Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Nazionali Under, Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2012, 06:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport



UNDER 21
Longo: "Sono tornato per l'Under 21, ma in Spagna si sta bene"

05.09.2012 18:23 di Francesco Spagnolo Twitter: @92Spagnolo per tuttonazionali.com
Samuele Longo è diventato subito protagonista in Spagna con l'Espanyol, segnando un bellissimo goal all'esordio. Rintracciato da FCInterNews.it il giocatore ha rilasciato qualche dichiarazione: "In Spagna si sta bene ma ci sono stato solo cinque giorni, perché poi sono rientrato in Italia per gli impegni con la Under 21".


UNDER 21
Mangia: "E 'importante il modo in cui si vince"

05.09.2012 16:08 di Marco Reda per tuttonazionali.com
Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21 Devis Mangia ha espresso dei pareri in conferenza stampa da Gallipoli, ritiro di preparazione degli Azzurrini per l'incontro di domani (ore 17:00) contro il Liechtenstein, valido per la qualificazione ai Campionati Europei 2013 di categoria. Di seguito le sue parole, riportate dal sito ufficiale della FIGC (www.figc.it).
“Dobbiamo fare una buona partita e, come ripeto sempre ai ragazzi, è importante vincere entrando nell'ottica che è importante il modo in cui si vince. Dobbiamo fare risultato e giocare per vincere tutte le partite. Pensiamo a far bene con il Liechtenstein e poi vedremo. Nell'amichevole del mio esordio in Olanda abbiamo fatto sicuramente bene e penso che questa squadra abbia ancora margini di miglioramento. Bisogna affrontare la partita di domani con questo spirito, provando ad alzare sempre un po' di più l'asticella. Siamo partiti facendo oggettivamente delle buone cose, ora dobbiamo cercare di proseguire su quella strada. A me più che il risultato interessa l'atteggiamento, dobbiamo dimostrare di avere una certa maturità e di saper affrontare nel modo giusto le gare. L'assenza di Insigne? Sono contentissimo per Lorenzo perché si è meritato la convocazione in Nazionale Maggiore. Qui ho venticinque ragazzi e penso a loro. Sono convinto che abbiamo tutto per fare benissimo".


Edited by Zeman! - 6/9/2012, 08:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2012, 07:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


