Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Serie B, stagione 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 09:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 8/7/2013, 14:33) 
Mi sembra sempre più difficile che il Siena si iscriva... campionato a 21 vicinissimo

turno di riposo? o ci pensa il bari??
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 11:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


A MIRANDOLA IL CENTRO DI COMUNITA' DI CARITAS E B SOLIDALE
07/07/2013
image
Oggi a Mirandola, nelle zone colpite dal terremoto circa un anno fa, è stato inaugurato il terzo e ultimo Centro di Comunità dopo quelli di Medolla e San Felice sul Panaro. Il centro è stato costruito da Caritas con anche il contributo della Lega Serie B che, attraverso la propria piattaforma di responsabilità sociale B Solidale, ha raccolto 150 mila euro con parte dell'incasso delle otto partite di Play Off e Play Out della stagione 2011-2012 giocate da Empoli, Vicenza, Hellas Verona, Varese, Sampdoria e Sassuolo. All'inaugurazione avvenuta oggi nella diocesi di Carpi sono intervenuti don Francesco Soddu direttore di Caritas Italiana, mons. Giuseppe Merisi Presidente Caritas Italiana e vescovo incaricato per la carità della Lombardia e mons. Francesco Cavina vescovo di Carpi.
La Lega Serie B anche nella stagione appena conclusa ha replicato l'iniziativa raccogliendo parte dell'incasso delle partite di Play Off e Play Out. La somma raccolta sarà messa a disposizione della Caritas per progetti di ripristino e riqualificazione di tutti quei luoghi legati allo sport che contribuiscono alla ricostruzione del tessuto sociale soprattutto nelle realtà colpite da eventi tragici.

http://www.legaserieb.it/c/document_librar...&groupId=115051

p.s. magari siamo tra i "maggiori" contribuenti...siamo arrivati alla finale play off e avevamo fatto i play out!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2013, 19:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


In attesa...
09/07/2013
Un giorno lungo, di attesa. Per capire come possa evolversi la situazione Siena. Un giorno di silenzio anche per il nostro sito. È vero, avremmo potuto parlare di movimenti di mercato, di cosa succede nel panorama calcistico o cosa fanno le squadre di B, con i ritiri, il mercato e gli eventuali allenatori, ma oggettivamente chissà a quanti realmente interessava cosa fanno gli altri In serata si attendono notizie e novità, buone o no questo non è dato sapersi.
Fonte: Fedelissimo Online



Si apre una finestra di speranza

09/07/2013
Una lunga serie d’incontri per cercare di iscrivere la Robur al campionato di B. Da indiscrezioni che ci sono pervenute, sembrerebbe che la Banca, abbia chiesto una lieve rimodulazione del piano industriale, presentato dai consulenti che seguono lapratica Siena per conto del presidente Mezzaroma.
Sarà quindi una notte di duro lavoro per cercare di sistemare definitivamente un piano industriale che, per gran parte andava già bene ed era stato ritenuto idoneo alle richieste. Vi terremo informati sullo sviluppo della situazione.

