Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

36ª giornata Empoli - Spezia, 26/04/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
Ighli_Vannucchi
view post Posted on 24/4/2014, 08:44 by: Ighli_Vannucchi
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Per me esiste un momento in cui una squadra inevitabilmente e fisiologicamente abbandona e DEVE abbandonare la spensieratezza, e il "giocatore sereni senza nulla da perdere" e deve passare alla modalità responsabile.. Una squadra responsabile che HA qualcosa da perdere.. Cosa? quello per cui siamo stati fra le prime posizioni per due anni!!!
All'interno di ciò poi ci sono anche motivazioni personali dal Valdifiori (tanto per dirne uno) che ogni estate ammicca a qualche squadra di serie A (per la sua giusta ambizione), per l'ultimo treno di Tavano e Maccarone, per un Bassi che vuole ritrovare la massima categoria con stabilità, per un Croce che non l'ha mai vista e per quei giovani che voglio spiccare il volo e per la Società che ha molto bisogno di introiti per tenere viva questa realtà e il settore giovanile..
Una squadra che HA qualcosa da perdere è una squadra che sa accontentarsi di qualche pareggio, è una squadra che fa un cambio NETTO di mentalità.. non siamo una rivelazione, non siamo una sorpresa.. Ormai sono 2 anni che siamo la su, cosa vogliamo sorpresare?

Il giocare sbarazzini e senza niente da perdere funzionava quando eravamo una sorpresa ma oramai siamo una realtà che le agenzie di scommesse quotavano e quotano come la candidata n.1 alla promozione diretta dopo il Palermo. E soprattutto i giocatori sono per gran parte gli stessi dell'anno scorso.. Come possono giocare sbarazzini dopo aver perso una finale playoff? come possono pensare di non aver niente da perdere dopo una finale playoff?? :dacci un taglio: Nasconderci dietro ad un dito non serve a niente anzi per me è controproducente a 2000.. Dobbiamo passare a squadra responsabile, ognuno si prenda le proprie responsabilità, inculchi nella testa dei giocatori che qui ci sono in ballo due anni fantastici ma che potrebbero diventare solamente il NULLA, potrebbero scomparire nel cinico quanto razionale concetto storico di Palmares; anzi, sicuramente sarebbero ricordati come gli anni delle delusioni, purtroppo. Dentro a giocare come fossero tutte l'ultima partita, quella in cui ti giochi la carriera, ti giochi una presenza nel libro dei successi, ti giochi tanto.

Insomma come ha detto anche il Pucciarelli in intervista ma come hanno un pò detto tutti quando chiamati in causa, all'interno dello spogliatoio è da un pezzo che si parla di Serie A. Beh, mi sembra una cosa normale visto da dove veniamo (finale playoff persa), visto che la squadra dell'anno scorso si è dimostrata smisuratamente superiore ad altre 18 squadre della serie B e visto che da quella squadra si è cercato di migliorarne i punti critici che a detta di tutti erano i cambi..
Su Levan, sul puntare su Levan è stata una scelta in primis della società che ci ha dichiaratamente puntato credendo che l'acquisto di un'ulteriore punta potesse limitarne le possibilità di minutaggi rilevanti. E vorrei dire anche che mi ricordo molto bene che molti erano d'accordo su questo tipo di scelta. C'è chi diceva che questa fosse la SUA stagione. Il che mi sembra un pò in controtendenza con dire che non siamo attrezzati perchè NON abbiamo un'alternativa valida a loro (bigmac e tavano) o a uno di loro. Allora,,, è la sua stagione, spaccherà tutto e esploderà definitivamente oppure non abbiamo valide alternative a Bigmac e Tavano?

In seconda battuta però, abbiamo visto che anche quando levan c'era e era descritto come in Forma extra-smagliante non ha mai fatto più di 15 minuti.. Sarri stesso ha detto che se una società ti mette a disposizione Tavano e Maccarone, per il terzo attaccante è molto difficile vedere il campo con continuità (e per minutaggi elevati). Purtroppo i fatti sono questi.. :levan:

CITAZIONE (mago magoo @ 24/4/2014, 09:35) 
Poteva essere Missiroli, non c'e', ma c'e' un altro che potrebbe fare tutto questo in queste 7 partite :

VANNUCCHI.

Non succederà mai, purtroppo.. :bassi:
 
Top
87 replies since 6/4/2014, 06:33   2064 views
  Share