Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il CalcioMercato Estivo, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 08:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, Corsi: "Rugani resta. Su Hysaj valutiamo"
11.06.2014 22.34 di Luca Bargellini Twitter: @barge82 articolo letto 5469 volte
Fonte: dal nostro inviato Lorenzo Marucci
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com parla il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi: "La promozione in Serie A? L'ultima è sempre la più bella. E' presto per fare delle valutazioni. Giorno dopo giorno ci rendiamo conto di aver fatto qualcosa di straordinario. La prossima stagione? Abbiamo già buttato giù una prima idea di squadra, con il mister che ha dato le sue indicazioni. Faremo qualche innesto, con giocatori giovani che hanno fatto molto bene in Serie B. Il futuro di Rugani? Dovrebbe essere ancora con noi. Dobbiamo firmare ancora con la Juventus. Stiamo parlando di un giocatore di grande prospettiva. Hysay? E' un altro giocatore che vorremmo tenerci stretto. Nel suo caso ci fosse qualche richiesta la prenderemmo in considerazione perché trattenere giocatori controvoglia non è mai una cosa positiva. Tavano-Maccarone? Pensiamo di sì. Maccarone vuole chiudere qui la carriera e Tavano rimarrà perché è la sua priorità. Credo che si sarà la conferma con entrambi. Bernardeschi della Fiorentina? E' un ragazzo che appreziamo, che è pronto. Ma non abbiamo parlato con i viola né con il ragazzo. Il derby? Le sfide contro le grandi squadre sono tornate realtà e ci prepareremo per essere all'altezza. Montella? E' una persona splendida, molto equilibrata, anche nelle sue manifestazioni. Ho contraccambiato i suoi auguri con una vittoria della Champions League da allenatore. Di Natale? E' un giocatore che ha fatto la nostra storia, una bandiera del nostro club che sta duranto nel tempo oltre le aspettative. Noi dobbiamo cercare giocatori emergenti, con qualità e voglia di arrivare".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


aggiungo il video dell'intervista di video di Lorenzo Marucci
Tuttomercatoweb.com
fonte

 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:31
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Regini tutto riscattato dalla Sampdoria. Ottimo secondo ma facilita anche il passaggio di Macca a noi.
Magari la Samp per liberarsi dello stipendio ce lo cede a zero e noi gli facciamo un contratto di 2/3 anni in modo da spalmargli lo stipendio alto che percepiva dalla Samp.
Hysaj non credo se ne vada almeno di offerta importante ma visto questo anno tra alti e bassi non penso ci sia la fila per prenderlo.
Per Bassi suonano le campane Inglesi???? Lo accompagno volentieri almeno visito Londra !!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Purtroppo non credo siano veritiere queste voci su Bassi. Se lo fossero e c'è la volontà del giocatore si potrebbe concretizzare la tanto agognata monetizzazione per questo giocatore..
Detto questo secondo me, vedendo il suo rendimento in questi anni, Leali non è un portiere da Serie A.

Punterei dritto su uno di questi tre:
Lamanna - Siena - In fallimento - giovane e forte
Sepe - Lanciano in prestito dal Napoli - molto forte
Brignoli - Giovane e tutto di proprietà della Ternana
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 04:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:



Pratali verso l’addio: il club azzurro non dovrebbe proporre il rinnovo

CON Pietro Accardi verso la carica di team manager, c’è un altro giocatore il cui contratto scadrà a fine mese. Si tratta di Francesco Pratali (nella foto), una vera e propria bandiera che però nell’ultima stagione ha colezionato soltanto una mezza presenza a Pescara. La società non ha ancora preso una decisione definitiva, ma se è vero che la linea scelta è quella del ringiovanimento della ‘rosa’ è molto difficile che il contratto del Pampa venga rinnovato.
Ed eccoci agli altri affari. Nessuna novità sul fronte Maccarone: sarà lui a dover trovare la chiave per liberarsi dalla Sampdoria, ma la sua volontà è quella di rimanere e quindi non dovrebbero esserci sorprese in questo senso. Se ne parlerà la prossima settimana. Le comproprietà di Barba e Mario Rui, invece, dovrebbero tranquillamente essere rinnovate.

