Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Basket empolese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2010, 16:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (TIZIAZZURRA @ 16/9/2010, 00:55)
CITAZIONE (Matxyzt @ 15/9/2010, 15:35)
Negli ultimi due anni c'è stato un po' di calo, ma comunque per le partite "normali" di campionato alla Lazzeri ci sono circa 250 persone. Per i derby e i play-off quasi si raddoppia. Per quanto riguarda il palazzetto di via Lorenzoni credo che ti possa dare una risposta migliore Tiziana.

..... ovviamente molte meno.. non saprei dare un numero .
E' chiaro che per i derby c'è l'affollamento anche al Pala Lorenzoni.
In crescita invece il pubblico che segue la femminile (chissà perchè.. :occhiolino: ).

magari il merito è di un ds o dg o presidente che selezionano le giocatrici in base alla avvenenza....
che si spieghi così l'incremento di pubblico?
certo se poi non vincono il campionato...dopo la corazzata che hanno assemblato...ho sentito dichiarazioni bellicose... :gongolo:
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 18/9/2010, 10:46




Coppa Italia: Computer Gross in campo a Cecina
Per l'Use Computer Gross è ancora tempo di Coppa Italia

Sabato sera alle 21, la squadra di Francesco Mazzoni sarà di scena a Cecina per affrontare i locali. Si tratta della seconda semifinale del concentramento del secondo turno (alle 18 sempre a Cecina saranno di fronte Vado Ligure e Piombino) al quale i biancorossi si sono qualificati vincendo quello dello scorso weekend disputato a Empoli. Le vincenti delle due semifinali di sabato si affronteranno poi domenica alle 18 nella finale sempre a Cecina.

Con il via del campionato in programma domenica 27 a Lucca, si tratta quindi di un'importante tappa, anche perchè l'avversario è di quelli particolarmente insidiosi e temibili. In casa biancorossa ancora assenti gli infortunati Acunzo e Vannini. Proprio quest'ultimo si è sottoposto giovedì al Cto di Careggi ad una visita di controllo alla mano infortunata. Il professor Ceruso ha dato il via libera alla sua ripresa degli allenamenti atletici in attesa di togliere il gesso fra dieci giorni. Per Vannini inzia così il lavoro fisico in attesa di tornare finalmente in gruppo.

usebasket.it

Nel torneo di Ponte a Elsa ABC e Mazzanti in finale: è già ora di derby
Sarà una finale dal sapore di derby quella che questa sera, alle ore 21, andrà in scena a Ponte a Elsa tra Mazzanti e Abc, che in semifinale hanno battuto rispettivamente Altopascio e Affrico Firenze.

ABC CASTELFIORENTINO - AFFRICO FIRENZE 69-53
MAZZANTI EMPOLI - ALTOPASCIO 74-52

I ragazzi di Granchi, dopo una partenza in salita che li ha costretti a rincorrere la formazione di Stefano Dari (che ha chiuso il tempino in vantaggio 16-22), hanno trovato il carattere e la grinta necessari per imporsi nettamente nel secondo e terzo quarto (25-10 e 25-7), salvo poi assentarsi nell'ultimo periodo segnando soltanto tre punti dalla lunetta (3-14 il parziale a favore della squadra fiorentina).
Una Abc che ha mostrato momenti di buon gioco e un buon approccio alla gara, alternati però a pause di cui gli avversari hanno approfittato.
Ancora manca, dunque, l'amalgama giusto, all'interno di una squadra per gran parte rinnovata e che soltanto adesso sta veramente iniziando a conoscersi; una squadra ancora appesantita dalla preparazione atletica, i cui carichi di lavoro di queste prime settimane si fanno sentire.

Di seguito il programma delle finali:

ore 18.00: finale 3°/4° posto AFFRICO FIRENZE - ALTOPASCIO
ore 21.00: finale 1°/2° posto MAZZANTI EMPOLI - ABC CASTELFIORENTINO

Una finale tutta da vivere, che proporrà il primo, sentito derby della nuova stagione.

abccastelfiorentino.it
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 19/9/2010, 10:35




Coppa Italia: sospesa Cecina-Use Computer Gross
E' stata sospesa la semifinale di Coppa Italia a Cecina fra i locali e l'Use Computer Gross


