Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

36ª giornata Empoli - Spezia, 26/04/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2014, 08:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


doc1
image

mah...mi sembra stia diventando sempre più.....non trovo la parola giusta...

image

image

image

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2014, 09:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:



Passaggi
riusciti
annominuti giocatiPassaggi riuscitigolpalle recuperate% passaggi giustitiri/pIVG
Valdifiori (EMPOLI) 198628902215014,870,30,720,6
Budel (BRESCIA) 198127471960115,979,80,619,3
Crisetig (CROTONE) 199327901817117,776,50,821,3
Brugman (PESCARA) 199227841760415,770,31,720,9
Rugani (EMPOLI) 199431261542121,576,30,619,2



amo i numeri da una vita...ma questo ripetere sistematicamente un numero su valdifiori mi ha un po' stancato...
budel...scartato oramai dalla serie A, ha numeri simili...maggior qualità...più palle recuperati...e qualche gol nel piede.
la flottiglia dei classe 90 lo tallona...
se vuole andare in A per meriti...bisogna che spicchi un po' in qualche casella...palle recuperati, gol...


Assistminuti giocatigolpalle recuperate% passaggi giustitiri/pIVG
Valdifiori (EMPOLI) 1986289074014,870,30,720,6
Mammarella (VIRTUS
LANCIANO) 
1982266169215,161,8117,6
Galano (BARI) 199126866796,569,12,719,4
Sgrigna (CARPI) 198019145757,357,53,619,3
Maccarone (EMPOLI) 1979297554125,756,93,321
Memushaj (CARPI) 1986271054814,361,82,818,8


inoltre andrebbe un po' analizzata la posizione dell'assist....insolla se sono ai 38-30 o se sono in area...se è un lancio lungo...ecc.ecc.
mi sembra di notare un'enfatizzazione per un numero, alla fine isolato, decontestualizzato...tratto da una classifica eterogenea per tipologia di giocatori che ne fanno parte...
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 26/4/2014, 16:44




Ottima prova, abbiamo sofferto solo nei minuti iniziali dei tempi.Grande prova della difesa, strepitoso Laurini.Sembra che la benzina sia tornata.Avanti azzurro!
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 18:55
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


... e in attesa di Brescia (se finisco 'sto caxxo di trasloco)
belli da morire, altre due pappe agli spezzini!!

Attached Image: rid

rid

 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 19:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Exbe @ 26/4/2014, 19:55) 
... e in attesa di Brescia (se finisco 'sto caxxo di trasloco)
belli da morire, altre due pappe agli spezzini!!

ih ih ih
l'avevo detto che si vinceva facile...
un gufo reale infiltrato e un mezzo gufo plebeo......

giusto differenziare....


riguardo alla partita....
bassi un po' così in un paio di uscite...poi una buona parata...6
laurini, rugani, tonelli, hysaj mostruosi...annullati gli avanti spezzini...7
Passaggi riusciti
1 Lorenzo Tonelli 92
2 Mirko Valdifiori 92
3 Vincent Laurini 74
4 Daniele Rugani 74
5 Elseid Hisaj 73
6 Franco Signorelli 44

bene valdifiori e signorelli 7
bene maccarone e verdi 7
tavano è tavano...6.5
6 a croce...mi aspettavo di più..troppi palloni persi in mezzo al campo, nel primo tempo...atteggiamento molle...

buon ingresso di eramo...l'ho visto con la corso rotonda, fluida...
ovviamente malissimo i nano...quanti palloni ha perso appena entrato?
comunque in crescita...non ha preso un giallo da coglione...
bello vederlo con le mani sui fianchi...sul 2-0 fa due mezze discese e un triangolo...da gavena, anzi pannocchia.

grande mister...solo 7...ha messo i nano...
la forza del lavoro...delle idee....

avrei messo subito eramo al posto di croce, quando è entrato in nano...la squadra aveva perso un po' di forza in mezzo...avrei messo più sostanza prima...già 5-10 minuti prima del primo cambio...

sul piano tattico spezia annichilito...veder la squadra avversaria che sta in 11 dietro la palla....quella squadra...quelle rosa...tanta roba...ma noi abbiamo un allenatore...e si vede...
 
