Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Basket empolese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2010, 05:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


La Virtus Empoli ha fatto i conti con la solita sindrome da play-off
Basket Tempo di bilanci Molte novità in ponte per la prossima stagione

ANCORA UNA VOLTA la Virtus Empoli si trova a commentare una stagione dominata nella regular season, ma conclusasi con l’amara sconfitta nei play-off promozione contro il Basket Livorno. Vinta gara-1 di sette lunghezze (55-48), infatti, le empolesi si sono poi arrese sia a Livorno (70-58 il parziale) sia nella ‘bella’ al Palazzetto “Lazzeri” per un esiguo 49-51.
«L’analisi della stagione è presto fatta — ammette il direttore sportivo Luca Sesoldi — moltissime luci ed una sola enorme ombra. Mi riferisco naturalmente al play-off perso a due minuti dalla fine della ‘bella’ in casa quando avanti di 11 punti le ragazze si sono letteralmente fermate facendosi raggiungere e sorpassare sul 49-51». «Un black-out francamente inspiegabile, ma la pallacanestro è questa. Purtroppo — insiste Sesoldi — ci si ricorda sempre degli ultimi minuti, ma non dobbiamo dimenticare quanto queste ragazze avevano fatto prima».
Per le empolesi, quindi, si infrange il sogno della promozione dopo un’ennesima stagione che le aveva viste partire con i favori del pronostico... «Effettivamente questi play-off ormai non sono più un sogno, ma stanno diventando un incubo — ammette sorridendo il dirigente biancorosso — perchè è quattro anni che dominiamo la regular season e poi, quando arriviamo allo scontro decisivo sentiamo probabilmente la pressione del match».
«Partire sempre con i favori del pronostico naturalmente non aiuto perchè ogni anno tutti si aspettano che sia quello buono — sottolinea Sesoldi — e adesso, dopo tutte le sconfitte sul più bello è diventato davvero difficile giocare questo tipo di partite».
Anche se quest’anno c’è mancato veramente poco...
«Dopo una vittoria a testa, nella ‘bella’ in casa eravamo partite subito con il piede giusto mettendo in cassaforte il risultato — spiega il diesse empolese — ma a due minuti dalla sirena le ragazze si sono completamente bloccate lasciando strada libera al Basket Livorno, che ha comunque dimostrato di essere una buona squadra visto che ci aveva già battuto anche in campionato».
L’avvio di stagione delle biancorosse era stato del resto fenomenale con ben 13 vittorie consecutive, prima dell’unico ko della stagione regolare proprio in casa del Basket Livorno a due giornate dalla fine. I numeri della Virtus, infatti, parlano di 15 vittorie ed una sola sconfitta con 1138 punti fatti e 664 subiti...
«Sinceramente ad una squadra che vince tutte le partite tranne una — continua Sesoldi — non si può altro che applaudirla. Tanto che anche individuare una prestazione migliore di un’altra è difficile perchè le ragazze hanno davvero giocato al massimo per tutto l’arco della stagione. E questo è stato merito soprattutto di coach Maurizio Pandolfi, che ha saputo far rendere al cento per cento tutte le ragazze».
Per la cronaca anche nei play-off la Virtus Empoli aveva cominciato alla grande eliminando Porcari con un doppio successo. Archiviata, quindi, l’ennessima amarezza, in casa biancorossa non ci si è certo pianti addosso ma si è subito pensato al futuro.
«Per il prossimo campionato ci saranno alcune defezioni — spiega Sesoldi — perchè alcune giocatrici andranno in altre squadre, ma sebbene ci sia ancora qualcosa da definire abbiamo lavorato per completare l’organico nel modo che riteniamo migliore».
«Molto probabilmente nel campionato che sta per partire non saremo più la grande favorita della vigilia — insiste il direttore sportivo biancorosso — ma siamo convinti di aver comunque allestito una formazione competitiva in grado quanto meno di ripartire per giocarsela fino in fondo».
La nuova stagione della Virtus Empoli ripartirà ufficialmente mercoledì 1 settembre con l’inizio della preparazione in vista dell’ennesimo campionato di serie «B2 Femminile».

