale è stato di -6 milioni; 6,174 per essere precisi».
Il monte ingaggi. Ovviamente la maggiore spesa del 2008/2009 è stata il monte ingaggi per giocatori, tecnici e staff della prima squadra. «La società ha scelto di seguire una certa strada per tentare di tornare subito in serie A - conferma il dirigente - e questo ha comportato un certo tipo di esborso. Nell'ultima stagione, cioé, la prima squadra ha inciso sui costi per 14,1 milioni. Una cifra considerevole se si considera che l'anno precedente, in serie A, il titolo era stato di 15,1. In pratica abbiamo tagliato 1 milione di spesa, mentre i ricavi si sono abbattuti per circa 17. Questo, ovviamente, è il motivo principale della perdita». Che, tuttavia, non è di 16 milioni. «E' meno ampia - rivela Ghelfi - perché in questo esercizio abbiamo potuto contare su 9 milioni di plusvalenze». Ovvero la differenza fra quanto un giocatore era costato e a quanto poi è stato rivenduto. E le cessioni di Raggi e Pratali hanno avuto un gran bel peso in questo senso.

il tirreno


Il ridimensionamento funziona: Il monte-ingaggi si è dimezzato
Può una squadra di serie B costare 14,1 milioni? No, almeno a star dietro al bilancio approvato ieri dall'assemblea dei soci dell'Empoli. Già, perché il buco di 6 milioni e spiccioli e figlio proprio dal costo della prima squadra - giocatori e staff - e dei mancati ricavi che però erano già messi nel conto con la retrocessione.
EMPOLI. Può una squadra di serie B costare 14,1 milioni? No, almeno a star dietro al bilancio approvato ieri dall'assemblea dei soci dell'Empoli. Già, perché il buco di 6 milioni e spiccioli e figlio proprio dal costo della prima squadra - giocatori e staff - e dei mancati ricavi che però erano già messi nel conto con la retrocessione.
Il ridimensionamento di questa estare, dunque, era praticamente un obbligo. Così i giocatori i contratti più alti sono stati lasciati andare (in alcuni casi a malincuore). Alla fine, però, il monte ingaggi è stato dimezzato. Per la stagione attualmente in corso, infatti, la spesa sarà di circa 7 milioni. E i risparmi arriveranno da tutte le parti: guadagnano meno i giocatori, guadagnano meno i dirigenti, costa meno lo staff tecnico. Anche perché nel bilancio 2008/2009 erano due gli allenati a libro paga: Silvio Baldini e Alberto Malesani (nella foto) che era stato preso ed esonerato nel precedente campionato di serie A.
Il tetto massimo di stipendio è passato da 450mila euroa 350mila, ma sarà ulteriormente abbassato. Per il campionato 2010/2011, cioé, il monte ingaggi complessivo dovrà essere di 4, 5 milioni al massimo. Anche perché entrerà in vigore una nuova regola secondo la quale le spese dovranno non essere superiori al 60% dei ricavi. La strada dei tagli, dunque, è solo all'inizio.

il tirreno
view post Posted: 30/10/2009, 17:19 12° giornata Lecce - Empoli 1-0 - Stagione 2009/10, campionato di serie B
De Canio: 'L'Empoli, un ostacolo duro'
“Vincere significherebbe per noi aumentare e accrescere la convinzione di essere capaci di arrivare sempre al risultato. La vittoria oggi è importante per credere in quello che si fa; con questi elementi, che sono fondamentali, si può essere protagonisti. Più della vittoria è anche importante il tipo di prestazione, che non deve essere per forza spettacolare, ma deve vedere protagonista una squadra solida, forte. La squalifica di Angelo? Penso che giocherà Belleri perché quello è il suo ruolo; nelle ultime settimane Manuel non ha giocato, ma questo esclusivamente per una mia scelta strategica, preferendo in quel ruolo un giocatore come Angelo che poteva garantire una maggiore spinta. L’Empoli è una squadra abituata alla categoria, con la giusta mentalità; sotto il profilo mentale, quella toscana è una squadra molto più solida di altre. In avanti dispongono di giocatori d’esperienza e molto rapidi, che possono mettere in difficoltà chiunque. L’Empoli sarà un ostacolo molto duro per la mia squadra.”
http://www.uslecce.it
view post Posted: 30/10/2009, 17:11 Mettere Dossena, Pelagotti o continuare con Bassi? - Stagione 2009/10, campionato di serie B
CITAZIONE (SIMONE BB @ 30/10/2009, 17:06)
Vorrei spezzare una lancia in favore di Bassi:
nelle uscite fa un po ride ma fra i pali,secondo me è abbastanza affidabile.Voi che dite?

penso che può fare meglio, che deve fare meglio, ma s'è avuto portieri ben peggiori :cry:
ritornando alla partita con la triestina, lui ha sbagliato l'uscita, sia nel primo che nel secondo tempo, ma nel finale di gara ha fatto un ottimo intervento, in uscita bassa, quando abbiamo preso un contropiede da pollacchioni...
abbiamo rischiato la beffa...
view post Posted: 30/10/2009, 16:51 Il Bronostico - Stagione 2009/10, campionato di serie B
CITAZIONE (CLAY60 @ 30/10/2009, 16:02)
Ti correggo: Ho il calendario sottomano e il 1° maggio si giocherà la quint'ultima giornata. Fino a quella, COMPRESA, i jolly si posson calare.

corretto sommo giudice ;)
view post Posted: 30/10/2009, 16:31 Mettere Dossena, Pelagotti o continuare con Bassi? - Stagione 2009/10, campionato di serie B
che brutto questo sondaggio, che brutto questo sondaggio....ma ho fiducia nella grande competenza calcistica dei tifosi azzurri, che sanno valutare le cose anche in prospettiva, che sanno che è più importante vincere la guerra e non una singola battaglia.
ora faccio il sondaggio, e visto che sono democratico....bassi non vi vede, ma io si :)
46939 replies since 2/3/2007