Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2014, 04:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Il mercato
Rugani vicino alla conferma in azzurro

E’ SEMPRE e solo sulle comproprietà che il club azzurro sta lavorando. Quella di ieri è stata una giornata piena zeppa di contatti telefonici per il diesse Carli, che nei prossimi giorni potrebbe tornare a Milano. L’obiettivo, stavolta, sarà provare a chiudere. Intanto per Daniele Rugani (nella foto), che continua ad essere il primo obiettivo. La Juventus ha già dato la sua disponibilità di massima al rinnovo della comproprietà, resta soltanto da mettere tutto nero su bianco. Il club piemontese sta valutando la soluzione migliore per il giocatore, ma per il momento non sembra intenzionato a cambiare la sua idea iniziale. Gli scenari potrebbero cambiare se Marotta decidesse di usare Rugani come pedina di scambio per altri affari, ma senza la soluzione delle comproprietà da poter sfruttare è assai probabile che quella di lasciarlo a Empoli sia davvero la soluzione migliore.
Si tratta poi col Carpi per Vincent Laurini: gli emiliani vorrebbero cedere l’altra metà del terzino e monetizzare, l’Empoli invece punterebbe al rinnovo dell’accordo per un altro anno. Incontro in vista anche con la Sampdoria, con la quale ci sarà da trattare. Maccarone resterà in azzurro, ma i liguri non vorrebbero versare un euro di buonuscita e farebbero leva sul bomber per ottenere uno sconto per Regini. Coi blucerchiati si parla anche di Eramo: sarebbero proprio loro ad offrire il prestito del centrocampista per limare ancora sul prezzo del terzino. Capitolo Mario Rui: il Parma lo lascerebbe volentieri a Empoli, ma i dirigenti azzurri si interrogano sulla soluzione da adottare. Anche in questo caso, così come per Barba con la Roma, si punta al rinnovo della comproprietà per un altro anno.

t.c.
la nazione

Occhi sull’esterno viola Niccolò Fazzi
POTREBBE essere Niccolò Fazzi il primo acquisto azzurro in arrivo dalla Fiorentina. Si tratta di un esterno offensivo classe 1992, nativo di Borgo a Mozzano in provincia di Lucca, che ha fatto molto bene con la Primavera viola. Montella lo ha convocato spesso in prima squadra e vede per lui una possibile esperienza nella massima categoria. Carli ha smentito l’interesse azzurro, ma fonti vicine al club viola confermano la richiesta di informazioni da parte dell’Empoli. Stesso discorso per il difensore dell’Avellino Armando Izzo: nativo di Scampia, è a metà tra biancoverdi e Napoli. Se le due società non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo sarebbero i partenopei a riscattarlo. A quel punto diventerebbe probabile una sua cessione in prestito in «A». Dubbi infine sul ritorno di Saponara: se parte Kaka può restare al Milan.
la nazione

Nicolò Fazzi, il talento di Borgo a Mozzano, convocato da Montella in Europa League

mercoledì, 6 novembre 2013, 13:32


di simone pierotti

Giovedì sera, nella partita di Europa League (o Coppa Uefa, per gli amanti del vintage) tra i rumeni del Pandurii e la Fiorentina, ci sarà un pizzico di Valle del Serchio. Tutta Borgo a Mozzano sarà incollata al televisore per vedere se il compaesano Nicolò Fazzi, dopo la bella soddisfazione della prima convocazione in una gara ufficiale, addirittura esordirà nella competizione continentale.

Qualche assenza (Rossi, Gomez, Ambrosini, oltre a Vargas e Vecino esclusi dalla lista Uefa), e mister Montella ha chiamato, tra i 21 convocati, tre ragazzi della Primavera, tra cui il giovane talento cresciuto a Borgo a Mozzano. Niccolò Fazzi si allena quasi in pianta stabile con la formazione viola ed è uno dei giovani preferiti dall’allenatore.

Abbiamo parlato con il giovane calciatore a poche ore dalla partenza per la Romania e ne è venuta fuori questa intervista.

Per chi non ti conosce ancora, come ti sei formato calcisticamente? “Ho iniziato a giocare a 5 anni nella scuola calcio del Valle di Ottavo. A 8 anni sono passato alla Lucchese e, dopo pochi mesi, sono stato chiamato dalla Fiorentina. Oggi sono dieci anni che sono a Firenze, ho fatto tutta la trafila fino alla Primavera”.