UNDER 20
AMICHEVOLE - Italia U20 vs Turchia U21

05.09.2012 18:00 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli per tuttonazionali.com
AMICHEVOLE - Italia U20 vs Turchia U21 2-2 (20' aut. Çağıran, 40' Sari, 45' Başsan, 90'+2' Capece)
Amichevole internazionale tra l'Italia Under 20 del CT Luigi Di Biagio e la Turchia Under 21 del selezionatore Tolunay Kafkas.
Mercoledì 5 Settembre 2012 - ore 18:00
Stadio "Armando Picchi" di Jesolo (VE)
Italia U20 vs Turchia U21 2-2
ITALIA U20 (4-3-3) : Leali (32' Pigliacelli, 59' Piscitelli); Sabelli, Blondett, Barba (59' Bacchetti), Zampano (46' Almici); Capece, Crisetig (59' Schiavone), Battocchio (59' Casiraghi); Piscitella (68' Spinazzola), Belotti (76' Vassallo), Improta (46' De Silvestro).
A disp.: Liviero, Politano.
All.: Di Biagio.
TURCHIA U21 (4-3-3) : Kahveci; Çörekçi, Şeker, Özmen, Kayaoğlu; Çağıran (63' Iravul), Gülle, Bekdemir (82' Bingöl); Başsan, Sari (74' Kocabaş), Cevahir (82' Öztuvan).
A disp.: Salmaz, Gökçe, Alkan, Albayrak, Pülgir, Mehmet, Dere.
All.: Kafkas.
Marcatori: 20' autorete Çağıran (ItaliaU20), 40' Sari (TurchiaU20), 45' Başsan (TurchiaU20), 90+2' Capece (ItaliaU20)
Note: recupero 1'pt, 5' st.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batte la Turchia, che attaccherà da sinistra a destra dei teleschermi.
11' - Bekdemir tenta il destro da fuori area: il suo tentativo è però sporco e termina a lato, alla destra di Leali che controlla la sfera uscire dal campo.
18' - Sinistro a giro, su calcio di punizione, di Crisetig e pallone alto sopra la traversa.
20' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!!!!!!!!!! Su cross in area da calcio di punizione, dal versante destro offensivo, Çağıran anticipa il proprio portiere e devia il pallone nella propria porta: 1-0!
23' - La Turchia spreca un'ottima occasione per pareggiare, con Sari che cicca di sinistro un ottimo assist da sinistra di un compagno, regalando palla a Leali.
25' - Battocchio scarica un potente collo destro al volo, da fuori area avversaria, ma Kahveci blocca centralmente senza problemi.
32' - Cambio Italia: Leali lascia il posto tra i pali a Pigliacelli.
37' - Ottima conclusione di collo destro di Capece, dai 25m, bloccata in distensione da Kahveci.
40' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!!!!!!!!! Çağıran serve in profondità, in area Azzurra, lo scattante Sari che con un potente destro insacca la sfera sotto il corpo di Leali: 1-1!
45' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!!!!!!!!! Splendida parabola disegnata da Başsan, con l'interno sinistro, da calcio di punizione al limite dell'area Azzurra, con palla che colpisce la traversa e si insacca alle spalle di Leali in tuffo: 1-2!
45+1' - Termina il primo tempo: Italia-Turchia 1-2!
SECONDO TEMPO
46' - L'Italia dà il via al secondo tempo. Doppio cambio per gli Azzurrini: escono Zampano ed Improta ed entrano, rispettivamente, Almici e De Silvestro.
49' - Mischia pericolosa in area Azzurra, negli sviluppi di un corner per la Turchia, con pallone allontanato non senza difficoltà dai difensori italiani. Gli ospiti lamentavano un fallo di mano in area di un calciatore Azzurro, non segnalato dall'arbitro.
51' - Calcio d'angolo di Crisetig e colpo di testa a centroarea di Blondett che termina di poco fuori, alla sinistra di Kahveci in tuffo.
54' - Percussione sulla sinistra di Bekdemir che si accentra, dopo aver puntato un difensore, e scarica un destro svirgolatissimo che esaurisce la sua corsa largamente sul fondo.
55' - Battocchio va al destro al volo di prima intenzione, da fuori area e su azione da calcio d'angolo per l'Italia, ma il suo tentativo termina fuori.
58' - De Silvestro trova il varco giusto nella trequarti turca ed esplode il sinistro, da posizione centrale, bloccato però senza difficoltà da Kahveci.
59' - Sono quattro le sostituzioni nelle fila dell'Italia: Piscitelli per Pigliacelli, Barba per Bacchetti, Schiavone per Crisetig e Casiraghi per Battocchio.
61' - Buon dribbling sull'esterno di De Silvestro, con cui elude un difensore, ma il suo tiro di interno sinistro in area avversaria è ancora troppo debole per impensierire Kahveci, che para in distensione.
63' - Primo cambio per la Turchia: Iravul prende il posto di Çağıran.
66' - Calcio di rigore per l'Italia: Piscitella viene atterrato in area da un avversario ed il direttore di gara concede il penalty agli Azzurri.
67' - Schiavone calcia dal dischetto ma il suo tiro termina a lato, alla sinistra di Kahveci che intuisce la conclusione ma non riesce ad arrivarci.
68' - Piscitella viene sostituito, nell'Italia, da Spinazzola.
74' - Nella Turchia Kocabaş sostituisce Sari.
76' - Nell'Italia, Belotti viene rimpiazzato da Vassallo.
81' - Vassallo tenta l'azione solitaria dal versante sinistro offensivo, superando un paio di avversari, ma il suo tiro di destro finisce altissimo.
82' - Nella Turchia Bekdemir lascia il posto a Bingöl. Inoltre, sempre per gli ospiti, Cevahir viene rimpiazzato da Öztuvan.
89' - Ottimo spunto sulla destra di Başsan, che però si allunga troppo il pallone permette a Piscitelli in uscita bassa di sventare la minaccia con una deviazione fuori area di pugno.
90'+2' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!!!!!!!!!!! Calcio di punizione di potenza di Capece che, di destro dai 30m, sorprende un non incolpevole Kahveci ed insacca la rete turca: 2-2!
90'+5' - Termina l'incontro: Italia-Turchia 2-2!



UNDER 20
Giugni: "Speriamo di formare un nuovo gruppo Under 20"

05.09.2012 17:58 di Marco Reda per tuttonazionali.com
Il Capo Delegazione dell'Italia Under 20 Ottolino Giugni ha rilasciato le seguenti brevi battute a pochi minuti dall'inizio dell'amichevole tra Italia e Turchia, in diretta da Jesolo, ai microfoni del canale tv Rai Sport 2.
"La nostra Under 20 ha prodotto calciatori molto apprezzati nei club e nell'Under 21, come Verratti, Insigne, De Luca e tanti altri. Speriamodi formare i nuovi ragazzi in modo da sostituire coloro che hanno fatto il salto di categoria. La scelta è di puntare sui classe '93.



UNDER 20
Crisetig: "Cercheremo di riportarci in vantaggio dopo due goal immeritati"

05.09.2012 18:49 di Marco Reda
Lorenzo Crisetig, centrocampista dell'Italia Under 20, ha rilasciato il seguente brevissimo commento durante l'intervallo dell'amichevole tra gli Azzurrini e la Turchia Under 21, ai microfoni di Rai Sport 2.
"Stiamo facendo bene, con molta intensità nel gioco. Abbiamo subìto due goal immeritati ma questo è il calcio e cercheremo di riportarci in vantaggio".