31-29

sospesa per il campo scivoloso

CECINA: Paci, Fallani 1, Del Testa 5, Bertolini 7, Leva 3, Fratto, Mariani, Vallini 8, Ravazzani 2, Tempestini 5. All. Ferrari

USE COMPUTER GROSS: Berni ne, Mariotti 10, Gelli, setti 4, terrosi 6, Puccioni ne, Damiani 4, Italiano 1, Ghizzani 4, Fontani. All. Mazzoni

A 4'4" dalla fine del secondo tempino, gli arbitri hanno detto stop a causa del parquet scivoloso per l'umidità. La partita era sul 31-29 quando è stata decisa una sospensione di 10 minuti per vedere se la situazione migliorava. Visto che stare in piedi era però ancora difficile, si è così deciso per lo stop. I dirigenti delle due squadre si sono accordati per rigiocare il match in una data da destinarsi. Chi vincerà dovrà poi a sua volta accordarsi con Vado Ligure per giocare la finale.
Fino al momento dello stop la gara era stata la classica sfida fra Cecina e Use, ovvero una partita maschia, equilibrata e combattuta. La Computer Gross ha giocato un ottimo primo tempino (15-22) salvo subire un pesante break ad inizio del secondo e riequilibrare poi le sorti della gara. Sul 31-29, come detto, lo stop inevitabile.

usebasket.it

In realtà anche Piombino Vado è stata sospesa prima del termine, con la squadra ligure in grande vantaggio. All'inizio dovevano rigiocare stamani alle 10 ma quelli di Piombino non si sono presentati...

Aggiornamenti dalla Lega:
Domenica 19, ore 10, Piombino non si è presentata e gli arbitri hanno chiuso il referto con il punteggio di 36-64 per Vado Ligure.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 05:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Ed adesso l’Empoli Girls alza l’asticella
Basket Serie «C Femminile» Dopo gli anni di apprendistato nuovi innesti per puntare in alto

Via al «Bacci»
ANCHE per l’Empoli Basket Girls, società femminile “sorella” della Pallacanestro Empoli, inizia una nuova stagione. Così agli ordini del confermato coach Massimo Buscioni, del suo vice Fabrizio Iserani e del preparatore Renzo Niccolini, la squadra ha ripreso ad allenarsi in vista della Coppa Toscana che si svolgerà questo mese e del campionato di serie «C» che prenderà il via a novembre.
Durante l’estate la società è riuscita a piazzare importanti ‘colpi di mercato’, con gli inserimenti nel roster delle esperte Martina Ferri (classe 1975) e Giulia Lari (1979) e delle più giovani Gloria Cappelletti (1988) e Simona Niccolini (1987), quattro importanti innesti che dovrebbero permettere alla squadra di fare un bel salto di qualità, cercando di essere tra le protagoniste del prossimo campionato, dopo 2 stagioni di “apprendistato”.
Di questo è decisamente convinto il direttore sportivo Andrea Ciampi: «Già l’anno scorso — spiega il dirigente — nonostante fosse soltanto il nostro secondo di attività, abbiamo raggiunto importanti risultati, visto il 4° posto in campionato e l’approdo alla 2ª fase, risultati che testimoniano i grandi passi in avanti compiuti. Perciò, considerati gli innesti di giocatrici di categoria superiore, esperte e valide come Ferri e Lari, il nostro obiettivo sarà senz’altro quello di giocarcela nelle prime posizioni fino alla fine. Ovviamente, per questi cambiamenti nel roster, è stata necessaria la rinuncia a ragazze che pure avrebbero voluto continuare a far parte di questo progetto: a loro il nostro ringraziamento per aver contribuito in questi anni a far crescere l’Empoli Basket Girls».
E fin dove può arrivare questa squadra? «Inutile nascondersi — ammette Ciampi — la società è convinta di aver allestito un gruppo in grado di disputare un grande campionato. Poi è chiaro: non conosciamo ancora bene le altre squadre ed in più c’è il discorso infortuni. Nonostante tutte queste incognite, ora come ora, ritengo che le carte in regola per un ruolo da protagonista ci siano».
C’è dunque molto ottimismo in una società che ha anche da poco cambiato presidente, nominando Antonio Bassi al posto del dimissionario Riccardo Abati...«La decisione del Consiglio è stata presa all’unanimità — racconta Ciampi — perchè Bassi ha grandi doti umane e vanta esperienze di rilievo nel mondo dello sport non solo come giornalista, visto che è anche stato presidente della Pallavolo U.S.E. negli anni della militanza in «A2». Ci è parsa la persona giusta per guidare questo progetto, che mira anche alla costruzione nei prossimi anni di un forte settore giovanile: l’obiettivo è allargarsi tramite un programma di reclutamento nelle scuole, che mirerà a fare appassionare sempre più ragazze a questo sport. Da questo punto vista, raggiungere ottimi risultati in serie C, non potrebbe far altro che aiutarci, aumentando la nostra popolarità».
Le premesse per fare bene, in ogni senso, insomma, non mancano certo...
Vittorio Morelli