Ricordi qualche allenatore in particolare, nella tua crescita sportiva? “Ho avuto diversi allenatori famosi da quando vesto la maglia viola, Carobbi, Zoratto, Merlo, Torricelli, Chicco Evani, Vanoli, Pane nella nazionale. Ricordo con piacere, tuttavia, anche gli allenatori con cui ho mosso i primi passi, Michele Mazzanti e Cristiano Pucci nel Valle di Ottavo e Andrea Ruglioni nella Lucchese”.

Per finire… Vincenzo Montella! “Partecipo spesso agli allenamenti con la prima squadra, mi trovo molto bene con Montella perché lavora molto con i giovani, ci dà molti consigli”.

Non solo Fiorentina, Fazzi vanta diverse presenze nelle nazionali giovanili. “Sono stato convocato la prima volta nella Nazionale Under 16, dove ho collezionato 8 presenze, poi 9 presenze nell’Under 17; con l’Under 18 ho giocato il Memorial Granatkin a San Pietroburgo e ho fatto 19 presenze; quest’anno sono stato convocato 2 volte nella Nazionale Under 19”.

Sei andato a vivere a Firenze giovanissimo: come è stato l’impatto e l’ambientamento in una città lontano da casa? “Sono uno che sta bene a casa sua però ho la fortuna di abitare vicino quindi spesso il fine settimana torno a Borgo a Mozzano, dove ho mantenuto tutti gli amici di sempre. A Firenze abito da solo quest'anno e frequento la quinta liceo linguistico, ho l'esame di maturità quindi mi dovrò mettere sotto con lo studio e non sarà facile, ma va fatto!”.

Ti aspettavi di essere convocato in una gara europea? Come ti è stato comunicato? “Per me è la prima convocazione, sicuramente è una bellissima soddisfazione già allenarsi più volte con giocatori importanti come quelli della Fiorentina. Poi è arrivata questa convocazione, sono davvero felice. La notizia mi è stata comunicata dallo stesso Montella al termine dell’allenamento di oggi”.

Tra i calciatori che hai conosciuto, chi ti impressa di più? “Più di tutti Joaquin, ha un uno contro uno incredibile, salta sempre l'uomo, riesce a prendere sempre il tempo all'avversario. E Gonzalo Rodriguez, che non sbaglia mai niente”.

Cosa ti aspetti dal futuro calcistico? “A dire la verità, non ne ho idea. Non mi giudico mai. Sono sempre stato abituato ad allenarmi sempre al massimo. Sacrificio, dedizione e spero di levarmi qualche bella soddisfazione. Il campo dirà dove potrò arrivare”.

A chi dedichi questa prima convocazione? “Ai miei genitori per tutto quello che mi hanno dato in questi anni, loro mi hanno sempre seguito e sostenuto in tutti i modi”.

Cosa consigli ai ragazzi che sperano di fare carriera? “Guarda non saprei cosa rispondere, perche io non ho fatto ancora carriera e chissà se la farò. Questa è la domanda che farei io ai giocatori di Serie A”.

http://www.lagazzettadelserchio.it/sport/2...-europa-league/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2014, 05:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport

Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport

Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport

Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport
 
Web Contacts  Top
mago magoo
view post Posted on 10/6/2014, 09:32




E’ UFFICIALE: l’Empoli FC ha un nuovo Responsabile del Settore Giovanile



Sarà Marco Bertelli di Viareggio attuale Responsabile del settore Giovanile e della Scuola calcio del Centro Giovani Calciatori Capezzano Pianore (LU) il nuovo Responsabile del Settore Giovanile dell’Empoli FC.

Mercoledì mattina presentazione ufficiale nel corso della quale ci sarà possibile conoscere le ragioni che hanno portato la Sociaetà di Monteboro a sostituire Massimiliano Cappellini dopo tre anni nel corso dei quali aveva ricoperto tale incarico come pure come si sia arrivati alla scelta di Bertelli.

Contiamo si sapere altresì se ci saranno altri movimenti tra la Dirigenza o tra i tecnici.