LA NAZIONE EMPOLI ven, 13 giu 2014



Il mercato
Positivo il summit con l’Udinese Rovini potrebbe tornare in azzurro

NON c’è stato solamente il vertice col Carpi nella giornata di ieri. Marcello Carli (nella foto), infatti, si è seduto a un tavolo coi dirigenti dell’Udinese per parlare di Emanuele Rovini. L’attaccante ha fatto molto bene lo scorso anno ed è sicuramente un patrimonio per entrambe le società. L’Udinese, nei giorni scorsi, ha parlato a lungo col Perugia, ma quella del prestito in «B» potrebbe anche non essere la soluzione più probabile per lo stesso Rovini. Azzurri e friulani, infatti, avrebbero già trovato l’intesa per il rinnovo della comproprietà: resta da capire la squadra nella quale giocherà il prossimo anno. L’Udinese, infatti, ha intenzione di mandarlo a fare esperienza, ma quest’esperienza potrebbe anche maturare grazie al ritorno in azzurro. Carli e Sarri stanno quindi valutando la possibilità di riportare il giocatore a Empoli per inserirlo, almeno inizialmente, nella lista degli attaccanti a disposizione del tecnico. Se si verificasse ques’ultima ipotesi, il club azzurro lo porterebbe in ritiro per valutarlo. Sarà a quel punto che Carli, insieme naturalmente ai colleghi friulani, deciderà se il destino di Rovini è in serie «A» con l’Empoli oppure in cadetteria. La compartecipazione del giocatore, però, potrebbe essere rinnovata.
LA NAZIONE EMPOLI ven, 13 giu 2014


la bella camilla...
che tutti vogliono e nessuno si piglia...
ah ah ah
basta vedere il percorso dei giocatori che esplodono ad udine per capire....
molto meticolosi e metodici i friulani...


Tutti confermati nello staff tecnico di mister Sarri
NEI COLLOQUI andati in scena nei giorni scorsi tra Maurizio Sarri e la società si è parlato anche della composizione dello staff tecnico. La sensazione, che poi è una mezza certezza, è che non ci saranno particolari stravolgimenti nella squadra di tecnici a disposizione dell’allenatore azzurro. Confermata quindi la presenza dei senatori Selmi, Marchisio e Martusciello, così come dell’altro preparatore: Francesco Sinatti. Potrebbe semmai esserci un’aggiunta tra i collaboratori tecnici che andranno in campo insieme a Sarri, come da specifica richiesta del mister.
LA NAZIONE EMPOLI ven, 13 giu 2014


