Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by Cappellini1982

view post Posted: 8/2/2023, 08:44 21ª giornata ROMA- EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Il modulo integralista anche a me non piace.
Pero il tutti in difesa mi fa schifo se non negli ultimi 20 minuti e solo contro squadre che chiudendoti sai che non potranno farti male
view post Posted: 4/2/2023, 21:41 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
Bellissima intervista di baldanzi su Dazn.
Veramente piacevole.
view post Posted: 4/2/2023, 21:39 21ª giornata ROMA- EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Si si abbiamo alzato l'asticella ha ragione i mister.

Castagnetti si e'mangiato la roma mentre noi partita fotocopia dello scorso anno dopo pochi minuti subito due sveglie e partita finita con Marin ancora titolare al posto di Henderson.
Questo o non capisce oppure e' aziendalista.
Satriano sempre titolare ma che cazzo fa Satriano ma perche cazzo me lo dovete rifilare ogni domenica. Vicino a Caputo serve una seconda punta che fa assist non un giocatore inutile.
view post Posted: 1/2/2023, 21:11 Che voto dai al calciomercato di gennaio dell'Empoli FC? - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Ah ah ah vogliamo paragonare Zanetti a Cagni? Colui che aveva la fama di catenacciaro e mise invece 2 punte piu trequartista quando altri prima di lui utilizzavano da noi lo schema ad imbuto. Il gioco di Cagni era poesia. Il gioco di Zanetti e' un papocchio del Corsi che non ha le palle per telefonare a Gigi e prima con Bucchi e poi con questo cercano di scimmiottare la sua tattica con risultati imbarazzanti.
Quando il culo finira' vedremo

Caputo 36 anni tra 6 mesi.
Grande operazione di Mercato.
Detto che per me lui e Vannucchi son talmente magri che possono giocare bene fino ai 50 anni...... Stiamo dando 7 ad in mercato che vende Bajrami per pagare lo stipendio a un 35enne ....... Bella mossa a breve termine...... Lungimirante

Contenti voi contenti tutti ma se avessimo 10 Punti in meno non credo che sareste cosi larghi nei voti.
view post Posted: 1/2/2023, 16:50 Che voto dai al calciomercato di gennaio dell'Empoli FC? - Stagione 2022/23, campionato di serie A
CITAZIONE ([Ferox]moka @ 1/2/2023, 16:34) 
CITAZIONE (Zeman! @ 1/2/2023, 11:50) 
perchè la cessione di bajrami fa calare la valutazione?
per un gol e un assist in un girone?...in mezzo a molte prestazioni anonime... :o:

beh anche lammers ha fatto 1 gol e 1 assist... con il doppio dei minuti o quasi... ed è un centravanti

resta un giocatore con un bello spunto, buona visione e 17 gol all'attivo, era cmq un buon giocatore che può cambiare la partita negli ultimi 20 minuti, poi non era colpa sua se era fuori ruolo, lui non è un tre quartista ma un esterno di attacco

In molte occasioni Bajrami è stato un crack nei secondi tempi ...... quindi sinceramente faceva comodo eccome. Quest'anno non è stato brillantissimo, ma se tu lo usi nei secondi tempi perchè lui è un panchinaro illustre che ha queste caratteristiche, evidentemente essendo ancora forse muscolarmente giovane, acerbo per fare partita intera, per fargli proteggere il fortino ........ ovvio che non può dimostrare il suo valore.Stiamo per 60 minuti tutti dietro a Vicario sulla linea di porta, diventa difficile valorizzarsi.
view post Posted: 1/2/2023, 16:25 Che voto dai al calciomercato di gennaio dell'Empoli FC? - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Voto 5

- per Caputo abbiamo sacrificato Lammers, che anche se in prestito secco, è un bel prospetto da lavorare per tenere e sopratutto non abbiamo seconde punte in rosa di quella caratura se non Cambiaghi che però è più un contropiedista ed esterno;

- Caputo è la prova che i goal non ne facevamo prima e non ne facciamo ora. ha fatto un goal nella porta sbagliata e un altro nella porta giusta. Non ci mancava il bomberone, avevamo già Destro che forse si è fatto male perchè non ho capito ancora bene cosa ha. Di fatto non è che Lammers non segnava perchè era un cretino, ma semplicemente lo schema non favorisce gli attaccanti. Detto che Caputo ha molto senso del goal rispetto a Lammers, ma Lammers e Caputo avrebbero insieme costituito una coppia da zona Uefa.