Commentino: era l'ora, con tutto il rispetto per Cappellini giocatore......................
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 17:07
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Bho! Voci di corridoio dice che si caschi dalla padella alla brace, cmq già un po' + di presenza e un po' meno sanguisuga sarebbe un gran passo avanti. Aspetto il guru Zeman che magari saprà qualcosa.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 20:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


una pianta ornamentale il plastica avrebbe dato qualcosa in più di quello dato da cappellini dirigente a questo empoli.
un dirigente che non guarda le partite, che non conosce il suo gregge che responsabile è?
quando poi ha dovuto fare delle scelte...le ha cannate pesantemente....basti pensare a quell'attaccante di marina di cariati, mandato da tosto a fare un provino ad empoli...bocciato da lui e poi....
come dimenticare alcune interviste a radio sportiva dove quando gli facevano delle domande sui giocatori azzurri, biascicava amenita scontate prive di ogni contenuto o attinenza alle domande.
non credo che chiunque venga possa fare peggio...non tutti gli ex azzurri importanti hanno avuto così tanti anni di impiego post carriera da calciatore senza risultati...gli fu inventato anche il ruolo di team manager per dargli una poltrona...
la cosa era nell'aria...non mi sembra di averlo visto di recente allo stadio...segno del profondo attaccamento?
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 10/6/2014, 21:36




L'attaccante era Berardi, vero?
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 04:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Il mercato
Perde quota l’ipotesi del Saponara-bis

LA SUGGESTIONE sta stuzzicando ormai da giorni la fantasia dei tifosi. Dopo le parole di Marcello Carli su Riccardo Saponara («siamo tutti molto affezionati a lui»), anche il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato del trequartista sulle pagine di un sito specializzato. «Dal punto di vista personale con Riccardo ho un grande rapporto — ha spiegato — e lo riprenderei, ma è un’operazione difficile. Come sono legato io a Riccardo lo è anche il nostro direttore: un grandissimo giocatore, sarebbe bello allenarlo in serie A». Come ha sottolineato il tecnico, e come anche aveva fatto Carli prima di lui, l’Empoli non ha ancora seriamente parlato con Milan e Parma perchè l’operazione è complicata. Le due società che ne detegono il cartellino devono ancora risolvere la questione: i rossoneri cederanno Kaka, ma Pippo Inzaghi è un fautore del 4-3-3 e quindi Saponara non sarebbe esattamente il tipo di giocatore di cui ha bisogno. Fonti vicine al club rossonero parlano di cessione probabile, ma non dimentichiamoci che il Milan ha investito tanto per prenderlo lo scorso anno e non ci tiene a perderlo così. Ecco da dove è nata l’ipotesi Empoli, data per probabile nei giorni passati. Oggi, però, lo scenario sarebbe diverso, perchè il Milan potrebbe anche accordarsi col Parma per la cessione di Saponara agli emiliani in cambio di uno sconto di Biabiany. Difficile capire quanto ci sia di vero, ma la verità è che al momento l’Empoli è alla finestra e pensa a tutto fuorchè a Saponara. Un quadro più preciso si avrà infatti dopo la risoluzione della comproprietà. E’ invece tramontata l’ipotesi Cristante: il Milan, pur di tenerlo, sta rifiutando offerte milionarie del Benfica. Resta in stand by anche l’interessamento per l’esterno della Fiorentina Niccolò Fazzi. Prima le comproprietà, poi tutto il resto.
LA NAZIONE EMPOLI mer, 11 giu 2014

Blitz a Milano per chiudere con Rugani
L’ok della Juventus sarebbe confermato: a giorni sarà rinnovata la comproprietà