La nuova Empoli Girls
ARRIVI: Cappelletti (Basket 2000 Castelfiorentino); Ferri (Basket 2000 Castelfiorentino); Lari (Basket 2000 Castelfiorentino); Niccolini (Basket 2000 Castelfiorentino).
PARTENZE: Bologni, Nodari, Fulignati, Boldrini, Filippi, Montanelli, Mori, Bini.
IL ROSTER — Playmaker: Martina Cardullo (’89); Giulia Lari (’79); Viola Regini (’87). Guardie: Irene Abati (’91); Cristina Fanelli (’89); Giulia Neri (’95); Simona Niccolini (’87); Eleonora Vezzosi (’94). Ali: Federica Baldinotti (’89); Martina Ferri (’75); Erica Ulivieri (’89). Pivot: Gloria Cappelletti (’88); Rebecca Corsi (’88); Dalila Manetti (’87); Susanna Poggi (’89).
LO STAFF TECNICO E DIRETTIVO— Presidente: Antonio Bassi. Vice Presidente: Riccardo Abati. Direttore sportivo: Andrea Ciampi. Segretario: Daniele Bellini. Allenatore: Massimo Buscioni. Vice allenatore: Fabrizio Iserani. Preparatore atletico: Renzo Niccolini. Fisioterapista: Matteo Grazzini
Medico sociale: Riccardo Palatresi.
IL PRECAMPIONATO — L’Empoli Girls giocherà la prima gara ufficiale nel 1° turno di Coppa Toscana quando il 10 ottobre affronterà in trasferta il Porcari in una gara ad eliminazione diretta. La vincente affronterà poi nei quarti di finale, il 24 ottobre, una delle tre formazioni ripescate dopo il 1° turno. Prima della Coppa Toscana è in programma un torneo a Castelnuovo Garfagnana con San Remo, Viareggio e il team di casa.

la nazione

Parla coach Buscioni «Siamo più forti»
COACH Massimo Buscioni (nella foto), approdato l’anno scorso sulla panchina dell’Empoli Basket Girls, dopo diversi anni al Basket Empoli in Promozione maschile, è stato riconfermato dalla società dopo una buonissima stagione. Con l’esperto tecnico, le ragazze empolesi, sono infatti riuscite a fare grandi passi in avanti rispetto all’anno di esordio e in tutti quindi, a partire dallo stesso Buscioni, ci si aspetta per il nuovo campionato, ulteriori progressi, se non un vero e proprio salto di qualità...
«Sicuramente si può puntare a qualcosa di più — ammette il coach — e l’obiettivo minimo è il raggiungimento della 2ª fase, per poi lottare fino alla fine e magari cercare anche il passaggio di categoria. Certo è sempre presto per sbilanciarci perchè potrebbe prospettarsi un girone piuttosto difficile».
Non è possibile, però, non rendersi conto di come il roster sia stato rinforzato nel corso dell’estate... «Ci mancavano un ‘lungo’ ed un play — spiega Buscioni — e sono arrivate una playmaker bravissima, due ‘lunghi’ ed un’altra giovane guardia. Pertanto, da questo punto di vista, la società si è mossa molto bene. Poi, starà anche a me rendere il nuovo gruppo sempre più affiatato e soprattutto trovare un tipo di gioco che si presti bene alle caratteristiche delle nuove arrivate, senza compromettere l’alchimia raggiunta l’anno scorso. Molto probabilmente cambieremo il nostro modo di giocare per adattarlo meglio al nuovo roster, ma senza stravolgerlo».
«Speriamo di essere meno sfortunati — conclude Buscioni — visto che i tanti infortuni, lo scorso campionato, ci hanno pesantemente penalizzato, specialmente nella fase finale, quando ci siamo trovati ad affrontare le partite senza giocatrici importanti».

v.m.
la nazione
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 20/9/2010, 10:35




Basket femminile e....nessuna donna nel consiglio direttivo: Tiziana che aspetti?
 
