Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 21:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,996
Location:
EMPOLI

Status:


credo che il mercato dell'empoli sia abbastanza semplice sulla carta, almeno per gli obbiettivi...

- cercare di confermare tutti, o quasi
in serie A gli errori si pagano cari, pertanto diventerà prioritaria l'attenzione, la continuità e la durata (avendo due vecchietti davanti...e vlady in mezzo i cambi...son spesso prenotati)
-come difensori centrali barba, rugani e tonelli costituiscono una buona base, io ci aggiungerei un altro elemento, con almeno una stagione di serie A giocata, poi come terzini confermati hysaj e laurini, ci aggiungerei qualcuno più fisico, a questa squadra mancano un po' di kg e cm.
accardi e pratali posson esser confermati o meno, dipenderà dalle loro pretese e condizioni...il gruppo fa la differenza...se loro servano...bene..
-in mezzo al campo secondo me serve un vice croce. acquisto prioritario.
poi con moro, ronaldo, valdifiori, signorelli e eramo ci siamo...numericamente, specie se non mutiamo modulo.
-serve un fantasista, da affiancare a verdi...magari più consistente fisicamente, capace anche di tenere palla nelle 3/4 avversaria.
in avanti...piena fiducia a levan, fiducia a puccia, confermati i due vecchietti...servono altri due giocatori..o almeno uno...uno magar che ha fatto 10 gol in passato...in una stagione.

skeky va mandato a giocare, come tutti i primavera su cui si riveste un po' di speranza.
fiducia a bassi, pelagotti spedito a giocare...preso un portiere affidabile, tranquillo, capace di stare in panchina e decoroso se bassi fallisse la stagione in A, uno come era handanovic....

vittorio tosto come responsabile del settore giovanile.
una pernacchia a di natale, che non perde anno per dimostrarsi un quaquaraquà.

poi si fa la pista attorno al sussidiario....
il prossimo anno si smonta e si rimonta la curva sulla pista...
tra due anni si smonta l'altra curva....
insomma...le basi per diventare il nuovo chievo...si possono mettere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2014, 23:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Uno Zeman ottimista :forza empoli: :458:
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 05:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,996
Location:
EMPOLI

Status:


...............................

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Voglio dilettarmi anch’io in questo affascinante giochino del Direttore sportivo.

Quanto detto da Zeman non credo che sia realistico
Sono sei anni che non andiamo in serie A nel frattempo il calcio italiano è crollato a picco verso il basso. Il gap fra serie B e serie A è aumentato.
Il livorno con la stessa squadra dell’anno scorso (che ci ha battuto) è retrocesso malamente, il sassuolo, se non avesse speso una ventina di milioni di euro sul mercato di gennaio, con la squadra dell’anno passato sarebbe malamente retrocesso. Il Verona ha inserito Toni, Iturbe, Romulo ecc. La serie A è un’attimino diversa dalla serie B, e mai come ora c’è un bel gap tecnico tra le due categorie.

Senza guardare ai contratti ma parlando strettamente di uomini, per me:

Portieri:
due dei tre attuali portieri deve essere confermato
Prendere: Un portiere affidabile per la categoria o un emergente di serie B.
Alcuni nomi che mi piacciono dalla serie B: Lamanna (siena in fallimento), Sepe, Brignoli

Centrali di difesa
Tonelli e Rugani vanno confermati, ma non scordiamoci la miglior difesa della serie B di qualche anno fa (il pescara di zeman) che figura fece in serie A.Non scordiamoci che Munoz, che quest'anno è stato osannato, l'anno scorso l'hanno rincorso anche i magazzinieri del palermo da quanto faceva ridere
Barba può essere confermato anche se, personalmente mi sembra un po’ acerbo anche fisicamente per la serie A, percui forse forse opterei per un prestito.
Pratali alle condizioni di quest’anno, può rimanere, sempre che fisicamente possa dare qualche garanzia in più.
Prendere:
Un centrale di esperienza in categoria: alcuni nomi: Cherubin, Natali, Spolli sono tre nomi, anche se non so se accetteranno ruoli da comprimari. Forse sono nomi sbagliati ma ad ogni modo un parabuchi ci vuole. Forse anche un altro elemento è necessario.

