Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Serie B, stagione 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2013, 06:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


Si gioca ancora 26 e 29 dicembre Sosta a gennaio
Abodi: «Marketing e sponsor ci porteranno 6milioni di euro»

MAURIZIO GALDI
La Serie B comincerà con l’anticipo di venerdì 23 agosto, l’ultima del girone di andata si giocherà il 26 dicembre e il 29 l’ultima partita del 2013 sarà la prima di ritorno. Il campionato terminerà il 31 maggio e la finale di ritorno dei playoff è programmata per domenica 14 giugno. «Non ci saranno turni notturni invernali da novembre a febbraio spiega il presidente Andrea Abodi e non ci saranno sovrapposizioni con gli impegni delle Nazionali». La sosta invernale sarà dal 30 dicembre al 23 gennaio, «ma in questo periodo stiamo pensando di organizzare con le altre leghe europee degli incontri amichevoli internazionali per i nostri club». Marketing e sponsor Nei prossimi giorni verrà ufficializzato l’advisor per il marketing della Lega (la Rcs Sport) che sta già lavorando per trovare il nuovo sponsor per il campionato (al posto di Bwin) con accordo di 4 anni. Ma si sta lavorando anche ad altri pacchetti: i pantaloncini (che saranno uguali per tutti i club), lo spazio sotto il numero sulla maglia, il retroporta e gli angoli del campo. «Pensiamo di poter ricavare almeno sei milioni a stagione aggiunge Abodi mada quest’anno tutta la prima fila dei campi da gioco avrà i led per la pubblicità».
Tetto salariale Si è concluso anche l’iter per la definitiva applicazione del tetto salariale: 150 mila euro di parte fissa e 150 variabile, quest’ultima la metà sarà individuale e metà legata alla quota collettiva. Osservato un minuto di silenzio in apertura per Andrea Toninelli, il tifoso bresciano scomparso di ritorno dalla trasferta di Livorno: a lui proprio ieri è stata intitolata la curva degli ultras nello stadio Rigamonti.

la gazzetta dello sport

image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 14/6/2013, 08:21




Sembra che Abodi si stia dando un gran daffare.. vedremo se i suoi progetti hanno un buon impatto..
Io sinceramente nutro una grande stima verso di lui, dai fatti recenti anche umanamente lo apprezzo.
Certo dei progetti presentati i 25 giorni di sosta continuano a sembrarmi un'eternità, anche se ci infili delle amichevoli che, per quanto prestigiose, restano tali.
Ripartire a metà gennaio mi sembrava più giusto, per il resto condivido la scelta di giocare fino a fine anno e nelle pause della nazionale, la visibilità la ottieni lì, poi quest'anno sarà anche un anno dei mondiali, sarebbe bene arrivare fino all'immediato inizio delle partite della manifestazione della Fifa con i playoff, playout, sempre per sfruttare i tempi morti degli altri e non sovrapporsi però all'evento.
 
Top
swedensurfer
view post Posted on 16/6/2013, 19:18




Annata particolarmente brutta...

Troppe distanze tra le prime e le ultime con Palermo e Pescara in cima(Siena vedremo che succederà dopo le penalizzazione etc..)

Poi il gruppo delle solite Brescia Empoli Padova Varese e Novara

E poi il resto....
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 06:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 17/6/2013, 07:17




Alla fine il Pisa non ce l'ha fatta, un Pisa commovente.. certo che come Empoli penso si preferisca avere Latina e Carpi rispetto a Pisa e Lecce in serie B
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 09:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