Web Contacts  Top
FRANCESCO EM90LI
view post Posted on 26/4/2014, 22:35




Grande foto EX BE !!
e bis della foto di Spezia
Bello l'inserimento delle facce da gufi..ahahaha
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 01:01
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


No via una parolina x il nano la devo dire... a parer mio ha dato un po' di brio sulla fascia sinistra, ed ha rinvigorito un po' il centrocampo (che poi sia un mezzo giocatore x giunta cojone è ormai consacrato) ora capisco partire prevenuti ma se si giudica insufficiente la prova d Rui, dare 7 a Signorelli (ancora 'sti appoggi all'indietro stile subbuteo Giacomazzi) e Valdifiori (lanci lunghi calibrati alla cazzo d cane inoltre prima del gol si nascondeva spesso e volentieri dietro i loro centrocampisti) è da barzelletta, no via ad un certo punto un gocciolino di obiettività bisogna averla, poi 6 a Croce... mi dispiace dirlo ma oggi il Messi dei poveri non ne ha presa una nemmeno per sbaglio. Il nostro centrocampo personalmente penso sia da max 5, non mi sn piaciuti. Mi è piaciuto Verdi tantissimo, i suoi passaggi sbagliati mi son sembrati più colpa dei movimenti sbagliati dei nostri Big Mac e Tavano, a me mi è sembrato di contare almeno 4/5 occasioni in cui o si sn allungati la palla o sn incespicati o hanno smesso di corre o sn corsi dalla parte logicamente sbagliata, ripeto sono opinioni e sensazioni personali. Un plauso personale va fatto al mitico Laurini... azz che giocatore, una bestia se Valdifiori è da A lui è da champions!!! Rugani quando andrà alla Juve sarà titolare fisso al posto dello scarsone di Bonucci. Ah dimenticavo "noi la spezia la fumiamo!!!"
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 06:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


image

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2014, 06:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Exbe @ 27/4/2014, 02:01) 
No via una parolina x il nano la devo dire... a parer mio ha dato un po' di brio sulla fascia sinistra, ed ha rinvigorito un po' il centrocampo (che poi sia un mezzo giocatore x giunta cojone è ormai consacrato) ora capisco partire prevenuti ma se si giudica insufficiente la prova d Rui, dare 7 a Signorelli (ancora 'sti appoggi all'indietro stile subbuteo Giacomazzi) e Valdifiori (lanci lunghi calibrati alla cazzo d cane inoltre prima del gol si nascondeva spesso e volentieri dietro i loro centrocampisti) è da barzelletta, no via ad un certo punto un gocciolino di obiettività bisogna averla, poi 6 a Croce... mi dispiace dirlo ma oggi il Messi dei poveri non ne ha presa una nemmeno per sbaglio. Il nostro centrocampo personalmente penso sia da max 5, non mi sn piaciuti. Mi è piaciuto Verdi tantissimo, i suoi passaggi sbagliati mi son sembrati più colpa dei movimenti sbagliati dei nostri Big Mac e Tavano, a me mi è sembrato di contare almeno 4/5 occasioni in cui o si sn allungati la palla o sn incespicati o hanno smesso di corre o sn corsi dalla parte logicamente sbagliata, ripeto sono opinioni e sensazioni personali. Un plauso personale va fatto al mitico Laurini... azz che giocatore, una bestia se Valdifiori è da A lui è da champions!!! Rugani quando andrà alla Juve sarà titolare fisso al posto dello scarsone di Bonucci. Ah dimenticavo "noi la spezia la fumiamo!!!"

certo che sono prevenuto con mario rui, la mia prevenzione s'è meritata a son di prestazioni eccellenti!
due rossi
vaccate su vaccate
indolenza e modo di stare in campo da brividi..
anche ieri...sino a quando ha fatto il terzo centrocampista ha sbagliato lo sbagliabile...passaggi giusti? verdi s'invola...lui fa la sovrapposizione? no gli corre mezzo metro dietro per 5 metri-forse 10 metri è logico?
non riesce a sorpassare un giocatore col pallone con 70 minuti sulle gambe oppure non arriva a capire cosa doveva fare?
era stato messo perchè in quel momento croce era morto...il centrocampo non filtrava molto...lo spezia ci perforava troppo facilmente in mezzo al campo....
palle recuperate? contrasti? ha affrontato un avversario che aveva la palla? MAI sempre rinculato...e stava a 3 metri da ci aveva la palla...
quando gli hanno dato la palla...dramma...le prime non le ha mai date a noi...
si vince...siamo stanchi...la palla non si spreca...non si rischia in mezzo al campo...si amministra...questo è calcio. mario è altro.
dopo il gol di tavano, uscito tavano siamo passati al 442 e lui sulla riga, con poco da pensare...ha fatto due massimo tre cose positive, un triangolazione...e poco altro..sul 2-0 contro una squadra in 10...insomma quando contava :)


