Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by Cappellini1982

view post Posted: 28/4/2023, 23:29 La serie A - Stagione 2022/23, campionato di serie A
lecce a 1 punto stasera .........

Leggevo dell'interessante statistica proposta da Zeman sui nostri attaccanti davvero poco prolifici. Io sinceramente però do le colpe al mister e al suo gioco abbastanza brutto, bucolico e Bucchiano.

Lo dico dall'inzio della stagione, se sto arroccato dietro per 60 minuti a partita senza mai varcare il centrocampo per ordine di scuderia, ma con chi voglio prendermela? Se nella mezz'ora in cui mi affaccio leggermente in area mi arrivano palle sporche, ma perchè devo essere tacchato come attaccante scarso. Ma quando mai in una stagione l'Empoli ha avuto centravanti così forti tutti insieme?

Il mercato di riparazione ha portato via 2 pedine fondamentali per far girar palla e su quello il mister non c'entra nulla, ma con gli elementi a disposizione, Sarri la palla te la fa girare lo stesso. Perchè lui non ci riesce? Perchè sta dietro per 70 minuti ...... non è sport questo. Contro lo Spezia non si può fare la partita che ha fatto.

Contro la cremonese non si può perdere.
Contro una Samp finita stracotta ma perchè ti devi arroccare in quel modo e il goal poi te lo hanno pure fatto e ti ha salvato il var a partita finita .........
Con questo mister si fa peggio di Ancona.

Se hai i fiati sul collo, con questo che fa le barricate e non insegna ad essere uomini ai suoi, ma dove andiamo?
Lo so io dove andiamo. Andiamo di sotto
view post Posted: 26/4/2023, 21:14 32ª giornata SASSUOLO - EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Io non sono sereno purtroppo.

Non è nelle prossime 3 partite che si decide il destino perchè mancano tante gare e sotto possono vincerle. Gli scontri diretti sono stati amministrati malissimo.

con la Cremonese hai vinto e perso, con lo Spezia hai perso e pareggiato, con la Sampdoria ti ha detto un Culo assurdo perchè loro l'avevano pareggiata. Con il Verona hai pareggiato.

Ora il 28 maggio abbiamo proprio Verona Empoli ...... guarda caso ....... e questo 28 maggio già mi suona male, perchè con gli elementi di spessore che abbiamo si va li a fare cosa?????

L'ultima è contro Sarri ..... la terzultima contro la Juve.
sulla carta son proibitive, nella teoria non saprei, bisogna vedere come ci si arriva, detto che quest'Empoli contro la Juve non credo riesca a vincere.

Verdi e Lasagna contro Cambiaghi e Caputo ...... loro in panca hanno Djuric forse noi un Destro con mezz'ora nelle gambe. Ma non sono gli attaccanti che ti fanno vincere le partite...... ma gli uomini a centrocampo.

Sarri ha un gioco incredibile, è cinico non guarda in faccia a nessuno. Poi c'è l'uomo di ....... insieme a lui. Entrambi forse vengono per dimostrare qualcosa. Come fai a non far girare la squadra di Sarri? L'ha forgiata per avere possesso palla all'80%.
view post Posted: 24/4/2023, 10:01 31ª giornata EMPOLI - INTER - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Zanetti non è un grande allenatore finalmente ve ne siete accorti.
se non ci facevano i vari regali Var contro la Samp e alcuni regaloni come i 3 punti a san siro (strameritati intendiamoci, ma regalati nel senso che abbiamo avuto la fortuna di incontrare un'inter dismessa) adesso stavamo veramente soffrendo.

Dalla sua c'è che gli hanno venduto i migliori portatori di palla della squadra ossia Bajrami e Lammers. Venduti questi era palese che a Caputo non sarebbe mai e poi mai arrivata mezza palla giocabile......... però hai Vignato, Cambiaghi ...... infortuni a parte il materiale c'è per innescare Caputo ...... poco ma c'è, eppure

A vedere la classifica ora ti vengono i brividi.
Pensavamo avendo vinto con il Lecce e pareggiato con il Milan che i giochi sarebbero stati fatti, invece dietro stanno recuperando.