Terzini
Laurinì assolutamente da riscattare e confermare. Se si afferma su questi livelli anche in serie A si fa un busco storico.
Hisaj vediamo un po’, se la Lazio è ossessionata da lui si può anche dar via. La stagione di quest’anno è stata molto altalenante con più bassi che alti. Con un adatto conguaglio può anche andare.. Certo avrei piacere che rimanesse e sinceramente, se tornasse quello di un tempo, punterei sulla sua fame di serie A con la maglia che l’ha cresciuto.
Mario Rui duttile e utilizzabile anche a Centrocampo, un finale super convincente! Soprattutto nel caso si dovesse prendere una punta anche fisica avere un terzino che sa crossare non è poca cosa. Confermatissimo il Roberto Carlos dell’empolese valdelsa.
Per Accardi vale il discorso già fatto per Pratali
Martinelli non ho idea di che giocatore sia, ma è comunque un 1988 con zero presenze nell’Empoli. E’ in comproprietà con il chievo. Credo che per lui la situazione verrà risolta sul momento con il Chievo Verona, in base alle richieste (eventuali) economiche dei clivensi
Prendere
Un terzino duttile per completare il pacchetto ci vuole, basta un giovane o un prestito o scippare qualcuno da una retrocessa. C’è l’ipotesi Piccini (prestito dalle nane) o secondo me anche Mesbah sempre in prestito sull’asse Parma-Empoli.

Centrocampo
Valdifiori confermare
Croce confermare
Moro confermare
Signorelli beh essendo del nostro settore giovanile, andrà confermato, ma esprimendo una mia opinione (si può!) siamo di fronte ad un bivio. In serie B, va bene pure fare l’appoggio semplice, fare il “compitino” come ho letto su alcuni articoli di pianetaempoli.. In serie A, dicevo, siamo di fronte ad un bivio. O fa lo scatto mentale (e anche fisico) e da un plus rispetto ad un qualsiasi centrocampista di medio livello di serie B, altrimenti la vedo dura.
Ronaldo tutto da vedere il suo impatto con la categoria e quante reali chances avrà.
Su Eramo invece sono indeciso.. Il finale è stato buono.. ma non so in serie A quanto possa incidere. Essendo cinico non lo confermerei, ma dentro di me so che forse qualcosa può dare. boh
Castiglia non lo confermerei sinceramente, primo perché è in prestito dalla Juventus e a questi punti, punterei a un prestito un po’ più di categoria… so che non succederà più di avere il culo Marchisio/Giovinco; secondo perché quest’anno non è stato entusiasmante.
Prendere
Per la serie A non potremo fare il giochino del 4312 sempre e comunque, bisognerà, credo, prevedere anche delle alternative. Allora spazio anche a qualche ala pura, magari che all’occorrenza sappia anche fare il Vice Croce.
Alcuni nomi per questo Ruolo: Verdi, Bernardeschi, Galano
Poi ci vuole un centrocampista di corsa (alla Romulo per intenderci) perché se Moro non torna quello dell’inizio della passata stagione, rimaniamo con il Solo Signorelli in quella posizione e mi sembra rischioso lasciarsi solo questa possibilità.

Attacco/Trequarti
Tavano confermato
Maccarone confermato
Levan confermato
Pucciarelli confermato come vice tavano

Verdi, se deve essere il riferimento per la trequarti per me non deve essere confermato, se deve essere opzione sugli esterni e un’alternativa sulla trequarti può andare

In prestito
Shekiladze va mandato A GIOCARE !! in serie B! volente o nolente.

Da prendere
Una punta da Serie A o di ottimo rendimento in serie B e non intendo (come ho letto in un commento) Sforzini o Plasmati. Una punta affamata. O qualche serie A oppure qualche prestito dalla serie B, tipo Babacar (ma non mi stuzzica l'idea di diventare la succursale delle nane e del suo presidente interista). Suggestione Mancosu
Un trequartista puro che sappia tirare e segnare gol pesanti e soprattutto che sappia fare il trequartista (assist).
Top scelta: Saponara

E poi mi aspetto un giovane preso da un paese improbabile tipo Uzbekistan che diventa un fenomeno.

