Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Nazionali Under, Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2012, 06:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,948
Location:
EMPOLI

Status:


Mangia ammette «L'Under 21 mi vuole»
ROMA - « Si sta effettivamente parlando di un mio incarico sulla panchina della Nazionale Under 21, ma ho un contratto con il Palermo che scade nel 2013». Devis Mangia ha commentato ieri la notizia di una possibile chiamata alla guida degli azzurrini. Il tecnico, sollevato a dicembre dall'incarico in rosanero e fresco di titolo di allenatore di Prima categoria Uefa Pro, rivela di essere stato contattato dalla Figc. « Se riuscirò a svincolarmi dal Palermo, non dovrebbero esserci problemi».
corriere dello sport


IL SUCCESSORE DI FERRARA
Under 21: Mangia è già pronto «Mi libero dal Palermo e arrivo»

STRADA che vince non si cambia, si potrebbe dire parafrasando un classico proverbio calcistico: la scelta di affidare la panchina dell’Under 21 a un tecnico che aveva già esperienza in serie A come Ciro Ferrara si è rivelata ottima e, dopo il passaggio dell’ormai exct alla Sampdoria, la Figc ha scelto di seguire la stessa linea. In pole position subito dopo laddio di Ferrara e poi scivolato in secondo piano, superato dal ct dell’Under 20 Gigi Di Biagio , Devis Mangia in questo fine settimana ha piazzato il controsorpasso definitivo: sarà l’ex tecnico del Palermo a guidare l’Under 21.
LA CONFERMA Proprio il contratto che lo lega al club rosanero è l’unico ostacolo che ancora separa Mangia e la Nazionale, come lo stesso tecnico ha ricordato: «Di un mio arrivo all’Under 21 si sta parlando - ha ammesso in una dichiarazione all’Ansa - Io, però, ho un contratto con il Palermo che scadrà il 30 giugno 2013. E chiaro che prima di accettare altri incarichi devo risolvere la mia situazione con il Palermo: dovrò incontrare il presidente Zamparini o chi per lui». Incontro che dovrebbe esserci domani e che andrà a buon fine, permettendo a Mangia di dire sì alla Figc: «Certo che mi interesserebbe allenare l´Under 21, sarebbe una gran bella esperienza. La Figc mi ha chiesto la disponibilità e se riuscirò a svincolarmi dal Palermo non dovrebbero esserci problemi: c’è il weekend di mezzo, aspetterò». Problemi non ce ne saranno, e non cene saranno neppure per centrare la qualificazione agli spareggi per accedere alla fase finale dell’Europeo (in programma in Israele dal 5 al 18 giugno 2013): con una vittoria in casa contro il Liechtenstein il 6 settembre gli azzurri sarebbero matematicamente qualificati come testa di serie alla doppia sfida contro una delle altre 13 squadre che supereranno la fase a gironi.
DECISIVO SACCHI La partita del 10 settembre, ancora in casa contro l’Irlanda, presumibilmente servirà quindi a Mangia soprattutto per conoscere la squadra, che il nuovo ct guiderà per la prima volta nell’amichevole di ferragosto in casa dell’Olanda (confermando il 4-4-2 di Ferrara che è anche il suo modulo di riferimento). La maggior parte dei giocatori nel giro azzurro, comunque, Mangia li conosce già per averli affrontati (e qualcuno allenato, come De Luca ) due stagioni con la Primavera del Varese, che guidò a una sorprendente finale scudetto, persa 3-2 con la Roma. Proprio l’ottimo lavoro svolto con i giovani è stata una delle carte vincenti di Mangia (che ha appena ottenuto il patentino di 1ª categoria con il massimo dei voti), assieme alla stima da parte di Arrigo Sacchi . E alla fine proprio il parere del coordinatore delle Nazionali giovanili si è rivelato decisivo, dopo che era sembrata prevalere la linea della soluzione interna alla Figc.

la gazzetta dello sport


non avevo considerato che era anche sotto contratto col palermo...palermo che si sa non è leggero con gli ingaggi...e questo che non è nessuno, non ha una carriera da giocatore alla spella con le spalle economicamente protette...rinunciava ai soldi del palermo (400mila eurini) e firmava per 70mila dell'empoli (se gli andava bene)
il mondo delle favole è bellissimo...ma c'è anche quello reale.