Nelle ultime due giornate il verona ci ha recuperato 4 punti e le ultime si sa noi non le vinciamo mai mentre gli altri sì.

Il Verona è a -6 da noi e lo Spezia a -5 ....... sarà bagarre. Mancano 7 partite ci sono 21 punti in palio. Non so come abbiamo fatto ma stiamo peggio dell'anno di Martusciello. Il Verona sta vincendo se gliele regalano ci ha già superato.

Anche la Cremonese dà parziali segni di vita ma credo che per loro ormai sia finita a meno di regali all'ingrosso.

Purtroppo il -6 è un traguardo superabilissimo. Non dovevamo regalare punti a Castagnetti, vincendo quella forse forse sarebbe stata ancora aperta la storia, ma con un paio di ulteriori pareggi ci saremmo salvati. Adesso invece sotto vedono la luce e noi siamo sfavati e impauriti.
view post Posted: 14/4/2023, 23:36 30ª giornata CREMONESE - EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
con castagnetti in regia non avremmo perso

Non siamo ancora salvi ...... ci mettono un attimo nelle ultime giornate a scavalcarci con partite regalate
view post Posted: 19/3/2023, 15:28 27ª giornata ATALANTA - EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
se il Verona vince come qualcuno di voi oggi ha detto i giochi si riaprono.
Se invece la Samp vince o pareggia allora potremmo galleggiare un altro po', ma bisogna almeno vincerne altre 3, perchè a fine campaionato si sa che molte squadre in vacanza regalano i 3 punti e ci si mette poco a vedersi scavalcati seppur si sta 9 punti sopra
view post Posted: 19/3/2023, 08:33 27ª giornata ATALANTA - EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Ci mettete un pochino ma alla fine ....... Proprio alla fine ...... Convenite con quello che dopo 5 partite io ho detto a Novembre.

Detto che se vuole attaccare Zanetti nei primi tempi il goal lo riusciva pure a fare ma ora come ora senza gli attaccanti e centrocampisti portatori di palla e' piu' difficile.

Che dire l'Atalanta non e' a nostra portata ma subire sempre cosi anche dalla Cremonese e Sampdoria e Spezia a me non e' mai andata giu.

Non ci si puo' chiudere per 70 minuti oppure devi saper fare i contropiedi a dovere
view post Posted: 17/3/2023, 17:50 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
Caputo a 35 ann suonati è ancora quello di una volta, ma serve un Donnarumma che gliela passa ..... stiamo sempre lì......
view post Posted: 12/3/2023, 13:14 26ª giornata EMPOLI - UDINESE - Stagione 2022/23, campionato di serie A
In realtà non giochiamo male.
E' che come con Bucchi se ogni goal vai dietro a fare il fortino per 60-70 minuti smetti di giocare, non giochi male.

Una strategia cosi viene da Accardi perché due allenatori la fanno ergo è un ordine di scuderia.

Il problema a parte i giocatori forti ceduti non rimpiazzati e' avere un mister che seppur ha una idea di gioco in testa non sa far ripartire i contropiedi. Se devi giocare cosi ti devi ricomprare Tutino non Caputo.
Se punti sul fortino devi pero saper innescare i contropiedi.
Non si può difendere per 70 minuti un goal poi alla fine lo prendi.

Quando per 20 partite fai questo giochino segni e tutti dietro per 70 minuti si creano poi delle difficoltà nel costruire gioco sia mentali e sia pratiche perché la squadra sapra' solo arroccarsi dietro. Non sara' piu' abituata a creare gioco.
Se pensi poi che rispetto a settembre giochi con Caputo e l'ultima riserva che avevi Cambiaghi la dice lunga su come hai operato.