Curve di ferro tolte. Fatte due curve dritte in cemento attaccate al campo, nulla di eccessivo. Maratona e tribuna ampliate con l’inserimento di un parterre di congiunzione.

p.s. il primo acquisto è già fatto

Maurizio Sarri prolunga fino al 2016. Il Mister è il primo tassello del mosaico Serie A

fonte: www.empolichannel.it
fonte
Era praticamente una formalità, ma le formalità vanno espletate. E dunque il primo tassello del mosaico azzurro per la Serie A è stato fissato. Stiamo parlando di Maurizio Sarri. Il tecnico ha prolungato il suo contratto. Come detto si tratta di un passaggio naturale visto il 4° posto della passata stagione con finale contro il Livorno e il 2° di quest’anno con Promozione. Secondo quanto scrive questa mattina Il Tirreno è pronto il nuovo contratto, scadenza 30 giugno 2016 e ritocco, anche se le cifre non sfiorano neanche quelle degli altri colleghi del massimo campionato. Insomma Sarri ha ‘sposato’ i colori azzurri. L’unica squadra con cui è riuscito a raggiungere l’Olimpo del calcio dopo anni di vera gavetta fra ‘miracoli’ sportivi, esoneri e tanta tanta passione e competenza per questo sport.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 10:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2014, 22:03) 
credo che il mercato dell'empoli sia abbastanza semplice sulla carta, almeno per gli obbiettivi...

- cercare di confermare tutti, o quasi
in serie A gli errori si pagano cari, pertanto diventerà prioritaria l'attenzione, la continuità e la durata (avendo due vecchietti davanti...e vlady in mezzo i cambi...son spesso prenotati)
-come difensori centrali barba, rugani e tonelli costituiscono una buona base, io ci aggiungerei un altro elemento, con almeno una stagione di serie A giocata, poi come terzini confermati hysaj e laurini, ci aggiungerei qualcuno più fisico, a questa squadra mancano un po' di kg e cm.
accardi e pratali posson esser confermati o meno, dipenderà dalle loro pretese e condizioni...il gruppo fa la differenza...se loro servano...bene..
-in mezzo al campo secondo me serve un vice croce. acquisto prioritario.
poi con moro, ronaldo, valdifiori, signorelli e eramo ci siamo...numericamente, specie se non mutiamo modulo.
-serve un fantasista, da affiancare a verdi...magari più consistente fisicamente, capace anche di tenere palla nelle 3/4 avversaria.
in avanti...piena fiducia a levan, fiducia a puccia, confermati i due vecchietti...servono altri due giocatori..o almeno uno...uno magar che ha fatto 10 gol in passato...in una stagione.

skeky va mandato a giocare, come tutti i primavera su cui si riveste un po' di speranza.
fiducia a bassi, pelagotti spedito a giocare...preso un portiere affidabile, tranquillo, capace di stare in panchina e decoroso se bassi fallisse la stagione in A, uno come era handanovic....

quoto quasi tutto.. un portiere 35enne (o anche 40enne!) per stare tranquilli, buoni ed esperti e pronti all'uso ce ne sono tanti

in difesa confermare barba,rugani,tonelli.. serve un quarto, già pronto, che possa essere titolare ma che non rompa se fa panchina.. il pampa dello scorso anno potrebbe andar bene, ma se non ha più quello smalto allora meglio pescarne uno.. mi piacerebbe rivedere angella che essendo bravo coi piedi farebbe anche al caso di sarri..ma potrebbe quest'anno diventare titolare a udine.. in serie A come dice zeman gli errori li paghi.. tonelli o barba potrebbero partire inanellando due errori di fila ed entrare in depressione, bisogna essere realisti e può succedere.. quindi un altro centrale già pronto serve.

se arriva l'offerta giusta per hisaj io lo cederei, ma non credo che l'offerta arrivi quindi si guadagna di più facendogli fare una stagione di A. bene mario rui come ricambio.. concordo che serve un terzino destro più difensivo, ma ragionamo anche sulla possibilità di adattare barba.. martinelli a giocare in B..

mediana: moro ritroverà la forma? penso di sì, ma si va a parlare di un mediano di 32 anni..in teoria siamo agli sgoccioli per quel ruolo è facile "calare" da un momento all'altro (guardate marianini).. bisogna valutare se eramo è quello visto a maggio o a febbraio.. nel primo caso si può confermare, nel secondo caso serve un mediano pronto ed esperto ma con tanta benzina ancora nelle gambe.. e possibilmente dotato di tiro da fuori perché al momento nessuno dei nostri mediani sa tirare.

a proposito di tiro da fuori.. confermare ronaldo come cambio per valdifiori..ma soprattutto dargli più fiducia e più minuti, immagino un ronaldo sempre subentrante negli ultimi 15-20 minuti. poi dall'anno dopo ronaldo titolare, se è quello visto a novara e a brescia.