UNDER 20
Leali: "E' stata un'Italia compatta. Il CT Di Biagio ci ha detto di divertirci in campo"

05.09.2012 18:53 di Marco Reda per tuttonazionali.com
Il portiere dell'Italia Under 20 Nicola Leali, sostituito dal collega Pigliacelli dopo trenta minuti dell'amichevole tra gli Azzurrini e la Turchia Under 21, ha rilasciato le seguenti battute durante l'intervallo dell'incontro ai microfoni di Rai Sport 2.
"Dalla porta ho visto un'Italia compatta e decisa nel primo tempo, poi abbiamo subìto due goal immeritati nel finale, nel nostro miglior momento. L'atteggiamento tenuto fin dall'inizio è stato la cosa migliore, abbiamo anche mostrato sprazzi di buon gioco. Dovremmo migliorare nella fase difensiva ma la differenza l'hanno fatta le occasioni ben sfruttate dalla Turchia e non altrettanto da noi. La fiducia nei giovani? Anche in Serie A e B ne stanno giocando molti quindi credo che si vada migliorando, in modo che anche noi possiamo dimostrare il nostro valore. IL CT Di Biagio ci ha detto di divertirci, perchè il calcio è divertimento, ma anche di inseguire la vittoria con un atteggiamento agonisticamente cattivo"



UNDER 20
Schiavone: "Stiamo facendo una buona gara. La fiducia nei giovani? Si potrebbe fare di più..."

05.09.2012 18:59 di Marco Reda per tuttonazionali.com
Andrea Schiavone, centrocampista dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport 2 durante l'intervallo del match tra gli Azzurrini e la Turchia Under 21.
"Nel nostro gruppo si è aggiunto qualche nuovo giocatore, stiamo lavorando bene e cerchiamo sempre di mettercela tutta negli allenamenti. Oggi stiamo facendo una buona gara. Gli allenatori che abbiamo avuto ci hanno messo bene in campo e messo in condizioni di fare altrettanto nelle competizioni europee. La fiducia nei giovani? Si potrebbe fare di più ma in questi anni la situazione sta migliorando".
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/9/2012, 08:52




Stasera, uno spicchio di partita per Ricky Saponara, Mangia lo deve trovare!
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 18:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


UEFA Under 21 Championship
Gruppo 7 - 7a Giornata - Italia U21 vs Liechtenstein U21 7-0

06.09.2012 16:25 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli
Nella 7a Giornata del Gruppo 7 di qualificazione alla UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Devis Mangia affronta il Liechtenstein del selezionatore René Pauritsch.
UEFA Under 21 Championship - Gruppo 7 - 7a Giornata
Giovedì 6 Settembre 2012 - ore 17:00
Stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano (LE)
Italia U21 vs Liechtenstein U21 7-0
ITALIA U21 (4-4-2) : Bardi; De Sciglio, Romagnoli, Capuano, Frascatore; El Sharaawy (65' Sala), Marrone (C) (46' Rossi), Viviani, Florenzi; Immobile (56' Longo), De Luca.
A disp.: Colombi, Masi, Faraoni, Gabbiadini.
All.: Mangia.
LIECHTENSTEIN U21 (4-4-2) : Tichy; Brändle, Gür, Flatz (82' Foser), Sele (84' Büchel); Heeb (70' Beck), Ospelt, Duelli, Wolfinger; Eberle (C), Kieber.
A disp.: Caluori, Eggenberger.
All.: Pauritsch.
Marcatori: 7' De Luca (Italia U21), 27' Immobile (Italia U21), 38' De Luca (Italia U21), 44' El Sharaawy (Italia U21), 45' Viviani (Italia U21), 53' El Sharaawy (Italia U21), 80' Sala (Italia U21) su calcio di rigore.
Ammoniti: 20' Capuano (Italia U21), 32' De Luca (Italia U21), 73' Florenzi (Italia U21), 77' Tichy (Liechtenstein U21).
Espulsi: 34' Gür (Liechtenstein U21).
Note: recupero 0'pt, 0'st.

Arbitro: Vasilis Dimitriou (Cipro).
Assistente 1: Doros Touros (Cipro).
Assistente 2: Marios Dimitriadis (Cipro).
Quarto Ufficiale: Kostas Psevdiotis (Cipro).

CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.
2' - Cross dalla destra, El Sharaawy colpisce di testa sul secondo palo prima che De Luca provi la deviazione sotto porta sparando alto i posizione di off-side.
7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Immobile serve El Sharaawy sulla sinistra in area e, di sinistro, serve al centro De Luca, il quale, in spaccata, realizza di destro il più facile dei tap in.
10' - Bellissimo cross di Frascatore dalla sinistra, in area svetta De Luca che, impatta di testa, ma non impensierisce Tichy.
12' - Marrone serve in profondità El Sharaawy che, dopo un assist mancato a De Luca, si ritrova la palla sui piedi e, di destro, prova il pallonetto a giro sul secondo palo che colpisce solo l'esterno della rete sopra la traversa.
18' - Bellissimo triangolo triangolo tra Marrone e Florenzi con quest'ultimo che, di destro, tenta la battuta al volo in area dalla destra cogliendo l'esterno della rete.
20' - Ammonito Capuano nell'Italia per fallo su Eberle.
21' - Contropiede italiano in situazione di 3-2. El Sharaawy serve sulla destra Florenzi che, di prima, chiude il triangolo con il numero 10 Azzurro, il quale, di destro, calcia trovando l'ottima risposta di Tichy.
27' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! De Sciglio serve De Luca sulla fascia destra, La Zanzara entra bene in area e, di destro, serve l'accorrente Immobile sul secondo palo per il più facile dei tap in. Italia che radoppia alla mezz'ora!
32' - Ammonito De Luca nell'Italia per aver allontanato il pallone.
34' - ESPULSIONE LIECHTENSTEIN!!! Gür trattiene Florenzi che, nonostante ciò, rimane in piedi. Il numero 7 Azzurro cade qualche istante dopo non concretizzando il vantaggio concesso dall'arbitro che così espelle il calciatore del Liechtnstein.
35' - Punizione dal limite dell'area calciata da Florenzi che termina in corner dopo una vistosa deviazione della barriera.
38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Capuano serve in area De Luca che, dopo un buon controllo sul centro sinistra, calcia con il mancino da posizione defilata facendo 3-0 per gli Azzurrini.
40' - Bellissimo assist di Florenzi in area per Immobile che, di sinstro, tenta uno spettacolare pallonetto che, per sua sfortuna, termina alto.
42' - Prova a partecipare alla festa Azzurra anche Viviani che, di sinistro, calcia dai 25m trovando la bella parata bassa di Tichy.
44' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bellissima triangolazione tra Immobile ed El Sharaawy con il primo che regala un delizioso assist in area all'altro che, di destro, non sbaglia. Poker Azzurro calato!
45' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Meraviglioso tiro dai 35m di Viviani che, di destro, fulmina Tichy per il 5-0 degli Azzurrini. Risultato ormai in banca.
45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce agevolemente sul Liechtenstein per 5-0.


SECONDO TEMPO
46' - Primo cambio Italia. Esce Marrone, entra Rossi.
46' - Inizia la ripresa. Batterà il Liechtenstein.
46' - Rossi serve benissimo Florenzi sulla fascia destra. L'accorrente numero 7 Azzurro prova la conclusione al volo da posizione defilata ma, il suo diagonale, termina a lato.
50' - Punizione dai 25m calciata da Viviani che, di destro, non impensierisce Tichy.
51' - El Sharaawy serve in area Immobile che, dalla destra, calcia con il mancino in diagonale. Tichy respinge e, sulla sua respinta, serve involontariamente l'accorrente Florenzi che, di destro, calcia di prima intenzione trovando solo l'esterno della rete.
53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! El Sharaawy fa tutto da solo e, giunto sui 20m, calcia con il destro trovano l'angolino bassao alla sinistra di Tichy per il 6-0 Azzurro.
54' - TRAVERSA ITALIA!!! Rossi regala ancora una bella apertura dai 50m per Florenzi che, dalla destra, calcia al volo da posizione defilatissima cogliendo la traversa sulla parte alta.
56' - Secondo cambio Italia. Esce Immobile, autore del 2-0 Azzurro, entra Longo.
62' - Tentativo velleitario di Florenzi dai 40m che, di destro, prova a beffare Tichy fuori dai pali. La sua conclusione termina fuori.
64' - Ci prova in girata Longo con il mancino ma la sua conclusione in area è prontamente deviata i corner da un difensore del Liechtenstein.
65' - Terzo ed ultimo cambio Italia. Esce El Sharaawy, autore di una doppietta, entra Sala.
68' - Bellissimo lancio di Viviani che, di destro, pesca Florenzi sulla sinistra, il quale, dopo un stop di petto, trova la coordinazione per la conclusione in mezza rovesciata con il destro prontamente deviata in corner da Tichy.
69' - Corner dalla sinistra battuto corto da Viviani per Florenzi che, di destro, mette al centro. La palla è respinta dalla difesa del Liechtenstein ed arriva sui piedi di Capuano che, dalla sinsitra, calcia a lato con il mancino.
70' - Primo cambio Liechtenstein. Esce Hebb, entra Beck.
72' - Bellissimo cross a mezza altezza di Frascatore per Longo che, di prima con il destro, calcia di pochissimo a lato.
73' - Ammonito Florenzi nell'Italia per una trattenuta a centrocampo.
74' - Ci prova ancora De Luca che, in area su assist di De Sciglio, calcia con il mancino trovando l'ottima parata bassa di Tichy da un metro.
76' - Ancora un bel cross di De Sciglio dalla destra, Longo strozza il suo destro e De Luca non trova la deviazione a rete da un metro dalla porta.
77' - Ammonito Tichy nel Liechtenstein per perdita di tempo.
79' - RIGORE ITALIA!!! Sala punta Bele in area sulla destra che, ormai saltato, lo trattiene stendendolo. L'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore.
80' - Dal dischetto va Sala... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bellissima realizzazione di Sala che, di destro, calcia potente a mezza altezza ad incrociare battendo Tichy.
82' - Secondo cambio Liechtenstein. Esce Flatz, entra Foser.
84' - Terzo ed ultimo cambio Liechtenstein. Esce Sele, colui che ha causato il rigore segnato da Sala, entra Büchel.
85' - Ennesimo cross di De Sciglio che, sul secondo palo, pesca Sala, il quale, di testa, colpisce a rete trovando sulla sua traiettoria Longo prima che il pallone si spenga sul fondo.
86' - Ci prova ancora Florenzi con un bel destro a giro dai 25m ma Tichy neutralizza ancora una volta.
90' - Termina a Casarano (LE). L'Italia batte per 7-0 il Liechtenstein conquistando la matematica qualificazioni ai play-off della UEFA Under 21 Championship.

