Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2014, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Vargas è fuori dalla nostra portata, dai.

Sono contrarissimo a sacrificare Levan per allungare a Mac. Ma siamo matti?!?
(Se non altro per la differenza di età fra i due).

Per me a questa squadra servono:

1 un nuovo portiere (senza cattiveria, grazie Bassi, ma in serie A non ce lo vedo)
2 un centrale d'esperienza da affiancare ai due titolari
3 Un trequartista
4 Due attaccanti che partano sullo stesso piano di Tavano e Maccarone.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, idea Saponara in prestito
02.06.2014 13.43 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: a cura di @RaffaellaBon
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tmw, dopo una prima stagione con la maglia del Milan Riccardo Saponara potrebbe essere mandato in prestito per una stagione nella massima serie per poi fare ritorno a Milano da protagonista. L'Empoli neopromosso in cui il ragazzo è cresciuto e si è sviluppato calcisticamente sembra una soluzione plausibile, al punto che i toscani avrebbero già sondato il terreno con il Milan.


Milan, Saponara resta in bilico: sarà Inzaghi a decidere il futuro
01.06.2014 23.13 di Marco Frattino
Resta ancora da decifrare il futuro di Riccardo Saponara (22), trequartista del Milan impiegato col contagocce nella stagione appena consegnata agli archivi. Filippo Inzaghi attende l'ufficialità del suo insediamento sulla panchina della prima squadra, ma l'ex attaccante sembra avere le idee chiare sull'ex Empoli: secondo Sportmediaset.it Inzaghi potrebbe rilanciare Saponara, il nuovo allenatore vorrà infatti valutare il calciatore in ritiro prima di decidere se optare o meno per la cessione del classe '91 in compartecipazione col Parma.
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/mil...l-futuro-560649


Milan, Saponara con le valigie in mano: futuro tra Empoli e Parma

27.05.2014 21.34 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Due opzioni per Riccardo Saponara. Il giovane trequartista rossonero, reduce da una stagione difficoltosa a causa della pubalgia, potrebbe passare al Parma, club che detiene la comproprietà del cartellino del giocatore. In alternativa - come riporta Tuttosport - il fantasista potrebbe tornare all'Empoli, qualora il club toscano riesca ad ottenere la promozione in Serie A. Il Milan comunque confermerà la comproprietà.
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/mil...-e-parma-559052


Milan, Saponara: "Esperienza positiva anche se non ho mostrato i miei valori"
19.05.2014 21.05 di Simone Bernabei
Il centrocampista del Milan Riccardo Saponara ha parlato a Milan Channel della sua stagione in rossonero. Queste le sue parole riportate da Milannews: "È stata un'esperienza più che positiva, essere al Milan dopo anni di serie B è il massimo. La stagione poteva andare meglio, non abbiamo raggiunto l'EL ma abbiamo tutti i presupposti per tornare ai livelli che conosciamo al Milan. La scorsa stagione è stata molta intensa perché ho fatto l'Europeo che mi ha portato via energie che poi ho pagato qui, non ho potuto prepararmi al meglio e mi dispiace perché non ho potuto mostrare tutti i miei valori".
http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...i-valori-556898
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 23:43
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Io invece confermerei i portieri attuali.
Prenderei un terzino di riserva e due centraloni (Coda e Cherubin), un vice Croce (Sciaudone piu che un vice), due trequartisti (Saponara andrebbe valutato) due attaccanti (Siligardi e Ardemagni).

Non stravolgerei la rosa ma andrei a colmare le lacune in B e chiaramente quello che potrebbe mancare per la A.

Bassi
Laurini Rugani Coda Hisaj
Moro Valdifiori Sciaudone
Saponara
Maccarone Tavano

Possiamo fare un bel calciomercato.....
Almiron dovrebbe liberarsi giusto??? Ah ah ah e forse anche Budel ......
No scherzi a parte possiamo sicuramente sfruttare l'appeal della A prendendo alcuni talenti della B di quest anno e alcuni in prestito dalla A, strzzando l'occhio alle retrocesse Catania Bologna Livorno.
Abbiamo il vantaggio di essere appetibile ed un grosso trampolino di lancio......

Secondo me facciamo gola almeno un pochino a questi giocatori:

Budel, Brugman, Almiron, Coda, Saponara, Guarente, Cherubin, Siligardi, Emerson, Sciaudone (aspettando esito playoff), Signori, Di Gennaro, Missiroli, Cascione, Viola, Volta (aspettando esito playoff), Ardemagni ecc ecc .......
Carli ha l'imbarazzo sfruttando i soldini di Sky .......
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 05:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2014, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


ESCLUSIVA TMW - Empoli, pronto il rinnovo per Bassi
03.06.2014 11.45 di Gianluca Losco
A gennaio club di Serie A avevano bussato per lui, adesso il futuro di Davide Bassi sarà comunque nel massimo campionato. Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'estremo difensore resterà all'Empoli e sarebbe pronto a rinnovare con il club toscano.