Si complica l’affare Laurini. Il Carpi sta giocando al rialzo
Tommaso Carmignani
IL DESTINO di Vincent Laurini potrebbe risolversi alle buste. Marcello Carli, presente ieri a Milano, ha incontrato i dirigenti del Carpi per trattare il riscatto del francese, ma il vertice coi colleghi emiliani non è andato bene. Ricordiamo che il giocatore si trova a metà tra i due club già dallo scorso anno, quando fu deciso per il rinnovo della comproprietà. Si tratta di una soluzione che l’Empoli avrebbe voluto sfruttare anche stavolta, perchè la conferma del terzino è una condizione imprescindibile in questa fase di mercato. Il Carpi, da par suo, non avrebbe niente in contrario a lasciare il giocatore a Empoli. Il problema è che la società biancorossa vede in Laurini un giocatore col quale monetizzare in vista della prossima campagna acquisti. Gli emiliani sanno che il giocatore vuol restare in azzurro a tutti i costi, specie dopo la promozione in serie «A» della formazione di Sarri, ed è proprio per questo motivo che nell’incontro di ieri hanno sparato una cifra ritenuta importante per la cessione della metà del cartellino del francese che è in loro possesso (si parla di una richiesta compresa tra i 500 e i 750mila euro). Il club azzurro ha ascoltato, ma ha aggiunto di non aver nessuna intenzione di sborsare questi soldi. Non serve certo un esperto di mercato per capire che la trattativa, al momento, si è arenata. E’ vero che alla scadenza del termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà c’è ancora una settimana abbondante di tempo, ma la differenza tra domanda e offerta è talmente ampia che l’ipotesi più probabile, al momento, è quella delle buste. Empoli e Carpi faranno la loro offerta: quella più alta stabilirà la squadra nella quale Laurini andrà a giocare l’anno prossimo. Si tratta di una soluzione che il club azzurro vorrebbe evitare, anche perchè in casi come questo i rischi sono molteplici. L’Empoli vuole Laurini perchè è il terzino destro titolare di Sarri, il Carpi, invece, vuole monetizzare. Probabile quindi che gli emiliani vadano in cerca di altri estimatori in questi giorni, squadre che potrebbero, come si dice in gergo, ‘coprire’ la loro busta. L’Empoli, invece, dovrà interrogarsi sul valore effettivo che viene dato a Laurini: perderlo vorrebbe dire essere costretti ad andare in cerca di un altro terzino titolare, quindi anche Carli potrebbe piazzare una busta importante. E’ comunque probabile che prima del 20 giugno si cerchi un altro approccio col Carpi, ma la differenza tra domanda e offerta, lo ripetiamo, è molto ampia.
Ed eccoci al capitolo Rugani: l’Empoli non ha fretta perchè sa che con la Juventus c’è già stato un primo approccio positivo. L’accordo sulla parola esiste e la comproprietà del difensore sarà rinnovata. Non è ancora arrivata la firma, ma solo perchè le due società hanno altri impegni a cui hanno deciso di dare la precedenza.

LA NAZIONE EMPOLI ven, 13 giu 2014

Edited by Zeman! - 13/6/2014, 06:35
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2014, 07:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport_13_06_2014_2

Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport_13_06_2014_2


Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport_13_06_2014_2
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 13/6/2014, 08:40




Speriamo che quelle su Laurini siano solo schermaglie tattiche.Sinceramente non mi sembra che il Carpi abbia chiesto cifre poi così fuori dal mondo.Stiamo parlando di un giocatore di 25 anni che è tra i migliori laterali destri della serie B,che ha ancora margini di miglioramento e che,credo,si valorizzerebbe in un buon campionato di A.Voglio dire,perderlo per 100/200 mila euro sarebbe un grosso errore.
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 09:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


Accordo con il Perugia per il prestito di Rovini
L'erede di Di Natale andrà in prestito al Grifo

11/06/2014
L'Udinese avrebbe trovato l'accordo con il Perugia per il prestito di Emanuele Rovini in Umbria. La notizia viene descritta nei dettagli da 'Il giornale dell'Umbria': "Piccolo, rapidissimo, tecnico e col vizio di far gol da ogni posizione. A Udine osservatori, tecnici e tifosi lo paragonano a Totò Di Natale, magari ancora a mezza bocca per evitare che il bimbo si monti la testa. «Lo ricorda veramente e ha margini di crescita enormi», dice di lui il suo allenatore Luca Mattiussi. Il nome di Emanuele Rovini, attaccante classe '95 sotto contratto con l'Udinese fino al 2017 e in comproprietà con l'Empoli era uscito alla fine di maggio su queste colonne.

Ma ora ci sono sviluppi.
Tra Udinese ed Empoli (dove è cresciuto) ci sarebbe la disponibilità per il rinnovo della comproprietà oppure per il riscatto completo da parte dei friulani. Che in questi giorni hanno trovato l'accordo per il prestito con il Perugia, ritenuta sede migliore per la valorizzazione rispetto a La Spezia, Lanciano e Brescia e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca con il giocatore, ben felice di sbarcare in biancorosso per la prima esperienza da professionista dopo i 17 gol con l'Udinese e il terzo posto nella classifica cannonieri Primavera. «Di Natale? Spero di ripercorrere le orme di Totò - diceva Rovini nel novembre scorso - ma è molto difficile arrivare ai suoi livelli. Io non ho fretta, penso ad imparare. E' importante avere vicino un campione come lui che ti dà consigli»."