Simone Cioni
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2010, 06:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


Definiti i quadri tecnici dei vivai di Use e Abc
EMPOLI. L'Use Sesa ha allestito 12 gruppi giovanili in attesa di un altro che dovrebbe nascere in ambito femminile. Ecco tutti gli allenatori coi rispettivi vice. L'ultimo arrivato è Eraldo Mazzucca, reduce da due stagioni come assistente a Cosenza in serie C1. In Toscana ha già lavorato per il Don Bosco Livorno. Ma ecco l'elenco: Under 19 eccellenza (in collaborazione con Pontedera) Simone Agretti e Simone Gelli, Under 19 open Filippo Pagliai e Simone Brotini, Under 17 eccellenza Daniele Quilici ed Eraldo Mazzuca, Under 17 open Eraldo Mazzuca e Daniele Quilici, Under 17 Remo Maffei, Under 15 eccellenza Alessio Cioni ed Eraldo Mazzuca, Under 14 azzurro Mario Ferradini e Francesco Mazzoni, Under 14 bianco Luca Freschi e Marrico Cinali, Under 13 Francesco Mazzoni e Marrico Cinali, esordienti azzurro Mario Ferradini, esordienti bianco Monica Ricci, Under 19 femminile Giulia Lucchesi e Simone Allegri. Anche l'Abc ha definito i quadri tecnici del proprio vivaio. Ecco, anche in questo caso, l'elenco: Under 19 open Andrea Panchetti, Under 17 eccellenza e regionale Michele Oriolo, Under 15 eccellenza Alessio Pucci, Under 14 Paolo Betti, Under 13 Cristiano Campatelli, Under 14 femminile Camilla Trillò e Carlo Nardi. Intanto sono state stabilite le date del primo turno di Coppa Italia. Le semifinali dell'11 settembre: Pallacanestro Empoli-Pallacanestro Firenze alle 18 e Use-Prato alle 21 entrambe alla palestra Lazzeri, Piombino-Abc alle 21.
2 settembre 2010
il tirreno
 
Web Contacts  Top
TIZIAZZURRA
view post Posted on 3/9/2010, 09:49




EMPOLI BASKET GIRL - RADUNO STAGIONE 2010/2011 L’asd Empoli Basket Girl comunica che per il giorno 01/09/2010, è fissato il raduno alle ore 19,00 della squadra, per la preparazione al campionato serie C regionale per la stagione agonistica 2010/2011.

Sono convocate le seguenti giocatrici:

Playmaker :Cardullo Martina, Lari Giulia, Regini Viola.

Guardia:Abati Irene, Fanelli Cristina, Neri Giulia, Niccolini Simona, Vezzosi Eleonora.

Ala:Baldinotti Federica, Ferri Martina, Ulivieri Erica.Pivot:Cappelletti Gloria, Corsi Rebecca, Manetti Dalila, Poggi Susanna.

Coach : Buscioni Massimo – Ass.coach: Iserani FabrizioPreparatore atletico: Niccolini Renzo


..... e visto che si sono già radunate... se mi riesce ci metto la foto..




:pianto: .... oh come mi è venuta piccola.. la foto !!!

Attached Image: bimbe.jpg

bimbe.jpg

 
Top
anzianoclay
view post Posted on 3/9/2010, 10:05




Spara il nome della + forte di tutte!
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 10:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 3/9/2010, 11:05)
Spara il nome della + forte di tutte!

ma che forte...della più bella!
 
Web Contacts  Top
AZZURRATIZIA
view post Posted on 3/9/2010, 14:26




CITAZIONE (anzianoclay @ 3/9/2010, 11:05)
Spara il nome della + forte di tutte!

... non si può farei un torto a qualcuna !

CITAZIONE (Zeman! @ 3/9/2010, 11:07)
CITAZIONE (anzianoclay @ 3/9/2010, 11:05)
Spara il nome della + forte di tutte!

ma che forte...della più bella!

... ma anche qui, si farebbe torto a qualcuna !
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 3/9/2010, 14:30




Tiziana politichese, chi l'avrebbe mai detto?
 
Top
AZZURRATIZIA
view post Posted on 3/9/2010, 15:22




CITAZIONE (anzianoclay @ 3/9/2010, 15:30)
Tiziana politichese, chi l'avrebbe mai detto?

..... ti sbagli caro, io sono il massimo della diplomazia...e della mediazione !!

 
Top
anzianoclay
view post Posted on 3/9/2010, 15:39




ahahahahaha vabbene vabbene....ti manderemo a Bruxelles.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 3/9/2010, 16:01




Frattura alla mano per Fabio Vannini
Prima tegola sull'Use
Nell'allenamento di giovedì sera, Fabio Vannini ha riportato la frattura della mano destra. Purtroppo si tratta della stessa che si era anch'essa rotta nel mese di aprile, seppure in un punto diverso. Il giovane pivot livornese è stato ingessato. In settimana si sapranno con esattezza i tempi di recupero.
usebasket.it