Top
TIZIAZZURRA
view post Posted on 22/9/2010, 22:32




CITAZIONE (anzianoclay @ 20/9/2010, 11:35)
Basket femminile e....nessuna donna nel consiglio direttivo: Tiziana che aspetti?

----

Io sono l'addetto stampa !! :Sorrisone:
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 23/9/2010, 07:54




Meno male: Complimenti!
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 10:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


«Use, Abc e Pallacanestro faranno bene»
Coach Baldini, senza panchina dopo tante stagioni, presenta il nuovo campionato

di Roberto Felici
EMPOLI. Marco Baldini debutta oggi in tribuna per vedere Cus Siena-Passignano con l'ex play certaldese Farnetani nelle file ospiti. Per la prima volta il coach di Castelfiorentino non inizia una stagione cestistica in panchina. Gli abbiamo chiesto di fare la carte alle nostre squadre di B dilettanti. «Il nuovo girone è insidioso perché non si conoscono i ritmi e le potenzialità delle lombarde e piemontesi che negli ultimi anni non erano mai scese così a sud. Sulla carta dovrebbe essere un campionato con un buon livello tecnico e organici che si equivalgono, a parte forse Vado una spanna su tutti. L'aspetto agonistico e le difese che all'inizio hanno un peso rilevante potrebbero passare in secondo piano rispetto alla tradizione. Anche dal punto di vista ambientale non si annunciano trasferte infuocate. Ricordo in passato di aver giocato qualche volta in Piemonte senza problemi». Diamo un'occhiata alle empolesi e valdelsane. «L'Use dovrà sopportare all'inizio le assenze di Acunzo e Vannini. Quando gli infortuni si concentrano in un solo reparto bisogna avere la capacità di attrezzarsi tatticamente per impedire agli avversari di approfittare della situazione. Alla lunga è comunque destinata a frequentare stabilmente l'alta classifica sfruttando un dna consolidato. La Pallacanestro Empoli ha un organico affidabile, ma senza un secondo play di ruolo dopo la partenza di Picchianti. Toccherà probabilmente a Stolfi e Manetti adattarsi a portar palla. Accanto a qualche scommessa nella categoria come Stolfi e Corzani, può contare su giocatori navigati. Lo stesso Cantini, tornato dopo tre anni da Certaldo, è una sicurezza. Infine l'Abc ha cambiato abbastanza ed è alla ricerca di un punto di equilibrio. Quando lo avrà trovato sarà in grado di ripetere un campionato di spessore». Un commento alle nuove regole di gioco? «I 14 secondi permettono più azioni di attacco e in teoria punteggi alti con beneficio dello spettacolo. L'arco più distante dal canestro favorirà gli specialisti del tiro da tre, ma scoraggerà l'abuso di questa soluzione con un gioco più interno. L'area di non sfondamento è soggetta a molte e non semplici interpretazioni con conseguente rodaggio iniziale per giocatori, arbitri e pubblico».
il tirreno
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 26/9/2010, 21:56




Gara: Lucca - Computer Gross Empoli 62 - 65

Tabellino e news:
Pallacanestro Lucca: Realini 12, Aytano 1, Passaglia 7, Visigalli 16, Gemignani 5, Potì 9, Bandini 2, Tozzini, Biancani 2, Vergara 3. All Marchini

Use Empoli: Terrosi 19, Fontani 3, Damiani 13, Ghizzani 8, Mariotti 11, Gelli, Setti 9, Puccioni ne, Berni, Italiano 2. All. Mazzoni