Tommaso Carmignani
NIENTE nuove, buone nuove. Empoli e Juventus avrebbero sostanzialmente già trovato l’accordo per il rinnovo della comproprietà di Daniele Rugani. Una notizia emersa già nei giorni scorsi e confermata ieri, anche se per l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’agenda del diesse Carli è piena zeppa di impegni, ma sarà soltanto da domani sera che si comincerà a serrare le fila delle varie trattative imbastite in questi giorni. Quella più importante, manco a dirlo, riguarda proprio il difensore. I dirigenti azzurri saliranno a Milano nella serata di oggi, o al più tardi domattina, per un incontro faccia a faccia con Paratici. La Juve ha confermato la volontà di parcheggiare Rugani a Empoli anche per la prossima stagione. Il giocatore è troppo importante per i piemontesi, che quindi lo lasceranno in azzurro a maturare ancora per un altro anno. La formula più probabile è la conferma della comproprietà: questo consentirà ai bianconeri di ottenere l’intero cartellino del difensore il prossimo anno. Un affare che sostanzialmente soddisfa i dirigenti azzurri: soltanto loro avrebbero assicurato la presenza fissa di Rugani nella formazione titolare di Sarri, cosa che altri club, anche più blasonati, non farebbero. L’impossibilità di sottoscrivere nuovi accordi in compartecipazione, poi, ha giocato a favore della società azzurra, perchè ha tolto alla Juventus la possibilità di pensare a Rugani come ad una pedina di scambio per altri affari. A meno di clamorosi ribaltoni, quindi, il difensore sarà confermato a Empoli.
Ed eccoci al capitolo Sampdoria. Nella giornata di ieri non ci sono stati contatti coi blucerchiati. Carli attende di salire a Milano per sistemare la questione Maccarone. La volontà dell’Empoli è quella di trattenere a tutti i costi il giocatore, ma i liguri continuano a chiedere uno sconto per Regini, il cui riscatto è comunque già fissato dallo scorso anno. E’ stato messo per il momento in stand by il discorso Eramo, perchè il diesse azzurro e Sarri vogliono prima guardarsi intorno per capire se c’è la possibilità di andare su altri obiettivi per la mediana.
A Milano, poi, potrebbe esserci un incontro anche col Carpi, società che detiene l’altra metà del cartellino di Laurini. Gli emiliani sono decisi a cedere il giocatore, ma la loro valutazione potrebbe essere eccessiva per l’Empoli, che potrebbe anche chiedere il rinnovo della comproprietà. E’ una trattativa difficile da interpretare, ma visto che la volontà dei due club è uguale (la permanenza in azzurro del francese) l’accordo dovrebbe arrivare prima della scadenza. Ci si concentra infine anche su altri affari cosiddetti minori: il club azzurro sta infatti valutando la possibilità di riportare alla base Emanuele Rovini, attaccante a metà con l’Udinese.

LA NAZIONE EMPOLI mer, 11 giu 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2014, 05:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


image

Ridimensiona_di1

Ridimensiona_di3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2014, 07:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Renaissance'96 @ 10/6/2014, 22:36) 
L'attaccante era Berardi, vero?

si...sentirlo raccontare da tosto al campo faceva quasi ridere...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2014, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Grifo, il piccolo Di Natale è quasi tuo

Dopo Falcinelli e l'incontro con Moscardelli, c'è accordo per Rovini. A Udine dicono: è il vero l'erede del bomber

PERUGIA - Piccolo, rapidissimo, tecnico e col vizio di far gol da ogni posizione. A Udine osservatori, tecnici e tifosi lo paragonano a Totò Di Natale, magari ancora a mezza bocca per evitare che il bimbo si monti la testa. «Lo ricorda veramente e ha margini di crescita enormi», dice di lui il suo allenatore Luca Mattiussi.
Il nome di Emanuele Rovini, attaccante classe '95 sotto contratto con l'Udinese fino al 2017 e in comproprietà con l'Empoli era uscito alla fine di maggio su queste colonne. Ma ora ci sono sviluppi. Tra Udinese ed Empoli (dove è cresciuto) ci sarebbe la disponibilità per il rinnovo della comproprietà oppure per il riscatto completo da parte dei friulani. Che in questi giorni hanno trovato l'accordo per il prestito con il Perugia, ritenuta sede migliore per la valorizzazione rispetto a La Spezia, Lanciano e Brescia e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca con il giocatore, ben felice di sbarcare in biancorosso per la prima esperienza da professionista dopo i 17 gol con l'Udinese e il terzo posto nella classifica cannonieri Primavera. «Di Natale? Spero di ripercorrere le orme di Totò - diceva Rovini nel novembre scorso - ma è molto difficile arrivare ai suoi livelli. Io non ho fretta, penso ad imparare. E' importante avere vicino un campione come lui che ti dà consigli».
Dopo che il Perugia ha ottenuto l'ok dal Parma per la permanenza di Mattia Sprocati (21) e ha praticamente bloccato Diego Falcinelli (23) del Sassuolo, si infoltisce dunque la schiera degli attaccanti esterni da regalare a Camplone. Ne mancano un paio (la permanenza di Mazzeo non è ancora certa) e in lista ci sono anche Fabinho (Udinese), Spinazzola (Juventus), Lombardi (Lazio), Frediani, Ricci e Politano (Roma), Da Silva (Chievo), Gyazi (Torino), Ragatzu (Verona) e Mancosu (Benevento). Quanto alle punte centrali, lunedì mattina a Fiano Romano c'è stato il primo, clamoroso contatto con il bomber Davide Moscardelli (34), in scadenza a Bologna. Senza dimenticare l'altro baby-prodigio Alberto Cerri (19), per il quale presto si tornerà a parlare col Parma.