- Non abbiamo ripreso il povero Zurkowski, la nostra parola vale meno della parola di IT il pagliaccio malvagio;

- non abbiamo preso un regista nemmeno low cost, chiedendo forse ad henderson di farlo, lo fa benissimo a mio avviso, ma abbiamo un proiettile in meno in fascia;

- fai partire Bajrami a gennaio contro un offerta non faraonica irrinunciabile, nel momento in cui forse poteva e stava mettendosi in mostra.

- Satriano non mi piace per nulla, tanto vale tenersi Lamantia. Non ho proprio capito cosa fa onestamente Satriano per esserre impiegato così tanto.

- Sono venuti due giovani. Allora i giovani mi piacciono e siamo la prova che lavorabdo con i giovani si ottengono grandi risultati, economici e sportivi. i giovani però devono essere tuoi. Che adesso tutti vengono in prestito secco a cercare l'oro del klondike qui nel canale di Empoli che solo d'estate di prosciuga sinceramente mi girano le palle. Non siamo il paese dei balocchi, o meglio lo siamo secondo Collodi, ma non nella vita reale. Quindi che questi somari come Satriano, arrivano in prestito secco sinceramente a me non piace molto. Se sono pronti alla DeWinter, Skorupsky, ok, ma che mi devo prendere il Boniperti jr di turno sinceramente lascia il tempo che trova, specie se per 6 mesi.......

Forse 5 è pure troppo onestamente.

Edited by Cappellini1982 - 1/2/2023, 16:46
view post Posted: 31/1/2023, 12:18 21ª giornata ROMA- EMPOLI - Stagione 2022/23, campionato di serie A
CITAZIONE (Zeman! @ 31/1/2023, 11:28) 
CITAZIONE (Bozzone @ 31/1/2023, 11:22) 
Un trend più che positivo direi, media da Champions league! Peccato trovare una Roma in buona salute e bisognosa di punti per rimanere agganciata al treno europeo.

avevo quasi paura a postarlo.... :o:

Idee buone ma non troppo.
si fa un goal e tutti dietro.

e anche quando ne hai 2 in più se la fortuna non ti assiste e se non hai un centrale in regia che fa pressing e filtra, praticamente ti recuperano sempre.

L'inter che prende i pali, la samp che nella sostanza segna al 97esimo poi il culo ha voluto che il VAR sia andato a nostro favore. Il Toro ti pareggia in 5 minuti.

la difesa è solida ma poi inevitabilmente collassa......
io farei meglio sia le ripartenze e prenderei uno che a centrocampo gestisca queste situazioni di bunker, innecsando ripartenze e non permettendo agli avversari di tirare a rete quando i centrali rinculano.

Ad oggi gran culo, perchè con una tattica così esasperata non si va in europa e forse non ci si salva nemmeno (se dietro ovviamente non sono morti come quest'anno ma c'è una bella concorrenza).
view post Posted: 26/1/2023, 13:13 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
CDP Pinamonti resterà sempre nel mio cuore perchè a mio avviso ha fatto bene qui ad Empoli e ha segnato goal in scivolata come Haaland facendoci vincere partite impossibili. Difficile togliergli palla, ma non fa assist è un giocatore molto particolare e anche un pochino sprecone. Mi ricorda vagamente Cappellini (forse più per il ciuffo e il taglio di capelli) anche se più massiccio e meno rapido, un ragazzo che da del tu al pallone se lo ha tra i piedi ma non ha il piede piccolo per battere e pennellare le punizioni.

Strano che uno come lui piaccia perchè nel calcio moderno dal Boemo in poi, uno che tiene palla così è da panchinare subito.
Invece per far salire la squadra ha un senso.

Se non fosse stato dell'Inter lo avremmo ceduto a 7-8 milioni, troppi lo stesso, però ecco ora che nei prossimi 2 anni si sgonfierà la bolla su di lui, potrebbe anche tornare. A quel punto però mi chiedo, noi non siamo un palcoscenico importante quindi non so se varrà la pena riprenderlo.