trequarti.. io ancora non son convintissimo di verdi, non è nemmeno semplice trattenerlo (e nel caso non avremmo poco da guadagnare economicamente? o sbaglio?).. però se resta bene, ma con accanto un trequartista (titolare!) in grado di fare quello che faceva saponara.. protezione del pallone, prendere falli, tenere alta la squadra, svettare sui colpi di testa (perchè croce, valdifiori, moro, ecc..... latitano da questo punto di vista).. rientrare in difesa come mediano aggiunto.. difficile trovare un altro saponara.. ma l'identikit è quello. non mi dispiacerebbe di gennaro..

vice-croce indispensabile perché questa squadra senza croce-tavano o con i due acciaccati/fuori forma è quella che ha fatto media punti da retrocessione sia a settembre-novembre 2013 che a febbraio-aprile2014. insomma un interno di centrocampo che salta l'uomo e crossa bene. ok anche adattarci verdi o un altro trequartista se la cosa funziona

le due punte confermate in blocco ma sappiamo tutti i limiti. serve una terza punta in grado di integrarsi e dare fiato ai due. cioè giocando con tavano-misterx o maccarone-misterx non dovremmo notare la differenza. difficile che un giocatore così rientri nel nostro budget devo dire.. però magari peschiamo l'asso nella manica. poi non so se terrei sia mchedlidze che pucciarelli.. forse a inizio stagione si per fargli gustare la A che si sono stra-meritati, ma poi dandone via una a gennaio per giocare t-i-t-o-l-a-r-e..

poi in generale mi farei dare 3-4 giocatori dall'udinese pescati a caso per vedere se ne becchiamo uno buono come ai tempi di nomvethe-almiron :D

al momento per me:

-----------bassi
laurini-tonelli?-rugani-hisaj?
XXX-valdifiori-croce
--------XXX-----------
maccarone-tavano
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2014, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 5/6/2014, 11:45) 
CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2014, 22:03) 
credo che il mercato dell'empoli sia abbastanza semplice sulla carta, almeno per gli obbiettivi...

- cercare di confermare tutti, o quasi
in serie A gli errori si pagano cari, pertanto diventerà prioritaria l'attenzione, la continuità e la durata (avendo due vecchietti davanti...e vlady in mezzo i cambi...son spesso prenotati)
-come difensori centrali barba, rugani e tonelli costituiscono una buona base, io ci aggiungerei un altro elemento, con almeno una stagione di serie A giocata, poi come terzini confermati hysaj e laurini, ci aggiungerei qualcuno più fisico, a questa squadra mancano un po' di kg e cm.
accardi e pratali posson esser confermati o meno, dipenderà dalle loro pretese e condizioni...il gruppo fa la differenza...se loro servano...bene..
-in mezzo al campo secondo me serve un vice croce. acquisto prioritario.
poi con moro, ronaldo, valdifiori, signorelli e eramo ci siamo...numericamente, specie se non mutiamo modulo.
-serve un fantasista, da affiancare a verdi...magari più consistente fisicamente, capace anche di tenere palla nelle 3/4 avversaria.
in avanti...piena fiducia a levan, fiducia a puccia, confermati i due vecchietti...servono altri due giocatori..o almeno uno...uno magar che ha fatto 10 gol in passato...in una stagione.

skeky va mandato a giocare, come tutti i primavera su cui si riveste un po' di speranza.
fiducia a bassi, pelagotti spedito a giocare...preso un portiere affidabile, tranquillo, capace di stare in panchina e decoroso se bassi fallisse la stagione in A, uno come era handanovic....

quoto quasi tutto.. un portiere 35enne (o anche 40enne!) per stare tranquilli, buoni ed esperti e pronti all'uso ce ne sono tanti

in difesa confermare barba,rugani,tonelli.. serve un quarto, già pronto, che possa essere titolare ma che non rompa se fa panchina.. il pampa dello scorso anno potrebbe andar bene, ma se non ha più quello smalto allora meglio pescarne uno.. mi piacerebbe rivedere angella che essendo bravo coi piedi farebbe anche al caso di sarri..ma potrebbe quest'anno diventare titolare a udine.. in serie A come dice zeman gli errori li paghi.. tonelli o barba potrebbero partire inanellando due errori di fila ed entrare in depressione, bisogna essere realisti e può succedere.. quindi un altro centrale già pronto serve.