Fonte: Fedelissimo Online



Monte e Unicredit puntellano il gruppo Mezzaroma

09/07/2013
Mps e Unicredit continuano a sostenere con un'iniezione di 60 milioni il gruppo di costruzioni Mezzaroma, in forte crisi, ma pongono paletti precisi. Tanto che cambia la governance: Massimo Mezzaroma ha ceduto la poltrona di amministratore delegato della holding operativa Impreme alla sorella Barbara, mentre nel nuovo board è entrato unindipendente come Giorgio Lazzaro (presidente fra l'altro di Gabetti Property Solutions), così come c'è un nuovo presidente del collegio sindacale nella persona di Giuseppe Pajardi. E Massimo Mezzaroma ha sostituito Roberto Casciotti alla presidenza: carica che ricopre anche nel Siena Calcio, da dove proprio in questi giorni sta cercando di convincere Mps a rinnovare la sponsorship. I numeri della crisi dei Mezzaroma sono fotografati dal bilancio 2012 che si è chiuso con una perdita di 20,6 milioni, raddoppiata rispetto al passivo del 2011, a fronte di ricavi crollati da 56,5 a 39,6 milioni, «bucando» un budget che prevedeva un fatturato di 82 milioni. Le difficoltà sono venute dalla tensione finanziaria legata ai quasi 200 milioni di debiti verso banche che ha rallentato la realizzazione dei diversi lavori e dalla cessione delle iniziative legate allo sviluppo del Rione Rinascimento nel Parco dei Talenti (oltre 84 ettari di sviluppo immobiliare alle porte di Roma) ove sono stati venduti appartamenti per 30 milioni. Fatto sta che qualche settimana fa, a fronte di un nuovo piano industriale che prevede l'inserimento in azienda di un direttore finanziario, Impreme ha siglato un accordo di risanamento con Unicredit e Mps che prevede l'erogazione di nuova finanza per 60 milioni (30 milioni da Rocca Salimbeni e 30 da Piazza Cordusio) oltre a rinegoziare il debito esistente. Il contratto contempla che il finanziamento sarà rimborsato entro fine 2015, con una prima trance di 20 milioni entro fine 2014, e che sullo stesso finanziamento matureranno interessi pari all'Euribor 6 mesi oltre a un margine d'interesse che a fine 2015 sarà di 3,5 punti base. A fianco della nuova finanza il gruppo dei Mezzaroma ha rinegoziato il debito resistente, ottenendo una proroga delle linee di fido con Unicredit per 4,6 milioni entro fine 2015 e per 31,3 milioni entro il termine dell'anno successivo. Rinegoziati anche i debiti con Mps e Mps Capital Services. Gli obiettivi di Impreme per quest'anno indicano una lenta ripresa che dovrebbe portare a ricavi per circa 52 milioni vendendo circa 100 appartamenti e alcuni locali commerciali sempre nelcomplesso Rione Rinascimento-Parco dei Talenti.
Fonte: Milano Finanza
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 9/7/2013, 21:35




Facile capire come e perché si rilevano certe società come Roma e Siena.. però non dura
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 06:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
image
image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2013, 13:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Presentato il piano industriale, riveduto e corretto
10/07/2013
I consulenti dell’Ac Siena hanno elaborato in nottata il piano industriale presentato ieri, rimodulandolo secondo le richieste della Banca. Il piano è stato presentato in mattinata e si attende ora una risposta da parte di Rocca Salimbeni. Se il piano venisse accettato entro oggi, il Siena potrà iscriversi al campionato senza ulteriori punti di penalizzazione e senza necessità di fare ricorso. In caso contrario, arriverebbe un ulteriore penalizzazione e l’obbligo di presentare ricorso entro le ore 13 del 16 luglio.
Vi terremo informati sullo sviluppo della situazione.

Fonte: Fedelissimo Online
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2013, 06:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 11/7/2013, 07:34




Il Palermo le sta provando tutte per complicarsi la vita..
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 07:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Si allunga l’attesa, ma le speranze non sono tramontate
10/07/2013
La lunga riunione tra i consulenti della Robur e la Banca MPS si è conclusa e la società sta aspettando la risposta definitiva. Il tempo passa e ancora dobbiamo assistere ad un irritante attendismo che oltre a logorare i nervi dei tifosi porterà ulteriori punti di penalizzazione. Il termine ultimo scade oggi e domani la Lega stilerà la black list delle società escluse dai campionati e il Siena sarà tra quelle. Ci sarà la possibilità di presentare il ricorso, ma con un maggiore buon senso, si sarebbe potuto evitare che il nome di Siena vada ancora negativamente sui giornali- Ma questo a chi interessa? Non certo a chi sta tenendo prigioniera un’intera città. E qui il discorso si farebbe più ampio, molto più ampio. Aspettiamo quindi che, come nel famoso spot delle banane “l’uomo del Monte dica si”, sperando che dopo questo esasperante tira e molla arrivi veramente il tanto atteso assenso e non l’ennesima delusione. Ma tutto ci sta.
Fonte: Fedelissimo Online