Edited by Zeman! - 8/7/2012, 07:52
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 8/7/2012, 14:25




Non lo vedi che gli piacciono i progetti, esimio? Secondo me, se gli proponevi 100.000 a stagione per 3 anni, lui quantomeno ci pensava.....
Dio mio quanto ci saremmo divertiti quest'anno!!!
 
Top
empoliga
view post Posted on 8/7/2012, 16:09




CITAZIONE (anzianoclay @ 8/7/2012, 15:25) 
Non lo vedi che gli piacciono i progetti, esimio? Secondo me, se gli proponevi 100.000 a stagione per 3 anni, lui quantomeno ci pensava.....

:sorriso: :scompiscio: :bandiera-bianca:
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 17:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,948
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 8/7/2012, 15:25) 
Non lo vedi che gli piacciono i progetti, esimio? Secondo me, se gli proponevi 100.000 a stagione per 3 anni, lui quantomeno ci pensava.....
Dio mio quanto ci saremmo divertiti quest'anno!!!

l'under21 che progetto è?
moltissimi allenatori che hanno vinto nel passato in under 21, o stra vinto son stati poi bocciati dai risultati nel calcio vero, allenatori bocciati dal calcio vero, son andati in under 21 senza vincere nulla...raccomandati hanno allenato l'under senza vincere nulla e son svaniti nel nulla...
uno che ama lavorare sul campo, fare calcio...non allena una nazionale...spesie se è una under....che si ritrova 4 giorni ogni due mesi...


CITAZIONE (empoliga @ 8/7/2012, 17:09) 
CITAZIONE (anzianoclay @ 8/7/2012, 15:25) 
Non lo vedi che gli piacciono i progetti, esimio? Secondo me, se gli proponevi 100.000 a stagione per 3 anni, lui quantomeno ci pensava.....

:sorriso: :scompiscio: :bandiera-bianca:

menomale che non solo il solo....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2012, 20:31
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,445
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Ritònfa con questo Mangia... o Clay tu mi sembri memix con Fabbrini...

Che poi manco si parlasse di Capello, rimpianti di cosa ?
Nemmeno si fosse ventilata l'idea in società di contattarlo... se uno si rammarica è per qualcosa che aveva a portata di mano e poi gli è sfuggita, invece le cifre che vedo scritte, mettetevelo in testa, non sono da Empoli, punto e basta.
Ma è tanto difficile comprenderlo ?

Dice: che saranno mai tot mila euro...
Facile fare i conti quando i soldi son di quegl'altri ! che ci vole ?
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 9/7/2012, 18:14




Teniamoci Sarri, allora.
E Corsi.
E Carli.
E Vitale dietro le quinte.
E che Dio ce la mandi bona e senza vento anche quest'anno, che vi devo dire....

(l'Allenatore non è importante: E' basilareeeeeee!!!! E se tu ci hai 2 euro da spende, spendili su un mister bravo, giovane, di rottura, propositivo, ambizioso, no? Vabbè, amen. Chiuso.)
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 18:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,948
Location:
EMPOLI

Status:


in mangia i due soldi son spesi bene?
quanto ha allenato?
poco
ha vinto?
no
ha esperienza da giocatore?
no
ha esperienza da allenatore?
limitatissima....

in confronto a lui ezio gelain è capello...ha vinto con la primavera (ad empoli) ha esperienze come vice in tante situazioni e ha sempre fatto bene e ha pure vinto...

in cosa ha dimostrato mangia?

che c'entra vitale e corsi?
l'abbozzi di fare frasi da bambino piccino e piccoso?
rispondi da uomo, spiega il tuo processo logico che ti fa dire...tizio è maglio di caio...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 9/7/2012, 21:25




Aglietti era più considerato di Mangia come allenatore, infatti è andato in legapro ad allenare professionisti quasi subito
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 07:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,948
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 9/7/2012, 22:25) 
Aglietti era più considerato di Mangia come allenatore, infatti è andato in legapro ad allenare professionisti quasi subito

non sono molto in sintonia con quello che hai detto...