http://www.udineseblog.it/articolo/Calcio_...Rovini/4/175425

posto giusto per....per crescere...
ci riva a gennaio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2014, 17:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


CITAZIONE (Renaissance'96 @ 13/6/2014, 09:40) 
Speriamo che quelle su Laurini siano solo schermaglie tattiche.Sinceramente non mi sembra che il Carpi abbia chiesto cifre poi così fuori dal mondo.Stiamo parlando di un giocatore di 25 anni che è tra i migliori laterali destri della serie B,che ha ancora margini di miglioramento e che,credo,si valorizzerebbe in un buon campionato di A.Voglio dire,perderlo per 100/200 mila euro sarebbe un grosso errore.

perfettamente d'accordo con te, forse era meglio riscattarlo l'anno scorso, con l'empoli in B e il giocatore con un solo anno in categoria il prezzo sarebbe stato basso, è capace con 200-250 mil si prendeva, ora è chiaro che costa di piu', però avendo 25 anni vale quello che chiedono.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 05:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


Qualche nube su Maccarone?
Il cambio di proprietà alla Samp potrebbe complicare i piani della società azzurra

LA CONFERMA di Daniele Rugani per la prossima stagione non è l’unica certezza in casa azzurra. Infatti, sono in pratica scontate anche quelle di altri elementi del reparto arretrato. «Possiamo dare per quasi fatti — afferma il diesse Marcello Carli al rientro da Milano — i rinnovi delle compartecipazioni anche di Federico Barba con la Roma e di Mario Rui col Parma».
Sempre più complicata invece la situazione relativa a Laurini: resta infatti arduo trovare un accordo col Carpi per acquisire l’intero cartellino e il terzino francese rischia, dunque, di lasciare Empoli anche se lo stesso Carli non ha certezze in merito: «Non lo so. Resta il fatto che il 20 giugno, data in cui dobbiamo raggiungere un’intesa per risolvere le vecchie comproprietà, si sta avvicinando. Al momento, purtroppo, credo che le probabilità di essere costretti a ricorrere alle buste per il laterale destro siano davvero tante».
Invece l’attaccante Rovini potrebbe rientrare dall’Udinese? «Siamo a buon punto e. adesso, confesso che resterei sorpreso se il giovane cecinese rimanesse nel club friulano. Emanuele è in possesso di buone qualità che mister Sarri avrà modo di valutare sin dal giorno del raduno».
Novità su Maccarone? «Sì, perché la Sampdoria ha appena cambiato proprietà e la situazione potrebbe diventare più intricata. Con la precedente società, infatti, avevamo instaurato ottimi rapporti e, quindi, eravamo ottimisti sulla permanenza di ‘Big Mac’ da noi. Massimo è sempre determinato a rimanere ma adesso abbiamo altri interlocutori coi quali confrontarci».
Non è mica pessimista? «No, sono convinto che riproporremo il tandem con Tavano pure nel massimo campionato. Però occorre pazientare ancora una settimana dopo aver messo nero su bianco in tutti i casi dove deteniamo il 50% del cartellino di un calciatore».
Sul fronte delle cessioni, Carli non svela niente sulle trattative in corso. Non mancano però le richieste per alcuni giocatori azzurri, appetiti persino all’estero. Davide Bassi, ad esempio, ha estimatori in Premier League, ma piace anche al Cagliari e alla stessa Sampdoria. Se alla fine dovesse ‘emigrare’ radio mercato dice che potrebbe arrivare Sepe, reduce da una buona stagione col Lanciano ma di proprietà del Napoli. Anche Hysaj piace a diverse società italiane e potrebbe partire, visto che il ruolo di terzino sinistro può essere ricoperto anche da Mario Rui e il giocatore non disdegnerebbe un club più ambizioso.