Oggi l’incontro decisivo per le sorti della Robur
11/07/2013
A piccoli passi la trattativa tra Massimo Mezzaroma e la Banca MPS sta andando avanti anche se da qui a dire che è già stato trovato l’accordo ce ne corre. Si può comunque dire che le parti si sono avvicinate, e non di poco, nelle ultime ore anche se resiste ancora qualche titubanza da parte della banca.
Oggi, tanto per cambiare, potrebbe essere davvero il giorno decisivo e la quadratura del cerchio potrebbe concretizzarsi dopo l’incontro previsto in mattinata. La speranza sta rafforzandosi, ma il ricorso alla prudenza è quanto mai consigliato visto che giorno dopo giorno è apparso sempre più evidente il braccio di ferro che è in corso tra l’istituto di credito e la società bianconera. Ancora qualche ora e sapremo se la Robur continuerà il suo cammino o sarà costretta a interrompere una storia più che centenaria che tanto lustro ha dato alla città. Ovviamente, poi, ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità.

Fonte: Fedelissimo Online
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2013, 06:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


ISCRIZIONI
I pareri Covisoc
C’è il no al Siena

A Ferrara è giallo

MILANO La Covisoc ha comunicato alle società e alla Figc chi non è in regola per le iscrizioni. Ora c’è tempo fino al 16 per i ricorsi, poi il 19 decide il Consiglio federale.
In Serie B è arrivata la prevedibile bocciatura del Siena, dove la banca ha rivisto il piano di Mezzaroma e sta cercando di salvare il club.
In Lega Pro ci sono 9 società che non hanno presentato la fideiussione (4 in Prima e 5 in Seconda) e devono fare ricorso: tutte a posto le altre 56. Confermate le rinunce di Andria e Borgo a Buggiano, la novità riguard Campobasso e Treviso, che avevano presentato domande d’iscrizione incomplete, tanto che il Direttivo della Lega Pro le aveva bocciate: secondo la Covisoc anche questi due club possono fare ricorso. Ce la faranno oppure rinunciano?
Riguardo la Serie D infine hanno fatto domanda 161 società aventi diritto: hanno rinunciato Milazzo, Sporting Terni, Viterbese, Fermana e Voghera. La Covisod entro il 19 darà i pareri: se ci saranno club bocciati, potranno fare entro il 23 i ricorsi, sui quali la Covisod si pronuncerà entro il 26. Ha fatto ovviamente domanda anche la Spal, che però proprio in queste ore sta trattando per unire le forze con la Giacomense, che è in Seconda divisione: ci sono i tempi e i presupposti per una (clamorosa) mossa del genere?

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2013, 07:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2013, 10:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Il Siena vede la luce: sarà serie B. Domani l’ufficialità
11/07/2013
Il lungo e stressante tira e molla tra la banca e Massimo Mezzaroma è finito e si attende solo l’ufficialità per tirare un lungo sospiro di sollievo. Domani mattina la Commissione Debiti della Banca MPS emetterà la delibera con cui darà il via libera al pagamento degli stipendi e mettere, quindi, in condizione di presentare il ricorso per l’iscrizione al campionato di serie B. Oggi è stato un altro giorno di grande fibrillazione, ma seguendo il percorso imposto dalla banca i due consulenti Fabbri e Balestra e Massimo Mezzaroma sono riusciti a superare i tanti ostacoli che avevano fin qui impedito l’anticipo del paracadute. Se tutto andrà bene in sede di analisi del ricorso che la società dovrà presentare – ma non c’è alcun segnale che faccia pensare al contrario – il Siena entrerà a far parte a tutti gli effetti dell’organico delle società di serie B.
Fonte: Fedelissimo Online
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2013, 13:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Siena, Mezzaroma a colloquio con Monte dei Paschi
12.07.2013 14.37 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello per tuttomercatoweb.com
Il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, secondo quanto appreso da TMW, in questi minuti è a colloquio con i vertici della banca Monte dei Paschi per cercare di sbloccare la situazione entro lunedì, termine ultimo per l'iscrizione del club in serie B.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2013, 06:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
la gazzetta dello sport