su verdi, mi sta simpatico, a differenza del nono, anche lui si è conquistato la mia simpatia sul campo....ha fatto un ottima partita...ma ha fatto tre enormi errori....uno nel primo tempo...
sei in area...sei a pochi metri dal portiere...si tira...non si fa un passaggi a mezz'altezza per un compagno....
stessa cosa fatta nel secondo tempo...
inoltre sempre ne secondo tempo...ha tirato da distanza maggiore, quando tavano sie era smarcato benissimo.
tre palle importanti.
tre palle che potevano fare la differenza.
tre scelte sbagliate.
questo secondo me è più grave che sbagliare un passaggio.
nel complesso ripeto ha fatto una grande partita...
ma quando farà la medesima partita...azzeccando anche quelle scelte...diventerà un giocatore con la G maiuscola...di quelli che vengon comprati a suon di milioni e che vanno in serie A.
per giocare in quel ruolo..ed esse giudicati benissimo spesso basta azzeccare la scelta in una di quelle tre occasioni e fare molto meno corsa e sacrificio per la squadra...ma questo non lo deve sapere verdi....a me piacciono i generosi...
ma deve migliorare sotto questo aspetto.
lo può fare.
è il primo anno che gioca in quella zona del campo.
è giovane...si applica, son fiducioso.

su croce se valdifiori avesse perso quei tre palloni nel primo tempo di fila...e con quella superficiali e pochissima cattiveria...oggi avrei scritto di tutto...e negativo...croce mi sta simpatico...ha ancora bonus da spendere...anche se con quegli episodi si fa presto a raschiare i fondo del barile.
per me oggi, nel primo tempo soprattutto, si è visto l'importanza di avere giocatori che pensano in campo...
i tre di centro campo, valdifiori e signorelli, si sono mossi benissimo per evitare marcature, far girare la palla......i 4 dietro hanno aiutato enormemente il centrocampo...la mole dei passaggi corretti fatta da laurini, tonelli, rugani, valdifiori e signorelli è spaventosa...
Passaggi riusciti (i primi 6 della partita)
Lorenzo Tonelli (EMPOLI) 92
Mirko Valdifiori (EMPOLI) 92
Vincent Laurini (EMPOLI) 74
Daniele Rugani (EMPOLI) 74
Elseid Hisaj (EMPOLI) 73
Franco Signorelli (EMPOLI) 44

questo ha fatto la differenza...vuoi metterci in nano a sbagliarne 2 su 3?
questo insieme a valdifiori che è durato tutta la partita...con i maccarone e tavano (ancora non vivissimo) in netto pregresso fisico, maccarone sta ritrovando rapidità, inizia a fare dribbling...ha fatto la differenza.
ha portato l'empoli alla vittoria.
non resta che aspettare la crescita di tavano e croce, magari il recupero di psicofisico di moro...e un verdi che diventa più preciso e assennato nelle scelte importanti...confermandosi la difesa su questi livelli...
non c'è trippa pe gatti....
stiamo tornando a correre...chi correva prima ora cammina...noi...invece...
c'è brescia da affrontare...partita storicamente dolorosa per noi....
vannucchi spesso la ha fatto la differenza...ci ha fatto vincere i play off la...si nei sogni di qualcuno...perchè i fatti...
ma questo gruppo ha la forza nell'insieme di vincere la...di vincere le partite che contano...e quella conta...come contava quella di ieri....

p.s. devo fare un video del tipo fabbrini show per il nano...
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 27/4/2014, 09:05




Concordo con la disamina di Zeman, al netto del suo folle amore per Mariolino.Ieri Rui è entrato male in partita, con la Ternana aveva fatto bene.E' verissimo inoltre che quando i ns.giocatori fondamentali stanno bene e corrono fino al novantesimo, siamo una squadra molto più forte. Monumentale Laurini, ottimi Rugani, Tonelli e Valdifiori . Nel secondo tempo molto bene Verdi che ha corso tantissimo e con giudizio.Una parola su Signorelli:gira rigira è quello che ci sta meglio di tutti in quella posizione da vice Moro.Per il rush finale avremo bisogno di tutti dal vero Davide Moro a Eramo fino a Levandowski.Ciccio era cotto ma ha fatto un gol dei suoi.Oggettivamente son giocatori che si tolgon male dal campo.
 