Le sue parole mi hanno ferito perchè la serie A è serie A per tutti. A prescindere dalla squadra in cui giochi il campionato è sempre lo stesso. Al massimo doveva dire sono un giocatore dell'Inter, vediamo come si accordano le società ma credo che a scadenza del prestito dovrò rimettermi a disposizione dell'Inter e provare magari a giocare qualche partita di Coppa che mi stimola molto.

Ad Empoli sei in A e sei titolare, a Milano giochi comunque in A ma stai in panchina, quindi se proprio vogliamo il palcoscenico vero e proprio ce l'hai ad Empoli e non a Milano. Forse aveva sognato la Dea? Ma alla fine non l'hanno preso. Quindi alla fine ha scelto Sassuolo dove nemmeno le coppe gioca e non ci sono altri obiettivi se non la salvezza. Su quale palcoscenico più importante è salito? i giovani dovrebbero essere più umili e più riconoscenti.
Qui comunque avevi la serie A come altrove e due gradini in più o in meno in classifica non sono alri palcoscenici. Se si riferiva alle coppe, deve sempre ricordarsi che in quelle squadre lo schierano nelle partite moscie sia di coppa che di campionato.

Se andava alla Roma con Dybala quando avrebbe giocato? Mai.
Se restava a Milano, tribuna.
Se andava a Bergamo comunque avrebbe avuto una concorrenza elevata.
Sarri nemmeno lo avrebbe attaccato con il nipote nell'album delle figurine, tanto rallenta il gioco.
view post Posted: 25/1/2023, 08:41 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
Beh si decurta l'ingaggio Maccarone per tornare. Si decurtano l'ingaggio anche i grandi campioni non può farlo lui? Cosa fa per meritarsi 2 milioni di euro a stagione? È palese che il suo procuratore ha sfruttato la solita mala gestione dell'Inter per strappare un ingaggio impensabile per lui.

Non era alla nostra portata....... Beh potevamo rinnovare il prestito alle stesse condizioni e vedere se faceva altri 20 goal per poi consacrarsi. Hai fatto 13 goal in A con quanti rigori? Non sei nessuno.
Che lavorava da boa e rallentava il gioco è innegabile. che forniva assist lo nego perché assolutamente lui non era proprio in grado di farlo anzi ne ha ricevuti a bizzeffe.
Come si fa a portare i numeri dei goal dei centrocampisti della passata gestione con questa di Zanetti se il modo di giocare è completamente diverso. La meta' del girone.di andata lo abbiamo passato serrati a difendere l'1 a zero. Ho visto fare anche 60 minuti di catenaccio in una partita.
Zeman solitamente i numeri sono dalla tua parte ma stavolta li stai utilizzando in maniera inappropriata. Vedi che ora Zurko segnava grazie a Pinamonti.
La vera boa era Lamantia.
Pinamonti era un rallentatore del gioco è permetteva di salire ai compagni ma poi sbagliava spesso il passaggio.

Detto questo Pinamonti mai una parola fuori luogo tranne nelle ultime 2 o 3 gare dove disse che non avrebbe rinnovato la permanenza pronto per palcoscenici più importanti.A me questa frase ha dato molto fastidio.
Nemmeno Rugani e Paredes hanno mai detto una cosa del genere.
Anzi chiusero la stagione non escludendo un altro anno di prestito.
view post Posted: 25/1/2023, 07:49 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
Caro Pinamonti avevi ragione.
Eri pronto per palcoscenici più importanti infatti con il tuo Sassuolo quartultimo ti godi da spettatore in platea uno spettacolo (il nostro) su un palcoscenico molto più prestigioso dello scorso anno. Chi troppo vuole nulla stringe mio caro. E chi sputa nel piatto in cui mangia non fa una grande fine.

Ah ah senza Pinamonti avremmo faticato ...... Ah ah ah 20 milioni ...... Ce ne sono di giocatori migliori di lui
view post Posted: 24/1/2023, 17:06 19ª giornata INTER - EMPOLI 0-1 - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Votato io Caputo, Haas ed Henderson.

Grazie a lui inter in 10.