(fonte)

ESCLUSIVA TMW - Maccarone-Empoli, venerdì primo summit per il futuro: gli scenari
03.06.2014 09.39 di Alessio Alaimo
Massimo Maccarone e il futuro, molto probabilmente ancora ad Empoli. Resta da trovare però il modo, perché l'attaccante è di proprietà della Sampdoria e da regolamento non è più possibile una cessione in prestito al club toscano. Quindi venerdì Maccarone incontrerà i suoi agenti Fabbri e Martina, si parlerà della sua permanenza ad Empoli. Al momento le soluzioni potrebbero essere due: una porterebbe alla risoluzione del contratto in essere con la Sampdoria e la conseguente firma con l'Empoli; l'altra ad una cessione ad una cifra più o meno simbolica, anche in virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra le società. Una cosa è certa: Maccarone vuole restare all'Empoli, adesso va trovato il modo. E venerdì può essere un giorno importante.
(fonte)

Su levan... beh..l'anno prossimo, comunque vada, dovremo far finta che Levan non ci sia in squadra, fare la squadra come se lui non ci fosse.. Se poi ci sarà, se poi esploderà, se poi non si infortunerà sarà tutto di guadagnato... e un pò ci credo anche a dir la verità...

Ma considerarlo come punto cardine o uno dei punti cardine abbiamo visto che non è una buona strategia. La sua fragilità fisica, la sua struttura e il suo modo di giocare non danno garanzie.
 
Top
Gervo47
view post Posted on 3/6/2014, 12:59




Il cuore confermerebbe tutti in blocco...
La testa mi porterebbe a prendere un portiere, un centrale difensivo, un terzino sinistro se Hisay dovesse partire, un centrocampista per il centrodestra, Almiron (che lo dico a fare...), Saponara se si aprisse uno spiraglio (o comunque una mezzapunta), conferma per Verdi (queste ultime due ipotesi molto improbabili insieme se il cartellino di entrambi dovesse essere in mano al Milan), un attaccante davanti (due se dovesse partire Levan)
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 3/6/2014, 13:52




Beh è ancora presto... c'è un profumo di vittoria troppo forte.. ne riparliamo
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Calciomercato Salernitana, il sogno di Somma è Tavano
Il tecnico è in ottimi rapporti con la punta dell'Empoli, autore di 22 gol nel campionato cadetto: si proverà un affondo
SALERNO - La Salernitana targata Mario Somma potrebbe ripartire in Lega Pro da Ciccio Tavano. L'attaccante dell'Empoli ha chiuso una stagione da incorniciare in Toscana segnando 22 gol e risultando decisivo per la promozione nel massimo campionato. Somma e Tavano sono rimasti in ottimi rapporti, si conoscono da tempo. I granata proveranno un affondo per assicurarsi il bomber. In rosa ci sarà sicuramente Gigi Grassi, il fantasista rientrerà a Salerno dopo il prestito al Pontedera. Intanto a Ginestra e Mounard è stata proposta la risoluzione del contratto.
(fonte)

questa era giusto per farsi due risate...

Hysaj-Lazio: il d.s. dell'Empoli smentisce
"Da domani inizieremo a lavorare sul mercato per cercare una collocazione ai giocatori che dovranno partire e su quelli che dovranno arrivare per la prossima stagione".

A parlare in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com è il ds Marcello Carli che, smentisce i contatti con la Lazio per il terziono sinistro Elseid Hysaj: "Finora io non ho sentito nessuno dalla Lazio né per Hysaj né per altri giocarori. Interessava qualche anno fa è vero, ma ad oggi non ho sentito nessuno. Ci siamo presi qualche giorno di riposo e da domani inizieremo con i nostri piani a costruire la squadra per la prossima stagione".

(fonte)

Torino, sondaggio per un gioiello dell'Empoli
In attesa di poter salutare l'arrivo di Bruno Peres, aspettando di sapere se ci sarà un riavvicinamento per il rinnovo con Masiello e trovandosi al momento dei saluti con Pasquale, la fascia sinistra del Torino è un deserto. Paesaggio particolarmente stridente al cospetto del resto della difesa, già del tutto completata prima ancora che finisse il mese di maggio. Sulla mancina, si registra pertanto un sondaggio effettuato ieri dai granata con l'Empoli, con oggetto Elseid Hysaj.