B AL COMPLETO: 13 REGIONI, IL NORD PERDE LA MAGGIORANZA
Con Carpi e Latina si completa la lista delle 22 società di Serie B 2013/14. Una geografia se non proprio stravolta cambiata rispetto all'anno scorso, con il Nord che rimane la zona d'Italia più rappresentata ma in modo inferiore rispetto alla scorsa stagione: infatti sono quattro le squadre settentrionali salite in A o scese in Lega Pro, tre invece del centro Italia. Sono arrivate altrettante squadre del Centro Italia, Latina, Pescara e Siena, una del Nord, Carpi, e tre del Sud, Avellino, Palermo e Trapani.
Ora il Nord non ha più la maggioranza assoluta ma soltanto relativa della rappresentatività geografica, con 9 società, quindi il Sud con 7 e il Centro con 6. Un campionato ben distribuito, caratteristico di tutto lo Stivale come è nella tradizione e nei valori della Serie B che è e vuole essere il campionato delle province e dei territori.
12 le regioni rappresentate, new entry della Sicilia e del Lazio, persa invece le Marche. Emilia Romagna la più rappresentata con 3 società. L'anno scorso erano la Toscana e il Veneto con 4.

http://www.legaserieb.it/it/sala-stampa/ar...COMPLETO/905129
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2013, 18:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


Reggina, Foti: "Con Atzori progetto pluriennale: guiderà la squadra del Centenario"
18.06.2013 19.30 di Carlotta Delperdono per tuttob.com
Intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione al nuovo tecnico Atzori, il presidente della Reggina Lillo Foti ha parlato dei programmi amaranto: "Siamo qui per riaccogliere un professionista che nell'anno in cui è stato a Reggio, ha dato un contributo importante alle sorti della Reggina. Rincontrandoci, abbiamo ritrovato gli stessi stimoli e la stessa determinazione che ci hanno permesso di trovare un risultato positivo e adesso puntiamo a ritrovare un risultato positivo, in un anno molto importante per la società, altrettanti risultati positivi. Abbiamo stipulato un contratto di un anno che prevede una serie di benefit e prevede l'opportunità e la possibilità, in un rapporto di stima e fiducia, di portare avanti il progetto Reggina anche nei prossimi anni. - si legge su tuttoreggina.com - Le parole a volte servono a poco. Sono importanti i segnali trasmessi. Si capisce dal tipo di approccio, dagli sguardi. Ho incontrato qualche giorno fa il mister e ho ritrovato una persona con la quale si è vissuto bene. Nell'incontro che ho avuto con il mister, il segnale è stato guardarci e io ho letto da parte sua, non solo la voglia di tornare a Reggio Calabria, ma quelle motivazioni e caratteristiche importanti nella persona che deve guidare la Reggina nel Centenario.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2013, 19:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


Il Carpi tra i cadetti giocherà al Cabassi
L’impianto sarà adeguato. No a Modena, Coppa a Mantova