www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=4338


El Shaarawy: "Sono contento per i miei primi goal in Nazionale. Mi trovo bene con Mangia"
06.09.2012 18:54 di Marco Reda
L'attaccante del Milan e della Nazionale italiana Under 21 Stephan El Shaarawy ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, ai microfoni di Rai Tre, al termine dell'incontro vinto contro il Liechtenstein per 7-0, valso la qualificazione ai playoff dei Campionati Europei 2013 di categoria.
"Mi trovo molto bene con Mangia, abbiamo giocato e gestito bene la partita e sono contento per i miei primi goal in Nazionale. E' stata una grande emozione esordire nella Nazionale Maggiore, dove ora ci sono altri giovani. Io penso all'Under 21, al Milan e a farmi convocare di nuovo".

www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=4349


UNDER 21
Mangia: "Ho una gran bella squadra, sono contento dei ragazzi che ho"

06.09.2012 18:50 di Marco Reda
Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21 Devis Mangia ha analizzato la netta vittoria contro il Liechtenstein (7-0) ai microfoni di Rai Tre, al termine dell'incontro.
"Volevamo fare una buona partita. Nel primo quarto d'ora non riuscivamo a muovere bene palla ma poi abbiamo fatto una buona gara, giocando fino alla fine. I miei ragazzi sono una gran bella squadra e lo si è visto anche nel momento del rigore, in cui il rigorista designato ha lasciato tirare Sala senza problemi. El Sharaawy? E' un ragazzo dalle qualità importanti. Non dovrò dire niente ai calciatori prima della Repubblica d'Irlanda, se non giocarsi tutte le carte per vincere. Sarà un'altra opportunità per tutti, starà a loro l'esser bravi a sfruttarla. La qualificazione al 99.99% è merito di Ferrara e di quello che hanno fatto i calciatori fino ad oggi. Insigne, Verratti o Destro con noi nei playoff per gli Europei? Sono contento dei ragazzi che ho, chi ha giocato oggi ha dimostrato di essere pienamente all'altezza, così come sono felice per i ragazzi che hanno raggiunto la Nazionale Maggiore".
www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=4347
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/9/2012, 18:39




Mangia: che spettacolo!
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 06:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 7/9/2012, 08:39




Il faraone.. secondo me il suo ruolo adatto è nel 4-3-3, magari con Saponara dall'altra parte..
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 08:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 7/9/2012, 09:39) 
Il faraone.. secondo me il suo ruolo adatto è nel 4-3-3, magari con Saponara dall'altra parte..

per il faranone sono daccordo, per saponara no...troppo alto si evidenzia la sua non rapidità nel breve e lentezza nel dribbling...da esterno di un 442 si evidenza il suo passo, la sua forza fisica e in corsa può arrivare meglio alla conclusione, senza dimenticare il suo importante apporto in fase di non possesso palla, ha dimostrato di saper far bene con pillon la protezione del terzino, la scalatura dietro...ecc.ecc.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2012, 19:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


Georgia U21 vs. Estonia U21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2012, 06:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


UNDER 20
I convocati di Di Biagio per il "Torneo Quattro Nazioni"