Parziali: 10-30; 24-47; 49-59

L’Use Empoli vince col fiato sul collo della squadra del suo ex allenatore Marchini. Sembrava una gara tutta in discesa per gli ospiti, che toccano vantaggi anche di 25 punti nonostante le vistose difficoltà a rimbalzo (43 a 25 il conteggio finale). Ma i lucchesi (privi di Drocker) non mollano mai, rimontano con abnegazione e, alla fine, sfiorano il colpaccio.
Partenza perfetta per i ragazzi di Mazzoni (senza Acunzo e Vannini) con una difesa asfissiante e un gioco in attacco fluido e prolifico oltre le attese (10-30 al 10’). Lucca non sfrutta il gap degli empolesi nell’area pitturata, ben difesa da Damiani. Realini ancora non incide e Empoli continua a dominare nella seconda frazione, trovando qualcosa un po’ da tutti (in evidenza Mariotti e Terrosi, bene anche il neo arrivato Italiano). Al rientro Lucca si accende con Realini, ben coadiuvato da Visigalli e Gemignani, e rosicchia la metà dello svantaggio.
L’ultimo periodo è un inseguimento. L’Use controlla abbastanza bene, ma Lucca non molla la presa e a 11’’ alla fine è a – 5 con Passaglia (59-64). Empoli perde palla e Realini infila la tripla del -2 (62-64 a -5''). Paura per gli empolesi, che allungano con un libero di Mariotti, mandato in lunetta (62-65). L’Use fa fallo per impedire la tripla: Aytano sbaglia entrambi i liberi. Il rimbalzo lo cattura Fontani e suona la sirena: Empoli tira un sospiro di sollievo, Lucca ha il merito di non aver mai mollato.


Gara: Pallacanestro Empoli - Iseo 40 - 67

Tabellino e news:
Pallacanestro Empoli: Corzani 2, Susini 7, Manetti 11, Profeti 3, Aloisi 6, Stolfi 5, Lazzeri 2, Cantini 4, Meli ne, Carli ne. All. Pandolfi

Iseo Basket: Nicosia, Zanini 5, Negri 14, Caramatti 2, Furlanis 8, Gironi 9, Grilli 8, Prenestini 10, Bianchi, Pignatti 11. All. Scaroni

Parziali: 13-13; 22-26; 29-50

Iseo fatica solo nella prima metà di gara per vincere a Ponte a Elsa. Al rientro degli spogliatoi i lombardi vanno a valanga serrando i rubinetti in difesa (solo 7 punti per i padroni di casa nel terzo periodo e 18 totali nella ripresa!).
Nei primi due periodi hanno prevalso le difese, ma la partita è rimasta in sostanziale equilibrio. Poi, come detto, in campo c'è rimasta una squadra sola.
Tra gli ospiti si sono distinti nel break Gironi, Pignatti e Prenestini, mentre Negri ha fatto vedere buone cose, ma solo a giochi già fatti.

basketincontro.it

A Lucca presente una cinquantina di empolesi.
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 08:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


..

Download attachment
2010_09_27_LA_NAZIONE_36_84.pdf ( Number of downloads: 79 )

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 27/9/2010, 08:51




...E L'usE HA I SUOI 2 MIGLIORI GIOCATORI ANCORA FUORI PER INFORTUNIO.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 27/9/2010, 21:33




L'use Computer Gross espugna Lucca
Inizia con una vittoria il campionato dell'Use Computer Gross

62 - 65
ARCA IMPRESA LUCCA: Realini 12, Aytano 1, Passaglia 7, Visigalli 16, Gemignani 5, Potì 9, Bandini 2, Tozzini, Biancani 2, Vergara 3. All Marchini
USE COMPUTER GROSS: Terrosi 17, Fontani 3, Damiani 15, Ghizzani 8, Mariotti 13, Gelli, Setti 7, Puccioni ne, Berni, Italiano 2. All. Mazzoni

Parziali: 10-30; 24-47 (14-17); 49-59 (25-12), 62-65 (13-16)