Carlo Salvadori
LA NAZIONE EMPOLI sab, 14 giu 2014




L’attaccante a metà con l’Udinese sarà il primo acquisto?
Veloce e con il fiuto del gol: ecco chi è Emanuele Rovini

EMANUELE Rovini è nato il 20 febbraio 1995 a Cecina. Il suo ruolo più indicato è quello di attaccante esterno che calcia preferibilmente col sinistro. Ha nella velocità una delle sue armi migliori, accompagnata a una buona tecnica e a un apprezzabile senso dello smarcamento. Bravo nel dribbling e preciso nei cross, non è invece uno specialista nel gioco aereo visto che è alto 1.70. Deve comunque trovare maggior continuità nell’arco di una gara. La sua carriera è iniziata nella squadra cecinese del Palazzaccio, in cui era subito diventato un beniamino dei tifosi anche perché, nel 2008, realizzò la rete della vittoria nel derby col Livorno che permise alla sua compagine di conquistare la Coppa «Ciclamino».
La stagione seguente fu prelevato dall’Empoli, dove nel 2009-’10 cominciò la trafila nel settore giovanile col team dei Giovanissimi Nazionali. Dopo aver superato un serio infortunio alla tibia, entrò a far parte della ‘rosa’ degli Allievi Nazionali disputando anche la finale del campionato di categoria in cui l’Empoli venne battuto di misura per 1-0 dal Milan. Nel maggio 2009 Rovini è stato convocato per la prima volta in Under 16 da Rocca per uno stage a Coverciano e, nel dicembre 2010, ha sostenuto il tradizionale torneo di Natale. Nel febbraio 2011, in Portogallo, sempre con l’Under 16, ha segnato tre gol nel torneo di Algarve, dove è stato pure il capitano degli azzurrini. Nel 2011-’12 è stato capocannoniere assoluto degli Allievi con l’Empoli mettendo a segno 21 gol. Però, in finale, è stata la Sampdoria ad imporsi ai rigori. Ceduto in comproprietà all’Udinese per una cifra vicina al milione di euro, è stato vittima di un altro brutto incidente, ma nella scorsa stagione ha firmato 15 gol in 22 presenze con la Primavera friulana, eliminata poi dal Palermo negli ‘ottavi’ nonostante altre due sue reti. Ha segnato anche due gol in Coppa Italia.

LA NAZIONE EMPOLI sab, 14 giu 2014


Empoli, si lavora con la Juventus per l'arrivo di Leali
14.06.2014 00.48 di Marco Frattino
Reduce dalla stagione in prestito allo Spezia, il futuro di Nicola Leali (21) potrebbe essere in Serie A tra le file dell'Empoli. A svelare gli aggiornamenti sul giovane portiere è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il suo blog: "Non solo Rugani e il rinnovo della compartecipazione. Il discorso tra Empoli e Juve si sta allargando e coinvolge il portiere Nicola Leali. Un discorso in stato avanzato, abbastanza vicino alla definizione. Leali torna alla Juve dopo il prestito allo Spezia dove ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Nella strategia bianconera un anno di esperienza da titolare in serie A sarebbe ideale per la definitiva consacrazione, in modo da permettergli la prossima estate di rientrare alla base dopo un percorso completo. E l'Empoli ha dato una disponibilità di massima, interessato a Leali con Bassi destinato a fargli da vice. Un mix considerato perfetto per il ritorno in serie A".
www.tuttomercatoweb.com/serie-a/emp...di-leali-564295

Nicola Leali
Data di nascita 17/02/1993 Foto di Nicola Leali
luogo di nascita Castiglione Delle St ( Mantova ) - Italia
nazione Italia
altezza 189cm
peso forma 78kg
ruolo Portiere
IVG 2013/2014 19,00


Stagione Squadra Serie Presenze Sostituzioni Disciplina
 Partite Min Goal Fatte Avute Amm Esp GG. squal.
2013-14  SpeziaSerie B38/423420/37804100401
2013-14  SpeziaPlay Off serie B1/390/270100000
2012-13  Virtus LancianoSerie B37/423330/37805100311
2011-12  BresciaSerie B16/421440/37802300100
2010-11  BresciaSerie A1/3890/3420100000
2009-10  BresciaSerie B0/42[ND]/3780000000
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2014, 05:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport
Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport
Ridimensiona_di_Pagine_da_La_Gazzetta_dello_Sport