07.09.2012 17:29 di Marco Reda per tuttonazionali.com
Dopo il pareggio nell’amichevole di Mercoledì con la Turchia Under 21 (2-2), la Nazionale italiana Under 20 inizia con la Svizzera il suo cammino nel "Torneo Quattro Nazioni", giunto alla dodicesima edizione. Gli Azzurrini, che l’anno scorso hanno chiuso il torneo al secondo posto, scenderanno in campo il 12 Settembre alle 18:00 a Bellinzona. Luigi Di Biagio ha convocato 19 calciatori per il raduno di Domenica sera a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.
Di seguito la lista dei convocati, riportata dal sito ufficiale della FIGC (www.figc.it).
Portieri: Nicola Leali (Virtus Lanciano), Mirko Pigliacelli (Sassuolo);
Difensori: Loris Bacchetti (Virtus Lanciano), Matteo Bianchetti (Inter), Edoardo Blondett (Portogruaro), Stefano Sabelli (Bari), Mario Sampirisi (Genoa), Francesco Zampano (Virtus Entella);
Centrocampisti: Damian Cristian Battocchio (Watford), Daniele Casiraghi (Tritium), Lorenzo Crisetig (Spezia), Giorgio Capece (Ascoli), Andrea Schiavone (Juventus), Francesco Vassallo (Foligno);
Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Giacomo Beretta (Pavia), Elio De Silvestro (Pro Vercelli), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Genoa).



UNDER 19
I convocati di Evani per la doppia amichevole con il Portogallo

06.09.2012 17:02 di Marco Reda per tuttonazionali.com
In occasione della doppia amichevole della Nazionale italiana Under 19 con il Portogallo, in programma a Cava De’ Tirreni e a Torre Annunziata rispettivamente l’11 e il 13 Settembre, il Commissario Tecnico Alberigo Evani ha convocato 24 giocatori. La squadra si radunerà Sabato 8 settembre presso il Mancini Park Hotel di Roma.
La lista dei convocati, riportata dal sito ufficiale della FIGC (www.figc.it).
Portieri: Alessio Cragno (Brescia), Luca Lezzerini (Fiorentina);
Difensori: Simone Aldovrandi (Modena), Emanuele Allegra (Napoli), Nicola Murru (Cagliari), Giuseppe Nicolao (Napoli), Luca Piana (Sampdoria), Matteo Ricci (Roma), Alessio Romagnoli (Roma), Daniele Rugani (Juventus);
Centrocampisti: Marco Beneassi (Inter), Danilo Cataldi (Lazio), Emanuele Gatto (Torino), Simone Pasa (Inter), Stefano Tonsi (Atalanta), Valerio Verre (Siena);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Mauro Bollino (Palermo), Niccolò Belloni (Inter), Marco Frediani (Roma), Roberto Insigne (Napoli), Stefano Padovan (Juventus), Lorenzo Valerio Rosseti (Siena), Antonio Rozzi (Lazio).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2012, 06:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport


per chi si domanda perchè non si vede saponara ne in campo ne in panchina, sappia che ha un problema alla caviglia, per questo è fermo.
secondo me questa convocazione è stata salutare...ha potuto avere 15 giorni di lavoro fatto in un certo modo, che probabilmente ad empoli non poteva fare...per ...per esigenze di campionato

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2012, 20:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,950
Location:
EMPOLI

Status:


UEFA Under 21 Championship - Gruppo 7 - 8a Giornata - Italia
Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Due, il Capo-Redattore MARCO REDA
10.09.2012 17:50 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli
Nella 8a Giornata del Gruppo 7 delle qualificazioni alla UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Devis Mangia affronta i pari categoria della Repubblica d'Irlanda del selezionatore Noel King.
UEFA Under 21 Championship - Gruppo 7 - 8a Giornata
Lunedì 10 Settembre 2012 - ore 18:30
Stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano (LE)
Italia U21 vs Repubblica d'Irlanda U21 2-4
ITALIA U21 (4-4-2) : Perin; Faraoni, Masi, Caldirola (C), Crescenzi; Sala (46' Viviani), Marrone (68' Laribi), Rossi, El Shaarawy; Immobile (57' De Luca), Gabbiadini.
A disp.: Colombi, Donati, Capuano, Crimi.
All.: Mangia.
REPUBBLICA D'IRLANDA (4-4-2) : McCarey; Doherty, Egan, Henderson, Williams; Murray, O'Kane, White (C), Forde; Carruthers, Doran.
A disp.: McLoughlin, Kiernan, Towell, Smith, O' Sullivan.
All.: King.
Arbitro: Ivan Kružliak (SVK)
Assistente 1: Peter Chladek (SVK)
Assistente 2: Michal Tomcik (SVK)
Quarto Ufficiale: Vladimir Vnuk (SVK)
Marcatori: 22' Murray (Repubblica d'Irlanda U21), 34' Caldirola (Italia U21), 56' Doran (Repubblica d'Irlanda U21), 58' Henderson (Repubblica d'Irlanda U21), 74' Doran (Repubblica d'Irlanda U21), 88' El Shaarawy (Italia U21).
Ammoniti: 66' Masi (Italia U21), 76' Faraoni (Italia U21), 84' White (Repubblica d'Irlanda U21), 85' McCarey (Repubblica d'Irlanda U21).
Espulsi: 36' Williams (Repubblica d'Irlanda u21), 82' Forde (Repubblica d'Irlanda U21)
Note: recupero 2'pt, 0'st. Al 38' McCarey (Repubblica d'Irlanda U21) para un calcio di rigore ad Immobile (Italia U21). La partita si è interrotta per due volte, nel corso del secondo tempo, a causa di due blackout allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batte l'Italia che attacca da destra a sinistra dei teleschermi.
11' - Partita soporifera: l'Italia tenta qualche timida iniziativa offensiva e la Repubblica d'Irlanda fa contenimento, cercando il contropiede.
15' - Sala si ritrova il pallone sul sinistro, al limite dell'area avversaria, dopo un'azione offensiva Azzurra ma il suo tentativo di tiro viene murato da un difensore irlandese.
16' - Negli sviluppi di un corner a favore Rossi alza un campanile di testa, in area irlandese, su cui si avventa Immobile che scarica un potente sinistro con palla, però, sul fondo.
22' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA D'IRLANDA!!! Contropiede irlandese con Carruthers che, a centrocampo, serve in avanti, sulla destra, Doran. L'attaccante si ferma perchè in posizione di fuorigioco e permette allo scattante Murray di arrivare in corsa sul pallone, prendere il tempo ai difensori dell'Italia ed infilare il portiere Azzurro con un delizioso pallonetto: 0-1!
28' - Cross da sinistra di Crescenzi per il colpo di testa di El Shaarawy: palla alta.
34' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dall'out offensivo sinistro di El Shaarawy per lo stacco di testa di Caldirola, con pallone che passa sopra la testa del portiere irlandese, colpevolmente fuori dai pali, e si insacca alle sue spalle, nonostante il tentativo di Egan di evitare il goal: 1-1
35' - Calcio di rigore per l'Italia: l'arbitro fischia un fallo di Williams ai danni di Immobile con espulsione per il difensore irlandese un minuto più tardi.
37' - Immobile calcia di potenza ma centralmente e McCarey blocca senza problemi il tiro dal dischetto.
45+2' - Termina il primo tempo: Italia-Repubblica d'Irlanda 1-1!
SECONDO TEMPO
46' - La Repubblica d'Irlanda dà il via alla ripresa. Nell'Italia Viviani prende il posto di Sala.
51' - Calcio d'angolo da destra per la Repubblica d'Irlanda con palla che carambola sulla testa di Doran e finisce alta sopra la traversa.
54' - Gabbiadini allarga un ottimo pallone, in area, sulla destra per Rossi che nella conclusione non si intende con l'accorrente Faraoni non riuscendo a tirare e sprecando un'ottima occasione per andare in vantaggio
56' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA D'IRLANDA!!! Henderson innesca in profondità lo scattante Doran che approfitta del buco centrale della difesa Azzurra, arriva a tu per tu con Perin e lo di infila interno destro: 1-2!
57' - Nell'Italia De Luca sostituisce Immobile.
58' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA D'IRLANDA!!! Incredibile conclusione di collo sinistro dai 35m di Henderson che si insacca sotto l'incrocio dei pali alla destra di Perin in tuffo: 1-3!
59' - A causa di un blackout elettrico la partita viene momentaneamente sospesa dal direttore di gara.
(ore 19:52) - Le squadre entrano negli spogliatoi e rientreranno in campo tra quindici-venti minuti per riprendere il match, il tempo necessario per ripristinare l'impianto elettrico dello stadio danneggiato.
(ore 20:09) - Dopo l'intervento dei vigili del fuoco l'incendio all'impianto elettrico è stato domato ed il guasto ripristinato. Le squadre sono rientrate in campo in attesa di riprendere il match.
(ore 20:12) - L'arbitro scodella il pallone e la partita riprende dal 59'.
62' - Viviani tenta la conclusione dai 25m ma il suo tiro finisce di poco fuori.
66' - Ammonito Masi per un fallo tattico ai danni di un avversario.
67' - Calcio di punizione dal limite dell'area Azzurra di Henderson: il suo sinistro a giro termina fuori di molto, alla sinistra di Perin.
68' - Botta di collo destro dai 25m di Masi che finisce altissimo.
68' - Ultimo cambio per l'Italia: Marrone viene rimpiazzato da Laribi.
70' - Viviani prova la conclusione di destro da fuori area ma, disturbato frontalmente da un avversario, non centra la porta e spedisce il pallone ampiamente sul fondo.
71' - Passaggio filtrante di Rossi per De Luca che stoppa in corsa e conclude appena in area, ma il suo destro finisce sull'esterno della rete.
72' - Ottima combinazione tra Gabbiadini ed El Shaarawy in area irlandese con conclusione a botta sicura, rasoterra e di destro, di quest'ultimo respinta con i piedi in calcio d'angolo da McCarey.
73' - Ottimo colpo di reni di McCarey che smanaccia in calcio d'angolo una palla vagante a pochi passi dalla propria porta.
74' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA D'IRLANDA!!! Dorna viene lanciato in avanti dal centrocampo irlandese, sfugge alla marcatura di Masi e, in area, insacca alle spalle di Perin con un pregevole tocco sotto di destro: 1-4!
76' - Ammonito Faraoni nelle fila dell'Italia per proteste.
77' - De Luca gira di destro un ottimo pallone, deviato però in corner dalla difesa della Repubblica d'Irlanda.
80' - Ammonito Forde nella Repubblica d'Irlanda per un intervento eccessivamente agonistico ai danni di Masi.
82' - Doppio cartellino giallo per Forde, per un brutto fallo da dietro ai danni di Masi, e conseguente espulsione.
83' - Improbabile conclusione, direttamente da calcio di punizione dai 35m, di Viviani con palla lenta e sul fondo alla sinistra di McCarey.
84' - Ammonito nella Repubblica d'Irlanda White per un fallo volontario di ostruzione su Faraoni.
85 ' - Ammonito il portiere irlandese McCarey per aver perso tempo nella rimessa dal fondo in favore della Repubblica d'Irlanda.
(ore 20:40) - Nuovo blackout a Casarano. Partita nuovamente sospesa. I calciatori sono sul campo in attesa della risoluzione del problema.
(ore 20:47) - Torna la luce. Si torna in campo per gli ultimi minuti di gioco. Si riprende da un calcio d'angolo in favore dell'Italia.
88' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Palla lanciata in area della Repubblica d'Irlanda, da centrocampo, con carambola che termina sul destro di El Shaarawy il quale a sua volta infila McCarey con un tiro basso e potente: 2-4!
89' - Girata fulminea in area irlandese di Gabbiadini e conclusione di sinistro: palla fuori.
90' - Termina la partita: Italia-Repubblica d'Irlanda 2-4!