Un grosso in bocca al lupo a Fabio, che non sta certo passando un bel periodo.
SPOILER (click to view)
Ansia per Matteo, in coma dopo un incidente. Tornava da una festa
Il giovane, 19 anni, è fratello di Fabio Vannini, pivot dell'Use Basket Empoli. L'auto dove era con un amico finita contro un lampione per poi ribaltarsi a Livorno
23/08/2010
Sono ore di angoscia per le condizioni di Matteo Vannini, 19 anni, di Parrana San Martino, nel comune di Collesalvetti, in coma dopo un incidente stradale avvenuto ieri mattina, domenica 22 agosto, in viale Carducci a Livorno. Matteo è fratello minore di Fabio Vannini, pivot 23enne dell’Use Basket Empoli.
Il giovane era sul sedile posteriore della Peugeot guidata da un amico coetaneo, A.L., come lui cestista. Vannini junior infatti milita nella Pallacanestro Livorno, dove è cresciuto anche Fabio. Entrambi stavano ritornando da una festa in spiaggia a Tirrenia.
La loro auto è finita contro un palo dell’illuminazione con uno schianto terribile, poi si è ribaltata. Probabilmente è stato un colpo di sonno, alle 7.30 del mattino, a provocare l’incidente. Entrambi sono stati portati in ospedale a Livorno: A.L. sta bene, ma Matteo Vannini è andato in coma e i medici monitorano la situazione per capire il potenziale andamento clinico. La prognosi resta riservata e sulla vicenda c’è molta attenzione da parte degli amici, ma anche dei compagni di squadra di Fabio Vannini.


Iniziar il campionato senza Fabio e Acunzo sarà veramente dura.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 3/9/2010, 16:25




Il fratello sta' meglio, fortunatamente...
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 06:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


Troppi giocatori in infermeria salta la prima amichevole dell'Use

EMPOLI. Per carenze di organico è saltata la prima amichevole dell'Use che questa mattina doveva giocare a Pontedera. L'infermeria è affollata: altra tegola su Vannini che si è rotto nuovamente la mano destra (gesso per un mese). Inoltre sarebbero mancati Damiani per una distorsione alla caviglia, Ghizzani per motivi personali e Acunzo che sta lavorando a tempi di record per recuperare dall'infortunio dell'anno scorso. Per il mercato Daniele Sesoldi e Tiziano Bastianoni andranno in doppio tesseramento alla Laurenziana in C2 per farsi le ossa. La Pallacanestro Empoli, che debutterà mercoledì a Lucca, continua intanto la fase di assestamento iniziale con il nuovo coach Pandolfi che sta cercando di conoscere a fondo il materiale a disposizione prima di scendere in campo. L'Abc ha organizzato per venerdì prossimo in piazza Gramsci a Castelfiorentino una festa per la presentazione ufficiale di tutte le squadre dal settore giovanile fino alla serie B dilettanti. Un'inedita serata promossa dall'Avis. Per la serie D Falossi è sempre ad allenarsi a Cerreto in attesa di sistemazione, mentre Propigi per motivi di lavoro ha dovuto rinunciare all'incarico di dirigente accompagnatore della Virtus Certaldo.

il tirreno
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 7/9/2010, 13:41




2 news:

Primo test per la nuova Use
Per la nuova Use arriva il momento del primo test. Mercoledi sera alle 20 alla palestra Lazzeri, la squadra di Francesco Mazzoni giocherà in amichevole con il Bottegone, formazione neopromossa nel campionato di serie C1. Si tratta di una sgambata e niente più, anche se ovviamente c’è la curiosità di vedere per la prima volta all’opera la nuova squadra. La partita farà da preludio al primo impegno ufficiale che è la Coppa Italia in programma sabato alle 21 alla Lazzeri contro Prato. In caso di vittoria, l’Use affronterà poi la domenica alle 18 la vincente di Pallacanestro Empoli-Nuova Pallacanestro Firenze
useblog

Basket, ultimate le tracciature dei campi da gioco
Adeguati gli impianti di via Martini e Lorenzoni alle nuove regole della Federazione. Spesi 50mila euro
"In tutti i campi di basket di Empoli sono state modificate le righe di gioco, così come richiesto dalle nuove regole volute dalla Federazione italiana pallacanestro". A parlare è Carlo Pasquinucci, vice-sindaco e assessore allo sport di Empoli, che alla vigilia della stagione sportiva 2010-2011 fa il punto sull'adeguamento delle tracciature dei campi di basket, imposto dalle nuove norme per gli impianti di gara, entrate in vigore dal 1 luglio scorso.
«Tutti i terreni di gioco sono pronti ad accogliere le partite della prossima stagione cestistica empolese. Siamo intervenuti sulla palestra "Lazzeri" di via Martini, dove gioca l'Use Basket, sulla palestra di via Lorenzoni a Ponte a Elsa, dove gioca la Pallacanestro Empoli, nelle due palestre sussidiarie, nelle palestre della scuola Busoni, della scuola Vanghetti e del palazzetto Aramini. Abbiamo fatto tutto nei tempi previsti e secondo gli impegni presi. Gli interventi sono stati realizzati durante il mese di agosto, per una spesa complessiva di 50mila euro. Le squadre hanno già potuto prendere confidenza con le nuove regole e allenarsi con la nuova tracciatura dei campi. A questo punto faccio il mio personale bocca in lupo alle squadre di basket empolesi per la stagione 2010-2011».