Valentini: Ognuno ha fatto la propria parte
12/07/2013
Al termine del Consiglio comunale di oggi, il Sindaco Bruno Valentini, che si è operato da mediatore tra Massimo Mezzaroma e la Banca Mps, ha parlato anche della Robur. “Per arrivare a una certezza abbiamo fatto tutto il possibile anche con atti che hanno visto coinvolto direttamente il Comune – ha dichiarato il primo cittadino -. Se Mezzaroma ha detto che lunedì sarà tutto a posto significa che si è deciso a fare quello che fino a oggi non aveva fatto, ovvero compartecipare attivamente a un risanamento economico della società, una società fortemente indebitata che proprio per questo teneva fuori nuovi soci e rendeva difficile l'iscrizione alla serie B. Spero che Mezzaroma abbia ragione perché il nostro cuore di tifosi batte da quella parte. Come si è sbloccata la situazione? Tutti hanno fatto la loro parte e questo deve essere apprezzato da chi ha come interesse un campionato di B a 22 squadre. Certo, se l'accordo fosse arrivato prima, sarebbe stato meglio, considerato che la squadra partirà, proprio come l'anno scorso, con una penalizzazione. La situazione di Taverne? Ho avuto notizia che il Credito sportivo si è reso disponibile a operare un finanziamento importante che, se ci sarà, verrà destinato a costruire gli impianti di Taverne d'Arbia e in piccola parte anche quelli di San Miniato”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line



Tutto secondo copione: iscrizione si, ma sul filo di lana
13/07/2013
Oggi doveva essere il giorno dell’ufficializzazione, ma tutto è stato rinviato a lunedi prossimo, a sole 24 ore dal termine ultimo che, se non rispettato, segnerebbe la fine definitiva di ogni speranza. Auguriamoci che nessuna segretaria della Lega marchi visita e che nessun impiegato della Covisoc faccia salatino a lavoro, Sarebbe un guaio grosso. Entro le ore 13 di martedì 16 luglio il Siena deve risultare in regola con gli stipendi e aver ricevuto il nullaosta dalla Covisoc, altrimenti questa snervante attesa sarebbe stata veramente inutile. Quindi se la Robur riuscirà a mettersi in regola, come tutto fa pensare, questo avverrà sul filo di lana, tutto come ampiamente previsto da molti e secondo un copione che, a questo punto, non concede che un’unica interpretazione. Un altro weekend di lavoro per Mezzaroma e i suoi consulenti che saranno impegnati a raccogliere documenti, firme e rimodulare il piano industriale visto che, per la non adesione di alcuni giocatori e di Cosmi e i suoi collaboratori, il risparmio previsto sugli stipendi da corrispondere, scende da 2,7 mln di euro a 2 mln. Su questo argomento ritorneremo in un secondo momento, ne varrà sicuramente la pena. Tutto rinviato quindi a lunedì, sperando che nel frattempo non venga richiesta anche la dichiarazione di Attilio Francioni, primo presidente della Robur, che certifichi che la Robur è stata fondata per davvero in quel lontano pomeriggio del novembre 1904.
Fonte: Fedelissimo Online
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/7/2013, 06:31




Devo dire che il Carpi ha una rosa intrigante, però qualitativamente non eccelsa..
La ternana ancora è un cantiere, l'ossatura rimane la stessa, han perso però come l'Empoli l'uomo dal maggior rendimento, non avendo però altre grosse frecce al loro arco.. vedremo, anno secondo me non facile anche questo per la Ternana.
Lo spezia, faccio fatica a giudicarlo, l'anno scorso mi sembrava una corazzata.. quest'anno meno, ma indubbiamente ha una rosa con tanta qualità..
 
Top
462 replies since 27/3/2013, 07:04   6867 views
  Share