fonte

ESCLUSIVA TMW - Empoli, sirene estere e non solo per il portiere Bassi



Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il portiere dell'Empoli Davide Bassi avrebbe estimatori in Italia e Inghilterra dopo la stagiona da protagonista che ha riportato i toscani in massima serie. In particolare ci pensa il Norwich City, che potrebbe fare i conti con la partenza di Ruddy, ma anche Cagliari e Sampdoria potrebbero farci un pensiero.
fonte
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


UFFICIALE: Sampdoria, riscattato Regini dall'Empoli
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver raggiunto un'intesa con l'Empoli F.C. per la risoluzione dell'accordo di partecipazione relativo al calciatore Vasco Regini. I diritti sportivi del difensore passano a titolo definitivo alla scrivente.
fonte
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 16:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 11/6/2014, 14:21) 
Grifo, il piccolo Di Natale è quasi tuo

Dopo Falcinelli e l'incontro con Moscardelli, c'è accordo per Rovini. A Udine dicono: è il vero l'erede del bomber

PERUGIA - Piccolo, rapidissimo, tecnico e col vizio di far gol da ogni posizione. A Udine osservatori, tecnici e tifosi lo paragonano a Totò Di Natale, magari ancora a mezza bocca per evitare che il bimbo si monti la testa. «Lo ricorda veramente e ha margini di crescita enormi», dice di lui il suo allenatore Luca Mattiussi.
Il nome di Emanuele Rovini, attaccante classe '95 sotto contratto con l'Udinese fino al 2017 e in comproprietà con l'Empoli era uscito alla fine di maggio su queste colonne. Ma ora ci sono sviluppi. Tra Udinese ed Empoli (dove è cresciuto) ci sarebbe la disponibilità per il rinnovo della comproprietà oppure per il riscatto completo da parte dei friulani. Che in questi giorni hanno trovato l'accordo per il prestito con il Perugia, ritenuta sede migliore per la valorizzazione rispetto a La Spezia, Lanciano e Brescia e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca con il giocatore, ben felice di sbarcare in biancorosso per la prima esperienza da professionista dopo i 17 gol con l'Udinese e il terzo posto nella classifica cannonieri Primavera. «Di Natale? Spero di ripercorrere le orme di Totò - diceva Rovini nel novembre scorso - ma è molto difficile arrivare ai suoi livelli. Io non ho fretta, penso ad imparare. E' importante avere vicino un campione come lui che ti dà consigli».
Dopo che il Perugia ha ottenuto l'ok dal Parma per la permanenza di Mattia Sprocati (21) e ha praticamente bloccato Diego Falcinelli (23) del Sassuolo, si infoltisce dunque la schiera degli attaccanti esterni da regalare a Camplone. Ne mancano un paio (la permanenza di Mazzeo non è ancora certa) e in lista ci sono anche Fabinho (Udinese), Spinazzola (Juventus), Lombardi (Lazio), Frediani, Ricci e Politano (Roma), Da Silva (Chievo), Gyazi (Torino), Ragatzu (Verona) e Mancosu (Benevento). Quanto alle punte centrali, lunedì mattina a Fiano Romano c'è stato il primo, clamoroso contatto con il bomber Davide Moscardelli (34), in scadenza a Bologna. Senza dimenticare l'altro baby-prodigio Alberto Cerri (19), per il quale presto si tornerà a parlare col Parma.

fonte

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

a milano hanno cercato per anni l'erede di maldini....e non credo che l'abbino trovato...
a udine...iniziano ora la ricerca...lo troveranno subito?
io non credo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2014, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


come no... hanno trovato zapata...

scherzi a parte.. cosa non ti convince di Rovini zeman..

Io personalmente ne ho bei ricordi (visto 2 partite) ma a sentire come ne parlano sembra bono... poi vabbè c'è il lavoro oscuro (mica tanto oscuro..) di pompaggio immagine dei procuratori (vedi Fabbrini)
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 05:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


..............

Attached Image: LAN_EMPOLI_20140612_68

LAN_EMPOLI_20140612_68

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2014, 05:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


image

image

image
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share