A Venezia lui aveva Okereke.
Prefetto per lui. Entra fa tutto da solo e va in porta.
view post Posted: 11/3/2023, 23:56 26ª giornata EMPOLI - UDINESE - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Non abbiamo chissà chi ma un centrocampo fatto da

Akpa Akpro Henderson Bandinelli
Baldanzi


qualche cosa riescono a farla ...........
Non abbiamo mica Paolo Zanetti a Centrocampo
Pjaca non ho ancora capito come lo schiera. Sicuramente è un giocatore in forte sofferenza, ma mettilo nel secondo tempo al posto di Akpa e vediamo come va.
Se si riprendeva Zurko, forse eravamo più preparati in questo girone di ritorno.

Davanti coppia Caputo Emanuel Vignato

Non siamo fenomeni ma nemmeno scarsoni.
Dietro la difesa regge.
Caputo va servito ..... ovvio non lo sapevamo? Io si Accardi che nella vità ha solo corso probabilmente di tattica non capisce molto.

Vicario
Ebuei Luperto Ismajli Cacace
Akpa Akpro Henderson Bandinelli
Baldanzi
Caputo Cambiaghi

se non ce la fa, dentro Vignato.

Non mi sembriamo impresentabili in serie A.

Certo Destro, Lammers e Bajrami sarebbero stati un lusso ..... averli disponibili sarebbe stato ottimo, apposta dico che non siamo stati peggio dello scorso anno.

Lo scorso anno si giocava con:
Vicario
Stojanovic Luperto Ismajli Cacace
Zurko Asslani Bandinelli
Henderson
Pinamonti Di Francesco

Io sto abisso non lo vedo sinceramente!
Lammers Destro sono meglio di Pinamonti e Di Francesco che tutto è tranne che un attaccante. Baldanzi è meglio di henderson in quella posizione, meglio sicuramente davanti la difesa, difesa praticamente uguale con anzi elementi nuovi più forti come Ebuei De Winter ........

Non so come fate a dire che siamo più scarsi dello scorso anno. Caputo, Lammers, Cambiaghi, Destro, Bajrami. Ad averli tenuti tutti e tutti in salute ma quando mai abbiamo avuto un parco attaccanti così forte?
Forse si deve risalire al 4-2-3-1 di Sirvio con Di Natale Rocchi e Maccarone o Saudati .......

Certo se li vendi è chiaro ora siamo meno forti..... ma prima con Destro no.
D'accordo Asslani e Ricci erano forti ma hanno fatto 6 mesi ciascuno con Stulac e sinceramente erano alla loro prima in serie A. Qualche partita l'hanno giocata maluccio altre da fenomeni. Ma henderson non è così tanto peggio di loro in quel ruolo.

Edited by Cappellini1982 - 12/3/2023, 00:14
view post Posted: 11/3/2023, 22:14 26ª giornata EMPOLI - UDINESE - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Al calciomercato di riparazione, tutti a dare bei voti altro che goliardia
view post Posted: 11/3/2023, 19:19 26ª giornata EMPOLI - UDINESE - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Ora la rosa è peggiore senza Lammers e senza Bajrami.
Nel girone di andata no.

Anche perché la difesa è quella se non migliorata.

Avevate detto che il mercato era da 7 e forse anche di più.

Ora dite che siamo scarsi.

Prima non si segnava perché non avevamo Caputo.
Ora ?

Tranne alcuni di voi che ovviamente la vedevano come me

Il problema era Lammers.........

Ha provato Henderson in regia poi stop altre 20 partite di Marin
view post Posted: 19/2/2023, 17:45 23ª giornata FIORENTINA - EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Solita tattica che a me non piace.
Goal e fortino per 60 minuti.

E'scientifico come prima del 90esimo prendiamo il goal.
Tutti bassi a rinculare per tutto il secondo tempo.
Poi ......? Poi è tardi ........
è tardi per combinar qualcosa vero Bucchi?

Questo è lo schema di Accardi e io mi dissocio. Non è calcio.
Mi sta bene stare coperti, ma i contropiedi vanno fatti bene.
Ora senza Cambiaghi e senza Lammers e Bajrami chi la porterà l'acqua davanti?
Giusto Vignato, che oggi non ha fatto entrare non so se indisponibile.