Non ho votato Baldanzi perchè anche se decisivo è entrato dopo mentre Henderson e Haas hanno vinto la partita a centrocampo. Bravo pure Bandinelli e Akpa.
Oltre ad Ebuei che fa delle sgroppate bellissime. Cambiaghi bel prospetto davvero.

Se non ci chiudessimo sempre dietro ce ne sarebbe di gente da valorizzare.
Cmq ieri avete visto come il nostro Asslani entrando ha alzato il baricentro?
Fossero stati in 10 avrebbero pareggiato.
Quanto conta avere un regista così nel secondo tempo per non farti schiacciare?
view post Posted: 24/1/2023, 16:58 Paolo Zanetti il nuovo EX allenatore dell'Empoli Fc - Empoli F.C. e calcio in genere
Il problema è che sei solido in difesa ma non riesci a reggere assalti di 40 minuti consecutivi.
Devi riuscire a giocarla di più nel secondo tempo, evitando il fortino.

Da quando ha seguito i ns consigli, Henderson in regia, Cambiaghi ed Akpa, giriamo meglio. Solo che Akpa vale solo un tempo visto che poi si fa espellere.

La rosa in qualità è superiore allo scorso anno nel senso che ha meno picchi di bravura ma complessivamente è più omogenea. Abbiamo molti ragazzi esperti che giocano a calcio e sanno dire la loro.

Io lo avevo detto siamo più bravi perchè quelli rimasti hanno un anno in più di esperienza. I nuovi De Winter e Cambiaghi, Baldanzi, Eboue sono giocatori giovanissimi ma pronti, con margini di crescita d'accordo ma non sfigurano come i nostri acerbi Dumitru, Fabbrini, Diusse, sono quasi pari al primo Ricci, ossia efficaci.

Musacci, Gulan, Cesaretti, non lo erano....... e ce li mettevano in campo per forza.

Ricordiamoci che se Destro sta bene abbiamo Caputo e Destro ....... ma quando mai un Empoli ha potuto contare su due campioni simili insieme.
view post Posted: 23/1/2023, 11:18 «Muoiono troppi calciatori, ora ho paura» - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Mah Mihailovic e Vialli se ne sono andati per bruttissimi mali incurabili ......
non so quanto centri effettivamente il doping.

Che Vialli lo avessero pompato con qualcosa alla Juve è fuori discussione ....... la creatina denunciata da Zeman, ecc.

Aveva gli occhi di fuori e sembrava il triplo di quando era alla Samp. Ma qui credo non c'entri il doping poi magari mi sbaglio.

Il Nandrolone e altri farmaci che davano anche al Parma (Cannavaro ci ha vinto un pallone d'oro), è ovvio che non facciano bene. Ti mettono le ali a fine partita non hai nemmeno il fiatone ed hai percorso 150km. Però con tutto che dovrebbe far male non ci osno state morti sospette per questa mondezza che hanno preso e falsato ovviamente le partite, perchè se i riflessi sono aumentati di 6 volte rispetto al normale, grazie che sembri più forte di altri.
Se percorri i 100 metri a 40 battiti in meno, sei meno affaticato ma quanto stai sforzando il cuore che deve ossiggenere il sangue?
brutta cosa ..........

il calcio mi appassiona sempre meno ......
sarà che sto crescendo.

Scommesse, doping, falso in bilancio ........ è brutto perdere ma vivere di falsità è ancora peggio.
view post Posted: 23/1/2023, 11:04 Due calciatori arrestati per stupro «Se questa parla siamo fregati» - Stagione 2022/23, campionato di serie A
Micio concordo, tra l'altro era anche straniera quindi albergava forse da qualche parte.

capisco che queste ragazze che si ubriacano alla fine qualche forma di divertimento la cercano, però certo sempre massimo rispetto e massima accortezza per chi è in difficoltà, seppur con molti grilli nella testa.

Il padre è simbolo di un'intera popolazione ..... a momenti a Livorno la faccia di Lucarelli sostituisce quella del Che (sto esagerando ovviamente ......) e tu che fai? Ti metti a bighellonare con 4 imbecilli e una povera ubriaca che magari va solo riaccompagnata a casa con garbo .... mah
5685 replies since 28/10/2009