Il 20enne terzino, appena sbarcato in A con i toscani, da quando aveva 18 anni si è imposto coma inamovibile diventando cardine anche della Nazionale albanese. Difficile, però, andare oltre: su Hysaj da oltre un anno c'è la Lazio, e anzi i recenti tentennamenti biancocelesti (al club di Lotito manca ancora l'allenatore) hanno favorito l'inserimento di importanti club tedeschi, tutti più avanti dei granata nei contatti. Il Torino invece deve attendere i nomi di cui sopra, prima di muoversi, dunque facilmente perderà quest'opportunità.

(fonte)
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 05:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2014, 09:32
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


La società dovrà cercare una punta per far rifiatare Maccarone (do per scontato che rimanga a Empoli) perché Levan fisicamente non è affidabile troppi infortuni.
Possiamo considerare Pucciarelli il sostituto di Ciccio.
Poi occorre un trequartista, Verdi se rimane non da garanzia di costanza per tutto il campionato quindi occorre una soluzione alternativa.
Fare nomi ancora è presto ma Bernardeschi mi sembra fattibile, Missiroli o Saponara non credo.

Anche il centrocampo ha bisogno di rinforzi Moro (per l' età) e Signorelli (ancora gli manca il qualcosa in più per essere un buon giocare) non danno quella garanzia sufficiente.
Vladi ha il cambio con Ronaldo quindi per questa zona siamo coperti.

In difesa prendere un centrale di esperienza da affiancare a Rugani e Tonelli. Coda? boh! potrebbe anche andar bene ma non mi convince. Confermare Barba e prendere un terzino destro come cambio per Laurini.

Il portiere vorrei uno più sicuro nelle uscite ma mi sa tanto che Bassi rimanga sicuramente.

Sheky mandare in prestito a farsi le ossa altrimenti fa la muffa.
Pratali e Accardi ormai non credo facciamo più al caso nostro.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 09:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


e no...missiroli la sua opportunità di venire ad empoli l'ha avuta e non l'ha sfruttata, pertanto mi sembra un nome da scartare a prescindere.
noi non siamo la ruota di scorta di nessuno!
non ha creduto in noi a gennaio...io non credo in lui ora.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2014, 14:34
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2014, 10:53) 
e no...missiroli la sua opportunità di venire ad empoli l'ha avuta e non l'ha sfruttata, pertanto mi sembra un nome da scartare a prescindere.
noi non siamo la ruota di scorta di nessuno!
non ha creduto in noi a gennaio...io non credo in lui ora.

Infatti non credo che venga, l'ho scritto solo perché ho visto fare il suo nome. Resta il fatto che un trequartista occorre
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Pescara, Cosmi: "Caprari e Brugman pronti per la A. Muriel un fuoriclasse"
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, il tecnico del Pescara Serse Cosmi ha parlato di Serie B, del suo futuro e non solo. Queste le sue dichiarazioni.
"Ieri ci sono stati due verdetti che non sono state proprio sorprese. Sul Bari non si può dire che sia una sorpresa, nel calcio contano i giocatore e le programmazioni, ma soprattutto l'ambiente. Oggi diventa non una mina vagante ma accreditata come altre. Cesena e Latina sono quelle che hanno espresso più regolarità, ci sarà da divertirsi".

Quali giocatori del Pescara sono pronti per il salto?
"A me piacciono i giocatori che vanno in Serie A non come comprimari, ma da protagonisti. Posso dire che Caprari qualitativamente non ha niente da invidiare ad un giocatore di Serie A, lo stesso Brugman, anche se purtroppo ha avuto un infortunio a poco dalla fine; e anche Capuano".
Cosa ci può dire del suo futuro?
"Non c'è niente di concreto, sono nella lunga lista di allenatori che vorrebbero partire dall'inizio".

Quale squadra di Serie A offre il progetto più intrigante?
Troppo semplice dire la Juventus; credo che la Roma, non tanto per quello che può rappresentare per me, ma in generale, abbia portato alla luce il progetto più interessante. Ottimi allenatore e giocatori sotto la regia del migliore diesse italiano, che è Sabatini".

Quali sono le sue opinioni su due giocatori che ha portato alla ribalta come Cuadrado e Muriel?
"Il primo ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava, già a Lecce aveva mostrato grandi doti e ha avuto la fortuna di andare a Firenze in un contesto perfetto. In Muriel credo sempre, ho sempre detto che il giocatore pronto era Cuadrado, ma il fuoriclasse era Muriel; continuo a pensarla così".

(fonte)

hmmm brugman hmmmm brugman
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 19:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,998
Location:
EMPOLI

Status:


image

image_1
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share