Inizia nel migliore dei modi il campionato dell'Use Computer Gross. La squadra di Mazzoni passa infatti sul difficile campo di Lucca per 62-65, soffrendo nel finale di una gara dominata per almeno 3/4. A tratti in campo c'è solo la squadra empolese ma nell'ultimo tempino la compagine di casa si riavvicina con prepotenza tanto da arrivare ad un finale avvincente e spettacolare. Gelli e soci, però, non perdono mai la bussola e portano a casa con merito il successo.
Il tempo di salutare i tre ex (coach Marchini, Luca Passaglia e Giuliano Biancani) e di registrare le assenze di Acunzo e Vannini sul fronte empolese e di Drocker su quello lucchese, e subito l'Use dà la sua impronta al match. Dopo un parziale e controparziale di 5 punti, è Terrosi a firare il primo allungo e, complice una superdifesa, i biancorossi scappano tanto che al 10' siamo sul 10-30. L'Use non molla l'osso e Italiano segna il suo primo canestro in B2 mettendo la firma sul più 25, massimo vantaggio: 12-37. Nell'impianto difensivo empolese l'unica falla è Visigalli che tiene a galla per quanto può Lucca costringendo Mazzoni al primo timeout. Al'intervallo Use su un saldo 24-47. Al ritorno in campo Mariotti risponde ad una bomba di Potì (un canestro del play empolese è figlio di un assist splendido di Fontani), ma poi Lucca si scuote grazie a Realini che sigla un parziale che riavvicina i suoi fino al 49-59 (ben 25 punti nel parziale a fronte degli appena 24 subiti nei primi due). E' su questo punteggio che si iniziano gli ultimi dieci minuti.
Lucca si rifà sotto minacciosa e tocca il 61-54 a cui replica Terrosi con una bomba sul filo dei 24 secondi. Ma la squadra di casa, come tutte le squadre di Alessio Marchini, non molla mai e ad 11 secondi dalla fine Passaglia firma il 64-59. L'Use perde palla, Realini sigla dall'arco il 64-62 e Lucca commette subito fallo su Mariotti a 5 secondi dalla sirena. Il play dalla lunetta ne mette solo uno e subito Gelli blocca Aytano che va in lunetta e fa 0 su 2. Fontani cattura il rimbalzo che vale la meritata vittoria per 62-65. Se l'Use tiene nel finale lo deve alla sua bravura nel controllare, ma anche ad alcuni episodi magari non appariscenti ma decisivi in momenti clou. Ne citiamo tre: un rimbalzo offensivo di Gelli, uno di Mariotti che si butta a terra e recupera una palla fondamentale ed un'ottima difesa di Terrosi su Realini in uno dei momenti di maggior spinta della squadra di casa. Episodi che, come predica sempre coach Mazzoni, valgono più di un canestro.

usebasket.it

Clay, rimango dell'idea che Vannini e Acunzo sono forti ma non i due migliori. Se per Acunzo potrei essere d'accordo, Vannini credo che se non migliorerà tatticamente (mi sembra di parlare di Fabbrini...) quest'anno vedrà calare il minutaggio a favore di Damiani.
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 06:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Un’uscita positiva per l’Empoli Girls
NONOSTANTE le quattro sconfitte in altrettante partite disputate sulla distanza di due tempini da 10’ ciascuno, l’Empoli Girls esce a testa alta dal torneo di Ccastelnuovo Garfagnana. Nel triangolare organizzato dalla società locale Cefa, le biancoazzurre hanno esordito sabato contro le padrone di casa arrendendosi soltanto 28-25 con una buona prestazione di Vezzosi (5 su 5 da due). Nella seconda partita, invece, le ragazze di coach Buscioni sono state superate da Ospedaletti Imperia 42-33. Nei match della domenica, invece, ko 28-25 contro le liguri e sconfitta 33-35 sulla sirena contro Cefa. In questa seconda giornata sugli scudi Corsi con 12 punti contro Ospedaletti e diversi rimbalzi. Positivo anche l’esordio delle nuove Lari e Ferri, che devono naturalmente ancora assorbire i meccanismi di squadra.
Si. Ci.
la nazione

Download attachment
2010_09_28_LA_NAZIONE_10_74.pdf ( Number of downloads: 110 )

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 28/9/2010, 08:25




MAT allora dimmelo te chi e' il migliore dell'USe in assoluto.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 28/9/2010, 11:14




Secondo me il migliore, quando non si incaponisce nel voler far tutto da solo, è Mariotti. Non c'è play che riesca a contenerlo quando punta il canestro, ha buona visione di gioco e tiro da tre affidabile (meglio che dalla lunetta). Ma se Terrosi e Damiani continuano a crescere come hanno fatto vedere in queste prime uscite, mi tengo la possibilità di cambiare idea a fine campionato. Comunque il bello dell'USE è che non ci sono 2-3 giocatori nettamente più forti come spesso accade; quasi tutti i giocatori possono decidere la partita, chi con giocate difensive da manuale, chi con il dominio sotto canestro, chi punendo dalla distanza.
 
Top
289 replies since 11/7/2010, 05:33   3635 views
  Share