 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 14/6/2014, 19:55




In questo momento (a 15 giorni esatti dalla promozione e a 30 giorni esatti dal ritiro) è troppo presto per discorsi sulla squadra che sarà...sugli acquisti e sulle cessioni che inevitabilmente dipenderanno anche dagli altri e dall'esito delle comproprietà...

Sulle comproprietà credevo ci fossero meno problemi e si fosse già a posto con i 5 giocatori in rosa quest'anno che voglion restare e che sarebbero ancora più valutati dalla serie A qua a Empoli...

Capisco che su Rugani ci potesse essere un pò da aspettare e da tribolare, ma in realtà è stato il primo ad essere confermato (sebbene manchino le firme)...su Macca abbaimo avuto meno problemi l'anno scorso a riconfermarlo e non era assolutamente scontato avvenisse cosi velocemente, capisco che la Samp si sia stufata di pagargli stipendio e quest'anno poi se lo dovrebbe tanto più ritrovare contro...su Mario Rui (importante ma non fondamentalissimo) e Barba idem non credo ci saranno problemi, ma ancora non è stato firmato nulla...Laurini invece mi preoccupa e se questa schermaglia è data solo da far calare le pretese in attesa di un altro incontro allora bene, ma se ci impuntiamo sul prezzo rischiando di perderlo alle buste allora non mi piace per niente...Laurini è FONDAMENTALE...tanto per fare un esempio se al posto suo ci fosse stato Vinci credo non saremmo saliti direttamente!

Hysaj credo abbia voglia di rimanere, è un ragazzo umile e anche l'anno scorso con le sirene della Lazio si è manifestato molto maturo, quindi va confermato. stop. (anche se non è fondamentale come Laurini o Rugani) fa comodo e credo che l'anno prox avendo solo 20 anni potrebbe valere anche qualcosina in più o al max uguale o poco meno...

I miei acquisti dando per scontato le conferme dei 5 sopra:

-portiere di esperienza al posto del Pela (30-35enne)
-centrale difensivo (Natali non vi piace?)
-centrocampista mezzala sinistro piazzato
-trequarti (mi stuzzica lo Slavo del Napoli, Radosevic si chiama?)
-Punta al posto di Sheky
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 04:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


Si punta alla conferma di Simone Verdi
Il Torino dovrebbe riscattare il giocatore: si parla di un rinnovo del prestito