se arriva l'offerta giusta per hisaj io lo cederei, ma non credo che l'offerta arrivi quindi si guadagna di più facendogli fare una stagione di A. bene mario rui come ricambio.. concordo che serve un terzino destro più difensivo, ma ragionamo anche sulla possibilità di adattare barba.. martinelli a giocare in B..

mediana: moro ritroverà la forma? penso di sì, ma si va a parlare di un mediano di 32 anni..in teoria siamo agli sgoccioli per quel ruolo è facile "calare" da un momento all'altro (guardate marianini).. bisogna valutare se eramo è quello visto a maggio o a febbraio.. nel primo caso si può confermare, nel secondo caso serve un mediano pronto ed esperto ma con tanta benzina ancora nelle gambe.. e possibilmente dotato di tiro da fuori perché al momento nessuno dei nostri mediani sa tirare.

a proposito di tiro da fuori.. confermare ronaldo come cambio per valdifiori..ma soprattutto dargli più fiducia e più minuti, immagino un ronaldo sempre subentrante negli ultimi 15-20 minuti. poi dall'anno dopo ronaldo titolare, se è quello visto a novara e a brescia.

trequarti.. io ancora non son convintissimo di verdi, non è nemmeno semplice trattenerlo (e nel caso non avremmo poco da guadagnare economicamente? o sbaglio?).. però se resta bene, ma con accanto un trequartista (titolare!) in grado di fare quello che faceva saponara.. protezione del pallone, prendere falli, tenere alta la squadra, svettare sui colpi di testa (perchè croce, valdifiori, moro, ecc..... latitano da questo punto di vista).. rientrare in difesa come mediano aggiunto.. difficile trovare un altro saponara.. ma l'identikit è quello. non mi dispiacerebbe di gennaro..

vice-croce indispensabile perché questa squadra senza croce-tavano o con i due acciaccati/fuori forma è quella che ha fatto media punti da retrocessione sia a settembre-novembre 2013 che a febbraio-aprile2014. insomma un interno di centrocampo che salta l'uomo e crossa bene. ok anche adattarci verdi o un altro trequartista se la cosa funziona

le due punte confermate in blocco ma sappiamo tutti i limiti. serve una terza punta in grado di integrarsi e dare fiato ai due. cioè giocando con tavano-misterx o maccarone-misterx non dovremmo notare la differenza. difficile che un giocatore così rientri nel nostro budget devo dire.. però magari peschiamo l'asso nella manica. poi non so se terrei sia mchedlidze che pucciarelli.. forse a inizio stagione si per fargli gustare la A che si sono stra-meritati, ma poi dandone via una a gennaio per giocare t-i-t-o-l-a-r-e..

poi in generale mi farei dare 3-4 giocatori dall'udinese pescati a caso per vedere se ne becchiamo uno buono come ai tempi di nomvethe-almiron :D

al momento per me:

-----------bassi
laurini-tonelli?-rugani-hisaj?
XXX-valdifiori-croce
--------XXX-----------
maccarone-tavano

in linea di massima s'è praticamente detto le stesse identiche cose

Empoli-Fiorentina: il primo affare è Piccini?
fonte
Dopo le parole, i fatti. Fiorentina ed Empoli, che hanno già avuto un confronto con i rispettivi dirigenti circa due settimane fa, con da una parte il presidente Fabrizio Corsi e dall'altra il d.t. e d.s. viola Eduardo Macia e Daniele Prade', hanno iniziato a parlare di possibili scambi di giocatori fra la realtà calcistica gigliata e quella azzurra empolese. Il primo affare potrebbe essere il trasferimento in prestito ad Empoli la prossima stagione del laterale difensivo, l'anno scorso a titolo temporaneo al Livorno, Cristiano Piccini. Prodotto del settore giovanile della Fiorentina, il classe '92 cresciuto nella Lastrigiana, piace agli azzurri fin dai tempi in cui militava nella Primavera viola, quando era un pallino dell'ex d.s. empolese Pino Vitale, che non a caso lo ha poi portato in prestito allo Spezia. Non decollando l'affare con il Genoa, si parlava infatti per l'acquisto da parte della Fiorentina di Vrsaljko di un conguaglio economico piu' il trasferimento sulla sponda rossoblu' ligure di Piccini, quest'ultimo sta tornando nei radar dell'Empoli, cui piacciono anche Bernardeschi (alta concorrenza in quel ruolo) e l'attaccante esterno Fazzi.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 11:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