Mangia Devis
  SG=settore giovanile   in2a=in seconda
STAGIONESQUADRASERIEPIAZZAMENTO
  1994-1999 A.C. MONZA BRIANZA 1912SGn.d.
  1999-2000 VOGHERASGn.d.
  2000-2001 MEDASGn.d.
  2001-2002 FIORENZUOLASGn.d.
  2002-2003 LECCO CALCIOSGn.d.
  2003-2004 A.S. VARESESGn.d.
  2004-2005 A.S. VARESEEcc2
  2005-2006 A.S. VARESED1
  2006-2007 A.S. VARESEC211
  2007-2008 S.S. TRITIUM 1908D2
  2008-04/2009 U.S. IVREA CALCIOC2esonerato
  12/2009-2010 VALENZANA CALCIOC210
  2010-2011 A.S. VARESESGn.d.
  2011-12/2011 U.S. PALERMOAesonerato



Aglietti Alfredo
  SG=settore giovanile   in2a=in seconda
STAGIONESQUADRASERIEPIAZZAMENTO
  2004-2005 RONDINELLAD16
  2005-2006 AS SESTESED10
  2006-2007 F.C. ESPERIA VIAREGGIOD1
  2007-2008 F.C. ESPERIA VIAREGGIOC214
  2008-2009 F.C. ESPERIA VIAREGGIOC22
  2009-2010 U.C. SAMPDORIASGn.d.
  2010-2011 F.C. EMPOLIB9
  2011-10/2011 F.C. EMPOLIBesonerato
  02/2012-2012 F.C. EMPOLIB18



 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 11/7/2012, 08:14




Mangia ai tempi è stato promosso dalla Berretti del Varese dopo il fallimento, poi ha fatto bene (aveva anche una squadra forte per i dilettanti)
Comunque non è scarso, non credo nemmeno sia il fenomeno descritto da Clay, sicuramente è meglio di Aglietti
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 11/7/2012, 09:29




Se Arrigo Sacchi gli vuole affidare la Nazionale Under 21 un motivo ci sarà.
Il Tempo (lo scrivo con la maiuscola perchè è un galantuomo) ci farà chiarezza.
Per me era l'allenatore ideale per Empoli: Una piazza che ha tremendamente bisogno di ritrovare entusiasmo, bel gioco, voglia di stupire con qualcosa di nuovo, propositivo, intrigante.....ma vabbè, turiamoci il naso e teniamoci Sarri gif
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 09:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,948
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 11/7/2012, 10:29) 
Se Arrigo Sacchi gli vuole affidare la Nazionale Under 21 un motivo ci sarà.
Il Tempo (lo scrivo con la maiuscola perchè è un galantuomo) ci farà chiarezza.
Per me era l'allenatore ideale per Empoli: Una piazza che ha tremendamente bisogno di ritrovare entusiasmo, bel gioco, voglia di stupire con qualcosa di nuovo, propositivo, intrigante.....ma vabbè, turiamoci il naso e teniamoci Sarri gif

se mai TURATI il naso...
sei portavoce di qualcuno per parlare per altri?
se si, dillo che prendo le distanze.
quante volte lo dovrò scrivere?
io non capisco perchè ami provocare...alla fine poi tu hai a fare anche la vittimina lacrimosa...

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 11/7/2012, 09:46




Secondo me. Accidenti, da giorni la premetto sempre, questa frase. Stamattina m'è rimasta nì biro. Vorrei comunque fosse chiaro questo:

Mi turo il naso ma sono con Sarri. Sperando sia capace di ciò che ho scritto sopra. Lo spero ardentemente!
 
Top
empoliga
view post Posted on 11/7/2012, 10:42




Beh vedremo Clay.. mi sembra che Sarri come tutti i nomi che giravano non ti piacevano accostati alla panchina azzurra.
Per me Sarri invece ha le caratteristiche per farci fare bene, ovvero salvarsi meglio di quanto ha fatto Aglietti (cioè fino al 30' della seconda partita dei Playout eravamo retrocessi) e far crescere un paio di ragazzi che poi ci tornano buoni per rivenderli e, in secondo luogo, ricreare un'ossatura di squadra.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 11/7/2012, 13:20




Confido nel tuo naso e nella tua lungimiranza, allora... :occhiolino:
 
Top
258 replies since 12/6/2012, 07:54   6388 views
  Share