di Enrico Ballotti
Occorre un punto della situazione. La domanda è una sola: dove giocherà il Carpi la prossima stagione? C’è ottimismo in casa biancorossi, il “Cabassi” deve essere messo a norma per la serie B ma i lavori non sembrano proibitivi. Dunque ci sono tutte le possibilità di vedere i biancorossi in città.
TORNELLI E PREFILTRAGGIO
Il “Cabassi” dovrà essere dotato di tornelli che per la B sono obbligatori. Il lavoro è di quelli importanti perché tutte gli ingressi dell’impianto carpigiano devono essere dotati di questi sistemi. Non è finita qui, per regolarizzare l’ingresso allo stadio è anche necessario migliorare la zona di prefilttraggio. Dunque bisogna montare delle barriere che permettano di controllare l’ingresso dei tifosi. Da questi due interventi arriverà il grosso dell’investimento.
SPESE E TEMPI
Come dicevamo saranno i tornelli e le zone di prefiltraggio a far salire il prezzo dei lavori per lo stadio. Ci saranno, comunque, altri interventi da compiere come, per esempio, il bar nella curva ospiti. Calcolatrice alla mano la cifra totale si potrebbe avvicinare ai 150mila €. Ovviamente i conti non sono ufficiali, quelli reali potrebbero comunque avvicinarsi di molto alla nostra ipotesi. Ma chi pagherà il conto del “Cabassi”? Dalle dichiarazioni ufficiali, rilasciate negli ultimi giorni, l’amministrazione comunale giocherà un ruolo fondamentale. I tempi per risistemare l’impianto non sarebbero eccessivi.
DEROGA
Attualmente lo stadio può ospitare circa 4.300 spettatori, pochi per la serie B (mancano all’appello 300/400 posti). Tuttavia ci sono dei precedenti che possono far sperare la società di via Marx. Lanciano e Pro Vercelli, infatti, hanno potuto giocare in stadi capienza ridotta grazie ad una deroga concessa della Lega di serie B. Se così fosse non ci sarebbe bisogno di intervenire ampliando, con delle tribune in ferro, lo stadio.
SETTORE OSPITI
Uno dei primi interventi, si parla solo di burocrazia, riguarda il settore Distinti. La speranza di tutti è quella di vedere la gradinata riservata ai tifosi biancorossi (lì si sistemano pure gli ultras). Gli ospiti andrebbero in curva Est e, inoltre, avrebbero 100 posti riservati in tribuna azzurra. Praticamente come successo nel playoff di andata giocato contro il Lecce. Speriamo…
SOLO MANTOVA
Se nelle prime partite della nuova stagione, magari la Coppa Italia, il Carpi non riuscisse a giocare al “Cabassi” le partite casalinghe si disputerebbero al “Martelli” di Mantova.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/sport/2...bassi-1.7280194
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2013, 06:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2013, 18:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


Spezia, un anno di contratto per Stroppa
19.06.2013 18.26 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello per tuttomercatoweb.com
L'ex mister del Pescara, Giovanni Stroppa, è vicinissimo alla firma con lo Spezia. Per lui un anno di contratto con opzione per il secondo.


sarei contento di vedere senza panchina gautieri...magari imparerebbe che i contratti si rispettano...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 19/6/2013, 21:56




CITAZIONE (Zeman! @ 19/6/2013, 19:17) 
Spezia, un anno di contratto per Stroppa
19.06.2013 18.26 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello per tuttomercatoweb.com
L'ex mister del Pescara, Giovanni Stroppa, è vicinissimo alla firma con lo Spezia. Per lui un anno di contratto con opzione per il secondo.


sarei contento di vedere senza panchina gautieri...magari imparerebbe che i contratti si rispettano...

Beh non restano Varese e Padova? mica noccioline..

Comunque Gautieri in 3 anni due volte ha già fatto questo scherzetto, se sono premesse..
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 07:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


DISCIPLINARE UN PUNTO IN MENO PURE ALL’ASCOLI
Mancati pagamenti degli stipendi
Il Bari inizierà la nuova stagione da -2

La Disciplinare ha penalizzato di due punti il Bari e inflitto quattro mesi di inibizione all’amministratore unico della società, Francesco Vinella, per i mancati pagamenti degli stipendi di gennaio e febbraio.
In Prima divisione, un punto all’Ascoli e 40 giorni di inibizione al presidente Roberto Benigni. In Seconda Andria nei guai: altri 4 punti di penalizzazione che si sommano agli 8 già presi. Meno 2 punti anche al Campobasso, che molto probabilmente non si iscriverà al campionato.

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 07:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 23/6/2013, 09:33




Mi sembra chiarissima la situazione del Siena.

La possibilità di un campionato a 21 squadre è molto concreta, vicinissima
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 09:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,036
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 23/6/2013, 10:33) 
Mi sembra chiarissima la situazione del Siena.

La possibilità di un campionato a 21 squadre è molto concreta, vicinissima

gente che lavora in banca mi ha detto che un pool di banche, tra cui una importante banca di un comune vicino ad empoli, aiuterà il siena ad iscriversi...
 
Web Contacts  Top
462 replies since 27/3/2013, 07:04   6867 views
  Share