credo che l'analisi di Igli sia quasi perfetta, ci vogliono 3-4 innesti boni da serie A, sempre che non abbiamo stipendi stratosferici che sforaro di troppo il Budget empoli, per me il portiere non è da serie A, io cambierei proprio il titolare, centrale esperto OK, un terzino sinistro esperto io lo prenderei. Via Accardi, Pratali boh (nel caso altro centrale). Centrocampo ci vuole un vice-croce e forse un vice valdifiori (ragazzi ronaldo ha fatto 2 gare in b) un attaccante bono (macca e tavano uin A faranno piu' fatica) d'accordo con igli anche su Verdi, fino ad aprile si criticava anhce per la b, ci sembrava ancora dorce come si dice a empoli, ora per la a seè è la riserva mi sta bene, sennò o cresce a vista d'occhio o è dura.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Piccini l'ho visto dal vivo un paio di volte ed è una buca impressionante... brrr
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 13:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,996
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Norifumi Abe @ 5/6/2014, 12:41) 
Piccini l'ho visto dal vivo un paio di volte ed è una buca impressionante... brrr

anche a me non piace, perde spesso l'uomo in area....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 13:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


visto qualche volta in serie A nel livorno, mi sembra abbia una buona corsa e buona fisicità, ma non mi sono mai soffermato il necessario per poter dare un giudizio completo.
 
Top
empoliga
view post Posted on 5/6/2014, 14:50




Piccini potrebbe coprire giustamente la casella di Vice Laurini, rimasta vuota per tutto l'anno scorso in pratica..

In porta io Bassi non lo vorrei riconfermare, ma tutto pare mettersi in quella direzione, quindi via Pelagotti a giocare e dentro altri.. il terzo potrebbe farlo di nuovo Pacini? Per me si..

In difesa con i contratti in scadenza per Accardi e Pratali (uno dei due sarà riconfermato, propendo per il secondo) manca un'altro centrale di esperienza da affiancare agli altri tre che non hanno demeritato in questa stagione. Da capire resta la sorte di Mario Rui, mi risulta sia in comproprietà, quindi rinnovabile, e Hysay, che in caso di offerta (e vedo la cosa probabile) penso partirà sicuramente. in questa casella, per uno che parte uno ne arriva.. e speriamo che arrivi uno all'altezza per essere titolare.
A centrocampo,con l'addio di Castiglia emerge l'urgenza di trovare un vice Croce, vice per modo di dire..
Sulla trequarti, mi dispiace ma io verdi non l'ho mai apprezzato in pieno, secondo me non è in ruolo, figuriamoci il rendimento in serie A, può essere confermato, ma solo come vice, ce ne vuole un'altro.. il sogno è sempre Saponara
All'attacco, dando per scontato il ritorno di Macca, con Tavano e Pucciarelli mancano un giovane di belle speranze e una punta centrale forte.. se Levan viene confermato, però resta da prendere la seconda...
Tutto questo, ovviamente, prendendo in considerazione un solo modulo.. altrimenti servono le ali..
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


per me è imprescindibile imparare dai propri errori.

Quest'anno abbiamo imparato che la staticità tattica, in determinati momenti dell'anno, contro determinate squadre e senza i giocatori nel ruolo giusto e nel momento di "grazia", è inutile e addirittura controproducente perchè induce obbligatoriamente l'utilizzo dei soliti elementi

per me è quindi imprescindibile costruire una squadra prevedendo la possibilità di attuare almeno 2 moduli con dei giocatori che non siano "adattati".

Pacini a fare il terzo portiere cosa ci fa? io lo manderei in prestito, in fin dei conti viene dalla primavera, un'esperienza in legapro.. ora che abbiamo i soldi per pagari i premi valorizzazione si può riniziare a prestare qualche giocatore.

Oppure si promuove come secondo portiere e la cosa cambia a quel punto.

Altro capitolo misterioso... Rovini, il talento Rovini, decantato e osannato per anni ed anni.... ora tutti si sono dimenticati di lui.. ha combinato qualcosa? mi sono perso qualcosa? se non sbaglio è ancora per metà di nostra proprietà.