www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=4423
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 10/9/2012, 22:40




Complimenti a Mangia per l'italia più confusa che abbia mai visto..
Finchè si gioca con il Lichtestein si può anche pensare di mettere il faraone esterno e due punte pesanti.. però poi bisogna tornare sulla terra.. davvero imbarazzante la prova del centrocampo, insufficiente il faraone, i due attaccanti che non la vedono mai, la partita persa per approccio e intensità, sembrava quasi di vedere l'empoli di domenica.. in più un portiere insicuro in tutto e una coppia di difensori centrali che fa rimpiangere ampiamente tonelli e romeo e ho detto tutto..
 
Top
memix
view post Posted on 10/9/2012, 22:47




Meglio perdere ora che tra 1 mese. Le motivazioni sono tutto
 
Top
empoliga
view post Posted on 10/9/2012, 23:17




CITAZIONE (memix @ 10/9/2012, 23:47) 
Meglio perdere ora che tra 1 mese. Le motivazioni sono tutto

Perdere così fa male.. 4-2 in casa.. in superiorità numerica.. qualche certezza comincia a vacillare.. scommettiamo che il faraone sulla fascia lo vedremo difficilmente da ora in avanti..
Mangia mangia.. ne devi mangiare di polvere.. troppo facile esordire con una squadra morbida e la qualificazione già in tasca..
te mi parli di motivazioni... ma masi che si fa uccellare in quel modo.. non è nesta, ma per ora non giocherebbe nell'empoli da titolare quello lì, nemmeno quel pompato di Caldirola che mi sembra che faccia una vaccata dopo l'altra.. mi ha stupito il crollo del centrocampo, quello sì.. certo se si fa bene la fase difensiva in 2 e mezzo.. poi non ci si può aspettare molto

Ci ripenso, 4-2 in casa in superiorità numerica da una squadra teoricamente più scarsa, e non di poco.. altro che motivazioni memix.. diciamo squadra sconclusionata senza motivazioni.. diciamo che con due attaccanti pesanti il centrocampo deve essere strutturato in modo un pò diverso..
Insomma, visto che non mancavano Immobile o il faraone... le colpe dell'allenatore mi sembra siano rilevanti, molto rilevanti..

A me la voglia non mi sembrava mancasse.. sai cosa invece? Mi è sembrata un'armata brancaleone
 
Top
258 replies since 12/6/2012, 07:54   6388 views
  Share