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa gonews
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 10/9/2010, 11:41




Computer Gross nuovo main sponsor Use
Dieci squadre maschili di cui 3 in eccellenza, tre squadre femminili, oltre 200 bambini e bambine ai corsi minibasket, un Progetto Scuola che coinvolge ogni anno circa 120 classi delle scuole elementari, una squadra maschile in serie B nazionale, una squadra senior femminile in serie B regionale, una squadre in Promozione e per finire 500 persone a cena in Piazza dei Leoni per festeggiare la fine della stagione sportiva. USE, Virtus, Basket Biancorosso e Pool Use, le quattro società biancorosse sono tutto questo. Nei suoi quasi 90 anni di storia si calcola che almeno 3 ragazzi su 10 in età scolare della nostra zona abbiamo indossato almeno per una stagione la maglia Biancorossa.
Lo abbiamo sempre sostenuto – afferma il neo presidente dell’Use, Gianni Cerrini – che questa società è un patrimonio della nostra città e se oggi siamo una delle realtà più importanti a livello toscano per quanto riguarda l’attività giovanile lo dobbiamo ad una serie di aziende che hanno creduto nel nostro progetto e lo hanno sostenuto con forza condividendo i valori della solidarietà e del legame sul territorio tra sport ed impresa. Oggi questo legame si rinsalda. E’ estremamente positivo che in un momento di crisi alcune delle principali aziende empolesi abbiano scelto di condividere il nostro progetto per i giovani. E’ positivo che accanto al Consorzio Etruria, una cooperativa che ha sostenuto i nostri sforzi negli ultimi sette anni si affianchi oggi anche il logo Computer Gross, un’azienda dal DNA rigorosamente empolese, ma che è leader a livello internazionale nel settore dell’informatica. Anche questa comunque non è una novità in quanto il marchio SESA figura sulle maglie delle squadre giovanili maschili già da alcuni anni. Sulla maglia della prima squadra il logo della Computer Gross sarà affiancato da quello del Gruppo Consorzio Etruria e della “storica” Ricevitoria Bianconi. Confermati i main sponsor anche per la squadra femminile senior che sarà ancora Scotti Vasco e Martin Group per la Promozione, Banca di Cambiano, Colorobbia, Scaviter, Adacto, Logica, Typenet Comunicazione, New Soft, Cip Italy, Rossetti Vini, Unipol, Brogi e Collitorti, Uffici Residence, Lube, Zenit sono alcune delle altre aziende che sostengono, da anni, il nostro lavoro. E’ grazie a questo pool di imprese, ai nostri dirigenti ed accompagnatori che prestano la loro attività volontariamente, ai nostri tecnici, ai genitori dei nostri ragazzi e ragazze, che ringraziamo pubblicamente, che è possibile garantire ogni anno a circa 400 ragazzi e ragazze di giocare a basket e fare sport. Poi, come nella vita, l’impegno, la serietà e la costanza sono premiate anche con i risultati.
Un’azienda deve necessariamente fare parte del territorio in cui è nata – afferma il Presidente della Computer Gross, Paolo Castellacci – E la nostra storia lo dimostra. Abbiamo imparato a conoscere l’Use ed i suoi dirigenti un poco per volta. In questa società giocano i figli o i nipoti della gente che lavora nel nostro Gruppo. E’ una società che collabora con l’Amministrazione Comunale nella gestione delle strutture sportive. La filosofia con cui è gestita questa società è affine alla nostra. Riteniamo che come l’Use anche Sesa e Computer Gross possano essere ritenute un patrimonio per la nostra città. Stare insieme è quindi quasi naturale. Siamo qui perché i 400 giovani che oggi fanno basket con la maglia dell’Use possano diventare 500. Siamo qui perché vogliamo investire sui giovani che sono il nostro futuro.
Per rafforzare questo legame il Consiglio direttivo dell’Use ha proposto a Gianluca Guasti, direttore marketing della Computer Gross e già affezionato tifoso dell’Use di entrare a far parte del Consiglio. La proposta è stata accettata.

Comunicato stampa Use Basket

Le nuove maglie:
image
image
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 10/9/2010, 12:04




Dimenticavo, domani alla Palestra Lazzeri (zona Cascine - Via Martini) ci sarà il debutto delle due squadre di Empoli in Coppa Italia. Comincerà la Mazzanti che affronterà Firenze (credo alle 18). Dopo cena (immagino alle 21:15) toccherà all'USE affrontare la neopromossa Prato.
 
Top
289 replies since 11/7/2010, 05:33   3635 views
  Share