Quest'anno ha segnato 18gol in 26partite.

Forse sarà promosso Diego Frugoli? 23 reti in 29 partite

Oppure chissà che il nostro trequartista di scorta non possa essere Alessandro Piu?

sogni a occhi aperti
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 16:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Milan, Poli sarà riscattato, che ne sarà di Saponara e Paloschi?
Il Milan ha diversi giocatori in comproprietà ma ci sono tre situazioni che stanno a cuore alla società di Via Aldo Rossi. In primis c'è la volontà di riscattare Andrea Poli dalla Sampdoria, visto che il classe '89 si è dimostrato molto utile alla causa in questa stagione. Alberto Paloschi piace ad Inzaghi e non ci dovrebbero essere problemi a trovare un accordo economico con il Chievo mentre i maggiori dubbi sono su Riccardo Saponara, in comproprietà con il Parma. Una cosa è certa: l'ex giocatore dell'Empoli non rimarrà a Milano nella prossima stagione.
(fonte)

Milan, le mosse di mercato: Balotelli con valigie in mano
La strategia per avere Mandzukic. Galliani punta sui giovani: nel mirino Sturaro e Baselli
Dopo le ormai quasi certe, manca solo l'ufficialità, acquisizioni di Jeremy Menez e Alex che indubbiamente migliorano la qualità tecnica della squadra, il prossimo obiettivo è un centravanti le caratteristiche del quale è mancato a Silvio Berlusconi in questi mesi. Un uomo potente, forte di testa. Il suo nome è Mario Mandzukic, nazionale croato di 28 anni, oggi al Bayern Monaco, dove ha realizzato 48 gol in 88 partite. Positivo il fatto che il suo procuratore Ivan Cvjetkovic lo vorrebbe portare in Italia, anche perché, nella prossima stagione, rischia di essere chiuso dal nuovo acquisto bavarese, Robert Lewandowski. Le difficoltà nascono dal desiderio del croato di continuare a giocare in una squadra che partecipa alle Coppe, ma soprattutto dal costo, che si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Quindi senza la cessione di Mario Balotelli, difficilmente l'operazione verrà portata a termine.
Veniamo dunque alla situazione riguardante Supermario. In un campionato di seconda fascia, come quello turco, Mino Raiola non la manderà mai. Ha già parlato di "bufala" quando ha letto dell'interessamento del Galatasaray. Il procuratore italo-olandese ha già avuto continui contatti con l'Arsenal, che ha un tesoro di 40 milioni di euro da investire per un attaccante, ma il sogno di Arsene Wenger è il francese del Real Madrid, Karim Benzema. Altra possibilità, più che l'ambizioso Valencia del magnate di Singapore Peter Lim, ma fuori dalle coppe, potrebbe essere il Monaco, il mercato del quale vede spesso protagonisti proprio Jorge Mendes e Mino Raiola. Aumenterebbero le chanches di un arrivo nel Principato, se venisse accontentato Radamel Falcao, che sembra abbia chiesto di essere ceduto. La squadra,che, in questo momento, sembra la destinazione più facile può essere il PSG, perché Edinson Cavani, che soffre l'ingombrante presenza di Zlatan Ibrahimovic, vuole andarsene. Ad attenderlo a braccia aperte, il Manchester United di Louis Van Gaal, che ha un portafoglio di 280 milioni di euro da mettere sul mercato.
Tornando al Milan. In entrata, per rafforzare il centrocampo, due nomi giovani su tutti. Stefano Sturaro, splendida rivelazione del Genoa e Daniele Baselli, che ha come procuratore Beppe Riso, interessato alla definitiva valorizzazione del suo pupillo nel Milan. Piace Gabriel Silva, che a Pippo Inzaghi ricorda Serginho, sponda ideale per Mario Mandzukic. Il costo è elevato, circa 10 milioni. L'Udinese, per chiudere la trattativa, è interessato ai giovani Bryan Cristante e Andrea Petagna, ma il Milan offre il centrocampista Mario Piccinocchi e il difensore ungherese Krisztián Tamas. Andrea Petagna infatti potrebbe essere inserito nell'affare Alberto Paloschi, con il prestito al Chievo, ma la sua destinazione oggi più probabile sembra il Cesena, dove può giocare titolare. Piace molto infatti a Rino Foschi.
Riccardo Saponara potrebbe tornare in prestito all'Empoli, sede ideale per ritrovarsi dopo una stagione difficile. Oggi colloquio tra il Verona ed il Milan, che potrebbe cedere a titolo definitivo ai gialloblù Michelangelo Albertazzi.