LE PEDINE sono state sistemate sulla scacchiera. A Marcello Carli non resta che spingerle per andare finalmente a dama. I dirigenti azzurri si sono presi un finesettimana di riposo in vista degli ultimi sette giorni prima della scadenza delle comproprietà, primo vero scoglio di quest’inizio di calciomercato. La situazione è stata definita: l’Empoli ha l’accordo con la Juventus per la conferma di Rugani, che rimarrà a metà tra le due società per tutta la prossima stagione. Stesso discorso per Mario Rui e Barba (per il quale è spuntata addirittura una voce che lo vorrebbe nel mirino del Rubin Kazan): anche loro saranno confermati in compartecipazione con Parma e Roma. Qualche nube si è addensata su Laurini, con la sensazione che le buste saranno difficilmente evitabili. Il Carpi è fermo sulla richiesta di 750mila euro per la seconda metà, l’Empoli ne offre molti meno. Un altro approccio verrà probabilmente tentato prima del 20 giugno, data di scadenza delle comproprietà, altrimenti il destino del francese verrà deciso in busta chiusa. E’ invece praticamente chiuso il discorso Rovini con l’Udinese: l’attaccante rimarrà a metà tra le due squadre, ma il prossimo anno, almeno fino a gennaio, dovrebbe giocare nell’Empoli.
Capitolo Maccarone. Il cambio di proprietà della Sampdoria ha rallentato l’operazione, perchè il nuovo presidente blucerchiato ha altre priorità. La sensazione è che il futuro di Big Mac verrà deciso dopo il 20 giugno, ma conviene comunque essere ottimisti. Primo perchè il nuovo massimo dirigente della Samp non avrebbe nessuna intenzione di riportare il centravanti a Genova, secondo perchè la volontà dello stesso Maccarone è quella di rimanere, in un modo o nell’altro, a Empoli. E’ da escludere l’ipotesi di un nuovo prestito, quindi è sulla rescissione che lavorano gli agenti del giocatore. Probabilmente Big Mac sarà costretto a fare qualche rinuncia (ha un altro anno di contratto coi liguri) ma dopo essersi liberato potrà firmare un biennale con il club azzurro e chiudere così la carriera a Empoli. Ed eccoci al discorso Verdi: il trequartista è a metà tra Torino e Milan, ma le due società non hanno ancora trovato l’accordo. Probabile che siano i granata a riscattarlo, ma solo per girarlo nuovamente in prestito. L’Empoli lo vorrebbe confermare e quindi si farà nuovamente avanti. La società del presidente Corsi è infine a caccia di un portiere da affiancare a Bassi. I siti specializzati continuano a rimbalzare l’ipotesi Leali, ma la sensazione è che il nome buono sia un altro. Si lavora col Napoli per Sepe, quest’anno al Lanciano.

Tommaso Carmignani
LA NAZIONE EMPOLI dom, 15 giu 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2014, 06:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


1_Pagina_1

1_Pagina_2

1_Pagina_3

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2014, 11:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,997
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 14/6/2014, 06:01) 
Empoli, si lavora con la Juventus per l'arrivo di Leali
14.06.2014 00.48 di Marco Frattino
Reduce dalla stagione in prestito allo Spezia, il futuro di Nicola Leali (21) potrebbe essere in Serie A tra le file dell'Empoli. A svelare gli aggiornamenti sul giovane portiere è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il suo blog: "Non solo Rugani e il rinnovo della compartecipazione. Il discorso tra Empoli e Juve si sta allargando e coinvolge il portiere Nicola Leali. Un discorso in stato avanzato, abbastanza vicino alla definizione. Leali torna alla Juve dopo il prestito allo Spezia dove ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Nella strategia bianconera un anno di esperienza da titolare in serie A sarebbe ideale per la definitiva consacrazione, in modo da permettergli la prossima estate di rientrare alla base dopo un percorso completo. E l'Empoli ha dato una disponibilità di massima, interessato a Leali con Bassi destinato a fargli da vice. Un mix considerato perfetto per il ritorno in serie A".
www.tuttomercatoweb.com/serie-a/emp...di-leali-564295

Nicola Leali
Data di nascita 17/02/1993 Foto di Nicola Leali
luogo di nascita Castiglione Delle St ( Mantova ) - Italia
nazione Italia
altezza 189cm
peso forma 78kg
ruolo Portiere
IVG 2013/2014 19,00


Stagione Squadra Serie Presenze Sostituzioni Disciplina
 Partite Min Goal Fatte Avute Amm Esp GG. squal.
2013-14  SpeziaSerie B38/423420/37804100401
2013-14  SpeziaPlay Off serie B1/390/270100000
2012-13  Virtus LancianoSerie B37/423330/37805100311
2011-12  BresciaSerie B16/421440/37802300100
2010-11  BresciaSerie A1/3890/3420100000
2009-10  BresciaSerie B0/42[ND]/3780000000

Video

Nicola Leali - Best of 2011/2012
Video

Nicola Leali-2012/2013-1° parte- Virtus Lanciano
Video

Nicola Leali-2012/2013- 2° parte Virtus Lanciano
Video

Nicola Leali -Best of - 2012/2013
Video

Nicola Leali - Allenamento, Training - Spezia 2013/2014
Video
 
Web Contacts  Top
732 replies since 26/2/2014, 17:51   18274 views
  Share