Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by motorista

view post Posted: 15/8/2022, 09:16 1ª giornata SPEZIA- EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
siamo partiti contratti, poi pian piano siamo entrati in partita, bene l'impatto emotivo nel secondo tempo. E' mancato il goal, ma secondo me non è tutto cosi negativo come molti hanno avvertito.
certo, mancano 2-3 giocatori di spessore, ma la squadra si impegna a cercare la verticalizzazione, ricadendo solo a tratti alla noiosa tiritera del passaggio indietro di stampo aureliano.
sono fiducioso, a patto di prendere almeno un buon centrale, un centrocampista con qualche goal nelle corde e un terzino che sappia difendere, perchè i due che abbiamo non lo fanno.
la squadra affidata a duro di marmo era un filino piu' completa , poero zanetti ....
viti, romagnoli ismajli de winter
ricci marin
zurko ??
di francesco ?? ( cambiaghi)?
solo lammers mi sembra all'altezza ....
view post Posted: 1/8/2022, 10:43 Il CalcioMercato di Giugno - Stagione 2022/23, campionato di serie A
si avevo dimenticato zurko, chiedo venia... ancora peggio quindi... :cry:
view post Posted: 1/8/2022, 09:47 Il CalcioMercato di Giugno - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Dico la mia... ovviamente impossibile per noi non cedere Viti, su questo non ci piove, ma guardiamo freddamente la situazione.
L'anno scorso : viti,romagnoli,ricci,asslani,cutrone,pinamonti,di francesco,la mantia.
oggi: de winter, destro.
tutti gli altri non sostituiti.
-5
view post Posted: 13/7/2022, 08:35 Il CalcioMercato di Giugno - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Questo mancini mi sembra bravo ad aver perfezionato la mossa di mettersi le mani nei capelli..... ;) ;) :lol: ma tra una cosa e l'altra fa anche goal qualche volta??? pare di no.... 13 presenze zero goal... lento, impacciato, poca forza quando tira... mah.... a me non piace, l'unica dote forse il colpo di testa, ma è un po' pochino..
view post Posted: 16/6/2022, 11:38 Il nostro Presidente Fabrizio Corsi - Empoli F.C. e calcio in genere
TOTALMENTE d'accordo con il presidente. Quando lo inquadravano in tribuna durante le partite del girone di ritorno, la sua espressione era piu' che eloquente, ed identica alla mia. Abbiamo fatto un girone di ritorno con sconfitte (molte) e pareggi, il girone d'andata non puo' bastare per giustificare l'operato di un allenatore, della serie avuta la grazia ,gabbato lo santo. Eh no, non ci sto, il campionato è fatto di DUE gironi, non solo l'andata caro andreazzoli. Ora attendo di vedere chi lo prende questo genio della panchina....Tutti incompetenti quelli che lo lasciano a casa??
view post Posted: 26/5/2022, 11:53 Quale allenatore dopo Aurelio Andreazzoli? - Stagione 2021/22, campionato di serie A
Per me Paolo Zanetti prima scelta, mi è piaciuto molto quando ha giocato contro di noi...alcuni giocatori non stavano facendo bene, e lui fece sostituzioni immediate, non aspetto' il fatidico 71esimo... ;)
Poi Venturato, Nicola, Pippo Inzaghi
view post Posted: 24/5/2022, 13:07 Aurelio Andreazzoli merita la riconferma? - Stagione 2021/22, campionato di serie A
se guardiamo i numeri del girone d'andata si.
se guardiamo i numeri del girone di ritorno no.

E poi a me non piace a pelle, quindi per me è no.
view post Posted: 7/5/2022, 13:59 36ª giornata Inter - Empoli 4-2 - Stagione 2021/22, campionato di serie A
CITAZIONE (Zeman! @ 7/5/2022, 07:26) 
vicario pinamonti e asllani

mi spiace per zurko...avrei voluto votare anche lui...

l'ho votato io zurko... ;) , oltre vicario e asslani
view post Posted: 7/5/2022, 13:54 36ª giornata INTER - EMPOLI - Stagione 2021/22, campionato di serie A
partita difficile da commentare.... ottimo inizio, concentrati,corti,veloci, implacabili, poi piano piano abbiamo smesso di giocare, il secondo tempo sembra siamo rimasti negli spogliatoi.... poi certo le valutazioni arbitrali hanno influito, specie sul goal del fallo su asslani, ma c'è anche indubbiamente un nostro calo sia fisico che di "garra", e per me questo è di difficile accettazione. Avevamo paura che inzaghi dicesse come mazzarri? che si stava giocando la finale di coppa? :rolleyes:
view post Posted: 7/3/2022, 09:57 28ª giornata GENOA - EMPOLI - Stagione 2021/22, campionato di serie A
Bel giocatore Portanova, mi è garbato a bestia, ed è un 2000
view post Posted: 24/2/2022, 16:33 La Guerra in Ucraina - Stagione 2021/22, campionato di serie A
La guerra non ha mai vincitori o vinti, ha solo persone private di tutto cio' che hanno o sono, lascia dietro di sè una scia di sangue,morte,disperazione,terrore, da sempre.
E le motivazione piu' intime di qualsiasi guerra sono sempre le stessa, dalla notte dei tempi: egemonia, potere, ricchezza.
Non cadiamo nel tranello di definire "buono" o "cattivo" uno dei due pretendenti, o cercare delle ragioni, perchè questa opinione non è realistica.
Sono profondamente preoccupato dall'andamento globale della situazione a livello mondiale, minata oltretutto dallo sgretolamento dei valori morali e umanitari a partire anche dai piu' semplici rapporti sociali.
E quando si tocca il fondo non c'è che un modo: cercare di risalire.
Spetta ad ognuno di noi, nel suo piccolo, ritornare in mezzo alle persone, anche solo per piangere, per toccarsi,per abbracciarsi, e per aiutarsi davvero tutti insieme per uscire dall'abisso in cui siamo caduti, come hanno fatto i nostri nonni quando c'erano le guerre.
Vogliate perdonare questa mia esternazione, ma in alcuni casi non si puo' fare a meno di dire qualcosa.
Un abbraccio a tutti
view post Posted: 20/2/2022, 10:17 26ª giornata SAMPDORIA - EMPOLI - Stagione 2021/22, campionato di serie A
La deriva presa è pericolosa, anche perchè la squadra è tecnicamente media-medio bassa e se perde freschezza atletica va in crisi. Non abbiamo l’uomo che risolve la partita, non abbiamo una gran difesa, ne’ un gioco che la protegge adeguatamente. Consideriamo che abbiamo fatto 6 punti con due squadre che in tabella si potevano tranquillamente considerare zero, o al max 1 o 2 punti, (juve e napoli) , quindi anche la classifica forse rispecchia un po’ di piu’ del valore effettivo.
Quindi secondo me dobbiamo recuperare condizione fisica e alzare il ritmo, solo cosi possiamo evitare di perdere partite alla nostra portata come quella con la samp.
Poi sul discorso allenatore concordo sul fatto che serve maggiore elasticità di vedute da parte sua, ma chi nasce tondo, non muore quadrato......
view post Posted: 8/2/2022, 10:03 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
difficile dirlo... è un po' come i rigori parati merito del portiere o sbaglio di chi li tira? comunque verdi ha gran piede..
987 replies since 20/10/2009