(fonte)


Calciomercato Lazio, senti Keita: a Lotito c’è chi dice no
Con Basta e Parolo la dirigenza laziale tenta di convincere Allegri ad allenare il team biancoceleste. Pellissier e Hysaj pronti a sposare il progetto
Giovane, forte e spregiudicato. In pochi sanno dire no, figuriamoci se poi a dirlo è un “ragazzino” che lo dice al suo presidente di club. Secondo i bene informati Keita avrebbe detto “no” a Lotito che gli aveva chiesto di andare ad aiutare la Primavera alla Final Eight della stagione. Ieri la squadra ha vinto ma con fatica il derby contro la Roma, rimonta per 3-2, dopo essere stata sotto per 0-2. E ora affronterà il Torino che ha eliminato l’Atalanta.

LA SCELTA - Keita avrebbe preferito quindi continuare le vacanze dopo una stagione lunga e complessa per molti aspetti. Il giovane giocatore della Lazio si trova in Spagna con la famiglia. Non ci sono dubbi sul rinnovo e sulla sua permanenza alla Lazio, ma di certo questa risposta non deve essere piaciuta troppo a Lotito.

PAROLO - Basta e probabilmente anche Parolo. Con queste due mosse di mercato Lotito vorrebbe convincere Allegri ad allenare la Lazio nella prossima stagione. Sfumato Stramaccioni, che ha trovato l’accordo con l’Udinese, le scelte per Lotito si restringono. Comunque con il Parma ci sarebbe l’accordo per il centrocampista Marco Parolo, ora in azzurro per i Mondiali.



LE DICHIARAZIONI - Dichiarazioni d’amore. Pellissier, attaccante del Chievo, ammette che gli piacerebbe giocare accanto a un giocatore come Klose «con lui segnerei tantissimo» ha dettp a Lalaziosiamonoi.it. Elseid Hysaj, difensore dell’Empoli, invece, a Lazionews.eu ha dichiarato di essere «pronto per la Serie A. Leggo che la Lazio continua a cercarmi, ma ancora non si sa bene».
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 04:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,996
Location:
EMPOLI

Status:


image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2014, 08:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Papu Gomez o Giovani dos Santos per l’attacco
(fonte)
Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla delle mosse della Fiorentina per quanto riguarda gli attaccanti. In pole c’è Alejandro Dario Gomez, detto Papu, il sogno di Montella. Attualmente si trova al Metalist, potrebbe liberarsi grazie a una clausola rescissoria di 7 milioni di euro. Gomez è utile perché può fare anche l’esterno ma ha i limiti di essere extracomunitario e della difficile trattativa con il Metalist (che non gradisce contropartite, eccetto Facundo Roncaglia). Le alternative a Gomez sono Paulinho del Livorno: la richiesta è di 8 milioni, troppo per la Fiorentina che però potrebbe inserire nella trattativa, oltre a Piccini, anche Rebic e Matos (in prestito) oppure El Hamdaoui o Iakovenko (a titolo definitivo). Attenzione poi a Alex dos Santos Ramirez del Villarreal e a Gaston Ramirez. In Italia i viola seguono Tavano, Quagliarella, Vucinic, Osvaldo: le ultime tre sono operazioni molto difficili.

Tavano...?? eheheh :dacci un taglio:

Samp, verso il rinnovo per Bjarnason Genoa, sondaggio per Mbaye
(fonte)
Genova - Continuano le voci di mercato che riguardano Genoa e Sampdoria anche se prima ci saranno da risolvere i nodi delle comproprietà.

Per quanto riguarda il Genoa confermato il sondaggio per Mbaye, giocatore di proprietà dell'Inter che ha giocato nell'ultima stagione nel Livorno. E mentre l'agente di D'Alessandro Pocetta, come aveva anticipato a Primocanale, conferma che l'interesse rossoblù è concreto, il procuratore di Portanova Materazzi ha ribadito che il Chievo non ha chiesto il capitano rossoblù.

Fronte Sampdoria: mentre per Eramo è probabile la permanenza a Empoli, si va verso il rinnovo della comproprietà con il Pescara di Bjarnason. Il centrocampista dovrebbe, dunque, restare a Genova
 
Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share