Top
CIUBO
view post Posted on 27/4/2014, 11:35




essere d'accordo con quel ciccione mi duole ma devo ammetterlo, anche se su vladi io pretendo molto di più non riuscendo a capire quegli appoggi con le spalle rivolte alla porta avversaria che non gestisce ma riappoggia e sempre allo stesso giocatore che si stave liberando di una palla che non sapeva cosa fare ??
il nano cosa fare, zeman dice che deve arrivare a tot presenze per avere il bonus, IDEA allora mettiamolo dopo che l'arbitro ha dato il recupero sperando che non la combini.... comunque,
FORZA EMPOLI
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Renaissance'96 @ 27/4/2014, 10:05) 
Concordo con la disamina di Zeman, al netto del suo folle amore per Mariolino.Ieri Rui è entrato male in partita, con la Ternana aveva fatto bene.

beh:
1 è entrato male in partita...dato che concordi.
2 con la ternana ha fatto qualcosa di positivo, dopo che altri, avevano sbloccato la partita...lui messo per fare qualcosa...non si era mai, ripeto, mai visto....

CITAZIONE (CIUBO @ 27/4/2014, 12:35) 
essere d'accordo con quel ciccione mi duole ma devo ammetterlo, anche se su vladi io pretendo molto di più non riuscendo a capire quegli appoggi con le spalle rivolte alla porta avversaria che non gestisce ma riappoggia e sempre allo stesso giocatore che si stave liberando di una palla che non sapeva cosa fare ??
il nano cosa fare, zeman dice che deve arrivare a tot presenze per avere il bonus, IDEA allora mettiamolo dopo che l'arbitro ha dato il recupero sperando che non la combini.... comunque,
FORZA EMPOLI

l'unica logica dell'ingresso del nano è quella...arrivi a 25...meglio ora che dopo...quando magari ci saranno partita ancor più importanti...
comunque...figurino...lo sai che ho sempre ragione... ti tocca fartene una ragione :)

chi ti ha detto che si segnava? chi ha fatto ohhhhh ohhhh al momento della punizione?
piano piano t'imparo qualcosa! :ciao:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,941
Location:
EMPOLI

Status:


image

image_1

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2014, 13:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Si è vero mario Rui è entrato un po' male ieri pomeriggio con qualche imprecisione di troppo..
Per cui direi di metterlo subito fuori rosa..

Ps ma della partita non se ne parla? :)
 
Top
empoliga
view post Posted on 27/4/2014, 15:18




Bella partita, di nuovo abbiamo visto l'EMPOLIVERO, anche se per sbloccare il risultato è stata necessaria una palla inattiva e i pericoli netti per la porta dello spezia sono arrivati in superiorità numerica.
La sensazione però di poter colpire era nell'aria, e questo è un aspetto positivo, come positivo è anche aver modificato in qualche occasione lo stile di gioco, magari qualcuno se n'è accorto? Ci sono state molti più tentativi di verticalizzare il gioco o di cambiare fronte, tentativi di giocare più lungo, che a volte serve..
Comunque, sfatato anche il mito della RIFINITURA A PORTE CHIUSE... bel gioco e ottima vittoria contro una squadra forte a nomi, scarsa in quanto a manovra, che ha fatto vedere una piccola reazione solo all'inizio del secondo tempo.
Sarri ottimo tecnico magari se piangesse un pò meno... ci sono modi e modi di dire le cose però sempre sta storia che siam piccoli.... ultimamente le conferenze e le interviste mi piacciono sempre meno.
Devo dire che Laurini è sempre più un trascinatore di questa squadra, se devo raccogliere l'invito di Zeman che esortava a capire in queste partite chi è un giocatore vero, di carattere, con la mentalità di colui che vuole essere d'esempio, beh con Maccarone c'è il francese, senza dubbio..
 
Top
87 replies since 6/4/2014, 06:33   2064 views
  Share