Confermo Mercato di riparazione totalmente insufficiente e tattica orribile pure contro i morti viventi.

Piccoli e Satriano ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
e Lamantia in B ah ah ah ah ah ah ah
Roba che nell'Empoli della povertà avevamo quel gran pezzo di giocatore di Florjancic in panchina....... e l'anno dopo Di Napoli.......

Confermo che nel girone di andata la rosa era molto più competitiva dello scorso anno e lo è stata fino alla cessione di Bajrami. Ora forse con 3 palleggiatori fuori causa siamo un pelino sotto ...... sarà dura tornare a vincere.

4 punti buttati contro 2 squadre davvero deboli Spezia e Fiorentina.
view post Posted: 14/2/2023, 14:20 22ª giornata EMPOLI - SPEZIA - Stagione 2022/23, campionato di serie A
CITAZIONE (Zeman! @ 12/2/2023, 08:03) 
<b>[size=7]

mi son dimenticato di spendere due parole su cacace, la sua fisicità lo porta ad essere efficace in fase difensiva, sull'uomo e arriva sul fondo. preferisco che da fondo o quasi si crossi in corsa, sarebbe bene beccare i nostri...ma se si ferma li in terzino e poi crossa...i difensori sono infinitamente avvantaggiati, quindi per noi...diventa impossibile...
ho visto una gara in nettamente migliore rispetto alla precedente prova.
crescere gara dopo gara....questo deve fare un calciatore ad empoli giovane....

Io ho visto un nostro video su web di Cacace in allenamento che prova a trovare la porta. Mi sembra fortissimo. Il ragazzo ha la stoffa per emergere ma sopratutto facciamolo tirare perchè come tiro è meglio di Parisi e anche come dribbling ha mostrato ottima crescita.
view post Posted: 14/2/2023, 13:44 22ª giornata EMPOLI - SPEZIA 2-2 - Stagione 2022/23, campionato di serie A
certo una partita simile era da vincere.
Bisognava far valere la posizione in classifica.
sicuramente gli episodi l'hanno condizionata perchè in una sola azione non puoi prendere rigore contro (parato) espulsione del difensore e ribattuta del rigore. E' da regolamento pertanto ........... però è anche vero che i rigoristi hanno preso i vizio di fermarsi per indurre tutti all'errore e da dietro nemmeno si vede se uno di spalle si ferma o calcia.

Poi il pasticcio di Luperto e Akpa, che me ne ricorda un altro del nostro passato con due brocchi ma nemmeno tanto alla fine, forse Zeman si ricorderà l'episodio a cui mi riferisco ......... mi vien in mente il primissimo acerbo Lucchini ma non ne son sicuro.

Nel secondo tempo grazie all'arbitro che ha voluto da subito ripristinare gli equilibri forse perchè rivedendo le immagini sul rigore ha visto troppa cattiveria nei nostri confronti.

in parità siamo riusciti a pareggiare, ma senza Cambiaghi il nostro attacco è sterile, per fortuna che da riserva illustre ora gioca lui perchè vedi Bajrami, vendi Sam Lammers, la palla non gira più...... per fortuna Cambiaghi in 6 mesi è venuto fuori, altrimenti era dura.

I miei migliori Cacace, Cambiaghi e Vicario.
Peggiori il solito regista non regista con Henderson in panchina, mah .........

Il problema è che Cambiaghi è un ragazzino, può uno così giovane dalle retrovie mettersi sulle spalle una intera squadra insieme a Baldanzi? In alcune partite sì in altre andrà in affanno e farà le cose errate.
Sono forti, ma secondo me quest'anno ci ha detto bene ......... giovani pronti e forti, un po' come Ricci e Asslani e come Hisaj.

Ma non è sempre domenica.
Ad esempio Piccoli da quanto visto non vale 1/3 di Lamantia.
5685 replies since 28/10/2009